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[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Gretchen Analizzo la situazione, pronta ad attaccare subito dopo. DM Posso fare una prova o comunque ipotizzare che se ammazziamo Il vecchio l'evocazione se ne va con lui? Se posso attaccare 2x Tpc +9, 2d6+5 taglienti +1d6 fulmine
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[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Jax Ecco il sacerdote anziano, più brutto e malefico di quanto avessi mai immaginato, un giorno compare sul mio viso, ho poco da dire a chi gioca con i demoni faccio parlare le mie azioni per me. Provo una semplice magia sperando di coglierlo in fallo e trasportarlo vicino ai due combattenti. Uso vortex warp cercando di spostarlo vicino a Gretchen e alla portata di alabarda di Ras. Save dv 17 su costituzione. https://dnd5e.wikidot.com/spell:vortex-warp Se fa counter spell faccio anche io counter spell di 4°. Se supera il tiro salvezza uso silvery barbs per dare svantaggio https://dnd5e.wikidot.com/spell:silvery-barbs
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Mondo Oscuro - La Resistenza
L'elfa prova a fermare Jebbeddo che però è più rapido e riesce ad entrare nella cella prima che lei possa fermarlo. Lo gnomo solleva il telo, pronto a dare soccorso a chi si trova là sotto, ma quello che vede lo lascia impietrito, senza parole. Eldon è subito al suo fianco, anche lui pronto ad aiutare, ma quasi le gambe gli cedono a quello che viene rivelato essere adagiato sul tavolo. La creatura è una orribile e folle fusione di due esistenze estranee tra loro, quella di un umano, forse una donna, e quello di un ferus marino. La pelle è di un malato colore che vira tra il rosa scuro, al viola cianotico, ovunque striato da vene blu scuro. La testa, oblunga come quella di un polpo, ha un viso quasi umano ma con occhi ciechi, bianchi e lattiginosi, una naso quasi assente, come due buchi scuri al centro del volto, e una bocca senza labbra e senza denti, aperta in un gemito di dolore. Più in basso il corpo, se possibile, è ancora più terrificante. Le braccia sono ridotte a due moncherini simili a pinne atrofiche, due grandi tagli si aprono nel petto, con barbigli blu chiari che vibrano a ogni respiro, simili a branchie mostruose. Un ventre prominente è ciò che rigonfiava il telo: è traslucido tanto che al suo interno si possono vedere gli organi mouoversi regolarmente. Ancora più in basso, otto escrescenze viscide si allungano dalla parte bassa della creatura, molli e affusolate, disgustose alla vista. "Gli dei abbiano pietà di noi!" Sussurra Eulith con gli occhi sgranati pieni di terrore.
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Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
#55 12 Eleint 1489 - Primo pomeriggio [Nubi] @Fuori "E' proibito. Non sta a voi chiedere perchè. Dovete solo obbedire al tempio." disse la guardia dura "Non fare la lagna, dragonide. Andatevene subito!" "Parlare con il pazzo già questo sarebbe degno di una dura punizione" aggiunse l'altro. @Dentro "Il manoscritto non ha data ma è antico" disse "L'occhio non è mai lontano dal tempio dove è consacrato. Gli occhi sono singoli." aggiunse "Si dico tutto. Quanto al culto so solo che è il culto di un qualche semidio. Ma non ne conosco il nome. Sì se l'avessi saputo glielo avrei detto, certo, faccio come dici tu"
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I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Si volentieri, andiamo alla piazza ho della merce buona. Mentre cammino con le guide chiedo che incidente è avvenuto ? Continuo a guardarmi in giro per la zona , è veramente grande come tribù! Se fossimo stati cosi tanti forse ora avremmo vinto contro le mani insanguinate
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I - La vendetta di Zurgug
La maggior parte dei senza tribù sono nati tra gli umani dopo qualche razzia. Vengono maltrattati dagli uomini, spesso dalla stessa famiglia di origine. Prima o poi quasi tutti fuggono e cercano accoglienza qui. Con la speranza di una vita migliore. E' così che è arrivato mio padre. E anche il mio. Cinque anni fa, dopo l'incidente, il capo ha deciso che non si possono più accogliere i senza tribù. Dice che sono un pericolo per la nostra società, non conoscono le tradizioni del nostro popolo. Per generazioni però sono stati ammessi, la nostra tribù è grande proprio per questo. Moltissimi sono nati tra gli uomini. I due sospirano. Intanto intravedi il villaggio in lontananza. E' un infinita stesa di tende e capanne costruite a qualche centinaio di metri dal lago. Alle spalle del villaggio alte colline rocciose dove sono state costruite torri di guardia. Non hai mai visto un villaggio così grande e quando cammini tra i suoi vicoli ti rendi conto che se la passano anche bene. Il cibo è abbondante. La qualità dei materiali da costruzione ottima. Vedi molti attrezzi da lavoro o armi in metallo che da voi non si poteva permettere quasi nessuno. Ci sono anche tanti oggetti chiaramente rubati dagli umani e ci sono anche degli umani. Tutti quelli che incontri indossano un collare inciso con scritto schiavo di *nome*. Anche qualche mezzorco ha lo stesso collare. Arrivate fino ad grande capanna dalla quale provengono voci ovattate che discutono. All'ingresso due robusti guerrieri in armatura di guardia. Le tue guide spiegano la situazione e quelli vi dicono che il capo è impegnato in una riunione con i suoi consiglieri. Ma noi dobbiamo tornare alla pattuglia! Ribatte un giovane guerriero. Aspettate qui o tornate più tardi. Non mi interessa. Adesso non posso farvi entrare. Quanto ci vorra? Le due guardie si guardano e poi scrollano le spalle. 10 minuti? Due Ore? Chi lo sa? Uno dei giovani guarda il cielo imprecando. L'altro sospira e poi vi chiede. La piazza di scambio* è vicina. Volete ammazzare il tempo lì mentre aspettiamo? piazza di scambio= mercato, ma tra gli orchi l'economia è basata sul baratto. Solo i capi tribù hanno qualche riserva di monete e la gente comune non le usa. Qualsiasi acquisto deve essere bilanciato dando via uno o più oggetti. "Magazzino" Razioni da viaggio: 6 Pozione di santuario x2 Pozione di ingrandire persone x1 Pozione di cura ferite leggere x4 1 giaciglio 1 Abiti tribali 9 scudi pesanti di legno perfetto 9 randello perfetto 4 sacche da cintura 2x Corno da guerra Rudimentali attrezzi da lavoro in pietra Specchio piccolo di metallo Sapone Campanella Martello Corda di canapa 15m Pentola spada lunga ascia bipenne I ragazzi hanno abiti tribali, otre, giaciglio, pelle di lupo e lancia. Baggi ha abiti tribali, otre, giaciglio, pugnale, balestra pesante perfetta (taglia piccola), Quadrelli x18. Mappa
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TdG - Avventure in DnD 2
Gaia Chui Emeraude - Guerriero Vedendo i banditi andare via mi rilasso e rivolgendomi a Dykria @unendlich "Ottimo lavoro, non avrei mai pensato che potesse funzionare. Di solito con questa gente funzionano solo le maniere forti. Purtroppo, però, credo che la questione sia solo rimandata. Hai modo di scoprire dov'è il loro nascondiglio così da segnalarlo alla guarnigione più vicina?" chiedo prima che il gruppo si allontani troppo dalla vista. Poi con un sorrisetto compiaciuto aggiungo: "Carino quel giochetto di trasformazione, sei una cangiante quindi?"
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Zalabirus con l'orchessa Prendo fiato e sorrido, conscio del fatto che non aver fatto cilecca sia stato un grande punto per la mia fama. Chissà che in futuro non rincontrerò questo figlio benedetto da uno scontro quasi mortale. Scommetto invece che tu e le tue sorelle sareste ben accette alla nostra gilda nel caso. Elementi come voi sono sempre più una risorsa che un problema. Se poi sono così belle, avvenenti, e piacevoli come te, allora potrei quasi garantire, sperando che altri incontri come questo possano essere presenti nel prossimo futuro. DM per caso questo riposo vale per il recupero degli incantesimi? No perchè per una certa Zaria, la cosa funzionava proprio così... chiedo per un amico. Quindi possiamo pensare che l'attacco che abbiamo subito sia stato un mero tentativo di rimpolpare le file di schiavi di questa brigata. Beh, tutto questo forse mi preoccupa un po' meno del solito. Grazie capitano per questo riassunto. Sarà importante recuperare l'ultimo numero delle cronache così da raccogliere altre informazioni. Capitano, la barca ha subito dei danni? possiamo riprendere la navigazione?
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Le Fantome ha iniziato a seguire Avvelenamento acuto da radiazioni
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Avvelenamento acuto da radiazioni
Ciao! Ho iniziato a scrivere la bozza del capitolo del manuale di Radiogenesi (regolamento casalingo) dedicato ai sintomi dovuti all’avvelenamento acuto da radiazioni. Vorrei condividere con voi le prime due pagine, dove spiego come si tiene conto della radioattività accumulata dal personaggio e le conseguenze su quest’ultimo: RadioattivitàLa radioattività è un parametro compreso tra 0 e 20 che misura il livello di avvelenamento acuto da radiazioni subito da un personaggio. 0 radioattività: nessun effetto, il personaggio è perfettamente sano. ≥ 10 radioattività: insorgenza di sintomi significativi e penalità meccaniche via via crescenti. 20 radioattività: dose critica e potenzialmente letale. Se il personaggio sopravvive, sviluppa una mutazione benigna permanente. Avvelenamento acuto da radiazioniQuando la radioattività raggiunge o supera le soglie indicate, il personaggio subisce gli effetti descritti nella tabella a seguire: Quantità di radiazioni Sintomi ≥ 10 radiazioni - Sintomi gastrointestinali: aumentate perdite di liquidi e malassorbimento. Fabbisogno giornaliero: 3 dosi di acqua e 3 dosi di cibo (anziché 2). Costo del tenore di vita: +25% (x1,25). Sintomi generali: eritemi, debolezza, febbre, affaticamento, cefalea. Penalità di -1 a tutte le statistiche*. Compromissione ematologica: leggera compromissione immunitaria. Vulnerabilità di x1,5 ai danni da patogeni e da fonti ambientali infettive.| |≥ 13 radiazioni|- Sintomi gastrointestinali: grave compromissione digestiva. Fabbisogno giornaliero: 4 dosi di acqua e 4 dosi di cibo (anziché 2). Costo del tenore di vita: +50% (x1,5). Sintomi Generali: peggioramento diffuso dei sintomi sistemici. Penalità di -2 a tutte le statistiche*. Compromissione ematologica: riduzione significativa di globuli rossi e bianchi. Vulnerabilità di x2 ai danni da patogeni e da fonti ambientali infettive. Vigori massimi ridotti a 3 (anziché 4).| |≥ 16 radiazioni|- Sintomi gastrointestinali: apparato digerente non più funzionale. Necessità di supporto nutrizionale avanzato tramite dispositivi medici (soluzioni nutritive sterili somministrate da sistemi dedicati). Costo del tenore di vita: +100% (x2). Sintomi Generali: marcata compromissione fisica e cognitiva. Penalità di -3 a tutte le statistiche*. Compromissione ematologica: riduzione critica di globuli rossi e bianchi. Vulnerabilità di x3 ai danni da patogeni e da fonti ambientali infettive. Vigori massimi ridotti a 2 (anziché 4).| |≥ 19 radiazioni|- Sintomi gastrointestinali: sanguinamenti, malassorbimento severo e squilibri sistemici. Necessità raddoppiata di supporto nutrizionale avanzato. Costo del tenore di vita: +200% (x3). Sintomi Generali: deterioramento sistemico grave. Penalità di -4 a tutte le statistiche*. Compromissione ematologica: riduzione estrema di globuli rossi, immunodeficienza estrema con rischio di infezioni sistemiche. Vulnerabilità di x4 ai danni da patogeni e da fonti ambientali infettive. Se il personaggio non si trova in ambiente sterile, all’inizio di ogni giorno al suo risveglio (o alle 00:01 in caso di notte insonne): subisce un TxE 2d20k1 +5 su costituzione per una malattia casuale. Vigori massimi ridotti a 1 (anziché 4).| |= 20 radiazioni|Il personaggio manifesta tutti gli effetti della soglia ≥19. Dopo 24 ore aver raggiunto la soglia massima delle 20 radiazioni, il personaggio tira 1d100: Se il risultato è uguale o inferiore alla sua costituzione attuale, il personaggio sopravvive e sviluppa una mutazione benigna casuale. La sua radioattività scende immediatamente a 13. Se il risultato è superiore alla sua costituzione, il personaggio entra in una fase terminale (necrosi, insufficienza multiorgano, shock sistemico) e muore entro le 24 ore successive.| Se avete osservazioni, perplessità o suggerimenti da darmi, anche su come espandere la meccanica, sarò felice di leggerli e meditarci su!
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TdG - Avventure in DnD 2
Sulle prime, quando è solo Dykria a parlare, i banditi paiono più interessati a ridere di lei che non ad ascoltarla; tuttavia, quando prima Jane, con il suo fantasma appena evocato, e poi Gaia con la sua autorità la spalleggiano, il gruppo non pare più così interessato a sostenere uno scontro Il capo guarda la loro povera compagnia, valuta velocemente come sono armati i suoi compagni e invece i nemici che dovrebbero affrontare, e lentamente abbassa l'arma Va bene, per stavolta ce ne andremo... Potete notare che più di un bandito tiri un sospiro di sollievo, anche se uno o due stringono gli occhi o storcono la bocca; il grosso genasi incappucciato, dal canto suo, strattona la corda a cui è legato e grugnisce infastidito, ma i compagni vicini riescono in qualche modo a rabbonirlo Allontanatisi i banditi, i contadini vi circondando festanti
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Mondo Oscuro - La Resistenza
Appena sente la reazione della creatura incarcerata Jebeddo si precipita nella cella, nel tentativo di aiutarla e liberarla
- Ieri
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Dubbi del neofita (17)
ok quindi anche per questa abilità e talento solo un talento di metamagia alla volta.
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Personaggi giocanti
https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=304826. Ciao a tutti intanto allego la scheda.
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Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
DM La vendetta è un piatto che si dice vada servito freddo, ma OC34N dopotutto non è un gran cuoco e la possibilità di trarre qualcosa da quegli uomini-pesce è troppo ghiotta per non approfittare dei loro corpi ancora tiepidi. Senza l’incombenza di dover sopravvivere a un abbordaggio a sorpresa, il forgiato ha modo di estrarre il manuale redatto dal famoso Hamund, documentandosi fino ad essere infine certo delle creature che si trova di fronte. Si tratta di Sahuagin, una razza di abitanti dei mari estremamente ostile alle razze civilizzate e spesso dedita a pirateria e schiavismo. Anche quelli che gli Avventurieri avevano scambiato per elfi marini si rivelano essere Sahuagin, “mutanti” della loro stessa razza che nascono con l’aspetto di elfi marini e che, istruiti sui linguaggi basilari oltre alla loro grottesca lingua, vengono impiegati come spie e messaggeri. Tali mutanti prendono il nome di Malenti, pur essendo a tutti gli effetti membri del popolo Sahuagin. Ciò che non mente, questo anche il ranger dei mari lo sa, è il sangue. Di un color blu molto scuro, esso rappresenta l’ingrediente essenziale per una pericolosa ma anche potente pozione, che con poca fantasia è stata nominata Pozione del Sahuagin. A fronte del rischio di diventare una creatura, tale pozione potrebbe conferire capacità combattive ideali per qualunque combattente da mischia. Ma non vi sono laboratori alchemici sulla Nausea, quindi il discorso sarà rinviato almeno a Sharn. Addosso a quelle creature, invece, OC34N ha modo di trovare svariati ninnoli, poche proprietà di quelle creature, oltre alle loro armi. X OC34N Di loot certo puoi intanto segnare 6 martelli da guerra e 1 lancia (tutte normali) Puoi inoltre tirare 7 volte per estrarre da Sahuagin (anche il malenti conta come tale). La CD 5 è bassissima, ma sappiamo che l’1 è sempre in agguato. Puoi inoltre tirare 7 volte sulla tabella “Sahuagin trinket table” per i ninnoli aggiuntivi che trovi. La trovi nella stessa pagina del manuale di hamund del sahuagin. Il timore di Thorek di trovare il proprio approccio accolto con un ben assestato sganassone si scontra con una realtà dei fatti ben diversa. Lysandra sorride dapprima, quindi scoppia in una risata che non riesce a trattenere, prima di aggiustarsi una ciocca dei suoi capelli biondi Sapevo che le donne del continente a nord fossero più minute e assai meno impavide di noi commenta E temevo che lo stesso valesse anche per voi uomini, di conseguenza. Ma tu sei decisamente valoroso e deciso in ciò che ti metti in testa, nano! dichiara Noi della tribù delle Guardiane della Nebbia abbiamo pochi precetti, ma severi spiega Nessun maschio è ammesso nella nostra città, ma è accettabile per noi esplorare il mondo. Possiamo anche seguire i nostri istinti, purchè sia con maschi che possano darci figlie forti e capaci. Solo così manteniamo forte la nostra tribù si batte con una mano sul generoso petto Io, Penthesilia e Anderyssa siamo venute a nord per conoscere il mondo e fronteggiare sfide degne di questo nome. Sono molto curiosa di saperne di più e se hai suggerimenti dove potremmo dirigerci ne saremmo liete. Quanto a questa birra di cui parli, sarò ben pronta per provarla, a condizione che tu sia lucido. Potrei sorprendere il tuo scalpello! dichiara Anderyssa potrebbe confermarti che… e se ne è già andata dichiara, notando la “fuga” dell’orchessa con Zalabirus. X Zalabirus Zalabirus ha avuto svariati rapporti nella sua giovane vita. Il fatto di essere cresciuto nel Droaam, soprattutto, lo ha reso avvezzo all’istintività bestiale che molti esemplari femminili dimostrano. Da quel punto di vista, Anderyssa non delude le aspettative: la mezzorchessa dal petto in bella vista lascia appena il tempo a Zalabirus di chiudere la porta dietro di loro, prima di gettarsi su di lui. Il tonfo del materasso della cabina dove alloggia il tiefling è solo il primo di una serie di cigolii, le mani dell’amazzone che cercano subito la “preda” con il piglio di una cacciatrice. La differenza di stazza fisica, soprattutto muscolare, è di un certo tipo, ma l’evidente inesperienza di Anderyssa apre l’opportunità al tiefling di contrastare il suo tentativo di dominare la situazione Fin da ragazza sentivo questo bisogno… sospira nel corso dell’atto Nessuna nel nostro villaggio poteva aiutarmi. Ma possiamo cercare solo maschi forti. Tu sei forte con quelle tue robe magiche… è forza… i discorsi di lei si fanno sempre più sconnessi, i tocchi che si fanno più decisi, le labbra che si uniscono (accompagnati dalle zanne dell’amazzone) in un rapporto barbarico e deciso. Il climax giunge al termine di un incontro capace di far sudare entrambi, rendendo necessario avere più di qualche minuto per riprendersi Tu piaceresti a molte del nostro villaggio. Ma se entrassi dovrei decapitarti commenta Anderyssa, assestando una manata alla verga che l’ha resa civettuola e di ottimo umore Scherzo, non ti ammazzerei. Dovrei ma piuttosto ti farei prigioniero. Come ti ci vedresti ad essere mio? si alza, stiracchiandosi Vado a lavarmi dichiara, offrendo ben poco “pillow talk” oltre a rendere consapevole Zalabirus di aver appena compiuto la rara impresa di aver preso la verginità di una amazzone di un altro continente. Non certo una impresa di tutti i giorni Le elucubrazioni del gruppo sollevate ad alta voce da Zalabirus, tornato scarmigliato diverso tempo dopo, attirano più di un orecchio ed è Capitan Tintus a raggiungere il gruppo State parlando della Brigata dei Reietti? domanda. Penthesilia solleva la testa, domandando un Chi sono? ricevendo quindi risposta dal capitano Immagino che voi coraggiose amazzoni siate isolate dalla maggior parte delle informazioni, ma di recente si sono fatti un nome spiega Sono una frangia estremista del Droaam, che sta però ottenendo sempre più consensi all’interno di quella nazione racconta. Notando le espressioni confuse delle amazzoni, prosegue Proverò a riassumere in breve: il Breland, dove si trova Sharn, confina a ovest con il Droaam, per tanto tempo una terra di mostri che metteva in difficoltà il Breland. Ma il re del Breland negoziò una pace in cambio di un riconoscimento come nazione, la quale è rappresentata dalle Figlie di Sora Kell, tre megere che fungono da capi di stato. Le altre nazioni non l’hanno presa bene, ma il Droaam si è effettivamente civilizzato e molti mercenari hanno servito durante l’Ultima guerra (//come Zalabirus, ndr) quindi egli prosegue Ma le tensioni sono forti e l’equilibrio nel Droaam è precario. Una nazione fatta di mostri non è la preferita per gli accordi commerciali e con la fine della guerra, molti abitanti del Droaam sono rimasti senza ingaggi. Per questo la Brigata dei Reietti sta rappresentando una visione più totalitaria. A quanto pare sono finanziati bene, perché hanno accesso a valide risorse e stanno cercando di prendere potere ovunque. Per ora si danno a pirateria e schiavismo, che è ancora legale nel Droaam, un contentino dato dalle Figlie di Sora Kell per soggetti come loro. Ma la Brigata non si vuole accontentare. Vuole iniziare a diventare una organizzazione riconosciuta e… capitan Tintus si gratta la testa So di aver letto il loro nome nell’ultimo numero della Cronaca di Korranberg… non il numero sul padiglione della scienza, quello è vecchio scuote la testa Dovrete aspettare di essere a Sharn per aggiornarvi, comunque non penso che se la prendessero direttamente con voi commenta il capitano con un mezzo sorrisetto Questo tratto di mare è spesso oggetto di attacchi ed è per questo che io e altri capitani arruoliamo uomini per difenderci! E anche donne, ovviamente! aggiunge, a beneficio della rappresentanza rosa lì presente. X tutti Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 dicembre per le azioni di tutti i pg. Role libera.
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Grognardia #1 - Il "Naturalismo" Gygaxiano
io ho usato spesso tutte le varianti delle creature . nel caso degli Orchi , alcuni diventano civilizzati secondo le aree , altro no . i Coboldi delle aree fredde sono i vecchi "cagnetti\topo" di AD&D2 ° , quelli delle zone calde , più Draconici da 3° in poi .
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaOk, attendo che metti un post di apertura più specifico che ci permetta di iniziare a scrivere. Grazie
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- Umani
- Nani
- Dragonidi
- Tabaxi
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Voignar ha iniziato a seguire Diplomazia tra regni
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Diplomazia tra regni
@Melqart @Landar @CocceCore @shadyfighter07 Per tutte le discussioni pubbliche, come ricevimenti di emissari, dialoghi tra png del regno e simili
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Capitolo 1 - Fire in the Mountains
#53 12 Eleint 1489 - Pomeriggio [Limpido] Nella flebile luce bianca di Mannslieb per un istante si intravide qualcosa di gigantesco che si muoveva fra le fronte degli alberi. Era lui con i suoi passi che produceva il suono L'immagine fugace si stava allontanando e sparito alla vista anche i rumori cessarono di sentirsi
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaLa cosa piu' sensata allora e' che VOI scendete e Vi comportate come Equipaggio di un "Piccolo Mercantile Di Spezie Rare" dal Calimshan e magari persino Sete Preziose da Kara-Tur. . . Oppure "Le abbiamo requisite a Pirati Goblin che le avevan rubate a Bucanieri Orchi che le avevan chieste come Tributo ad una Carovana di Mercenari Hobgoblin dal Deserto Ogientale" Al Gran Mercato di Waterdeep vi "Disinteressatamente Indicheranno" dei Mercanti Aristocratici e Reclusivi" che Vi daranno una Udienza in una Saletta Privata allo Yawning Portal x verificare che sia un "Carico Atteso, Da Mesi Perduto" e ricompensarvi adeguatamente. . .!! I quali sono in realta' High-Harpers sotto mentite spoglie, con una convincente Storia credibile (con Documenti falsificati ad Arte). . . . .!!! E la Vostra identita' di "Liberi Corsari, Amici Di Waterdeep" sara' impeccabile ed inattaccabile. . .
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Grognardia #1 - Il "Naturalismo" Gygaxiano
No, in questo caso credo intenda quei giocatori che vogliono proprio gli orchi come mostri del dungeon e basta, senza una vita di alcun tipo, come semplici escrescenze del dungeon. Siccome questo approccio è proprio del primissimo GDR lo identificano con gli orchi-testa-di-maiale.
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Gli eroi senza tempo
Gabrieie Rispondo a mako mori: le ho viste entrare in una di quelle 2 case, credo la seconda dico indicando le case nel vicolo.