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Dragons´ Lair

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  1. Ultima ora
  2. DM Le disquisizioni tra Thorek e Zalabirus sembrano infine concludersi con la comune idea di rivolgersi al Casato Medani. Una fine rapida e decisa, come una prima spartizione dei propri tesori, operazioni rese rapide dal desiderio di OC34N di condurli al porto, dove la Nausea sarebbe partita quella mattina stessa, su indicazione di Skegga. I quattro, con Schwarzy al seguito, raggiungono quindi l’ampio porto di Capo Tempesta dove infine hanno modo di conoscere il Capitan Tintus, un uomo anziano, dalla barba e dai baffi bianchissimi (i capelli invece mostrano una evidente tinta color castoro), berretto bianco in testa e doppiopetto blu cobalto, il quale li accoglie con una stretta della propria mano abbronzata Avrei preferito che Skroto non mi avesse svegliato alle tre di notte per dirmi dei nuovi volontari, ma hanno detto che “sapete menare bene” e vi serve un passaggio per Sharn sorride Il passaggio io ve lo posso dare e penso sia nel vostro interesse che vada tutto bene. Oltretutto vedo che siete meglio armati di come potevo agghindarvi io, quindi tanto meglio fa un cenno con la mano Salite pure. Un po' di corvette e vi garantisco anche i pasti. Il mio cuoco fa dei bastoncini di merluzzo che sono la fine del mondo promette. La Nausea parte dal porto di Capo Tempesta il 19 di Aryth, la costa che si allontana lentamente dalla vista dei membri del Circolo, i quali possono finalmente iniziare il loro vero viaggio di ritorno verso casa. Con la consapevolezza di avere parecchio tempo in mare di fronte a sé, i quattro (più Schwarzy) hanno il tempo di ambientarsi a bordo. Le attività all’interno della cocca sono semplici, specialmente con l’aiuto del forgiato e dell’equipaggio, formato da 4 uomini e da Capitan Tintus in persona. Oltre a loro sono presenti Skroto e Skegga, i due goblin, e a tre donne, le umane Penthesilia e Lysandra e la mezzorchessa Anderyssa, vestite con semplici abiti di pelli di animali (sebbene Anderyssa preferisca girare in topless) e facenti parte di una tribù di amazzoni delle foreste, giunte a nord per esplorare il Khorvaire. Il carico della Nausea consiste in risorse fondamentali per le comunità isolane: carbone, unguenti medicamentosi e materiali per costruzione. Essendo il nord di Xen’Drik costellato di isolette, le tappe sono numerose, con l’equipaggio che inizia da Covo dei Tre Barili per poi iniziare un giro all’interno dei Denti di Shargon. I primi tre giorni passano tranquilli, ma al quarto (23 di Aryth) un po' di screzi e problemi a bordo rischiano di minare l’entusiasmo iniziale. Il problema principale riguarda la scoperta di una cattiva manutenzione dell’albero maestro, il quale mostra dei potenziali danni e il rischio di potersi spezzare in caso intervenisse del maltempo nei giorni di navigazione a seguire Abbiamo i mezzi per ripararlo a bordo, ma ci vuole arte commenta un marinaio. Oltre a ciò il cuoco si è preso una intossicazione alimentare, dopo aver cercato di mangiarsi di nascosto tutte le ostriche e Capitan Tintus è alla ricerca di un volontario Non pretendo bastoncini di merluzzo, ma almeno un pasto decente per la ciurma. Insomma, qualcosa saprete fare, no? domanda alla ciurma, ricevendo occhiatacce dalle amazzoni e sguardi vuoti dal resto degli uomini. Oltre a ciò vi è malanimo tra Skegga e Anderyssa, la quale secondo il goblin Dovrebbe mettersi una copertura per quei globi schermanti che ha sul petto! Sembra un richiamo a trastullarsi con lei, bleah! ringhia, offrendo a più riprese fasce e giustacuori all’orchessa, la quale per tutta risposta dichiara che Non mi pare che il resto dell’equipaggio si lamenti e io rispondo solo alla legge del più forte! E poi non mi piacciono le costrizioni sancisce, pronta a venire alle mani con il piccolo goblinsessuale. L’unica possibilità di svago viene da un marinaio dai grossi avambracci e la pipa in bocca, pronto a giocarsi l’anticipo sulla sua paga ai dadi. Prove o azioni effettuabili (NB, un pg può cercare di compiere solo uno di questi compiti. Un tiro sul server, ovviamente, comporta la partecipazione a discapito dell'esito) -Riparare l’albero maestro (Intelligenza CD 12) -Sedare gli animi tra Skegga e Anderyssa (Intimidazione o Persuasione (Carisma) CD 13) -Giocare con il marinaio scommettitore una singola partita ai dadi 1 vs 1. Si possono scommettere da un minimo di 5mo fino a 20mo. Vengono tirati 2d6 a testa (una volta il giocatore, una volta io). In caso di pareggio si ritira. Si perde tutto o si vince il doppio.) -Sostituire il cuoco in cucina (nessun tiro richiesto, ma potete tirare su Saggezza per il meme) X tutti Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 novembre per le azioni (o no) dei pg.
  3. Dividere il comando del mio amato gioiellino con un'altro?! ORRORE E RACCAPRICCIO!!! Ok, no, scherzavo... l'idea di un copilota non è male, soprattutto perchè mi permette di scendere e combattere a terra senza dover far atterrare il veicolo! Ricordo che @CocceCore aveva detto che il suo pg poteva guidarlo da remoto, ma un co-pilota che rimane fisso dentro mi pare una soluzione migliore...
  4. Eril (paladina umana) "Ma allora perchè non è stato licenziato?" domando stupita alla vecchietta.
  5. @MaxEaster93 mi dispiace per la morte di Cattu, comunque quando la nuova scheda sarà pronta mi organizzo per reinserirti in gioco. Riparti al livello 3 con MdL ridotto a 0 nel caso sia un semplice +1. Se superiore non inizi con MdL ridotto ma 3000 PE extra. Equipaggiamento iniziale: -arma perfetta a piacere -armatura perfetta a scelta tra: imbottita, cuoio, cioio borchiato, pelle. -se vuoi buckler o scudo di legno -un pugnale -30 mo da spendere a piacimento nella sezione merci e servizi. Per tutto il resto segui le stesse regole presenti nel primo post di questa discussione. Aspetto di vedere l'idea del nuovo personaggio. 🙂
  6. Sono a buon punto con le modifiche al regolamento: 1) per i modificatori alle caratteristiche ho deciso di andare col sistema del Becmi (da -3 a -3)... il gioco è un osr, con i pg che sono di potenza limitata, quindi preferisco un range più "ridotto" anche se non così ridotto come quello originale... inoltre trovo che il sistema di D&D 3/4/5 renda "inutili" i valori dispari. 2) per il buy-point ho scelto il sistema di D&D 5, ho solo aggiunto è il valore di 16, al costo di 12 punti... l'unico punto su cui sono ancora indeciso è se mantenere 27 punti o scendere a 24. 3) sto ampliando la lista delle abilità, basandomi su quelle di D&D 3.5 e di Cyberpunk 2020... non voglio che siano troppe, ma nemmeno troppe poche.
  7. Corri verso il rifugio sulle montagne. Noti facilmente che le tracce dei lucertoloidi proseguono proprio in quella direzione. Baggi e i ragazzi devono aver quantomeno tentato la fuga. Osservare 11+0= 11 successo Arrivi ai piedi della montagna, qui il terreno si fa roccioso e scosceso. Ci sono tre sentieri da seguire e noti che le tracce dei lucertoloidi si dividono equamente in ogni direzione possibile. Tu conosci la strada per il rifugio e la imbocchi senza esitazione, è il sentiero di sinistra. Continui a correre su per la montagna. Negli ultimi giorni le pianure degli orchi sono percorse da forti venti che annunciano l'imminente arrivo dell'autunno. Ascoltare 4+4= 8 fallito Proprio a causa del vento che fischia nelle tue orecchie non senti nulla finché non è troppo tardi. Svoltando l'angolo di una parete rocciosa vai a sbattere contro un gruppo di lucertole. Sono tutti sorpresi quanto te. Uno di loro è cuccio sul terreno intento ad esaminarlo, sicuramente è la guida del gruppo. Questo guerriero ha le scaglie percorse da numerose cicatrici e sai già cosa significa, è un veterano. Iniziativa Zurgug 14+2= 16 <- tuo turno Lucertoloidi 13+0= 13 Lucertoloide veterano 3+5= 8
  8. Sono passati ormai dei giorni da che avete messo fine agli eventi di Lagornos, evitando che l'isola bruciasse tra le fiamme delle rivolte e di un aspirante membro dell'organizzazione contro cui combattete. Non avete ancora avuto modo di contattare Nemesi direttamente, ma il vostro prossimo obiettivo vi è ben chiaro: la Repubblica di Kydonia, che sembra strettamente legata alla produzione della copia del Fuoco di Prometeo, e le Forgerie Nazionali Kydoniane, uno spettro riemerso dal passato di Lerna. Le possibilità che avete di fronte a voi per il viaggio sono due: imbarcarvi su un'aeronave turistica, pagando 20 zenit per un viaggio più lungo ma meno rischioso, cercare passaggi meno leciti, con un costo inferiore ma decisamente più rischioso. Entrambe le navi partono in giornata, stando alle informazioni che avete raccolto. Tutti @L_Oscuro @Ghal Maraz @Pippomaster92 @Cronos89 Ecco il nuovo topic! Useremo il vecchio per giocare la creazione dei Legami con calma. Dato che solo Pippo e Cronos avevano votato, lascio modo anche agli altri di decidere la strada da prendere. In ogni caso, vi chiederei di scalarvi gli zenit per il viaggio e per ricaricare i PI prima del prossimo post (indicativamente tra due giorni). Una volta scelta la modalità di viaggio, tirate pure i dadi per le cinque giornate, che vi ricordo essere in ordine 1d8-1d8-1d10-1d8-1d8.
  9. Oggi
  10. Zurgug Tornato all'accampamento vedo i segni di un possibile attacco No , non posso aver perso anche loro Comincio a guardarmi attorno per vedere le tracce e per vedere se trovo baggi e i bambini altrimenti vado verso la montagna sperando che si siano rifugiati
  11. Sali in cima alla torre e ti tuffi nuotando disperatamente senza voltarti mai indietro. Proprio mentre i tuoi piedi toccano il terreno fangoso della palude senti un grosso splash alle tue spalle. Fortunatamente il mostro non ti segue fuori dal lago. [Nuova missione disponibile: Vendicare Cattu. Condizioni di vittoria: Uccidi il mostro del lago. Ricompensa: ???] Prosegui sulla strada di casa come da piano originale. Orientamento Casella 1 Palude CD 15-> 17+7= 24 successo Casella 2 Palude CD 15-> 3+7= 10 fallimento Casella 2 Palude CD 15-> 17+7= 24 successo Pianura rigogliosa successo automatico perché oramai conosci bene il territorio [Ore totali camminate 5.5] Quando giungi al tuo accampamento lo trovi deserto. C'è qualcosa che non va. Tutto sembra in disordine e mancano molti oggetti. Dove accendete di solito il fuoco per cucinare le braci sono fredde e le ceneri sparse dal vento. Una parte della capanna che Baggi ha costruito con tanta fatica è crollata. Tutt'intorno all'accampamento ci sono numerosi segni di passaggio. Numerose zampe artigliate che ti ricordano quelle dei lucertoloidi. Con grande sollievo non trovi alcun cadavere. [Razioni 0 ma l'anello del sostentamento ora inizia a funzionare] [Questi sono i pochi oggetti rimasti. Il resto è stato saccheggiato.] Magazzino accampamento 3 Otre con acqua 4 giaciglio 1 Abiti tribali Balestra leggera Quadrelli x18
  12. Confermo: successo lo scorso venerdì: dopo poco meno di un'ora non ero più in grado di continuare causa settimana lavorativa molto pesante. Alle 22:00 ho dovuto chiudere. Alle 22:07 ho visto la sveglia sul comodino. Ho visto ancora la sveglia sabato mattina alle 08:20. A volte queste sessioni, per quanto appassionanti e coinvolgenti, cadono in serate dove la stanchezza prevale.
  13. Ludwig Von Weber Il tempo era prezioso, eppure non riuscivano a fare di più, Forse dividendosi avrebbero potuto, ma in realtà era sempre fondamentale l'aiuto di tutti, con le diverse abilità. In fondo, erano un gruppo eterogeneo e, per questo, dotato. «Andiamo a vedere come abitavano i tedeschi, da queste parti. Certo avere i favori di una regina dovrebbe essere uno stimolto sufficiente a convincere anche il più campanilista dei nobili».
  14. Gli schiavi sono di certo malmessi, spaventati ed esausti, ma nessuno è ferito gravemente. Probabilmente perché devono essere in condizioni decenti per l'asta. Sono però tanti, di certo sarà difficile farli passare inosservati. La ragazza appena esce sputa sul cadavere del cultista. Il gesto non le da molto conforto, ma è la prima libertà che si può prendere da chissà quanto.
  15. Tyrhum - paladino umano Osservo il nano tornate in pieno assetto da battaglia, non il mio stile di combattimento, ma non vuol dire che sia meno efficace. Seguirò la tua giuda allora. Dico a Tukgrik dopo aver ascoltato le parole di Rurik. Come immaginavo, la nostra strada sarà guidata direttamente dal volere di Moradin in persona.
  16. Drophar Il fuoco fa il suo dovere, ma le bestie sono aggressive e colpiscono Freydis con enormi chele. Dal lato mio mi concentro a cercare di sfoltirne le fila con un altro incantesimo, stavolta dardi magici che si spargono tra le creature. dm Lancio magic missile di livello 2. 4 dardi da 1d4+1 danni da forza. Due su ciascuno dei granchi colpiti dalla fireball
  17. Gruttag Il nano, in silenzio e concentrato per tutto il tempo del tentativo di traversata, fece un sospiro di sollievo una volta riattraccati. «Ho sempre desiderato una barca tutta mia. Piuttosto che grande, penso che la prenderò molto più maneggevole».
  18. Zurgug Tuffo e vado in questa traiettoria , speriamo vada
  19. Bhalasar - guerriero bronzo Normalmente non avrei problemi contro questo bruto, ma in queste condizioni e senza le mie spade fidate. Ho sopravvalutato le mie competenze e mi sta per costare caro. Lui è forte, ma soprattutto resistente. I mie pugni a malapena lo scalfiscono nonostante abbia messo tutto me stesso mentre lui fa un male cane con i suoi. Per di più ora è chiaro che sta cercando di trascinarmi giù da un dirupo. Non mi do per vinto, posso ancora batterlo ma... è rischioso, tanto rischioso. Devo stravolgere la situazione prima di arrivare lì in fondo.
  20. Chiara Bizzoni Al trullo Come temevo, c'è qualcosa qui. E tu... adesso... Sto per chiedere una domanda difficile, non so se sono pronta per la risposta. Ma il destino vuole che la risposta non arrivi, perché all'immprovviso la cara Nunzia non sembra più tanto amichevole. Ma che???? Non ci vuole un genio a capire che quello che sta succedendo non è naturale. Perché sempre a me? Perché sempre a noi capitano queste cose? Stai indietro, chiunque tu sia! Stai indietro, posso farti del male!
  21. Quando indossi il bracciale al polso senti le tue energie crescere. Bracciale della salute +2 Cercare 10+1= 11 fallito Non vedi alcuna traccia del mostro. Deve essere sul fondo o in una zona lontana. Quando lanci alcune macerie nel lago senti un po' di pesci guizzare ma nessuna traccia del mostro. Puoi essere più specifico su come provi a fuggire?
  22. Gromnir Nell'incoscienza in cui era caduto, Gromnir non aveva potuto assistere ai prodigi che si erano svolti in quella sala. Una volta tornato alla vita, si guardò attorno, riconoscendo tutti i suoi compagni. Sebbene Lainadan tenesse le braccia stranamente strette al petto, come se gli avessero legato le mani a portata della bocca, tutti sembravano salvi, chi più e chi meno sano. I tre scranni, che erano stati i troni dei non morti, adesso erano liberi. «Li avete controllati?».
  23. Flint «Grazie, veniamo». Il nano sorrise ad Arman, poi fece una bonaria smorfia alle parole di Raistlin. «È Fizban, e ci onora di essere dalla nostra parte. Più che altro lo perdiamo spesso di vista, ma riesce sempre a ritrovarci».
  24. A quanto pare, per abilità o semplice fortuna, Kaelin riesce a centrare qualche punto sensibile della creatura. I colpi della mitragliatrice dell'Echo sembrano frastornare il Behemoth anche se apparentemente gli infliggono pochi danni: è la vostra occasione per scappare. Prima che possiate mettervi al sicuro però il Behemoth vi scaglia contro le carcasse mezze assimilate dei mech dei Lupi Blu che vi travolgono, anche se poi, miracolosamente, riuscite a riprendere la fuga. una Scelta Difficile potete scegliere dove ritirarvi (il primo che scrive sceglie dove ritirarsi), ma il tiro di disimpegno non è andato bene. Scegliete una Complicazione fra: -il vostro mech perde 1/3 degli attuali PS e il vostro PG rimedia una Ferita Lieve o perde un Sistema o un Modulo. -il vostro mech perde 2/3 dei PS.
  25. Concordo con cosa dici... Ci fosse stata la stessa voglia di fare, avremmo visto un dnd 2024 diverso, ora è un 5,005.
  26. @Daimadoshi85 A casa tua Osservi solo un altro secondo il telefono, poi passi in rassegna i vari giornali che hai comprato. Robaccia piena di gossip e notizie da carta straccia, ma negli ultimi anni hai compreso come le notizie che cerchi non trovano molto spazio nei giornali comuni. Non ci sono notizie di cuori strappati, ma alcuni fatti attirano la tua attenzione. A Salerno, una donna giura che la figlia non è più la sua vera figlia dopo la prima comunione. Nel modenese, una coppia di anziani pare sia scomparsa nel nulla dopo aver festeggiato i 60 anni di matrimonio. Al confine con le alpi svizzere ci sono state testimonianze da parte di alpinisti dilettanti di strane apparizioni durante il carnevale appena passato.
  27. @Athanatos e @Octopus83 Al trullo State parlando decisamente troppo vicini. Pochi centimetri. Forse uno solo, separa le vostre labbra. Vorreste compiere quell'ultimo centimetro. Dovreste. E lo state per fare, quando sentite Nunzia singhiozzare... "No... Non voglio... Non voglio andare via..." Si agita nel sonno ubriaco, la voce un filo. State per ragionare se riprendere da dove avete lasciato, quando Nunzia riprende a voce più alta. "Non voglio lasciare la mia terra!" Oramai l'atmosfera è rovinata... Che fare? Magari potreste... "HO DETTO CHE NON VOGLIO LASCIARE LA MIA TERRA!" Un brivido vi percorre la schiena... Quella voce, non era di Nunzia... Vi girate a osservare megli nella penombra, Nunzia si è sollevata, una strana luce negli occhi.. Lentamente, la donna si solleva ancora di più, levitando di qualche centimetro dal terreno. "IO RESTERÒ QUI! PER SEMPRE!"

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