Tutte le attività
- Ultima ora
-
Forgotten realms: Adventures in Faerun e Heroes of Faerun, la mia recensione.
In realtà i manuali di 3e sono perfettamente utilizzabili dal punto di vista della Lore. Quello che non puoi usare e ti mancano sono le meccaniche, ma ad esempio le classi di prestigio non esistono e puoi evitarle. Talenti eccetera non sono un problema, anche in quel caso, non li usi. L'unico vero problema che trovi sono i PNG. li non hai modo di modificarli da solo (sopratutto per come era la meccanica della 3e, in cui Elminster era guerriero1/ladro2/chierico3/mago20/arcimago5 mi pare). Per i PNG il mio suggerimento è quello di prendere un PNG/mostro della 5e e fare finta che sia il PG in questione magari modificando qualcosa con elementi comparabili (ad esempio se il PNG in questione è resistente al fuoco e trovi un PNG o un mostro che ha caratteristiche adeguate ma è resistente all'elettricità cambi questo aspetto). Per il resto sono davvero immediatamente utilizzabili.
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloftallora lo aiuto ad uscire!
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Ratchet sbuffa una risata acida. "Pezzi di pregio? Amico, sveglia. È nel mio vicolo. È già tutto mio." Ma poi le parole di Nick fanno breccia. Il ragazzino si blocca, e lo sguardo diventa improvvisamente affilato. "Aspetta. Hai detto una persona... FPT?" Molla la posa da duro e si avvicina, abbassando la voce, indicando freneticamente il logo azzurro sulla fiancata. "Ascolta, io tengo d'occhio il cielo di questo settore ogni notte. Passano droni della NCPD, droni delle pizze, roba da trasporto... ma questo?" Dà una pacca sonora sulla scocca bianca. "Questa è una mosca bianca. È il primo drone FPT che vedo volare così basso a Charter Hill. Ed è anche l'unico che qualcuno ha deciso di abbattere con un impulso militare, pulito e silenzioso." Il suo sguardo si fa scuro, serio. "Ed è successo cinque notti fa." Vi guarda negli occhi, uno per uno. "Se cercate qualcuno legato a questa Corp, siete nel posto giusto. Questa 'mosca' ronzava intorno alle finestre dell'Aurora proprio prima di essere fritta. Non è una coincidenza."
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Jebeddo guarda interdetto per un momento l'acqua, cercando di capire come mai sia arrivata fin lì. Ritorna in settimana sentendo Keidros che sbatte i pugni sulla porta della supposta stanza del Rappresentante e urla "Quindi chi comanda in questa follia?" Lo gnomo fa velocemente mentre locale "Sotto sono tutti morti. c'è qualcun altro dentro questo palazzo?.. abbiamo poco tempo, temo..il rappresentante teneva libri o documenti da qualche parte?"
-
[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida
Eveline le parole di Rallo mi tengono ancor più sulle spinte, incocco la mia balestra leggera pronta a sparare alla prima ombra che vedo avvicinarsi Proseguiamo allora
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Octopus83 ha risposto a L_Oscuro a un discussione DiscussioniWaterdeep - Il furto dei Dragoni in Waterdeep - Il furto dei DragoniJayla dai su leghiamo il più leggero di noi e spediamolo dall'altra parte e così pian piano ci spostiamo con una salvezza..almeno apparente in caso di caduta libera giù dal ponte.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Sabrina in Ash Wayne mi da l'opportunità di avvicinarmi velocemente e colpire ripetutamente il bastardo che si allontana. Ne approfitto per colpirlo alle spalle con un colpo tonante e ricolpirlo subito dopo. txc 28 (naturle critico) 22 danni ( da fare snake ancora) txc 10 non ho tirato danno
-
[Strange Magic] - Organizzazione PbF
Salve a tutti, allora come già preannunciavo io sono chiaramente super carico a ricominciare a giocare con questo gruppo quindi contatemi senza alcun dubbio. Per quale GdR utilizzare non ho particolari preferenze anche se ovviamente potrei aver bisogno di qualche consiglio in caso sia uno che ho giocato poco (come anche OSE per dire). Detto questo non ho ancora ben pensato a che personaggi potrei portarmi anche se mi piacerebbe farne uno fortemente legato ad almeno uno o due degli altri PG (sia in modo positivo che negativo), quindi magari possiamo parlarne assieme per mettere in piedi un BG comune.
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Octopus83 ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayLorenzo Volpe al trullo recupero un mazzo di carte e mi siedo al centro del trullo ed inizio a mischiarle Quando sono incazzato faccio semrpe qualche mano a carte, tu ci hai mai giocato? se vedo che la ragazza ha voglia di giocare inizio a dare la prima mano per facilitare le chiacchiere ed abbassare la tensione Ma tu lo sai che i preti dicono un sacco di cavolate? Quelli che sanno? dove hanno letto quello che sanno? Chi l'ha scritto quel che leggono? Uomini, solo uomini! sono scritti da uomini per dominare gli altri uomini. Qua il mondo è andato avanti, ora nessuno più ascolta quei 4 fessi, solo le vecchie che vanno in chiesa per abitudine! Ti dico che se la vita è mia io posso decidere di fare quel che voglio con la mia vita, basta che non faccio del male a nessuno. Ed il suicidio è la morte migliore, non hai rotto le palle a nessuno mia cara. deglutisco, capisco come sto andando, e continuo Mi dispiace per la tua storia, è triste, ed è simile a quella di mia cugina, ecco perchè sentivi questo legame forte. Ma tu sei una donna forte, coraggiosa, che hai fatto valere la tua volontà. Una donna che sapeva il prezzo della libertà. Sei una donna moderna, ecco la verità. E tu come conosci le masciàra?
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
"Certamente. Una volta uccisa, una creatura di questo tipo ritorna alla sua forma originale. Attualmente non mi sento di definirmi contraria ad un metodo come questo" la voce bassa sembra quasi fare le fusa, ma la coda si muove a scatti: dietro al volto relativamente composto e piacente, la creatura è irritata.
- Oggi
-
I Figli di Za'ia - TdG
La lesta reazione di Finn'iann scaglia lontano la lepre di fango e fumo, che rimbalza sul terreno e si rimette sulle quattro zampe con un movimento affaticato. Quando si riprende trova Finn'ian già pronto a riprendere lo scontro. Nel frattempo Ele'wa'tum comincia a cantare con voce profonda e strina il serpente con un incanto ben posizionato. Gli spiritelli si riprendono in fretta e attaccano in modo scoordinato e caotico, ma non del tutto inefficace. La scimmia, la vipera e la lepre soffiano una nube di cenere a testa, che rischia di farvi lacrimare gli occhi e accecarvi. Ele'wa'tum si trova a stropicciarsi gli occhi, ed è per questo che viene colpito piuttosto duramente da uno degli spiritelli vicini. Hannayeh invece riesce a proteggersi il volto ed evita così gli effetti nefasti della nube di cenere. [DA AGGIORNARE CON GLI ATTACCHI VS FINN'IANN] Iniziativa Finn'iann Ele'wa'tum (accecato per un turno, 7 danni) Spiritelli (lepre 8 danni, pitone 12 danni) Hannayeh (ispirata)
-
Episodio 5 - Il Mare del Ghiaccio Mobile
Silver non vorrei arrivare a delle conclusioni affrettate... ma sono l'unico che pensa che sia stata una idea barbina, quella di "far finta di farci catturare e farci portare proprio dove volevano loro" ? cosa abbiamo capito? che non ci si può fidare di chi ti avvelena il cibo? Di chi venere forse un drago malvagio? dico ai miei compagni con bocca impastata, voce bassa ed irritata mentre mi rimetto su e controllo di avere tutto.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin La domanda posta dalla padrona di casa è assai giusta e interessante. Mi piacerebbe poter dire di sì. Le rispondo. Ma ammetto che, allo stato attuale delle cose, non ne sono più così sicuro... Guardo tutto il gruppo, fermandomi qualche istante in più su Darhum. Lei ha per caso un metodo specifico per capirlo? Domando infine.
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Octopus83 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeBjorn "La vostra saggezza affonda più degli artigli, Maestosa. Avete ragione: la gloria non paga dazi. Parliamo dunque di utilità." Sostengo il suo sguardo con rispetto, ma senza tremare, mantenendo la schiena dritta e il tono fermo. "Viaggiamo leggeri: cerchiamo l'avventura, la gloria e il sapere antico, non l'accumulo fine a se stesso. Tuttavia, la nostra competenza è una risorsa che non si scava dalle miniere. Voi siete la potenza assoluta di questa valle, ma il dominio talvolta richiede precisione, non solo forza bruta. I miei compagni hanno offerto il metodo; io vi offro il risultato." Faccio un cenno verso la valle, alludendo alla sua meta abituale, concedendomi un mezzo sorriso complice, professionale. "Anche ai più grandi serve una mano per grattarsi dove gli artigli non arrivano. E più a lungo si è sopportato quel prurito, più grande è il piacere quando finalmente si trova lo strumento giusto per alleviarlo." Guardo brevemente i miei compagni e poi torno a fissare il drago negli occhi. "Mia signora, avete dunque un prurito, o più di uno, che possiamo risolvere per voi?"
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Octopus83 ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernOcto La storia è semplice siamo arrivati con questa barca, per la festa. Abbiamo goduto della festa, dei giochi e degli eventi, ovviamente qui tutto ha un costo ed abbiamo dovuto anche rimboccarci le maniche per lavorare. I magistrati ci hanno chiesto una mano per alcuni servizi. Ora la festa è finita e ce ne stiamo andando con la stessa barca con cui siamo arrivati. E' stato un piacere vivere questi giorni in questa splendida città ed il clima della festa ci ha fatto innamorare dell'evento, torneremo anche l'anno prossimo. Evitate qualsiasi altro dettaglio inutile, atteniamoci solo alle cose normali fatte in questa città, non diciamo nulla di altre città. Siamo venuti qui per la festa e goderci questo momento di comunità e commercio.
-
Servizio
Concordo. Fortunatamente l'annuncio diceva che è in transito quindi non si ferma! Se sei in tempo fai una mini correzione, giusto per chiarezza.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Grigory Le urla di Arn ghiacciarono il sangue nelle vene del chierico che lo fecero tornare sui suoi passi. Vide la situazione, non sapendo cosa fare imbracciò l'arco incoccò una freccia e tirò verso la bocca del mostro per cercare di fargli mollare la presa
-
Cap. 2.2 La guida perduta
DM Sabato 23 novembre 764 - mattino presto [Zona incerta - grotta naturale] La torcia di Titus crepita piano mentre il gruppo scende il tunnel. La fiamma getta un cerchio di luce arancione tremolante che arriva a malapena a 6 metri davanti a voi, e un altro 3 metri di penombra grigiastra oltre. Al di là di quello, il buio assoluto inghiotte tutto: pareti irregolari, stalattiti che pendono come zanne nere, pavimento coperto di pozzanghere ghiacciate che riflettono debolmente la luce quando la torcia le sfiora. L’aria è gelida, umida, con un odore pesante di pietra bagnata, muffa e un sentore acre di sudore vecchio e ferro arrugginito. Il tunnel è largo appena quanto basta per camminare in fila indiana: circa 2 metri, alto 2,5 metri. Titus davanti, la torcia in mano sinistra, spada corta sguainata nella destra. Tu, Uther, dietro di lui, falchion in pugno, la luce che ti illumina il petto e le spalle ma lascia il resto del corpo nella penombra. Grunth ti segue, ascia bipenne appoggiata sulla spalla, Sylva chiude la fila, arco incoccato, occhi che scrutano il buio alle vostre spalle. I passi echeggiano sordi sul pavimento irregolare. Ogni tanto una pozzanghera scricchiola sotto gli stivali, o una goccia cade da una stalattite con un plic metallico. Dopo una trentina di metri il tunnel curva leggermente a destra e poi si apre di colpo. Davanti a voi si spalanca una grotta naturale, larga una quindicina di metri e profonda una ventina. Il soffitto è alto 4-5 metri, punteggiato di stalattiti lunghe e irregolari che pendono come artigli congelati. Il pavimento è coperto di rocce spezzate e pozzanghere nere. Al centro, un fuoco di legna umida crepita piano dentro un cerchio di pietre annerite: fiamme basse, fumo che sale lento verso un foro naturale nel soffitto, portando con sé un odore di resina bruciata e carbone. Vicino al fuoco c’è un tavolo di legno grezzo, alcune sedie sgangherate, e sopra il tavolo alcuni fogli di pergamena stropicciati, candele usate e spente, pentolame vario e chiodi. Per terra lì vicino si intravedono delle catene e dei chiodi fissati alla roccia. La luce del fuoco arriva solo fino a 6-7 metri intorno al tavolo. Oltre, la grotta è immersa in un buio denso, quasi solido. Le stalattiti e le rocce sparse creano ombre profonde, angoli neri dove la luce della torcia di Titus non arriva. Qualcosa scricchiola lontano, forse una pietra che si assesta, forse un respiro trattenuto. Titus alza la torcia un po’ più in alto, la fiamma che danza, poi si rivolge a voi bisbigliando. "Il fuoco è acceso da qualche ora. Qualcuno era qui o c’è ancora." Grunth annusa l’aria con l'ascia che scivola piano nella mano. "Odore di uomini. Sudore, grasso e paura" Sylva incocca una freccia, arco teso verso il buio. "Tracce di stivali intorno al fuoco. Catene graffiate sul pavimento in quell’angolo. Qualcuno ha trascinato roba pesante e poi è sparito, cosa c'è scritto su quei fogli?" I fogli sul tavolo catturano la luce della torcia di Titus: sono stropicciati, macchiati di unto, con righe scritte in inchiostro nero. A prima vista sembrano una sorta di lista della spesa. "Che facciamo?" chiede il nano a tutti quanti "pensavo di spaccare qualche testa ma vedo solo umido, roccia e resti inutili"
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Hell'Vizz Il mio primo incarico al fianco dei miei idoli è stato un successo. Certo, forse sotto l'effetto di stupefacenti mi sono scordato di calcolare quanto le bruciature avrebbero danneggiato l'orco, e ho addirittura sbagliato a calcolare quanti danni ho subito, ma sembra che l'innominabile, dall'alto, abbia saputo compensare alle mie mancanze. Dopotutto si sa, i goblin non sono bravi in matematica, e io sono pure stato rimandato una decina di volte! Non mi sento ancora in grado di occupare una posizione che mi permetta di dire la mia riguardo le scelte, per cui mi faccio da parte attendendo la scelta dei miei compagni, e sottovoce chiedo Se qualcuno ha bisogno di una mano, non si sente troppo sul pezzo, venga pure da me. rendendomi disponibile per eventuali cure.
-
Vitto89 si è unito/a alla community
-
I Figli di Za'ia - TdG
Ele'wa'tu'm Sollevo gli occhi al cielo quando vedo gli spiriti apparire attorno a noi con fare minaccioso. Mio fratello è ben più veloce di me ad agire, ma non resto immobile. Sollevo una mano facendo partire un raggio bluastro verso lo spirito a forma di serpente mentre inizio ad invocare una vecchia ballata di mare per infondere coraggio in Hannayeh DM Azione: casto eldritch blast txc 16 danni 12 Azione bonus: inizio ispirazione bardica su hannayeh
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
"Quei parassiti sono, in effetti, assai fastidiosi. Temo di averli tollerati anche troppo permettendo loro di infestare questa strana città" sposta lo sguardo su Ivellios "e ditemi, sapendo dell'esistenza di questi pavidi cambiavolto, siete certi di essere tutti chi dite di essere?"
-
Cap. 2 La miniera
Edwarf I due cominciano a vuotare il sacco e quel che dicono ci interessa, inutile negarlo, ma inutile anche mostrarlo. Mi avvicino pian piano alla coppia senza staccargli gli occhi di dosso, fino ad arrivare a tre metri da loro. Verso di noi... faccio cenno con l'indice in riferimento ai mazzafrusti. Anche col piedino va bene. Poi possiamo parlare di tutto quel che volete. Supponiamo che siate libero di andarvene sulle vostre gambe. Come uscite di qui? Come spiegate ai minatori là sopra che ve ne state andando senza rovinarci la visita?
-
Cap. 2 La miniera
Narcyssa "Sicuramente ci prenderemo tutto quello che avete da offrire per le vostre vite" li rassicuro. Non intendo andarmene a mani vuote. "Per quanto riguarda il resto, perché non cominciate a dirci chi è questo... Grallak? E quanta gente c'è con lui?"
-
Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Monkey77 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Gioco in I Corsari della Costa della SpadaIllytyn - Bardo In una via parallela. Dopo aver visto il cospiquo gruppo di paladini intralciare I piani degli elfi scuri, e rosicando per non sapere quali fossero i loro ordini, decido di precedere la ciurma al Portale Sbadigliante. Inizia a fare sera e chissà che non trovi occasione di esibirmi, oltre che di aggiornare gli arpisti presenti ovvio.
-
Beyond the Pale
Nel bosco Mentre Josek si guarda in giro e trova un piccolo deposito di attrezzi, gli altri si occupano di far domande ai pochi taglialegna. Si scopre in fretta che sanno bene chi sia il marito di Ella, Karl. "Non l'ho visto, di recente. Un brav'uomo, un po' troppo amante della bottiglia. Ma tratta bene sua moglie. Dite che è sparito?" dice uno degli uomini, incuriosito. L'altro si carezza la barba "Nei boschi non è difficile perdersi, ma lui è qui da tempo. Non è che è scappato via per evitare qualche debito? Chi corteggia la bottiglia di solito non ha mai tanti soldi in tasca" In ogni caso sembra che solo Josek abbia voglia di lavorare, stamattina. Dal rabbino Il rabbino sorride bonario "Se si sono convertiti facilmente, forse è perché per loro la fede è una faccenda meno seria che per noi. Noi non abbiamo mai pensato di condurli alla nostra verità, perché un terreno che assorbe troppa acqua ma non la trattiene non è più fertile del deserto" dopo aver pontificato scuote il capo "Ma via, lasciamo che i selvaggi costruiscano i loro vitelli di bronzo nella foresta, finché fa loro piacere. La cosa non ci tocca" Chiacchierate ancora un pochino, ma quasi subito cominciano ad entrare i vari abitanti. Due ti vengono presentati per via del loro ruolo rispetto allo shul: Kivyer, lo shamas: un uomo alto e magro che puzza in modo strano e si occupa della manutenzione dell'edificio e del cimitero. Masha, la balanis: una bella donna dai capelli neri e il volto dominato dai grandi occhi verdi, si occupa dei bagni sacri. Ci sono circa una trentina di persone che presiedono alla prima funzione. Dopo un inizio un po' rigido però cominci a riprendere la mano con le letture e ti sembra di fare un buon lavoro... Tutti Finite le ferie, torno attivo!