Tutte le attività
- Ultima ora
-
TdG - Avventure in DnD 3
Duval Proviamo a chiedere prima ai vicini? O andiamo direttamente dentro, visto che tanto sembra abbandonata?
-
Questionario per confronto a fine sessione.
utile per trovar dei difetti , ma non è detto che il gruppo riesca , o voglia risolverli .
-
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Jebeddo non riesce a staccare gli occhi dalle figure nelle celle, preoccupato dai rigonfiamenti che si vedono..prova a chiamarle, e ad aprire le celle. Nel frattempo Keidros si avvicina di soppiatto alla porta per sentire eventuali rumori Furtività +4 se serve
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Justerini Goodbottle "Possiamo aspettare un paio di giorni in città, farci un po' di giri e cercare informazioni, se preferite attendere per equipaggiarsi meglio..non ricordo nulla di questa amena città"
- Sto cercando un vecchio dungeon di D&D, ma non ricordo il nome… qualcuno lo riconosce?
-
Topic di servizio
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of Eberron@MattoMatteo , @CocceCore , @Marhir , @Landar . . . . Preferite cominciare il Roleplay il piu' rapidamente possibile anche se i PG non sono "Ottimizzati X Il Combattimento" oppure preferite avere le Schede PG 100% fatte prima di iniziare. . . . .???
- Oggi
-
Questionario per confronto a fine sessione.
Ho creato un questionario che sta avendo molto apprezzamento nei miei gruppi di gioco. Ci aiuta a confrontarci e discutere a sessione finita. Lo consiglio che ne pensate? Lo invio tramite questo link copiatelo su documenti, stampatelo o utilizzate qualche tool online. Perché un questionario? Avvolte servono strumenti un che aiutino il dialogo in un party e soprattutto nelle campagne lunghe. Io uso spesso questionari simili per evitare conflitti, litigi e per migliorare la piacevolezza delle sessioni. Ricorda un numero non replica una risposta a voce, ma può incoraggiare ogni giocatore a riflettere su temi a cui normalmente direbbe di essere "indifferente". Se senti di non ricevere mai critiche costruttive questo è un metodo efficace per riceverle! Quindi incoraggia a rispondere sinceramente(rispondi sinceramente anche tu). Inoltre va sempre accompagnato con un confronto a voce, il tutto 10/15m a fine sessione. Come usarlo? 1) Incoraggia tutti a rispondere sinceramente, chiarisci il significato dei voti 10, 4 e 1, e specifica che le tabelle: "spiega brevemente il motivo del tuo voto" sono opzionali, anche per non rendere troppo pesante il questionario. 2) Somministra ad ogni partecipante questo questionario (anche il master/somministratore). Puoi usare un foglio o tools online. Lascia le risposte anonime, saranno i singoli partecipanti ad esporsi quando se la sentiranno. 3) Osserva le risposte e discuti. Passa in rassegna le domande incoraggiando il dialogo tra di voi: "Qui avete risposto per la maggior parte così che ne pensate? Vedi che su questo punto non siamo tutti d'accordo che ne pensate? Qui io ho risposto in questo modo e la penso così, voi invece?" 4) Il master o se non c'è tutti i partecipanti si segnano critiche e osservazioni, come punti da implementare per le prossime sessioni. Date molta importanza all'ultima domanda: Qualche osservazione sulla sessione. 5) Vedi come va nel tempo, inserisci domande più adatte al tuo gruppo o cambia i valori, scrivimi per consigli o per fammi sapere che ne pensi è qui: https://tally.so/r/rj5DXL
-
I Figli di Za'ia - TdG
Avete gli oggetti di potere, e il residuo del chiodo originario. Non vi resta che creare qualcosa di nuovo, e di potente. Ma siete tre persone ben diverse le une dalle altre... come funzionerà questa collaborazione? Che genere di artefatto ne emergerà? All Non è richiesto alcun tiro, l'oggetto di per sé è pronto. Ma considerato tutto potrebbe essere carina una breve descrizione di come create l'oggetto e alla fine cos'è: non è detto che debba essere per forza un chiodo riparato. A tutti gli effetti avete 5 componenti, ergo un oggetto Raro a vostra scelta.
-
Ekim si è unito/a alla community
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
2 di Hort 2491 Impiegate del tempo per organizzare tutto il necessario, ma per la notte del rituale le cose sono andate al loro posto. Moggo riesce ad ottenere con qualche contrattempo una pelle d'orso, appartenuta ad un animale morto da poco nella foresta. Era una bella bestia ma la sua pelliccia non è più splendente come quando era un giovane esemplare; comunque l'animale ha fornito anche le ossa necessarie al rituale. Andr studia a lungo le rune e le formule del rito, una sfida particolare: la magia uma e urk che Chazia ha studiato ha dei tenui legami con quella dwir, e anzi sembra sempre prendere strade opposte. Far collimare le due cose richiede una certa dose di inventiva. Ma la pazienza e l'intuizione di Andr hanno la meglio. La sera del rituale Chazia e alcune delle sue "accolite" klaya preparano i grandi fuochi, le pelli e il resto del materiale necessario. Avete scelto un luogo selvaggio, difficile da raggiungere, e la protezione di Moggo è senza dubbio una garanzia bene accetta. La pozione sta cominciando a trasmutarsi nella sua forma finale, e Andr sta finendo di dipingere le rune, quando Lokan compare a voi uscendo dalla tenda che condivide con la moglie. Porta abiti semplici, praticamente solo pantaloni al ginocchio e una fascia per il ventre; non lo avete mai visto abbigliato in modo così umile, e così a disagio. "Ci siamo, moglie mia?" chiede osservando i preparativi in corso. Chazia Puoi fare un tiro di Natura oppure Religione, con un ulteriore +6 al tiro. Non c'è una CD fissa, ma andiamo di 5 in 5 e più è alto il risultato, migliore è l'effetto (preferisco così che un piatto raddoppio delle possibilità visto che vi siete impegnati). Descrivi pure la prima parte del rituale, poi ovviamente fade to black
-
I Figli di Za'ia - TdG
Ele'wa'tu'm La spavalderia non ci manca dico e anche io ho qualcosa che forse può tornare utile mostro una piuma che risplende di mille colori diversi questo è di una creatura magica, una delle prime che ho affrontato, mia madre diceva che contiene parte del potere della creatura, può essere utile?
-
Topic di Gioco
Non so chi sia Tyr...dice la donna...la strega ci ha chiesto solo una cosa per un lupo e non è stato facile , Narfell non è proprio un posto da visitare ma si trovano solo lì fra le rovine... ma sto divagando , la creatura che è scappata è un tentacolniglio di medie dimensioni e si ogni aiuto è ben gradito, è andato verso nord probabilmente verso un piccolo stagno che abbiamo superato circa mezz'ora fa... voi andate io comunicherò al mio collega che lo state raggiungendo... senza perdere tempo lasciate il gatto e le due donne vi dirigete verso nord tenendo una buona andatura e già dopo una decina di minuti iniziate a sentire rumore d'acqua e quando vi state avvicinando alla fonte del rumore venite intercettati da un grosso tasso che sbuca da un cespuglio seguito da un anziano ma ancora robusto nano vestito da cacciatore che imbraccia una balestra e porta una grossa ascia attaccata alla schiena... il nano vi rivolge un occhiataccia prima di farvi il segno fare silenzio... voi dovete essere i due compagni del gatto...dice poi con un filo di voce... poi senza aspettare risposta vi fa cenno di seguirlo e di stare bassi poi si infila dietro i cespugli da cui è uscito poco prima... seguendo le indicazioni del nano lo seguite e dopo una decina di metri nascosti dai cespugli vedete lo stano e li vicino che mangia un pò d'erba il tentacolniglio... @ Tutti A voi. @Cronos89 @L_Oscuro
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Mentre vi assicurate l'uno all'altro Jalrai vi spiega cosa vede attraverso Thue. Una stanza coperta di piastrelle dei medesimi colori, con una grande vasca di acqua profumata al centro, e postazioni attorno con un'arpa, un giaciglio reclinato lungo e basso. L'intero lato est della stanza aperto su un colonnato che osserva il lago su cui sorge la città, una vista spettacolare. Un grande tavolo coperto di carne cruda a grandi pezzi, alcuni ancora gocciolano sangue. Una porta che conduce altrove, probabilmente nel giardino che occupa l'ingresso del palazzo: anche questa aperta.
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaSe volete arrivare in Taverna (visto che non avete espresso preferenze in merito ho scelto lo "Yawning Portal" a Waterde-Alta !!) SENZA TROPPI Rischi avete 2 Opzioni: 1°) Teletrasporto Arpista direttamente dalla Tolda della Nave ad una saletta privata (solo un ARCIMAGO Nemico o "Locale Potenzialmente Ostile" potrebbe capire che "Hapers Gates Nexus" e' attivato). . . Scenderebbe con Voi il Capitano "Martellatore". . . 2°) Barchetta A Remi; una Guardia Cittadina simpatizzante Arpisti vi fa' passare da Porticina fuori vista nelle mura; passate x Viuzze Secondarie stando attenti a EVENTUALI Sentinelle della "Gilda Dei Ladri" di Xanathar e dei loro sottoposti "Orfanelli Mendicanti" (di entrambe il PG di @Dardan conosce Pratiche Basiche ma non Segni e Codici AGGIORNATI !!). . . Scenderebbe con Voi il "Capitano Lancia Accette". . .!! . . . . . L'Avventura inizia che, in un modo o nell'altro, al "Portale Sbadigliante" ci dovete arrivare e, SE volete evitare Guai x Strada, Astuzia o Poteri son il metodo migliore. . .
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
sEr Monnezza Esatto!!! Ce semo trovati ad inseguì ste carogne fin dentro alla loro torre dove l'avemo menati de gusto. Poi avemo chiamato la cavalleria, er posto ormai è dell'ordine, però c'avemo sto bastone preso da sti stro..i che nun sapemo che fa. Se ve la volete pijà noi ve la vendiamo volentieri, io nun credo che qualche giorno ce possa fa la differenza, soprattutto se ce permette d'andacce con quarche oggetto in più.
-
Topic di Servizio Cultisti
Appena sono a casa e metto ordine in un’altra campagna mando avanti
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaQuale capitano scende a terra con noi credo sia meglio lo scelga il master Sinceramente, mi sa che appoggio la proposta di Dardan di partire già dalla taverna
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Zalabirus Appoggio per un istante la mano sul parapetto della nave, contento che le energie magiche questa volta sono bastate per avere la meglio sull'assalto della nave. Mi tiro subito su però nel momento in cui l'amazzone orchessa si avvicina mordendosi il labbro. abbasso la voce e avvicino lo sguardo a lei.. sei pronta a scoprire cosa riesco a fare con questa coda? sono abbastanza sicuro di riuscire a sorprenderti.. la prendo per mano puntando quindi alla cambusa della nave. Ricongiunto con gli altri successivamente espongo i miei pensieri ad alta voce. un attacco coordinato per catturarci, probabilmente in città ci stavano seguendo. Come potevano sapere altrimenti che ci eravamo imbarcati su questa nave? Oc34n ti hanno per caso seguito quando ti sei fatto il giro al porto? perchè le nostre intenzioni iniziali erano quelle di prendere la nave da crociera, non questa. La brigata quindi.. cosa puntano veramente?
-
Topic di Servizio Cultisti
ragazzi scusate ma sono stato malato questa settimana.. Per me si può proseguire
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin La sabbia si interrompe. Descrivo. Piastrelle bianche, rosse e azzurre. Ci sono tracce che escono dalla stanza, impronte lasciate da solo due piedi. La porta in fondo al corridoio è socchiusa. Sento poi Shihab proporre di legarci. Buona idea. Stacco la mano dalla spalla di Ivellios e mostro i polsi. Io intanto mando ancora avanti Thue. @DM Se preferisci, per velocizzare, puoi considerare che Jalrai faccia tipo telecronaca in diretta di ciò che vede!
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Mi rialzo dopo una batosta notevole. Grazie ragazzi! Dico a Thorek e Zal. Me la sono vista brutta... ...di nuovo. Devo fare qualcosa per migliorare le mie difese o le prossime volte potrei non essere così fortunato. Osservo poi i risultati delle mie grandi doti culinarie utilizzati per uno scopo diverso e scuoto il capo. Bah...perle ai porci... Borbotto. Almeno però i miei piatti si sono rivelati utili in qualche modo. Ottima idea, Thorek. Concordo con il nano mentre, completamente disinteressato all'argomento "Amazzoni", comincio ad avvicinarmi agli uomini pesce...estraendo già gli strumenti del mestiere. @DM Oltre a dare un'occhiata a quello che hanno addosso, proverei a sfilettarli se possibile...
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaUna cosa che potrebbe aiutarvi a scegliere quali dei Due Capitani Gemelli far venire con Voi. . . "Habib Barbarossa" è principalmente BARBARO e poi RANGER (Nemico Prescelto "Umani Malvagi Zhentarim") dei Rashemi Celtici, un ottimo Combattente che lotta con Due Martelli da Guerra Gemelli, ha una ECCELLENTE Attitudine al COmando (ha un "Talento Da Capotribà Barbaro" che gli da alcune cose simili al Bonus Morale ad Alleati dei Bardi in Battaglia, sebbene solo contro FOrze Nemiche Soverchianti !!) ma la DISCREZIONE non è il suo forte. . .!! "Labib Barbarossa" è prima RANGER (Nemico Prescelto "Nonmorti Collegati Ai Thayans") e poi BARBARO, meno possente fisicamente, ma scaltro, astuto e silenzioso quando serve (combatte principalmente con Due "Accette Da Lancio Leggere" a Distanza, sebbene faccia parecchio male anche in Mischia Ravvicinata). . . In base agli Stratagemmi che sceglierete sarebbe meglio scendere con uno piuttosto che con gli altri
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Fandango16 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaIo depisterei...manderei la nave in prto e noi con la scialuppa...
-
Dubbi del neofita (17)
È al singolare, applicare UN talento di metamagia che possiede In questo caso anche se non è specificato diversamente lo limiterei a uno. Diverso è l'applicazione di talenti di metamagia ai normali incantesimi A questo punto ci sarebbe anche il dubbio, ma un incantatrix con quale talento può applicare due talenti? In questo caso secondo me sì, è come un incantaspade con un'arma accumula incantesimi: sono due capacità simili che possono essere usate insieme
-
chinaqtvs si è unito/a alla community
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Dardan ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaSecondo me per i componenti dell'equipaggio che sono tutti png tranne noi e per la nave va bene che scelga il master . Per quanto riguarda la nave secondo me dovrebbe ormeggiare affianco delle navi da guerra di waterdeep in uno dei moli riservati per loro , credo sia ovvio che Consiglio dei Lord di Waterdeep e l'alleanza dei lord siano a conoscenza della nostra nave visto che lavoriamo anche per loro . sempre secondo me non credo serva tanta segretezza , se abbiamo le spalle coperte non serve nascondersi . sono mie idee comunque e a prescindere seguo il volere della maggioranza . io partirei da una locanda nel più classico degli inizi .
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Dardan @Rafghost2 @Fandango16 Da dove vogliamo partire? Per me è indifferente, ma se proprio dovessi scegliere, Dan proporrebbe di scendere a terra con una scialuppa e arrivare alla taverna tenendo un profilo abbastanza basso