Tutte le attività
- Ultima ora
- Il ritorno di Atrokos - topic di servizio
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Mi avvicino al cavaliere e al cavallo quasi da essergli attacato Insultare il tuo onore? nessun ha detto niente guerriero, non ho nulla di cui chiedere perdono! siete voi che venite in terre non vostre e pensate di esserne i padroni! Vuoi dimostrare la tua ira? il tuo onore? scendi da cavallo e affrontami da uomo, o hai paura di perdere contro un inferiore? Vuoi un combattimento onorevole? scendi e dammi il tempo di pregare i miei antenati, altrimenti non parlare di onore Se vedo che l'intezione è quella di attaccare lo carico come azione preparata
-
Servizio
Esattamente. Chiedo solo che ci sia una logica dietro però mi rimetto al vostro buon senso. Colpa mia perché non era tra i capitoli che ho consigliato come indispensabili. Trovi tutto a pag. 170-171. Per l'equipaggiamento iniziale potete lasciare vuoto e scegliere dopo il post iniziale così avete un contesto. Se però volete portarvi avanti va bene comunque. Indicativamente iniziate con gli oggetti che vi portereste dietro tutti i giorni uscendo di casa. Abiti, telefono, chiavi, portafogli, una valigetta o uno zaino etc... niente di più. Come già detto ogni arma che potete avere è rimasta a casa di proposito o per dimenticanza.
-
Servizio
Allora per l'estrazione direi che sto bene così, aggiusto un pochino il BG a causa dell'imperatore come tarocco del passato ma non c'è problema. Mi confermi che la professione ce la possiamo inventare e scegliere 6 abilità a piacere? Indicazioni? Sto valutando pregi e difetti e mi è sorto un dubbio: Coraggioso -3 dice che si ha +3 ai check su paura ma nel manuale non ho trovato nulla in merito a questi tiri, mi sai dare qualche info? Ci sono anche altri pregi che hanno cose simili tipo sui tiri Orrore... boh Grazie
-
I - La vendetta di Zurgug
Il cavaliere con la bardatura gialla e viola rinfodera la spada e libera la lancia fissata al lato della sua cavalcatura. Per quando finisci di parlare ha già abbassato la visiera dell'elmo. La sua voce adirata è ovattata dalla copertura di metallo. Orco, chiedi perdono per le tue parole o affronta la mia Ira. Il suo compagno cerca di farlo ragionare con tono annoiato. Ser Uberto abbiamo questioni più urgenti. Ma il cavaliere giallo e viola non molla. Non permetto ad un essere inferiore di insultare il mio onore. Urla da sotto l'elmo e punta la lancia verso di te. Chiedi perdono! Minaccia nuovamente. Il suo compagno sprona il cavallo per spostarsi qualche passo più di lato. Sembra abbastanza indifferente alla tensione che aumenta. Baggi invece accarezza nervosamente il grilletto della balestra con il polpastrello sudato. Anche se non capisce le vostre parole le intenzioni minacciose del cavaliere sono facili da interpretare.
-
[Ambientazione] Il Mondo di Greyhawk
Pensavo costasse molto di più, invece la spesa è decisamente abbordabile. E la ragazza della copisteria è stata carinissima: mandato il file per fare un preventivo, il mattino dopo me l'aveva già stampato, tagliato e preparato per il ritiro.
- Oggi
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaIo sono aperto a diverse possibilità. Sinceramente non vedo la necessità di catturarli per interrogarli visto che in teoria sappiamo che stanno con xanathar. Più che pedinarci per farsi i cavoli nostri non possono... però, ripeto, mi va bene tutto al momento, sia seminarli che pestarli...
-
Topic per l'off-game, dalla creazione ai commenti alla giocata
Certamente, intanto come pensavi di Pianificare questa Avventura "Di Prova". . .??
-
[00] LA SCOMPARSA DI KATRINA
Kaiji netrunner Flashback nel ristorante Impiego fin troppo tempo a rallentare i battiti del cuore, ma alla fine mi calmo. Appena in tempo per notare qualcosa sul bavero del Demone. Sto per avvisare Yuna, quando arriva la polizia. Le pupille si dilstano, mi avvento su Yuna con fare lascivo "Sei fantastica..." Ma con gli occhi sembro dire tutt'altro. La affero per il bavero e faccio per baciarla, ma lascio stare. Meglio non tirare troppo la corda con la recita. "Magari proseguiamo dopo..." Ho preso quello che mi serviva, il frammento di modulo oculare. Lo tengo un po' tra le dita, cerco di capire come disfarmene senza lasciare le nostre tracce. Master Ci sono candele? Vorrei provare a bruciare il frammento per togliere tutte le tracce di DNA Adesso "E ora cosa succede? Non riusciamo proprio a raggiungere l'appartamento!"
-
jivof59066 si è unito/a alla community
-
Dungeons & Dragons: SRD 5.2.1 finalmente in italiano
Si questo e' un ragionamento che posso capire. Ho interpretato come astio le espressioni un po' iperboliche ("la 2024 non esiste"), magari ho frainteso il tono. Resta il fatto che la wotc questo l'ha sempre fatto e continuera' a farlo. Alla fine la WotC e' un'azienda e come tale interessa una cosa sola: vendere cose e farci profitto. Se a un certo punto i manuali di D&D 5e 2024 smettono di vendere come si aspettano, probabilmente succederanno una di queste due cose: Concedono il marchio in licenza a qualche altra azienda che continuera' a produrre D&D per conto loro Fanno la sesta edizione (anche se hanno passato anni a dirci che questa sara' l'edizione "definitiva"
-
cefopig275 si è unito/a alla community
-
Topic per l'off-game, dalla creazione ai commenti alla giocata
Magari intanto iniziamo a vedere per il tuo?
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Dardan ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaIo suggerivo come scritto nel mio ultimo post di affrontare i nostri inseguitori e catturarli per interrogarli , siamo più che abbastanza visto che abbiamo i due capitani con noi.
-
sayikan817 si è unito/a alla community
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Rafghost2 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della SpadaOk, fai tu... al massimo mi lamenterò della lentezza con cui si procederà....🤣
-
Dungeons & Dragons: SRD 5.2.1 finalmente in italiano
Non è ASTIO; ho GIA' tutto il Materiale MAI Tradotto per la Quinta Edizione del 2014, e molti Manuali in Inglese. . . Perchè dovrei RICOMPRARMI DI NUOVO il Base, il DM Guide, il Monster Manual, i Manuali sui Forgotten, delle Avventure CHE GIA' HO e dei Sourcebooks che non servono al 100% dto che ci sono comunque delle Sotili Modifiche. . . Direi che Wizards-Of-The-Coast ne ha già avuti ABBASTANZA dei Miei Soldi. . . . .!!! . . . . . Ed è un Fenomeno DIFFUSISSIMO a Livello PLANETARIO, poichè scrivo e corrispondo con un sacco di Giocatori di D&D in Inglese e Francese, e condividono queste Mie idee (come tanti ITA Players d'altronde). . . . . . . . E non entriamo nel Merito del fatto che per alcuni sia una "Edizione Pro Woke" perchè con la QUALITA' Ruologiochistica di un Prodotto NON c'entra NULLA. . .!!
-
Trip & AdO
1) Tecnicamente credo sia un -4 alla CA del personaggio prono, ma sì 2) Il personaggio è ancora prono e non può quindi essere reso "più prono" quindi più che non poter effettuare il tentativo di sbilanciare semplicemente esso non avrebbe effetto. Presumo che uno potrebbe considerare che il tentativo viene comunque fatto (se rilevanti ai fini di altre capacità) 3) Se non muore per l'attacco sì
-
La Nave dei Corsari Arpisti. . .
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Servizio in I Corsari della Costa della Spada@Rafghost2 A Me sono sembrati MOLTO Proattivi, Interessati e, soprattuto, esperti delle Tematiche dei Forgotten Realms, delle Specifiche di Waterdeep e degli Arpisti in Generale quando li ho questionati ed intervistati a riguardo. . .!!
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Jonah "Occhi Freddi" Evidentemente volevano prendere due piccioni con una fava: vogliono giocare un bello scherzo ai Tritasangue. Dico a Bob indicando il documento che li cita, scrollando poi le spalle: l'importante è che non danneggi nessuno della nostra rete di contatti e alleati. Buona idea. Potrebbero anche servirci per assicurarci che le Guardie Grigie non ci giochino scherzi.
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Robert Silent Bob Block "Questi documenti... Ci vorrà del tempo per decifrarli, ma mi sembrano ugualmente compromettenti. Secondo me le nostre prove fasulle serviranno più a incastrare qualcuno che i padroni di casa... Ad ogni modo, il lavoro è lavoro. Potremmo sostituire questi coi nostri. Magari hanno un qualche valore..."
-
Creazione PG e prima avventura
Rafghost2 ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiTranquillo non c'è problema, tanto il periodo di feste fa rallentare un po' tutti. Quindi non posti nulla sulla preparazione? Neanche un semplice parere? Se confermi allora procederei con le proposte di @Fandango16 per preparare l'infuso di erbe da mettere sui fazzoletti, se siete d'accordo tutti e posto fra oggi e domani. @Landar @shadyfighter07 @Alzabuk
-
Trip & AdO
Ciao a tutti, dubbio da neofita all'alba del 2026: un guerriero è prono a terra, decide di rialzarsi, subito provoca AdO del lupo... 1) siccome l'AdO interrompe l'azione il guerriero è ancora a terra quindi il lupo ha +4 al BA, corretto? 2) se il lupo riesce a colpire, nonostante il tentativo di Trip sia gratuito per ogni attacco, non può farlo perché il guerriero è già ancora a terra, corretto? 3) quindi il guerriero al termine della sua azione sarà comunque in piedi, corretto? Ciao e grazie, MadLuke.
-
MadLuke ha iniziato a seguire Trip & AdO
-
Creazione PG e prima avventura
Alzabuk ha risposto a Fandango16 a un discussione Regole e organizzazione in Tuern - L'isola dei draghiPurtroppo non ho altro da aggiungere (poche energie residue per pensare! 😅) se non accodarmi agli auguri :) Quindi procediamo, non voglio essere di rallentamento e anzi scusate se ho fermato il gioco! 🙏
-
doll09981 si è unito/a alla community
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin Sussurro @Daimadoshi85 Avanzo con circospezione, decisamente non apatico e reattivo, come sempre accade quando qualcosa stuzzica il mio interesse. Mi guardo intorno, cercando di capire se qualche altra cosa attira il mio sguardo oltre alla mappa sul tavolo. Tendo le orecchie, cercando di percepire possibili suoni e di determinare se il parlottare dei miei compagni, così come altri suoni provenienti da fuori riescano a raggiungere l'interno. Quindi torno a guardare la mappa, provando a capirne di più, cercando punti di riferimento e in generale tutte le informazioni che possa estrapolare da quel posto.
- [Strange Magic] - Organizzazione PbF
-
[Strange Magic] - Organizzazione PbF
Le idee mi piacciono! Anzi, volendo espandere la prima idea si potrebbe pure pensare di lasciare la libertà di fare i master a rotazione: se facciamo un PbF west marches, si può tranquillamente lasciare il PG del master di turno in panchina per un'avventura. Ho letto un pochino la pagina di presentazione di Tales of the Wolfguard: sembra proprio carina, mi ricorda alcuni scenari che ho usato in passato per introdurre D&D/altri GdR ai nuovi giocatori.
-
Scontro finale Curse of Strahd - trattenere i colpi oppure andare "a muso duro"?
Ciao @DarthFeder , dico la mia solo per aggiungere una cosa divertente. Nella campagna che ho giocato di COS ero uno dei giocatori. Sono morto proprio VS Strahd ma per un evento che nessuno al party avrebbe immaginato: uno dei giocatori ha ruolato dall'inizio della campagna come se fosse parte del gruppo (4 PG in tutto), per poi tradirci allo scontro finale e.. sostituirsi a Strahd stesso una volta che l'abbiamo sconfitto. È stata una scoperta che ci ha pugnalato al cuore più dei colpi di Strahd stesso, ma è stato epico più di un TPK (cosa che effettivamente è stato). Un po' come in BANG! dove il rinnegato dev3 uccidere i fuorilegge e anche lo sceriffo, rimanendo l'ultimo in gioco. Il suo scopo, dall'inizio, è sempre stato quello di mentire a tutti e agire sotto copertura per sostituirsi al Conte.. e così è successo. Nel nostro caso il TPK è passato quasi inosservato in favore del suo gesto