Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
DM Velo Notturno ascolta le parole degli Avventurieri Dunque vendetta e il desiderio di riunirsi ai propri compagni, sentimenti ben comprensibili, considerata l’ordalìa che avete vissuto commenta il gargoyle rosso Obiettivi che penso siano fattibili, almeno sul breve termine. Non conosco abbastanza la vostra Sharn, quindi mi prenderò del tempo qui a Xen’Drik per capire meglio le vostre razze egli osserva Capo Tempesta La mia razza tende a sfruttare le ossa per ottenere il sapere, come avete ben visto. Ma confesso che gli scambi avuti in questo periodo mi hanno reso… curioso dichiara Forse un approccio più diretto potrebbe rappresentare un nuovo e proficuo metodo per arricchire il mio sapere annuisce lentamente Solo il tempo lo potrà dire dichiara, proseguendo quindi con i quattro Avventurieri e il cinghiale meccanico verso Capo Tempesta, gli stranieri pronti a valutare fin da subito le loro strade per tornare a Sharn e al Circolo degli Esploratori di Porta della Morte. X tutti Fine del capitolo
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Duark l'Esperto Burt sembra dunque il prescelto e non posso che rallegrarmi nel vedere un goblin come rappresentante del futuro del Senza Nome. Finalmente la minoranza può trovare una certa identità e nuovo smalto e, chissà, magari pure qualche donzella con la quale trastullarci. Ma sembra che il destino cospiri contro di noi, quando Dra'Kar rivela la sua presenza e offre addirittura di essere lui il nuovo "dio" a patrocinarci. Le mie parole vengono soffocate da quelle dei miei compagni, i quali dimostrando l'acume medio della nostra razza non capiscono una beata favazza, scambiando addirittura quell'essere per il Senza Nome. Per fortuna, ancora una volta Mahrh chiarisce l'equivoco e offre una soluzione molto più alla portata dei miei poveri compagni di avventure Ben detto, ayatollah! Abbiamo forse sputato sangue e sudore e siamo impazziti di fronte a quelle stupide statue per questo... coso? fa eco Sarò pure ingrifato, ma piuttosto che trastullarmi con questo essere faccio piuttosto un pensierino al deretano di Skunk... io che nemmeno sono goblinsessuale! dichiaro, sfoderando il mio stocco e sollevando lo scudo, recitando una frase della tanto famosa quanto poco praticata scherma goblin En guarde, mon ami! che significa più o meno "Guarda come ti ammazzo"
-
Gli eroi senza tempo
SAMANTHA Incurante del pericolo continuo ad avanzare il linea retta (lungo 19), gli occhi iniettati di sangue, pronta a travolgere e a fare a pezzi qualsiasi cosa mi trovo davanti come farebbe un tornado. Il ricordo del ring, quando venivo chiamata hurricana mi ritorna in mente, le sensazioni che provavo sono le stesse che provo ora ma amplificate 1000 volte Vedendo che il gruppo degli oni si è diviso abbasso il martello ed apro di lato preparando un colpo di taglio. Sento il cuore pompare con furia animalesca, l'adrenalina che scorre come lava nelle mie vene.
-
La luna crescente
Zarath Vedendo che il gruppo si sta dando da fare, decido in fretta il da farsi. Porto la donna in un punto nascosto e le dico devo andare ad aiutare i miei compagni. Resta qui, andremo alla fattoria dopo. DM Se non ci sono recriminazioni a riguardo, torno dai miei compagni. serve il turno per arrivare a portata (come immagino), altrimenti vado in ira e attacco. Se invece la tipa ha rimostranze ci parlo, penso.
-
Creazione PG e prima avventura
Fandango16 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiPartiamo dal presupposto che quello che fa il tuo personaggio lo decidi te. Niente ti deve far sentire obbligato a muoverlo in un senso o nell'altro. Deve piacerti quello che gli fai fare nei limiti del gioco cooperativo. Se credi che una cosa possa essere negativa per te o per il gruppo, trova pure un modo di farla diversamente o trova una scusa per non farla. Non è importante la coerenza, è importante il divertimento di tutti. ❤️ Portarlo con voi, costa velocità. Anche se lo barellate, deve essere trasportato e non è una cosa agile. No. La carovana viaggia carica a tappo fino a dopo la polla, perché con le fattorie scambia cereali per altro cibo. Dopo invece lascia il cibo ai microvillaggi dai quali avevano già preso minerali all'andata. Li avete avvisati dell'assenza, quindi probabilmente faranno una breve sosta e ripartiranno subito. Tanto sanno che voi viaggiate con 3 ore di anticipo. Il problema è che dalla fattoria a Grimstone ci sono più di 8 oe di viaggio. Questo vuol dire che sarebbe necessario passare la notte sul sentiero di montagna. È primavera e volano peryton, degli uccellacci con la testa di cervo che strappano il cuore battente dalle loro vittime. Non è proprio il massimo. Inoltre ogni giorno di ritardo è un problema per la sussitenza degli abitanti di montagna. Alle 18. Sì
- Oggi
-
Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
In tal caso ne approfitto per proporre un gruppo di png a cui ho pensato (ovviamente se stanno bene anche agli altri giocatori): Le "Voices in the Darkness" sono un gruppo musicale completamente femminile, noto quasi esclusivamente negli ambienti underground di Neo-Sharn; suonano un eclettico mix di generi diversi (trash-punk goblinoide, metal-rock nanico, synth-jazz morfico, eccetera), mescolati però in modo coerente e originale, molto apprezzato dai fan (tra cui Bhudd). Quello che pochissimi sanno, però, è che il gruppo opera anche come unità mercenaria; sono alle prime armi, ma hanno già dimostrato una discreta abilità; le nostre strade si sono incrociate più di una volta ma, anche se i nostri obbiettivi differivano, finora non ci siamo mai trovati ai lati opposti del campo di battaglia. Jalana "Hellfire" Estelar (barda?); chitarra elettrica e voce primaria; tiefling, originaria dei Principati di Lhazaar. Kheira "Bloodmoon" (monaca?); basso elettrico e voce secondaria; morfica, originaria delle Terre dell'Eldeeen. Esperia "Thunderhoves" (paladina?); batteria; minotaura, originaria del Droaam. Leshanna "Starshine" Wynrieth (warlock?); sintetizzatore; elfa (in realtà cangiante), originaria del Breland. L'idea mi è stata ispirata da un vecchissimo cartone che guardavo da bambino. Ho messo un punto interrogativo vicino alle classi, perchè è solo un'idea di massima... il master può cambiarle a piacere, così come decidere di che livello sono... Un'altra cosa a cui stavo pensando è il Marchio del Drago... @Steven Art 74 hai poi deciso come rappresentare il fatto che aumenta di potere? Avevo postato una proposta: Che te ne pare? Inoltre stavo pensando che, come nel manuale originale 3.5, mano a mano che il suo potere incrementa, cresce anche di dimensione e complessità... e, nel caso dei marchi aberranti, crescono anche gli "effetti negativi".
-
"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
MattoMatteo ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftEriol (Chierico di Boccob) "Ragazzi" sussurro agli altri "c'è qualcosa che non quadra... credo che questi tizi stiano venendo manipolati da qualcuno tramite la magia... ma è qualcosa di più di una semplice ipnosi o charme! E' addirittura possibile che il loro capo sia in grado di vedere e sentire attraverso di loro, coordinandoli con molta più efficenza di quanto ci aspettavamo... non dobbiamo sottovalutarli!" Poi aggiungo "Potrebbero essere semplici schiavi inconsapevoli... cerchiamo di catturarli senza ucciderli, se possibile... almeno qualcuno!" L'idea di essere costretto ad uccidere vittime innocenti mi ripugna profondamente, ma non posso permettermi sentimentalismi... se cadiamo, significa che non potremo più proteggere gli altri innocenti ancora non colpiti dal male! Sarebbe proprio quello che vogliono le forze del male... ed è probabilmente proprio per questo che hanno scelto questo subdolo modo per attaccarci, nella speranza di fiaccare la nostra volontà. L'ignobile empietà di questi metodi mi riempie di sacra ira.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Rasziros, paladino dragonide Senza farmelo ripetere due volte, corro contro le guardie roteando il mio spadone. Attacco Allora, attacco con spadone Sono due attacchi a +8 per 2d6+4. Dovrebbe attivarsi il talento armi possenti, quindi ritiro 1 e 2 sul danno. Mi concentro sul primo, se crepa vado sul secondo, altrimenti insisto sul primo
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Braknak nano predatore Roteo gli occhi al cielo quando la strega accenna alla sua negromanzia. Pare che lo faccia apposta a dire la cosa peggiore possibile nella momento peggiore possibile! "Be', abbiamo guadagnato un alleato, credo... E ci siamo fatti un nemico, sicuramente. Quindi prossimamente... Boh, ci sarà un attacco di un Gigante Ombroso... Delle Ombre... Fatto d'Ombra? Non lo so come si chiamano, ma uno di quelli che ha poteri legati alle ombre, i non morti. Quelle cose lì. Per questo abbiamo portato quelle armi. Roba che è utile contro le ombre, garantisco io!"
-
TdG - Avventure in DnD 3
Eril (paladina umana) "Oh, mi piace l'idea!"
-
Vento di Sangue 2 - Parte 2
Flint McGraw pirata umano Osservo la tempesta in arrivo. Strano... Master Posso cercare di capire se questa tempesta è normale, legata al normale meteo della zona, o c'è qualcosa di strano?
-
Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiCONSIGLIO DI GUERRA: Citazione @Fandango16 DM Rurik è disponibile a venire con voi, ma è visibilmente ubriaco. In termini di gioco ha 2 livelli di indebolimento, quindi velocità dimezzata. Portarvelo dietro vuol dire raddoppiare il tempo di marcia. Per arrivare alla fattoria dei genitori, da soli ci mettereste 3 ore di marcia più 1 ora di pausa (volendo se vi fermate un'altra mezz'ora adesso, potreste marciare per 3 ore di fila e poi fare un'altra ora di pausa alla fattoria dei genitori prima di ripartire per la polla). Con Rurik sarebbero 6 ore di marcia e almeno 2 ore di pausa. Praticamente arrivereste alla fattoria alle 17,30, sorpassati dalla carovana. Come vogliamo procedere? Ai fini della storia penso che il mio PG debba essere estremamente riluttante a lasciar andare Rurik visto che sembra avere info di prima mano sulla scomparsa dei suoi genitori, che sebbene non riguardino direttamente la missione di scorta alla carovana sono molto personali ed essendo una paladina votata alla giustizia, lasciare che degli innocenti spariscano senza fare nulla non è molto "paladinico"😅 Qualcuno ha proposte su come gestire la cosa? Per @Fandango16 : 1) Possiamo in qualche modo agevolare la velocità di Rurik, magari supportandolo in 2 o costruendo una barella o simili? 2) Al passaggio della carovana possiamo caricarlo sul carro? 3) La carovana cosa farà alla fattoria 4, non essendoci nessuno? 4) Se si dovesse posticipare l'arrivo alla polla al mattino dopo e farla fermare alla fattoria 4, che problemi ci sarebbero? 5) A che ora tramonta il sole per evitare di arrivare dai trogloditi al buio? 6) Dalla tabella di marcia che ci hai dato nel primo post risulta che sia noi, sia la carovana impieghiamo 2h dalla fattoria 4 alla polla, è corretto? Intanto questo 😅🤣
-
“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Seguii la vicenda attraverso i canali americani di youtube che ne parlarono. Il progetto da subito era un disastro e si sapeva purtroppo da diversi mesi. Consiglio molto il video di DnD shorts sull'argomento che mostra come solo aprirlo fosse un problema non da poco. La morte di Sigil è solo l'ultimo chiodo sulla bara del progetto di trasformare DnD in una cash cow ed è molto triste perché con quel budget avrebbero potuto fare un prodotto incredibile.
-
“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Il problema è che forse avrebbe dovuto spennarli per ammortizzare i costi. Il tema, se non era chiaro, era che è stata fatta una cosa troppo al di sopra del budget che la gente investe solitamente, mi ha dato l'idea. Poi io sono un giocatore de visi e quindi posso facilmente dire cavolate. Mi ha fatto piacere che hai dato un parere da persona che conosce le cose e io non sono fra questi, cercavo appunto di capire quella che per me è una novità.
-
La Dragons' Lair cerca nuovi compagni d'avventura!
Buonasera, Sono Marco, ho 38 anni, sono di Treviso, papà, marito e tante altre cose che non interessano a nessuno ma... gioco di ruolo da oltre 20 anni. Mi considero un discreto game master, un buon giocatore ma un eccellente worldbuilder. La mia passione più grande è infatti quella di creare ambientazioni dove ambientare le campagne che dirigo come game master. Alcune di queste sono dei progetti piuttosto ambiziosi! Quella a cui sto lavorando da più di un anno, ad esempio, vedrà finalmente la luce entro due settimane, quando con il mio gruppo inizieremo una campagna che si prospetta essere davvero epica! Dico questo perché spesso non rimango al passo con i tempi in merito a nuove uscite, articoli vari ecc... e poi capita che recupero tutto nel giro di qualche giorno! Mi piacerebbe sicuramente saperne di più in merito alla figura che cercate perché non mi dispiacerebbe affatto contribuire! P.S. Sono stato editor del portale MMORPGITALIA per diversi anni, occupandomi sia di news che di gestire il canale YouTube. Questo prima che cambiasse proprietà.
-
Sovrannaturale - 1x02 - Caccia Selvaggia
Athanatos ha risposto a L_Oscuro a un discussione Stagioni in Il Mostro della Settimana - The Italian WayChiara Bizzoni Con Lorenzo Lorenzo mi prende alla sprovvista improvvisando una canzone. è questa spontaneetà e leggerezza che mi attira a lui. All'inizio sono un po' in imbarazzo per la situazione improvvisa, poi mi lascio trasportare e seguo. La musica corre tra i trulli e lassù, risuona nel vento un canto di più. Tra vino e risate, la notte si sa, che il tempo si ferma se resti qua. La luna si specchia nel bianco dei muri, custode silente dei nostri futuri. E mentre il silenzio pian piano verrà, nei tuoi occhi il sogno non finirà.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax Presto non durerà molto finiamolo. Invito i miei compagni a sbarazzarsi velocemente dei 3
-
Zacor changed their profile photo
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
L’Ufficio di Nick Balane Il gruppo di chumba lascia il locale — le luci al neon restano a pulsare dietro di loro, riflettendosi sulle pozzanghere d’olio e pioggia che coprono il marciapiede. L’aria sa di smog, carburante e promesse mancate. Dopo pochi minuti, raggiungono l’edificio dove lavora (e spesso dorme) Nick Balane. Il suo ufficio è al quarto piano: una porta scorrevole cigolante, una targa arrugginita con inciso a mano “N. Balane – Consulenze & Dati sensibili”. All’interno, lo spazio è ampio ma caotico. Quattro terminali lampeggiano con schermate verdi su sfondo nero, alcuni collegati a reti oscure, altri apparentemente spenti ma con ventole che ancora girano piano. Sul pavimento, un tappeto di mozziconi e vecchie schede di memoria. Ovunque posacenere pieni di sigarette spente, l’aria satura di fumo stantio. Sulla scrivania principale — una lastra di metallo riciclato — ci sono cinque bottiglie di whisky, tutte più che mezze vuote. Una, rovesciata, forma una pozza ambrata che riflette i led dei terminali come piccoli incendi. Sul lato sinistro della stanza, separata da una parete di vetro incrinato, si trova "l’area riunioni". Un grande tavolo ovale in plastacciaio occupa il centro, circondato da sedie di modelli diversi, recuperate da chissà quali uffici dismessi. Sul tavolo, un vecchio proiettore olografico ronza piano, proiettando una mappa tridimensionale di Night City sgranata e intermittente. Accanto, tazze di caffè dimenticate, un paio di armi smontate e qualche chip di dati sparso qua e là.
-
Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Grigory "Grazie Vass...l'affetto ormai è reciproco ❣️" Poi rivolto al mago "Illius, scusa non ho capito. Ci stai forse suggerendo che, invece di tentare il Kartone sia meglio eliminare il cilindro e vedere che succede? Magari il Kartone torna normale?"
-
“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
No, assolutamente no. Il mercato c'è, eccome! E' esploso durante la pandemia e ancora oggi è usato in modo molto esteso, con diversi milioni di utenti. Il trittico Roll20, Fantasy Grounds, Foundry VTT muove numeri notevoli. La stima, tra tutti i VTT e Beyond, è di oltre 50 milioni di giocatori attivi. Tieni presente che fino al 2020 la licenza Ultimate di Fantasy Grounds costava 145 euro (paghi una volta e poi basta). Adesso, grazie alla sua diffusione, la licenza ultimate costa 45 euro. Idem per Foundry, mentre Roll20 usa diversi livelli di abbonamento (oltre alla possibilità di usarlo gratuitamente, ma con diverse limitazioni a mio avviso). Molto semplicemente Hasbro non ha saputo cogliere le necessità dei giocatori e ha cercato di creare qualcosa con il solo obiettivo di spennare i giocatori.
-
Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Mevrah , the Witch Oh capisco , interessante...dico con una palese faccia da finto interesse...ma colpa mia essere stata vaga , intendevo se avete ucciso qualche gigante negli ultimi due giorni , ho un incantesimo da provare ma mi serve un cadavere non troppo vecchio per poterlo fare...e detto questo volgo lo sguardo verso Keothi per vedere la sua rezione alle mie parole...
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Mahrh Mi volto di scatto verso il gigante e la scena imprevista. Poi punto il bastone verso di lui urlando KAFIR! termine goblinoide per indicare un miscredente blasfemo, oppure un integratore alimentare contro la diarrea, a seconda della situazione e del contesto. Non fatevi ingannare, pasdaran. Costui non è certo il santissimo nè una sua incarnazione. È un abominio, un traditore, un miscredente, un demoncristiano. E pure brutto! Nel nome dell'Anonimo, riempitelo di sacrosante botte!
-
Topic di Servizio C&C
Perfetto, vedo tutto, controllo un attimo ma mi pare sia tutto a posto
-
“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Io dico solo questo: il gioco di ruolo è sempre stato un gioco economico e che col giusto studio delle regole non dovrebbe richiedere complessità dal punto di vista tecnologico. Mediamente penso che qualcuno compri il manuale, tovaglia, qualche miniatura, ma alla fine è un momento aggregativo di fantasia. Se proprio volevano avrebbero potuto fare un videogioco da giocare singolarmente o anche sfruttare una funzionalità per giocare alla maniera tradizionale, ma in sinergia. Fare account e abbonamenti per avere le pedine virtuali fighe secondo me è più quello che toglie che quello che dà, poi io sono un vecchio, sarebbe bello sentire i ventenni a riguardo. Riassumendo: hanno fatto una cosa che non ha mercato, ed è un dato di fatto, ma c'è da essere somaro a non prevederlo, visto che roll20 (quasi gratuito) pare faccia bene il suo.
-
“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Non esattamente. L'intento originale era creare un sistema chiuso, tipo Apple, togliendo le licenze a terzi (leggi Roll20, Fantasy Grounds e Foundry VTT) per crearsi un ecosistema completo. Se volevi usare un VTT senza doverti inserire da te i dati, avresti dovuto usare Sigil. Peccato che poi, a conti fatti, la montagna ha partorito un topolino. Infatti hanno chiuso Sigil, hanno rinnovato gli accordi di licenza con i suddetti VTT e fine della storia. Per ora. Dato che i dirigenti Hasbro si sono dimostrati affamati di soldi e cercheranno qualche altro modo per fare cassa. Tra l'altro, pare (e sottolineo pare dato che si tratta di estrapolazioni dall'ultimo report agli azionisti), che Hasbro abbia pagato una cifra tra i 7 e i 10 milioni di dollari a Critical Role per usare D&D 2024 per la nuova campagna. Ufficialmente non hanno versato un centesimo, ma stretto "accordi di partnership e sponsorizzazione", ma le cifre per marketing e pubblicità, sfrondate dagli attuali contratti pubblicitari, lasciano proprio un buco di quell'ammontare. Penultima nota, la produzione di Baldur's Gate 4 è ancora in altissimo mare, dato che Hasbro non è ancora riuscita a trovare una software house disposta ad imbarcarsi in una simile impresa dopo che un paio di queste hanno passato la mano dopo aver visto le condizioni imposte dai dirigenti. Ci sono in cantieri altri videogiochi action a marchio D&D, ma non Baldur's Gate 4, che è usato come specchietto per le allodole alla ricerca di co-finanziatori (è stimato un budget di 300-500 milioni di dollari, chead oggi non è ancora stato allocato e tanto meno discusso). Ultimissima nota, sono le produzioni tv: è confermata la serie live action sotto Netflix ambientata nei FR (con uno sceneggiatore semisconosciuto, o meglio noto come produttore, ma meno come scrittore), mentre negli scorsi giorni è tornato in auge un misterioso progetto ambientato in Dragonlance che vede protagonisti Manganiello e gli autori originali Weis e Hickman. Non si sa di cosa si tratti, ma i nomi interessati sono degni di assoluta fiducia.