Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. A me piace il sistema visibile nell'immagine che fa da sfondo all'articolo: le torce sono segnate come il classico bastoncello con pallino finale. Allo stesso modo le lanterne possono essere segnate come un quadratino con linee sulle due diagonali. Unico problema è segnare in modo efficace un'eventuale illuminazione a soffitto.
  3. Victor Victor fece cenno a Dop di mostrarsi. Non appena anche il tecnoprete fu visibile, ľArbitrator disse, a voce ben udibile: "Alza le mani e interrompi qualunque cosa tu stia facendo. Poi girati lentamente. Sei circondato e sotto tiro".
  4. Allora, proviamo: Eredità: Atletica d10, Combattimento mischia d10 Allenamento: Forza d8, Agilità d8, Super sensi d6 Artista marziale: Acrobazia d10, Resistenza d8, Intuito d8 Passaggio finale: Disciplina d6, Storia d6 Dimmi se ti torna tutto, @Zael !
  5. Potenzialmente sono interessato a giocare metà delle classi del gioco. Prima di decidere sto aspettando le caratteristiche in modo da sfoltire la selezione. Quelli che al momento mi interessano di più sono: ladro, barbaro e mezzorco.
  6. Buongiorno a tutti! Ieri sera ho ho avuto la mia prima pseudo-sessione da DM (nonché la mia prima sessione di DnD in generale, se per questo) e mi sono trovato in alcune difficoltà che non so come superare. Sto facendo affrontare al mio gruppo (formato anch'esso da giocatori alle prime armi) l'avventura "Draghi dell'isola delle tempeste" dall'omonimo set introduttivo. Purtroppo il primo problema che mi sono ritrovato è che il party è solo di 2 giocatori, e hanno infatti subito un TPK al primo incontro (che però non porta alla loro morte perché l'avventura stessa prevede che vengano salvati da un PNG, infatti ho concluso la sessione facendoli svenire dopo aver sentito un ruggito e con la scusa che era tardi, dicendo che il giorno dopo avrebbero scoperto la causa del ruggito). Ho pensato di fare avere almeno a uno dei due un companion ma non vorrei rompere l'immersione per qualcuno che gioca la prima volta. E purtroppo sono due ragazzini, ho veramente difficoltà a tenerli ingaggiati senza distrarsi troppo ed è anche il motivo per cui non ho potuto nemmeno pretendere che si leggessero il regolamento (si, intendo solo il libretto del set, non il manuale del giocatore, che nemmeno possiedo lol) che sto spiegando personalmente man mano, e a malapena uno ha letto il backstory del proprio personaggio. Devo trovare un modo di tenerli interessati nello svolgimento e sperare che seguano effettivamente ciò che sto dicendo, il che è complicato. Eppure hanno detto che sono divertiti e spero nella sessione di oggi (in cui probabilmente avrò più tempo di studiarmi l'avventura (e evitare errori come riportare in vita a 1 PF uno zombie in modo errato lol) e leggere eventuali consigli da qui) potrò coinvolgerli meglio possibile. E per chi se lo stesse chiedendo, nella mia zona non importa a NESSUNO di DnD perciò ho solo loro con cui giocare, sperando che si interessino. (E vorrei scusarmi se posso risultare fastidioso con i miei topic leggermente frequenti, ma mi trovo in un disperato bisogno di aiuto in questa situazione che non ho idea di come gestire.)
  7. Oggi... beh oggi è un'altra questione. Diciamo che causa poco tempo, poca voglia di sbattersi e il fatto di non giocare una campagna che possa definire davvero "mia" e consideri quella principale, non mi discosto molto dal sistema dei manuali base. Regole casalinghe al minimo, insomma. I personaggi ottengono PX per il superamento delle sfide (che in combattimento significa PX per aver sconfitto i mostri), l'unica difficoltà di questo sistema è evitare di cadere nella tentazione di definire solo le sfide che vanno nella direzione che avevo pensato. Occorre lasciare infatti massima libertà d'azione ai personaggi e valutare le sfide in corso d'opera.
  8. Oggi
  9. Buona domenica, amici! Stiamo attendendo che il buon @The Scarecrow si metta in pari (vedo che non si collega da alcuni giorni, lo aspettiamo). Nel frattempo approfittatene per dare una letta alle classi e all'ambientazione, se avete dubbi e/o domande parliamone! Possiamo intanto iniziare a delineare i vostri PG, se avete già qualche idea che vi frulla per la mente.
  10. Che coincidenza! :) facci sapere come va! I moduli condividono l'ambientazione, ma si tratta di un universo che l'autore lascia appena tratteggiato sullo sfondo. Leggendo tutti i moduli ed unendo i puntini si riesce a ricostruire la storia della casata imperiale e a delinearne più o meno i confini dell'Impero e le fazioni principali che lo muovono, oltre che ad alcune forze malvagie che minacciano all'opera. Infatti, da un modulo all'altro ci sono alcuni luoghi ricorrenti, alcuni oggetti magici che ritornano, alcuni PNG che vengono richiamati, ma non si scende mai nel dettaglio. Nella gilda del PbF ho scritto un post sull'ambientazione, lo trovi qui; è il frutto del lavoro di ricerca di cui sopra, che andrà sicuramente integrato nel corso della campagna con un po' di lavoro di fantasia da parte del Master.
  11. #06 --- senza data --- Victor in silenzio, schermandosi fra le casse, passò sull'altro lato rispetto al container medico dove l'Heretek era entrato L'uomo dava le spalle all'ingresso e in quel momento pareva impegnato con qualcosa all'interno: non sembrava essersi accorto di nulla neppure quando l'arbitro estrasse la pistola per affrontarlo @all MAppa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQBW83LwCI2vRbQmDG_YuAa5AeMWT612Tf65leVs5NsDuxQ?e=Y1haRc
  12. Ciao a tutti, Maestri d'Arme è un nuovo progetto di OpenGDR completamente italiano e gratuito che cerca Giocatori e Narratori. Potrete trovare tutte le informazioni relative al seguente link: https://www.globeon.it/mda/
  13. mda si è unito/a alla community
  14. Qui avete passato la notte, ma siete diretti al lago di Hakone dove c'è il tempio di Mayu.
  15. elaissx si è unito/a alla community
  16. Gabriele Alla fine questo tetsubo è la cosa più simile allo sfollagente che sono abituato ad usare: decido di tenerne uno. Il discorso Eri è già stato affrontato, però, dopo questo scontro, i fatti sono diventati più concreti e i dubbi di Eleanor, che erano anche i miei, hanno forse più peso. Non aggiungo altro sperando solo che almeno la ragazzina non sia troppo di peso. Direi di andarci a riposare guardo un attimo Sam immaginandola invece in qualche locanda a divertirsi, poi domattina riscuotiamo la ricompensa, facciamo gli ultimi acquisti e ci mettiamo in cammino. @Albedo Prendo un tetsubo
  17. Ciao benvenuto. Vediamo cosa si puó fare, ma intanto ci servono anche altri dati. Giochi a D&D 2014 o alla versione uscita alla fine 2024? Inoltre che background ha il tuo PG? E che caratteristiche hai tirato? O usate lo standard array o il point buy?
  18. Intanto ti posso rispondere che, se non sbaglio, per ora siamo diretti ad un villaggio dove c'è il tempio della prima sacerdotessa, ma ora non mi ricordo ne il nome del villaggio ne il nome (e colore) della sacerdotessa.
  19. Ieri
  20. @MattoMatteo Ricordati che abbiamo definito si possano "Riversare" i Poteri del Marchio in degli Oggetti Magici appositamente preparati usando SANGUE (od altri Fluidi Organici, o Tessuti Corporei triturati, ma la "Emolinfa" come la chiamano i Druidi è quella che MEGLIO si presta a tale "Magia Simpatetica") mescolato con INFINITESIME Particelle di Cristalli-Drago (i Khyber-Dragoncrystal son i più diffusi ed economici, ma c'è un fiorente Mercato Nero di Cristalli Syberys e loro Sottoprodotti a Neo-Sharn). . . Anche se gli Oggetti sono "Munizioni Mono Uso" (paragonabili a Pozioni od a Pergamene per Costi di Realizzazione) come i "Proiettili Pesanti" delle Armi che utilizzi. . . L'incantesimo "Expeditious Retreat" riversato in una Granata puo' essere utilizzato come Normale se "Sparato / Esploso" ai propri Piedi (quindi fà una sorta di "Supersalto Postbruciatore Magico") ma anche per Dislocare FORZOSAMENTE un Nemico. . . Ovviamente riversare il "Sword Burst" in una Cartuccia di Shotgun Pesante, oppure il "Dragon's Breath" in un Proiettile Artiglieria di Light-Autocannon è abbastanza INTUITIVO sul risultato finale. . .!!
  21. Se questo post l'avesse scritto un altro utente in che sub-forum l'avreste spostato?
  22. Credo che esistano circa 3-4 differenti oggetti magici (di cui, tra l'altro, credo nessuno che necessiti di Sintonizzazione!) che danno la possibilità di respirare sott'acqua... dare la stessa capacità ad una razza che prima non l'aveva, imho non sbilancia minimanente il gioco nemmeno a livelli medio bassi, figurarsi al 15° livello! 😅 Planetar? Ah, il tuo aasimar! Se è questo a cui punti, imho ci sono tre opzioni: paladino+stregone... il paladino per fare un sacco di danni in corpo a corpo con la punizione divina, lo stregone per gli incantesimi di livello più alto. Per il paladino non saprei che sotto classe suggerirti, per lo stregone potrebbe andare la sottoclasse draconica. paladino+warlock... discorso simile al precedente (solo che il warlock ha meno slot incantesimi, anche se li ricarica più velocemente). Per il warlock, direi hexblade patto della lama. guerriero+mago... il guerriero ha la possibilità di arrivare a 3 attacchi per round con le armi, all'11° livello, unica classe che può farlo... per non parlare di Action Surge, che raddoppia il numero di attacchi! Inoltre ha due capacità (Second Wind e Indomitable) che lo rendono capace di incassare danni quasi quanto un barbaro. Come sottoclasse del guerriero, consiglio il Cavaliere Mistico (Eldritch Knight), perchè ha capacità che sinergizzano molto bene col mago. Come sottoclasse del mago, invece, punterei sul War Mage... Arcane Deflection e Tactical Wit aiutano tantissimo nel combattimento in mischia!
  23. Terence La risposta in effetti interesserebbe anche noi, aggiunse il dottore, e magari a noialtri converrebbe contattare quest'altro ricercatore. Chissà che unendo gli indizi non ne SALTI fuori qualcosa d'interessante. SALTA! SALTA! disse facendo rimbalzare il bambino sulle ginocchia. I suoi cuginetti si divertivano sempre molto con questi stupidi giochettini, e il dottore sperava di far ridere anche questo bambino. Come reagisce il bimbo al gioco? Terence vorrebbe osservare bene il comportamento del fanciullo.
  24. Yudrik Una porta senza maniglia era davvero strana ma ci avrebbe pensato più tardi. Per prima cosa andò invece alla ricerca della scala che conduceva al piano inferiore, per accertarsi che non vi fosse modo, per gli orsi, di raggiungerli.
  25. Justerini Goodbottle "Beh devo dire che ogni viaggio è sempre più piacevole in vostra compagnia, sapete come cavarcela in ogni situazione...ma è vero che i nobili tassano eccessivamente la povera gente in queste lande?"
  26. Matarion Guardò stupito i suoi compagni, sorpreso dalle ottime capacità d"osservazione che stavano dimostrando: avete avuto tutti delle grandi intuizioni gli disse, ma come mai tutte queste vecchie ferite? Faceva un lavoro così pericoloso oppure aveva avuto un incidente? Sò che non ci interessano per capire come è morto, ma magari possono farci comprendere cosa faceva nella vita.
  27. Alla fine ho aggiornato gli incantesimi del Marchio Aberrante: Trucchetto: Mending confermato... è il mio retaggio da meccanico, il primo incantesimo che ho sviluppato. Trucchetto: Sword Burst per controbattere orde di nemici di basso livello che mi accerchiamo... questo perchè andrò in mischia piuttosto spesso, nonostante le armi da fuoco pesanti, visto che non sempre potremo combattere in spazi ampi. 1° livello: Expeditious Retreat... nonostante il nome, non è per scappare! Il raddoppio della velocità (12+12 = 24 m per round, anche se al costo dell'azione bonus) mi permetterebbe un costante riposizionamento sul campo di battaglia, in modo da aggirare i nemici in modo da colpirli alle spalle. L'idea me l'ha data questa scena, da un anime ("Strait Jacket") che vidi molto tempo fà... solo che, per ripeterla, mi servirebbe anche qualcosa per incrementare distanza di salto e correre sulle pareti! 😅 A qesto punto potrei tranquillamente rinunciare a "Dermal Barrier" (tier 2) e "Integrate Grapple Gun" (tier 1), in cambio di "Hydraulic Jacks" (tier 3)... il cambio mi converrebbe ampiamente! 2° livello: Dragon's Breath... forse un pò ridondante, con tutte le graante che ho, ma tra tutti gli incantesimi di 2° livello mi è sembrato quello più in linea con la storia e il carattere di Bhudd... Quindi direi che sono completamente pronto.
  28. DM All’Anello Incantato Lo gnomo solleva lo sguardo dal bastone al quale sta lavorando, per poi osservare meglio Zalabirus Il Circolo degli Esploratori di Sharn, vedo! nota, osservando la spilla appuntata sul petto del tiefling La vostra reputazione è ambigua, ma ho sentito voci sul fatto che alcuni problemi a Prima Torre siano stati risolti da un gruppo di voi si gratta il mento, rimuginando sulla possibilità di affari Penso sia fattibile decide infine Operate qui nel Breland quindi mi pare sensato se vogliate rifornirvi da chi è ben messo, come il mio esercizio commenta Facciamo così. Lasciatemi il vostro nome e quello di vostri compagni che possano essere interessati. Quando avrò bisogno del Circolo farò chiamare direttamente voi e avrò un prezzo di favore. In cambio voi tutti avrete da subito uno sconto del 10% su tutta la mia merce offre infine. Alla Lama Affilata 102 monete d’oro, forgiato! dichiara il maniscalco, facendo vibrare i propri baffoni mentre intasca la somma e consegna l’arma, corredata da un’elegante fodero in cuoio brunito Puro argento al 100%! La tempratura è fatta seguendo rigorosamente i dettami per la temperatura e il raffreddamento. Non temere, se mai ti troverai di fronte un licantropo o qualche altra creatura, questo pugnale li farà scappare come ratti! promette, lasciando a OC34N l’opportunità di lasciare il negozio con la sua nuova arma. Una volta conclusi gli acquisti (//Zalabirus può decidere o meno se accettare) il quartetto con tanto di cinghiale meccanico raggiunge uno dei ponti che collegano l’anello della città al castello nella sua isola artificiale al centro della confluenza del fiume Ululante. Le guardie dapprima osservano con circospezione il gruppo, ma uno di loro (un graduato a giudicare dalle mostrine sulle spalle) scuote la testa e dà un colpetto sulla spalla di uno, indicando la spilla identificativa Siete giunti prima di quanto previsto, ma più tardi di quanto si confà spiega l’uomo bardato dalla testa ai piedi Lady Brela però non è tipo da offendersi, seguitemi! Il gruppo di quattro Avventurieri attraversa il massiccio portone del Castello Lamaspezzata, scortato dalle guardie reali che li conduce attraverso un cortile interno lastricato, dove l'aria serale porta l'eco di cavalli nelle stalle vicine. L'interno si apre in un atrio grandioso, con pareti tappezzate di arazzi che narrano battaglie dell’Ultima Guerra, pavimenti di marmo levigato e un soffitto a volta decorato con stemmi dorati del leone di Breland. Qui, un maggiordomo umano di mezza età, impeccabile nella sua livrea blu e oro, li accoglie con un inchino formale e li invita a seguirlo in una saletta adiacente, una stanza accogliente con divani imbottiti, un camino crepitante e finestre che danno sul fiume illuminato dalla luna Lady Brela sarà con voi a breve mormora con voce misurata, prima di allontanarsi con passo silenzioso per annunciarli. Il gruppetto attende pochi minuti, il tempo sufficiente per notare i dettagli della saletta – libri antichi su mensole di quercia, un orologio gnomesco che ticchetta ritmicamente e il distante suono di musica da una sala lontana – quando la porta si apre nuovamente. Entra Lady Brela ir'Wynarn, la figlia più giovane di Re Boranel, una giovane mezzelfa dall'aspetto atletico e determinato, con orecchie leggermente appuntite che spuntano tra i lunghi capelli castani ondulati, raccolti in parte con fermagli cristallini. I suoi occhi verde-grigio, penetranti e intelligenti, li scrutano con una miscela di curiosità e autorità, mentre le sue labbra si incurvano in un sorriso cortese ma riservato. Lady Brela Ir’Wynarn Indossa un abito pratico da nobile avventuriera – un mantello rosso bordato di bianco con emblemi floreali dorati, una tunica grigia aderente che suggerisce agilità da cavallerizza e cacciatrice, e stivali logori da equitazione – rivelando una donna che preferisce le selle e le foreste alle sale da ballo, pur portando con grazia il proprio regale lignaggio. Subito dopo di lei, un paio di domestici entrano spingendo un carrello d'argento: offrono un assortimento di pietanze calde e invitanti – fette di arrosto di cinghiale speziato con erbe selvatiche, pane croccante appena sfornato accompagnato da formaggi cremosi di capra, e calici di vino rosso robusto dal vigneto reale, il tutto disposto con eleganza per un pasto improvvisato ma regale. Brela si siede di fronte a loro, gesticolando verso il cibo Prego, servitevi. Apprezzo le persone che non perdono tempo e voi siete giunti in fretta dopo la mia richiesta al vostro capogilda spiega Come ben sapete ho richiesto una scorta per un viaggio a cavallo fino a Baluardo e da lì in treno fino a Korranberg. E’ mio interesse visitare il Padiglione della Scienza, ma desidero farlo con una scorta preparata ed esperta visto che comunque sono pur sempre la figlia (per quanto ultima di undici figli) del re di una nazione confinante a quella di Zilargo dove andremo. Ditemi, che esperienza avete come scorta? Disponete di cavalli per il viaggio? Siete disposti a viaggiare già da domani? Se anche voi avete domande, non esitate a farne, ovviamente. X tutti Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 gennaio. Role libera.
  29. Eril (paladina umana) "Oh, Al e Vav stanno bene... anche se la gente del villaggio è sempre un pò preoccupata quando ci sono esplosioni nella torre di Al!" replico, sorridendo al ricordo. Poi, tornado al presente... "Scusi, le posso chiedere un apio di cose? Come mai, almeno a quando abbiamo sentito in giro, lei litiga sempre col direttore dell'accademia? E perchè ancora nessuno ha pensato di indagare su quello che fà il suo sostituto?" Il fatto che il nuovo bibliotecario possa contrabbandare libri così impunemente, per me è un vero mistero...
  30. Le acque si calmano un po' nei prossimi giorni mentre attendete che i semi che avete sparso vangano a far frutto. Due giorni dopo l'incontro con Tellerhy, ricevete una notizia inaspettate. Un messaggero vi porta una lettera con il pugno nero come marchio.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.