Tutte le attività
- Ultima ora
-
La salsedine Nera
Yebsa Urspice Sulla nave La partenza non è stata delle migliori, ma non mi faccio abbattere. Mi rialzo e scrollo il capo per togliermi di dosso la figura di m*rda e mi rivolgo a Irissya. Andiamo? Sorrido. Controllo di avere un'impugnatura salda sullo scudo e faccio roteare l'ascia. Andiamo, andiamo! Fremo pronto ad assaltare la nave.
-
Aiuto per creare una scheda in dnd
oh ok grazie mille!! per caso avresti qualche sito da consigliarmi? perchè ne ho trovati diversi ma non so quali sono affidabili e quali no. Sì, il master è novizio, anche lui non ha mai giocato a dnd e non ha mai fatto il master, quindi siamo tutti un po' persi.
-
[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida
Rallo Il furfante sgattaiolo' dentro non appena vide la porta aprirsi. Si aspettava un ambiente caldo e profumo di cibo ma non trovo' ne l uno ne l'altro. "Grazie" disse all uomo che aveva aperto loro. Le facce ai tavoli erano dure e silenziose come l ambiente dove vivevano, la speranza e' che fossero meno minacciose. Segui il percorso verso il tavolo senza pero' fermarsi ma raggiungendo il bancone. "Salute..e grazie per l ospitalita', vorremmo poter mangiare e passare la notte qui se possibile." chiese al locandiere
-
Terreno preferito per i druidi
L'idea è interessante, solo mi sembra un po' eccessivo il non poter scegliere un secondo terreno nemmeno multiclassando/con un talento. Alla fine è un investimento di una risorsa non da poco per ottenere dei piccoli bonus che sono per lo più di colore e piccola utilità. Esistono tra l'altro innumerevoli combinazioni di terreni, dato che di rado sono divisi in modo netto (le mangrovie sono marsh o forest?). Senza contare che in un mondo fantasy ci possono essere ancora più possibilità (un sistema di laghi sotterranei sarebbe acquatic o underground?).
- Ma tutto questo SPAM?
-
Cap. 2 La miniera
DM "No" Kendra scuote il capo in segno di diniego "non lo so. Non l'abbiamo mai visto, ce ne ha solo parlato Theldrik, e non sempre con parole comprensibili" "Credevamo davvero fossimo i prescelti. Credevamo nelle cose che diceva, ma è chiaro che erano tutte farneticazioni sue, o di Grallak, o degli inganni del Senzavolto ai quali forse credeva. Se ti dicono che a breve guiderai il mondo sotto il nome di Hextor e vedi tanto fervore per tanto tempo, ci inizi a credere" Ti sembra triste mentre parla
-
Aiuto per creare una scheda in dnd
ciao! Grazie mille per la tua risposta, allora gioco alla versione del 2024, ha un background di sapiente. e il resto delle cose che hai nominato non ho idea di cosa stai parlando😅 al momento sono riuscita a compilare questo grazie all'aiuto di YouTube e Google, sarebbe corretto?
-
Cap. 2 La miniera
Narcyssa "Si" incrocio le braccia "forse è il momento di saperne qualcosa in più" Ho già messo da parte le pergamene, dopo avrò tempo per consultarle e studiarle. "Grallak potrebbe sapere parecchie cose, stando a quanto abbiamo appena letto, e mi chiedo chi sia davvero a comandare tra i due. Si è parlato anche, nel diario, di un gruppetto di fedeli che è giunto con Grallak... loro che fine hanno fatto? Sono andati via con lui, ci avete detto. Ma chi sono? Cosa sanno di tutto ciò? Quelli del Senzavolto si sono dimostrati più inquietanti che pericolosi, ma se siamo vivi è perché siamo cauti e attenti"
-
[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida
L'azione combinata delle parole di Rallo e Andrej e la vista del simbolo di Bhalla sbloccano l'impasse in vostro favore e il portone vi viene aperto. Entrate in una stanza forse diversa da come ve l'aspettavate. La temperatura è sicuramente migliore di quella all'esterno, ma non si può davvero dire che ci sia caldo, anzi. Il poco calore viene dal camino, dove è acceso un focherello che pare stentare ad attecchire, rilasciando un fumo denso e pigro che viene risucchiato verso l'alto non senza lasciare odore nell'aria. Anche la luce è scarsa, le poche lampade ad olio lasciano buon parte dell'ambiente in una densa penombra. Tavoli e sedie riempiono buona parte dello spazio, ci saranno almeno una quarantina di posti, mentre su un lato si trova un lungo bancone da oste. Venti-venticinque uomini vi guardano all'unisono. Alcuni stavano giocando a carte, altri confabulando tra loro, ma al momento avete tutta la loro attenzione. Gente di una stazza importante, fatta di braccia muscolose e colli taurini, vestita di abiti grezzi e pesanti, la pelle segnata dalle intemperie e poco propensa alla pulizia. Costoro devono essere buona parte dei minatori che qui risiedono. Non c'è neanche una donna e, anzi, la presenza improvvisa di Eveline cattura più di qualche sguardo e bisbiglio. Quasi spontaneamente, vi spalancano la via verso uno dei tavoli, dove ci sono sedie vuote che possono fare al caso vostro. Nessuno, però, vi ha ancora parlato. DM Mi sembrava più agile mandare avanti la scena. Prossimo checkpoint lunedì.
- Creazione druido tank
-
Uno Sguardo Storico alla Classe Armatura #1 – Original D&D e AD&D Prima Edizione
@TheRealCarmx Non farti spaventare dalla CA negative, è una semplice questione di numeri. Dato che nelle vecchie edizioni la CA è migliore se bassa, una volta arrivati a CA 0 bisogna usare i numeri negativi per andare sotto. Naturalmente si usano dadi normali. Se un personaggio con THAC0 10 ha bisogno di tirare un 10 o più per colpire una CA 0, per colpire una CA -2 (che è migliore di una CA 0 dato che è più bassa) dovrà tirare almeno un 12. Che la CA sia positiva o negativa la formula è la stessa: CA colpita = Tiro (d20) - THAC0 Quindi se devo colpire una CA nota, inverto la formula e diventa: Tiro (d20) minimo necessario* = THAC0 - CA bersaglio * il valore minimo è dell'operazione è comunque 2, dato che 1 è fallimento critico e i risultati inferiori non hanno senso Alla nota del traduttore sull'acronimo della THAC0 aggiungerei "ossia il valore che il personaggio deve ottenere con il dato per colpire una CA 0", forse renderebbe più chiara la spiegazione. Per quanto mi riguarda comunque la CA è uno di quei meccanismi che mi ha sempre creato problemi. Un sistema di assorbimento del danno per le armature probabilmente sarebbe stata una scelta più sensata, e non sarebbe neppure troppo difficile da applicare.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Sta bene Alystar, è giusto cercare più informazioni possibili su questo culto, prima di cominciare ad inseguirlo. Se voi altri invece andate da Kevori, io andrò invece al giornale, e già che è quasi di strada, farò un passaggio al Ponte dei Delfini. Sono d'accordo con voi, non pare esserci alcun collegamento, ma preferisco non lasciare nulla di intentato. Ci troviamo stasera alla +inserire nome locanda+ del porto, per fare il punto e decidere le prossime mosse.
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Mahrh ... e come pensi di assicurarci che nessuno arrivi più? chiedo a Burt. Potremmo provare a trattare? Un patto di non aggressione e ognuno sta nel suo. Almeno finché la cosa non ci conviene. Tanto è lo stesso ragionamento che farebbero gli umani. Potremmo mandare Howler... L'annuncio di Hell'Viz mi prende invece in contropiede. Ma l'Anonimo stesso ti ha chiesto di unirti a noi! Non comprendo come si possa rifiutare, normalmente somministrerei una punizione esemplare, ma abbiamo talmente faccende da discutere, che forse è un bene così e davvero il menestrello può rappresentare una risorsa utile. ... potresti andare insieme ad Howler, in rappresentanza, hai la personalità giusta per farlo. E se vivessi al villaggio umano, potresti tenerci informati su quel che ci accade.
-
Cap. 2 La miniera
Edwarf Le continue, ostentate minacce di Kendra a Theldrik mi fanno più insospettire che altro. Si è armato, si aspetta uno scontro. Il punto è che lui e Grallak insieme potrebbero essere un osso molto duro da gestire. Dovremmo farli scannare tra loro. Piuttosto... torno a rivolgermi alla sconosciuta ... dicevate di sapere come fermare e indebolire Grallak? E' il momento di spiegarvi. Non sembra esserci altro di utile qui. Recuperati gli oggetti più utili, torniamo a riunirci agli altri.
-
01. La rovina di Daggerdale
Tanith mezzelfo bardo Segue con lo sguardo il volo della prima freccia che impatta, la seconda vola ben sopra il cane. Con la seconda ha avuto troppa fretta di scoccare. Quando l'arma di Rollo impatta sul cane, lo vede stramazzare e una smorfia di disappunto gli storce il volto, ma non ha tempo di soffermarsi sul danno fatto. Con ancora l'arco tra le mani, si muove sul suo lato destro per (circa) tre metri, dopodiché prende un'altra freccia e MIRA alla testa del secondo cane. Tivrin, scappa Esclama verso lo gnomo, la sua stessa voce gli provoca un sussulto, poi scocca!!! Diversamente da prima, respira nuovamente tra la prima e la seconda freccia, che scocca poco dopo la prima, CERCANDO sempre la testa del secondo mastino. Azione Iniziativa 10 Thaco 20 Freccia 1 1d20= 9 Freccia 2 1d20= 18 Danno 1d6= 4
- Oggi
-
Topic di Servizio
Jane Doe , Razza Reborn , classe Warlock (Hexblade) Aspetto normale Aspetto da battaglia
-
Topic di Servizio
@Dardan @Rafghost2 @Monkey77, se potete per cortesia mettere nome, classe, razza ed eventualmente anche immagine dei vostri pg
-
Uno Sguardo Storico alla Classe Armatura #1 – Original D&D e AD&D Prima Edizione
Una cosa che non ho capito (ho letto abbastanza rapidamente ma non mi sembra fosse detto, e non mi sembra abbiamo CA negativi in D&D 5e/5.5) è che cosa avresti tirato per un CA negativo, un dado con un numero negativo di lati? un dado in uno stato quantistico alternativo o un dado in un altro universo? oppure addirittura un dado a 4 dimensioni? sono abbastanza sicuro che la risposta sarà abbastanza banale ma non mi viene in mente come funziona al momento.
-
Topic di Servizio
Si si. Con l'arma mercyfull almeno posso decidere. L'unica remora è se incontreremo tanti nemici non demoralizzabili
-
Topic di Servizio
Si Si Tutti danni non letali comunque.
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Scarlett Bloomblight A casa con Tanaka Man mano che parlo, con quella tranquillità naturale che sembra selezionare le parole, il tono e le movenze giuste al posto mio, noto che il filo dorato attorno al collo di Tanaka si fa più spesso, che continua ad attorcigliarsi; riesco persino a sentirlo con la mano, come se fosse solido: è soffice e caldo. Quando infine lui parla, dimostrando che la mia manipolazione ha funzionato ed è praticamente sottomesso a me, sento come una scossa elettrica partire dal basso ventre e attraversarmi tutto il corpo: è così forte da paralizzarmi per un paio di secondi. Subito dopo l'eccitazione si accende e inizio a sentire caldo, esattamente come ieri nel bosco. "Beh..." Mi mordo il labbro inferiore; sentire le sue mani sui miei fianchi e il suo respiro su di me mi fa eccitare ancora di più. ATTACCA! PRENDILO! Quella voce interiore si ripresenta urlando, sento come se una forza invisibile mi stesse tirando verso Tanaka per saltargli addosso. No!! Grido mentalmente per fermarla e per fermare il mio corpo. Se mollo a così pochi centimetri non avrò mai un vero controllo. Mente lucida e fai i passi giusti Scarlett. "Una cosina ci sarebbe, ma..." Lentamente, tenendo gli occhi fissi nei suoi, avvicino le mani alle sue sfiorandogli le braccia con la punta delle dita e prendendogli dolcemente i polsi. "Prima vorrei sapere..." Mantengo il tono sensuale il più possibile, mentre cerco di frenare la mia eccitazione. Delicatamente sposto le sue mani dai miei fianchi, le sollevo sopra la sua testa e con una semplice leva lo spingo indietro, facendolo cadere di schiena sul letto. "C'è qualcosa che tu vorresti?" Mi avvicino e mi siedo su di lui all'altezza del bacino: una scarica di piacere mi colpisce quando mi appoggio e sento la sua presenza, ma deglutisco e continuo. "Qualcosa che potrei procurarti?" Gli metto le mani sul petto, tornando a fissarlo negli occhi. "Sai che sono brava in questo, che posso farti avere ciò che vuoi." Muovo leggermente le anche: un'altra scarica di piacere; probabilmente ho le guance rossissime a causa del caldo. "Parla pure, ti ascolto." E a questo punto mi fermo, anzi sollevo il bacino quanto basta per interrompere il contatto; quando risponde lo abbasso con violenza, dando un colpo che scalfirà la volontà di entrambi. Tremando mentre continuo a cercare di mantenere il controllo quando il mio corpo vuole esattamente il contrario lo guardo in faccia, sorrido anche se non so quale sia la reale espressione che ho in questo momento. "Per quello che puoi fare tu per sdebitarti invece..." Mi mordo nuovamente il labbro inferiore provando ad ancorarmi alla realtà tramite il dolore: mordo così forte che esce un po' di sangue, ma riesco ad ottenere un briciolo di lucidità. Solo qualche secondo... "Hai presente Jeremy Smith? Voglio scoprire i suoi scheletri nell'armadio, magari partendo dalla sua cotta per Valentine Lane e da come è andata la storia." @Loki86 offgame Volevo dare una certa impronta al post ma poi mi sono accorto che non avevi scelto "si concede a te" quindi ho preso una strada diversa, rimanendo comunque su questo tono perché è comunque il modo in cui Scarlett vuole manipolare Tanaka, anche se sta cedendo. Nel caso in cui te lo sia mai chiesto viste le mie giocate, non ho pensato a Scarlett (direttamente) come una pervertita però nella mia idea i draghi sono creature molto lussuriose, e di conseguenza la cosa si riflette su di lei. Magari quando si connetterà di più al suo drago interiore e avrà più controllo questa cosa diminuirà. Domanda di curiosità se lo posso sapere (io come player intendo): quella presenza estranea che mi ha aiutato è il drago oppure l'entità della grotta? Ho segnato i FILI su Tanaka, ora vedo come rispondi per impostare la conclusione della scena e le prossime mosse di Scarlett. Comunque ho capito benissimo quello che volevi dire nel post; spero che con questo si capisca bene il conflitto interiore.
-
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Concordo
-
Topic di Servizio
Parto con le domande: Con l'arma mercyfull posso fare attacchi non legali senza penalità e sfruttando anche sneak atrack giusto? Se prendo enforcer e hurtfully vuol dire che in una full round action posso fare i miei attacchi. Fare una free action per intimidire e poi una Swift per attaccare nuovamente? Per inciso sto improntando la build basata su intimidire e sneak attack
-
01. La rovina di Daggerdale
#59 15 Tarsakh 1356 - Mattino [primavera, sereno ventoso] Tivrin lanciò un pugnale sull'altro cane rimasto indietro, mancandolo, imitato poi anche da Thorne e Leshur con le fionda Tanith estratto l'arco lo puntò verso il mastino più vicino facendo partire due frecce e colpendo con una freccia Il mastino ferito lasciò andare la ragazza che rotolò via come suggeritole da Thorne e si lanciò verso Rallo che aveva davanti affondando le sue fauci nella gamba del nano: questo rispose con un possente colpo di morning star che impattò sul capo della bestia spappolandolo e ponendo fine alla vita. Frattanto l'altro cane si era lanciato contro Tivrin ma senza riuscire a morderlo @all Rallo subisce 6pf da segnare sulla scheda Nuovo round Fate tutti l'iniziativa: i cani hanno fatto 10. Tutti i pg che fanno 10 o meno contando tutti i modificatori possono postare e fare i tiri relativi Riportate i tiri nel post per favore Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQCv1sF4_nwGQI2JxBYezfAeASpY5-mXEuCltHZExbJWwFQ?e=Zf0HcF
-
Uno Sguardo Storico alla Classe Armatura #1 – Original D&D e AD&D Prima Edizione
come camminar sulle mani , contar le zampe delle mucche , e divider per 4 , per sapere i capi bestiame , o le corna diviso 2 (Advanced) . fattibile ? si . pratico ? no . inutile complicazione , che si aggiunge ad una MIRIADE di altri dati , matematici e di gestione , che in sessioni oltre 1 ora , specie la sera , dava SEMPRE errori . Concordo con te... fin dal Becmi non ho mai capito la motivazione di avere CA, Thaco e TS discendenti (più basse sono, meglio è)! Nonostante i suoi difetti, una cosa che ho sempre apprezzato moltissimo della 3° edizione è aver finalmente messo queste cose in positivo (più sono alte, meglio è), come è ragionevole che sia. C'è da dire che, fortunatamente, il Becmi (non so per quanto riguarda OD&E e AD&D 1, e sinceramente non ricordo per AD&D 2) aveva una tabella di facile consultazione, per verificare il Thaco e capire se avevi colpito l'avversario (o se lui aveva colpito te).