Tutte le attività
- Ultima ora
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
@Landar come dicevo hanno creato uno slargo nella foresta abbattendo degli alberi, ma è una cosa grezza forse fatta anche semplicemente per avere legna da bruciare. Diciamo che in generale avvicinarsi fino a pochi metri dall'accampamento nascosti in mezzo agli alberi è decisamente fattibile. Rimanete circa una mezz'oretta a osservare l'accampamento e non notate movimenti strani, solo quelli che ci si aspetterebbe da un accampamento di soldati che si stanno riposando tra un combattimento e l'altro. Intanto il sole è quasi tramontato, quindi se volete agire con ancora un po' di luce dovete farlo ora.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
In merito a quanto detto da @L_Oscuro no, come vi è stato riferito non sono l'avanguardia di un gruppo più numeroso, ma una delle bande da guerra che compongono l'esercito dei giganti, che è un'accozzaglia non così perfettamente organizzata. Qui in giro ci sono solo loro, ma nel raggio di qualche chilometro ci saranno altri gruppetti simili di guerrieri.
-
[TdG] Shattered Star - Parte 2
@Ian Morgenvelt Non ti pare di averli mai sentiti o visti nei vari circoli di Absalom. Sì sai che il Cheliax è nazione di diabolisti e sai che sì alcuni diavoli possono rendersi invisibili I tiefling si guardano un'ultima volta prima di capitolare Poco lontano dalla villa dove abitavamo, nel boschetto subito a sud est, c'è un vecchio pozzo abbandonato. In fondo al pozzo, nel lato nord, terza fila di pietre dal basso. Una delle pietre si sfila. Dentro c'è una cassetta di piombo con una borsa magica all'interno, dove sono nascosti i frammenti che abbiamo.
-
Vento di Sangue 2 - Topic di Servizio
Non credi che ci siano incantatori tra di loro
-
Nuove Reclute (TdS)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in La Pietra Eretta - Nuove RecluteMi porto avanti dicendo che il costo di una di quelle bacchette sarà più alto che da manuale (visto che sono alquanto sbilanciati)
-
I Regni del Buio (TdS)
Se non mi dite nulla a breve faccio andare avanti io comunque
-
Il Villaggio di Stila - TdS
vai
- Oggi
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Daimadoshi85 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayden Osservo le pignatte e poi bisbiglio a mia sorella. @Octopus83 Pignatte incustodite.... Vorrei tanto prenderle... Ma qui mi puzza di trappola. Jay, resisti, io non mi fido di sti dei nanici!
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian Way@Ghal Maraz A casa di Roberto Cerchi tra le chiavi, e proprio quella piccola con testa ottagonale entra dentro la piccola toppa. Con un click, si apre il contenitore delle monete, e sotto, vicino all'apertura per svuotarlo, c'è il pulsante T2. Lo premi velocemente, e senti l'ascensore scendere. Supera T1, il primo piano sotto terra, ed arriva ad un secondo piano sotto terra... Si apre l'ascensore, e dopo esserti premurato di chiudere tutto come stava prima, esci e ti ritrovi in un sotterraneo scarsamente illuminato. Capisci che si tratta del vano di manutenzione dell'ascensore, anche se è un po' più grande di quello che dovrebbe. Non capisci come mai Roberto ti abbia mandato in un vano di servizio, ti cerchi attorno quando senti un tintinnio, come di catene scosse. Ti volti a vedere cosa possa essere, subito all'erta, e ti paralizzi. Una bambina, tra gli otto e i dieci anni, con addosso solo una veste bianca e scalza è legata tramite dei ceppi metallici ai polsi e una catena a un anello di almeno 30 cm di diametro e spesso 5 attaccato al muro. Ha i capelli neri arruffati e sporchi, è sporca a sua volta di nero in viso e agli arti, e dove i ceppi stringino i polsi noti abrasioni, tagli e lividi. L'occhio destro è arrossato da uno sfogo di sangue, il sinistro ha la palpebra abbassata per una qualche contusione. "Roooberto? Sei tu? *Cof cof* hai portato del cibo?" @Ian Morgenvelt A Torino "Questa cosa sarebbe assai strana, ma non è impossibile che qualcuno venerasse Humbaba... Sa come viene identificato Humbaba? Come il primo mostro." Sorride sornione "Molto probabilmente era una divinità di qualche tipo, primitivo e selvaggio. Poi Gilgamesh lo ha ucciso. Gilgamesh, il re di Uruk, capisce? La sconfitta di una qualche tribù selvaggia ad opera della civiltà rappresenta dalle città stato." Le idee dello studioso tendono al realismo, evidentemente. Non pare ammettere nemmeno l'esistenza del sovrannaturale, o quantomeno non pare voler ammettere qualcosa del genere con qualcuno appena conosciuta. "Nella versione più comune del mito, se vogliamo restare sul piano religioso, Humbaba era un guardiano, il guardiano della foresta dei cedri, ai piedi del monte degli Dei. Poi Gilgamesh ed Enkidu, il suo compagno uomo bestia, vanno ad ucciderlo, nella loro epopea. Ora, se lei mi dice che questo artefatto lo rappresenta positivamente, è qualcosa di decisamente antico, di prima del sorgere della civiltà che ha soppiantato questo popolo che venerava Humbaba." Ti guarda intensamente "Sarebbe utile vederlo..."
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Il campione del villaggio viene portato ad accomodarsi su un giaciglio di stracci per riprendere fiato, e si avvicinano nuovamente il capo villaggio e la sciamana. "Va bene, va bene! Voi e forti e voi meritate di poter stare qua stanotte. Ospiti. Cibo e letto!" Vi mostrano una capanna normalmente adibita a magazzino, decisamente scomoda e poco ospitale. Vi fanno entrare e portano poco dopo un secchio pieno di neve. "Per bere." Poi un vassoio con del pesce crudo dall'odore... pungente. "Noi mangiamo così!" Dice semplicemente, motivando la cena molto frugale. "Oggi mangiare e dormire, domani parlare!"
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Ludwig Von Weber L'uomo scosse la testa. Non disse nulla per non far sentire il suo accento tedesco, ma il suo era un punto di rammarico. Avevano inseguito il modellino trascurando istruzioni di Smith e dunque un colloquio che sarebbe stato forse utile nell'attuale ricerca. Ormai era fatta. Dovevano giocarsela con quel che avevano.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
L_Oscuro ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniNell'oscurità, Jayden riesce a muoversi con estrema grazia e precisione. Entra in una stanza non particolarmente grande, soprattutto confrontata con il grande salone, sei metri per nove circa. Assicurstosi che non ci sono trappole o altri pericoli, entrate tutti, illuminando cinque pignatte in rame a terra. La prima è piena di monete di rame e alcune gemme. La seconda è piena di monete d'argento con una dozzina di anelli. La terza è piena di monete d'oro. La quarta contiene poco meno di 40 gemme. La quinta contiene una statuetta d'argento raffigurante un nano sacerdote di Moradin con due gemme al posto degli occhi.
-
Master esperto disponibile per campagne
Salve a tutti, sono un master con quasi 10 anni di esperienza, se siete un gruppo e volete giocare una campagna tratta da un manuale, scritta da me o personalizzata apposta per voi sono a vostra disposizione. Chiedo in cambio una piccola retribuzione che varia in base alla complessità della campagna. Se siete interessati scrivetemi.
-
Darkim ha iniziato a seguire Master esperto disponibile per campagne , e Master esperto disponibile per campagne
-
Master esperto disponibile per campagne
Salve a tutti, sono un master con quasi 10 anni di esperienza, se siete un gruppo e volete giocare una campagna tratta da un manuale, scritta da me o personalizzata apposta per voi sono a vostra disposizione. Chiedo in cambio una piccola retribuzione che varia in base alla complessità della campagna. Se siete interessati scrivetemi.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeGromnir «Se mai finissi pietrificato, lasciatemi integro. C'è sempre una speranza». Il guerriero indicò le pergamene. «Magari, mettendole insieme, questo esercito lo animiamo per averlo al nostro fianco contro il drago».
-
Darkim si è unito/a alla community
-
Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal
Terence Bonjour, parlate forse inglese? Disse guardando speranzoso l'impiegato, poi si volse verso il giovane Vanglim: stiamo cercando una villa originale e assolutamente unica nel suo genere, gli mostri pure l'immagine della facciata, disse passando al loro interprete il libricino preso in prestito dalla biblioteca. È citata come dimora dei Fenalik, magari la conoscono meglio in questo modo? Mentre attendevano una risposta, si volse un attimo verso Von Weber per chiedergli: ha poi avuto risposta sugli spostamenti del Professor Ashlington? ( per Ashlington, mi riferisco all'idea di Pietro riportata d nel post di cui allego il link.) https://www.dragonslair.it/forums/topic/68289-capitolo-4-londra-1923-les-fleurs-du-mal/page/3/#findComment-1926952#findComment-1926952
-
Acheron, assistenza inesistente
Dipende cosa vuoi acquistare da loro. Qualcosa di nuovo, oppure qualcosa già presente da un po' nel catalogo? Ti servono informazioni sulle spedizioni o altro? Cioè, magari possiamo darti già una risposta noi che abbiamo già fatto acquisti.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernLulù Lamour e quelli stanchi. Allora andiamo. Io non ne posso più e voglio solo sdraiarmi e dormire. XdM Mi muoverei comunque con stealth e vorrei fare un tiro (percezione?)per controllare che nessuno ci osservi.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yudrik Yuki si caricò della sua parte di tenda e seguì il cugino alla ricerca di un buon punto dove accamparsi. Trottetellava dietro di lui nel bosco, la sua seconda casa. Eppure aveva tanti pensieri per la testa e non riusciva a concentrarsi sul percorso migliore o i pericoli che potevano incontrare.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeLainadan Il ragazzo dette un occhiata all'esercito che si stendeva sotto I loro piedi, mentre le parole di Bjorn ancora gli riverberavano nelle orecchie: pensi che prima di andarcene dovremmo dargli l'eterno riposo? Chiese al bardo. Lasciarli qui in questa vita di mezzo non mi piace; una morte veloce sarebbe meno crudele. Dopodiché iniziò la perlustrazione della grotta alla ricerca di qualcosa che potesse nascondere un passaggio. Quello che cerchiamo dovrebbe essere nella tomba del re Hobgoblin ma qui il suo corpo manca, sostituito da una statua. Temo che la nostra cerca non sia affatto finita. Intanto che ne dite se proviamo a sollevare la statua per vedere se c'è sotto qualcosa? E magari, già che ci siamo, spostare anche i sarcofagi.
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Personalmente proverei!
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaAllora direi che finalmente è fatta! @Steven Art 74 dai un'occhiata se va tutto bene o noti roba che non ti convince. VI PRESENTO: ARIEL 'ASAD ALMARJAN Questa è la scheda PG https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3043437 Questo è il trailer del BG: 😁 Nata in un piccolo sultanato del Calimshan orientale, a cavallo fra mare e la catena montuosa che vi si affaccia, la piccola principessa Ariel è cresciuta in un regno considerabile un'oasi tra le oasi. Infatti la sua famiglia ha governato con giustizia e tolleranza, anche nei confronti della schiavitù che, seppur presente, ha molti vincoli in merito al trattamento degli schiavi. Grazie a questo governo illuminato la famiglia reale godeva dell'amore del popolo a tutti i livelli sociali, tale da permettere alla bambina di appena 7 anni di girare da sola per le strade della città senza timore alcuno, infatti tutti la consideravano un po' come figlia loro. Come ogni cosa troppo bella per essere vera, tutto iniziò a cambiare quando suo zio, fratello minore del sultano, palesemente invidioso anche se in maniera molto sottile e velata, iniziò ad introdurre piccoli e all'apparenza innocui cambiamenti al governo. Diversi anni dopo questo portò ad un violento colpo di stato, grazie al supporto di altri regni e potentati interessati a mettere le mani sulle risorse del territorio, decretando la prigionia e l'uccisione di buona parte del governo, compresa la famiglia reale. La giovane principessa ormai 12enne trovò rifugio, proprio grazie al popolo che la nascose anche pagando con la vita a volte, riuscendo a farle raggiungere un antico e isolato monastero nella parte più recondita dei monti. Il monastero, un luogo ritenuto quasi leggendario da molti a causa della segretezza con cui veniva mantenuta la sua reale posizione, era irraggiungibile se non si conosceva l'esatto percorso per raggiungerlo, essendo velato all'occhio anche da numerosi espedienti magici. La principessa ne era venuta a conoscenza dal padre proprio durante la fuga concitata, essendo il sultano l'unico detentore di questo segreto tramandato solo tra i reggenti e pochissime altre persone di fiducia dei monaci stessi. Raggiunto il sacro luogo di meditazione Ariel aveva scoperto che molti dei figli minori della casata cadetta, se ritenuti idonei, vivevano in isolamento nel monastero senza quasi più tornare nel mondo e con sommo stupore aveva ritrovato il suo amico Yusuf, di qualche anno più grande di lei. Il ricongiungimento era stato molto emozionante, dato che nessuna delle parti si aspettava di rivedere l'altra, soprattutto perché Ariel lo credeva morto da anni... Vado avanti a scrivere il resto che ho l'ispirazione... 🤪
-
Acheron, assistenza inesistente
ehm, in che senso?
-
Dubbi del neofita (17)
incantesimi raddoppiati in 3e? Da che manuale? Intendi ripetuti? In ogni caso direi di no, i talenti di metamagia si applicano sull'incantesimo non sulla versione potenziata. Alcuni effetti si cumulano (come incantesimi potenziati e massimizzati) ma direi che non è questo il caso. In ogni caso è una mia opinione, se ci fosse qualcosa di ufficiale che la rende errata sarò felice di scoprirlo. Non si cumulano più incantesimi che danno lA STESSA penalità. I due che hai preso come esempio si applicano normalmente.
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
shadyfighter07 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftNon sono sparito... Tra stasera e domani cerco di azionare.