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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. Devo dire che de prima avevo qualche dubbio su una vventura del genere adesso mi hai convinto a più che pieni voti 🤩. Adoro questa ambientazione devo andare a riprendere alcune delle citazioni che hai fatto perché non le conosco bene, ma adoro già questo mondo sommerso. Il nome mi piace, mi ricorda la divinità dei nord di skyrim Thalos, forse per assonanza però a me piacee. A me l'idea di essere "assoldati" dall'arcimago per indagare sulle cause dello sprofondamento dei continenti intriga parecchio, e anche il fatto che l'arcimago si sia traformato in un lich e che lentamente sta perdendo umanità, piace anche perchè mi dà l'idea di una corsa contro il tempo prima che la più grande fonte di conoscenza del mondo antico si traformi in una minaccia per il mondo stesso. Sai che anche a me balenava in mente questa idea, io ci sto. Mi sono già innamorato di questo plot twist. Adoro la tua fantasia, ma che riesce a seguire sempre un nesso logico
  3. Izhu Resto un paio di passi indietro, osservando gli stranieri che hanno riportato la spada vi ringraziamo commento facendo un inchino. Aspetto
  4. In teoria io posso pubblicare un'avventura ambientata a Myth Drannor e purché rispetti le linee guide succitate posso farci quello che voglio. Dire che è invasa da illithid, o che si è aperto un portale per Limbo e vi è sprofondata, che nel corso dell'avventura si scopre che fu creata dagli gnomi. Il punto è che tanto il materiale pubblicato sulla DMGuild non è comunque canon, quindi la Wizard ha zero interesse a metterci becco una volta che percepisce la sua parte. Quindi mentre Descent into Avernus è canonica e le sue premesse sono parte della lore degli FR, tutto quello che scriverà Greenwood non lo sarà necessariamente. Penso che deciderà la Wizard a posteriori (posto che lo faccia, secondo me non si prendono la briga).
  5. Buone feste a tutti, allora! Ci risentiamo dopo il 6 gennaio
  6. TdS

    Dardan ha risposto a TheBaddus a un discussione Dardan in TheBaddus' One on One
    Bene , lavoro permettendo dovrei riuscire a fare la scheda entro il fine settimana.
  7. Skunk Neanche il tempo di infilarmi i nuovi stivale e passeggiarci un po per far prendere la forma ed evitare fastidiose vescche subito vengono a chiamarci e ce’ da lavorare. Un non precisato gruppo di nemici ha deciso di suicidiarsi passeggiando per l infido condotto 5. Dando un amichevole calcio al sederone di Gobbla mi affretto dietro le reverende sottane di Mahrh
  8. Mal'ek IV Corro subito verso il bambino, non abbasso la guardia ma cerco di soccorrerlo Chi può aver fatto questo? Mi giro verso Shage come per cercare una risposta che ovviamente non può darmi Cerco di capire se il bambino è vivo (guarire 5) , se è vivo lancio un cura ferite lv 0 per stabilizzarlo, poi vedo come procede
  9. Il fatto che se ne occupi Greenwood è una garanzia di accuratezza e indipendenza. Come romanziere ha i suoi limiti ( narrazione caotica e prolissa e poco spazio ai combattimenti), come Editor e disigner di Ambientazioni, insieme a Grubb, Boyd Mona, è un top player. Come si potranno acquistare? vi sarà un supporto cartaceo per noi vecchi master?
  10. Oggi
  11. No. Risponde l'anziano cacciatore. Non sono stupidi, ma nemmeno così furbi. Quando attaccano si basano sul numero non sull'astuzia.
  12. Mal'ek IV si avvcina alla stalla e Shage intonado una magiga melòodia lo segue... @ Mal'ek IV e Shage Per vedere meglio dovete aprire di più il portone della stalla e quando lo fate vedete subito ad un paio di metri a terra il corpo di un bambino , due frecce gli spuntano dalla schiena e sotto di esso vi è una grande macchia di sangue , il bambino giace immobile , presumete sia morto ma senza entrare per controllare non potete averne certezza... @ Akseli Sai che si ci sono goblin che si aggirano da queste parti , ma di solito non si allontanano molto dalla colline oscure che si trovano una ventina di miglia più ad ovest... Akseli e Ugo insieme alla due sacerdotesse entrano nella casa... @ Akseli e Ugo Credo...dice la Custode delle tradizioni Virelna...che siano impronte di goblin... entrate nella casa e vi trovate in un corridoio largo circa due metri e lungo circa sei , a due metri da voi sulla destra ci sono delle scale che salgono , circa alla stessa altezza ma sulla sinistra c'è una porta chiusa , sul fondo del corridoio vedete sulla sinistra un altra porta chiusa...il silenzio è surreale ed il solo rumore che sentite è il vostro respiro... @ Tutti A voi . @Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77
  13. Ok per la progressione standard, mentre per il setting se preferisci si può fare un mix: il mondo è un classico high fantasy però con note dark, più o meno accentuate secondo la tua preferenza. O preferisci polarizzare su una delle due? Viene naturale che il setting determinerà la visione delle cose e anche i punti di focus della narrazione (sarebbe strano giocare un setting dark senza focalizzarsi su brutalità e malvagità). Per quanto riguarda il fuoco magico (o spellfire nella versione inglese) non ho trovato nulla di 5e, perlomeno non di qualcosa prendibile dal giocatore e così "impattante" come lo era in 3.5. Se sei interessato a centrare il tuo personaggio su quello (inteso come era in 3.5) posso comunque creare una versione homebrew che sia simile alla vecchia per darti spazio di gioco. Sicuramente paragonando 2 personaggi di livello 1 se hai i bonus di due razze combinati sei più forte di uno che non li ha, ma non fa comunque tutto alla fine. Ok per il livello 3. Quando mi dici riguardo al fuoco magico poi vediamo come affrontare la cosa, per il resto quando hai qualcosa da chiedere io sono qua.
  14. Azzzz Buone feste a tutti allora!
  15. oooh, stavamo per menare le mani... buone feste allora
  16. Come Master non faccio morire il Pg se il giocatore è assente, ma l'ho visto fare una volta, il giocatore doveva andare via un'ora prima, iniziamo il fight e lui va via, e il pg è morto durante il fight, rise pure dopo averlo avvisato sul gruppo subito dopo...pensava scherzassimo... Ma lì il grosso problema era il master che ci faceva combattere persino con i materassi delle locande pur di fare un combat ogni 5 secondi
  17. TdS

    TheBaddus ha risposto a TheBaddus a un discussione Dardan in TheBaddus' One on One
    Vada per il dark fantasy allora. Ottimo tutto quanto, molto interessanti come scelte; puoi tranquillamente procedere alla creazione della scheda. Di partenza hai 300mo più un oggetto raro e due comuni a tua discrezione. Gli oggetti magici sceglili solo dalle liste dei manuali ufficiali.
  18. @Furlame posta pure qua la scheda e il BG completo del tuo PG (per comodità conviene aggiungere in coda anche le domande con le relative risposte, così da avere tutte le informazioni in un unico punto)
  19. Ok fila abbastanza
  20. Non avevo letto la tua risposta Un’oretta e sono a casa, così rispondo con calma
  21. ..basta avere fiducia nella capacità di AI mixate.. et voilà: Lunedì 2 novembre 764 Al Secchio Arrugginito (Lago Diamante) Vi ritrovate tutti in una delle locande più sgualbe della città. Graster, un piccolo gnomo che avete incontrato, vi racconta una storia sentita in giro: la "prova di coraggio" dei ragazzini di Lago Diamante in una tomba fuori città, dove si dice ci siano tesori. Zeb Zauker (chierico di St. Cuthbert), Narcyssa (mezzelfa maga), Goril Hammerfist (nano guerriero), Graster (gnomo), Arthon (ex miliziano di Lago Diamante), Minene (ladra dei quartieri bassi) e Padre Weber (chierico senza fede) partono insieme al garzone del Secchio come guida. Mercoledì 4 novembre 764 La Tomba dei Sussurri (fuori Lago Diamante - Pomeriggio/Sera) L'entrata, prova dei ragazzini, si rivela tana di lupi. Addentratevi in un mega stanzone con sarcofago centrale, alcove con lanterne strane: le accendete seguendo ordine affresco su parete, attivando ingranaggi che aprono porte segrete e passaggi. Esplorate tutte alcove (manca qualche lanterna, dovete trovarle sotto): complesso tomba antica di Duca Zosiel, architetto Nadroc (eoni fa). Peripezie, trappole, ma niente loot specifico qui. Venerdì 6 novembre 764 Tomba dei Sussurri (Tutto il giorno - Ritorno parziale in città) Dividetevi per razioni/energie: alcuni tornano emporio provviste, altri restano. Arthon torna senza Weber e Minene (abbandonano, rischio troppo alto). Perdete Arthon (schiacciato da elementale terra) e Graster (trappola). Goril "pacifica" ARTOPHANX (elementale terra, muta in uovo): schiavo magico di Nadroc, protegge tomba; promettete libertà portando uovo fuori (TPK evitato). A corto razioni, tornate città dopo scontro. Domenica 8 novembre 764 Lago Diamante - Da Osgood e Emporio (Mattina/Pomeriggio) Da Osgood (zio Goril) compravendete: reclutate Edwarf Barbagrigia (cugino Goril, nano minatore/scassinatore). All'emporio Taggin, gnomo Wilwiz Wizbiz (scaltro) si unisce. Tornate tomba sicuri di malloppo. Lunedì 9 novembre 764 Tomba dei Sussurri - Risveglio Artophax (Mattina) Goril risveglia Artophax: mondo cambiato, resta ma aiuta trappole inferiori. Storia: Tomba Duca Zosiel, Nadroc la costruì con Artophax (sconfitto da Vaati/Aaqa con Bastone della Legge vs Miska principe demoni/Regina Caos). Vera tomba sopra, "Grande Bocca Zosiel"; lingua Vaati per prove. Salite catena lanterna: baratro con ponte invisibile, porta. Fantasma Alastor Land (bambino): porta spoglie sua fattoria per aprire "gloriosa camera". Lunedì 9 novembre 764 - Pomeriggio Fattoria Famiglia Land Edwarf guida: 5 lapidi profanate, tracce in fattoria. Mamma-orsogufo ferita protegge cucciolo (cibato profanatore con tatuaggio strano). La abbattono, seppellite Alastor, vendete cucciolo a Fester Trollump (gruzzolo oro). Lunedì 9 novembre 764 - Sera Da Benazel (Lago Diamante) Acquisti, identificazioni. Zeb assaggia pillola Benazel: visione gas verde Lago Diamante, volti loschi (necromante siringa verde, Balabar Smenk). Martedì 10 novembre 764 Ultimo Viaggio Tomba (Tutto il giorno) Porta aperta (Alastor mantenne promessa). Stanza circolare affreschi (battaglia Pesh: Vaati vs Regina Caos/Miska con Bastone). Pilastro vento: attaccati 2 guerrieri vento (vittoriosi). Goril entra pilastro, seguite: sarcofago. Edwarf dice "Zosiel", apre: talismano controllo Sfere Distruzione (pezzo Bastone? diviso 7). Toki rammenta storia. Mercoledì 11 novembre 764 - Pomeriggio Cane Rabbioso (Lago Diamante) Riflettete: da Allustan. Zeb/Toki/Narcyssa portano oggetti: talismano inattivo, pericoloso; Allustan studia (Città Libera). Sconsiglia sceriffo Cubbin (criminale). Edwarf vende 7 lanterne (200 mo). Ospitalità. Mercoledì 11 novembre 764 - Sera Paura al Cane Rabbioso 4 loschi: mezzorco albino Borotalco (tatuaggio profanatore). Rifiutate 200 mo info. Rissa: vincitori, loot lettera Balabar Smenk a Filge (necromante, ossa cimitero). Mercoledì 11 novembre 764 - Notte Chiesa St. Cuthbert Zeb chiede aiuto: solo vitto/alloggio cappella disusa (Heneserus guida). Nessun supporto vs Smenk. Giovedì 12 novembre 764 Da Allustan (Mattina) Filge necromante espulso Gilda. Nascondiglio Vecchio Osservatorio. Riposo sua dimora. Venerdì 13 novembre 764 Osservatorio (Tutto il giorno) Scheletri all'entrata. Non-morti abbondano; Morte Rossa familiari Alastor. Filge propone alleanza (B.S. = Smenk), Zeb attacca: sconfitto. Info Era Vermi (catastrofi), miniera Pietradorata (culti Triade Ebon: Vecna/Hextor/Erythnul, vermi). Sabato 14 novembre 764 Da Allustan (Mattina) Allustan parte Città Libera. Gruppo (Edwarf, Goril, Narcyssa, Toki, Zeb) da Osgood preparativi (camuffi), verso miniera. Sabato 15 novembre 764 - Pomeriggio Arrivo Miniera Pietradorata Non abbandonata: steccato, baracche, torretta, ~30 nani minatori, ~20 guardie umane (Caloggero capo sfregiato). Osservate 2h: minatori escono sera. Piano: Narcyssa+Edwarf infiltrano come prostituta+protettore. Sabato 15 novembre 764 - Sera/Notte Narcyssa+Ed entrano baracca: contratta Caloggero (6 sa/testa, ~10 clienti). Info: zona proibita nani (morte), estrae "pietre"/oro?, magazzini protetti vuoti (trappola), Dourstone assente. Esterno: Goril/Zeb/Toki congelano osservando. Riposo breve (N/Ed baracca, altri capanno). Domenica 16 novembre 764 - Mattina Riunione Esterno Miniera Narcyssa+Ed escono, info condivise. Goril si infiltra minatore, recluta Khelgar (nano ubriacone). Tumulto: minatore morto (attaccato?), doppia paga, minatori città (caos guardie ridotte). Domenica 16 novembre 764 - Pomeriggio/Notte Infiltrazione Profonda Goril+Khelgar scendono ascensore (~60m): marmo ambrato, torce magiche, simboli purpurei. Attaccati 2 creature rosse cornute (lingua infernale, coltello/morningstar): Khelgar 18 dmg, fuggono. Riunione esterno: piano rientro caos. Lunedì 17 novembre 764 - Notte Discesa Completa Gruppo Entrate straforo (neve aiuta). Sala centrale: corridoi N (Vecna: mano/occhio), E (Hextor: guanto/6 frecce), O neutro, S vasca nero freddo (assorbe luce), scale piattaforme. No trappole/magia (Detect Narcyssa). Esplorazione iniziale: tutto visitato superficialmente, manca corridoi/vasca/profondità. Prosecuzione Esplorazione Miniera (Cap.2 - Date sequenziali, ~17-20 nov) Corridoio Ovest (primo tunnel grimlock - Esplorato completamente): Grotte stalattiti/stalagmiti, discesa spirale umida. Amboscio 4 grimlock (ciechi sotterranei): uccisi tutti (loot: armi primitive). Pozza gelida idolo argento Erythnul +50 mo lasciati (sospetto trappola/sacrificio). Niente manca, tunnel esaurito.Corridoio Nord - Tempio Kenku/Vecna (Esplorato completamente): Nidi corvi-umanoidi, arcieri/incantatori kenku uccisi (multipli combattimenti: illusioni, ragnatele, millepiedi gigante). Colonne mani: visioni orrorifiche (Sag -2 temp). Altare Vecna, libera Ruby (umana, unita). Laboratorio alchemico (vermi verdi). Loot da battaglie: grimorio (web, lightning bolt), mantello diplomazia +2 Cha, scudo resistenza fuoco 10, bracciali armatura +1, aste arcane, pozioni cure leggere, merci rubate. Riposo barricato. Niente manca.Corridoio Est - Tempio Hextor/Arena (Esplorato parzialmente): Scheletri armati, 4 cultisti uccisi (1 suicida). Statua 6 braccia, interrogatorio "quinto", fingete alleanza vs Theldrik (chierico capo fuggito). Intrappolati arena: orso corazzato Trituratore dilania Goril, Khelgar, Ruby (morti). Edwarf+Narcyssa vincono per miracolo, fuggono con corpo Goril (tormenta neve, inganno guardie). Loot: statuetta oro Hextor, chiave, lama cerimoniale. Arena restos ignorati rientro; manca inseguire Theldrik/profondità.Rientro Superficie - Reclutamento (Post arena): Edwarf seppellisce Goril famiglia. Narcyssa locanda Secchio Arrugginito: recluta Krug (orco barbaro), Jared (ladro), Padre Demetrius Haar (chierico Norebo). Vendetta/Theldrik/tesoro.Secondo Ingresso (Recente - Ultima pagina): Corrompete/distraete guardie (fascino Narcyssa/oro). Ascensore, arena ignorata. Porte chiuse: Est/Sud-Est magica (Serratura Arcana, infrangibile), Sud trappola aghi velenosi (disattivata Edwarf). Breve corridoio sud (curva sinistra, forse bypass). Formazione: Edwarf testa (trappole), Jared 2°, Narcyssa centro, Krug/Demetrius coda. In attesa check DM (porte segrete). Manca: porta magica, profondità oltre curva.
  22. C'è una cosa specifica (imbarazzante o particolare) che Cassidy ha visto guardando la tua finestra? C'è invece qualcosa che hai visto tu di lei? Cosa ha visto lei di te: "Una sera, dopo un brutto litigio con i miei sulla 'responsabilità dei Gorosei', Cassidy mi ha visto in preda a una crisi di Instabilità. Ero senza occhiali, inciampavo in camera mia e cercavo di bruciare una delle mie camicie costose nel cestino della carta, mentre parlavo da solo come se stessi recitando un monologo tragico. Mi ha visto crollare a terra e fissare il vuoto per un'ora. Ha visto il mio lato più patetico e 'fuori controllo', lontano dall'immagine del ragazzo solare della scuola." Cosa hai visto tu di lei: "Ho visto Cassidy, la capitana d'acciaio, perdere la sua facciata. Una notte, dopo una sconfitta o un allenamento andato male, l'ho vista nella sua stanza colpire ripetutamente il muro fino a farsi sanguinare le nocche, per poi scoppiare in un pianto silenzioso e disperato davanti allo specchio. Ho visto che la sua disciplina non è forza, ma una prigione che la sta soffocando. Non gliel'ho mai detto, ma quel segreto è ciò che mi lega a lei." La rottura con Mia è stata pesante o tutto sommato è "finita bene"? Ora che è passato un po' di tempo com'è il vostro rapporto, visto anche che siete compagni di classe? Non è stata una rottura 'pesante' nel senso tragico, è stata più una scelta di scena. Abbiamo capito che il nostro tira e molla stava diventando ripetitivo per il pubblico, così abbiamo deciso di 'prenderci una pausa' per rigenerare l'interesse. Oggi il nostro rapporto è un mix di complicità e tensione. In classe ci lanciamo occhiate che tutti notano, facciamo battute a doppia interpretazione durante le lezioni di Arte o Teatro. Siamo come due attori che sanno di essere i preferiti del pubblico: non stiamo insieme, ma continuiamo a nutrire il gossip perché ci fa sentire vivi. È una 'tregua armata' fatta di flirt e provocazioni. Da quella sera nell'auditorium, cosa provi quando ti ritrovi da solo? Cosa fai per liberarti della sensazione invece di affrontarla? In quest'anno qual è la cosa più "snaturante" che hai fatto per evitare di restare solo? Quando sono solo, sento un fischio nelle orecchie che somiglia al brontolio di un vulcano lontano. Mi sento come se stessi per eruttare o scomparire: la mia identità sembra legata solo allo sguardo degli altri. Senza testimoni, ho paura di non esistere o di diventare quel 'mostro' che sento dentro. Se mi sento solo, cerco un posto pubblico (la mensa, la biblioteca, un parco) e mi addormento lì. Preferisco dormire tra sconosciuti piuttosto che restare sveglio nella mia camera silenziosa. La cosa più snaturante? Qualche mese fa, sono rimasto a una festa a casa di alcuni bulli della squadra di football che mi stavano prendendo apertamente in giro per i miei occhiali e il mio stile. Invece di andarmene con dignità, cosa che i Gorosei farebbero, sono rimasto lì a ridere delle loro battute su di me, facendo il buffone e pulendo pure i loro resti di pizza, solo perché l'idea di tornare nella mia villa vuota e affrontare il silenzio mi terrorizzava più della loro umiliazione. Ho sacrificato il mio orgoglio per non affrontare il mio vuoto.
  23. In realtà a grandi linee io ricordo gli eventi, sono i dettagli ciò che manca. Non ho mai letto l'avventura, quanto ci avevi messo di tuo? Magari ti basta rileggere quella. Poi siamo giocatori scafati, se procediamo ora a giocare con l'NPC Marco e dopo un mese ci ricordiamo che in realtà era Mirco non è un problema!
  24. Ma per i Sai o per il Fatto che, confrontato alle altre TMNT il buon Raph è praticamente un "Mezzorco Barbaro" specie nella recente versione Cinematografica. . .?? Pertanto Donatello è un "Artefice Monaco" Umano, Leonardo un "Guerriero Spadaccino & Stratega" Elfo e Michelangelo un "Bardo Halfling Burlone" se vediamo Classi ed "Attitudini Razziali" relativi. . .!!
  25. Raf(ghost2)... Raffaello ovviamente... Scherzi a parte sono in valitazione
  26. Hell'Vizz Neanche il tempo di sollazzarmi che subito iniziano i problemi. Denotando lo scarso interesse dei miei colleghi per l'armatura prendo l'iniziativa e la indosso: E' perfetta, luccicante, quasi allo stesso livello della mia giacchina in pelle, potrei farci l'abitudine... Ma bando alle ciance, è il momento di scendere in pista. Lasciate fare a me signori, li distrarrò quel che basta per permettervi di fare il vostro lavoro... eheh Corro verso il corridoio seguendo Mahrh, Insieme ai miei compagni, con un sorriso smagliante, la mia nuova armatura splendende, con il fido gobbla afferrato da skunk sottobraccio, inizio a far risuonare un motivetto tra le caverne, (illusione minore) con l'intento di confondere gli esploratori e permettere a Donkey e Burt di nascondersi agilmente.

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