Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Nel Palazzo del Governo di Sharnheim, Capitale della CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM (Umani – Barbari) - Nord Ovest @Landar Seduto al lato opposto della sala su una tavola rotonda, Ragnar Hrothvad osserva la porta che si spalanca e la duchessa Duchessa Smaug Draeon Warmbreath, si alza in piedi in tutta la sua imponenza e si avvicina alla Lady, con fare disinvolto ma elegante le afferra la mano e bacia il dorso. “Lieto di averla nel nostro umile palazzo del Nord” risponde, la sua voce è tonante uscendo dal petto massiccio del Sovrano di Skarnheim. Le fa strada verso il tavolo per farla accomodare all’unica sedia addobbata con ricchi cuscini. “Le nostre strade si sono incrociate per caso, lasciami ardire dicendo per una potenziale minaccia ma a questo mondo nulla accade per caso. Mi permetta di presentarle la mia più fidata collaboratrice la Comandante Ardina Vargskald” Una donna imponente quasi quanto lo stesso Ragnar si fa avanti, il lunghi capelli corvini raccolti in una lunga treccia nera che le ricade sotto le spalle, occhi glaciali, passo cadenzato e militare. Fa un inchino e con voce massiccia inizia a parlare: “Duchessa, appena varcherò questa soglia io ed il mio esercito marceremo ai nostri confini del Sud per unirci alle vostre truppe e cercare di fare chiarezza su quanto avvenuto. Se necessario ricorreremo alle armi per sgominare qualsiasi minaccia che incombe su entrambi e territori” Dopo queste breve parole fa un inchino e si congeda. Ragnar riprende la parola: “Per troppi decenni i nostri stati sono stati divisi da un muro invisibile, ma vedo un futuro più aperto, se il suo Sovrano è d’accordo oltre ad una rotta commerciale tra Talestria e Skarnheim per scambiare Cotone e Gesso potremmo anche siglare un patto militare di alleanza in caso di attacchi da parte di terzi. Non abbiamo molte risorse da offrire ma il nostro acciaio è sempre pronto per difendere i nostri alleati” Attende una risposta e quando ogni patto sarà siglato ed ufficializzato si potrà dare inizio al banchetto di benvenuto in segno di ospitalità alla Duchessa, come segno di riconoscimento per una nuova e prospera alleanza.
  2. shadyfighter07 ha risposto a Voignar a un discussione Gioco in Crowns & Castles
    CONFEDERAZIONE DI SKARNHEIM (Umani – Barbari) - Nord Ovest SCHEDA REGNO Dati Attuali Oro attuale: 48 - Oro Stagionale: 29 - Risorse: ferro, vegetali, riso, pecore, gesso - PE:2 Nonostante la stagione stia migliorando ed il sole scaldi le fredde terre del Nord la coltivazione degli ulivi non è andata a buon fine, forse proprio a causa del caldo nemmeno l’addestramento del nuovo capitano ha portato i suoi frutti, forse deve cercare luoghi più estremi dove cercare un uomo degno di guidare un esercito del Nord. Ma la notizia più strana giunta alle sue orecchie è quella riguardo il confine orientale, una perizia più accurata è quantomeno necessaria Ragnar conta gli introiti stagionali, non male, ma deve sempre guardare avanti, non può sempre sperare nelle tasse e nelle produzioni interne, è ora di aprire i confini serrati del nord ed iniziare rotte commerciali verso l’esterno. AZIONI: 1-Trade route con Regno di Talestria: Gesso (1) - Cotone(1) - Val tot: 2 Tiro su Diplomazia : 1d20+2 DC:12 2-Scouting sul fiume per approfondire cosa ha causato la moria di pesci: Tiro su Ordini: 1d20+1 3-Training nuovo comandante: Tiro su Ordini: 1d20+1 -DC: 10 - Costo 10 MO Aggiunto oro Stagionale: +29 MO
  3. @shadyfighter07 La porta della grande Sala del palazzo di Skarnheim si spalanca lentamente, lasciando filtrare una corrente d’aria fredda che accarezza le fiaccole. La scorta della Duchessa — guerrieri dragonborn dalle armature scure e lucide come ossidiana — avanza in formazione compatta. Al centro, avvolta in un mantello cremisi bordato d’oro, cammina Smaug Draeon Warmbreath, elegantemente vestita con un abito lungo a nero che lascia intravedere le sue lunghe e affusolate gambe. La Duchessa si arresta a pochi passi dal "trono". Inspira profondamente, e dalla sua gola un lieve alito di vapore caldo si mescola all’aria del Nord. Poi inclina il capo, elegante e al contempo indomabile. "Onore a te, Ragnar Hrothvald, guida della Confederazione di Skarnheim. Io sono la Duchessa Smaug Draeon Warmbreath, emissaria del Re Falkor Balerion Elmodorato e voce del Reame di Talestria in questa terra di ghiaccio e ferro. Come annunciato nella missiva, sono giunta affinché i nostri popoli camminino, almeno per ora e speriamo a lungo, sullo stesso sentiero: quello della vigilanza e della prosperità. Le truppe di esplorazione Talestriane si stanno già muovendo lungo il confine settentrionale, in piena armonia con i patti stabiliti. Cercheranno la minaccia avvistata ai limiti delle nostre terre, e ogni ombra rivelata -ogni passo, ogni scoperta- giungerà senza ritardo sia a Voi, Ragnar, sia al mio Re. Non vengo con parole vuote, né con speranze prive di fondamento. Vengo con impegno, con disciplina… e con il respiro ardente della nostra determinazione. Se la Confederazione vorrà camminare al nostro fianco, vi apriremo le rotte del cotone e del commercio, così come quelle della fiducia. Sono qui per servire il patto, per osservare, per proteggere. E per onorare la nostra parola."
  4. Landar ha risposto a Voignar a un discussione Gioco in Crowns & Castles
    Reame di Talestria - Dragonidi, Monarchia retta da Falkor Balerion ElmoDorato Dati generali Oro attuale: 64 - Reddito: 42 - Risorse: Cotone, Giada, Grano, Ferro XP: 7 È tempo di pensare ai trattati precedentemente firmati. Kaer Morhen è stata la scelta per i giochi che si terranno fra due mesi con i valorosi Goliath del regno a sud e come d'accordo Saphira La Devota inizia a predisporre il forte per l'accoglienza. Mentre la Duchessa si trova presso la Confederazione umana i suoi sottoposti e suo cugino Spyro promuovono anche per questa stagione il commercio della giada. La giada sta iniziando a circolare nei regni limitrofi e anche Re Balerion, appoggiando l'idea degli Smaug, ritiene sia doveroso proseguire nel suo commercio. Come da accordi presi in precedenza, Haku Velhonoandrius inizia a preparare i terreni attorno a Ban Ard per la costruzione di grandi fattorie. L'unità di scout a nord di Vergen procede la sua esplorazione lungo i territori al confine con la confederazione. Il mistero ancora non rivelato potrebbe riservare sorprese negative ma anche positive. È stato ordinato che l'atteggiamento dell'unità sia cauto, non invasivo e rispettoso dell'ambiente circostante. @Voignar Azione 1: Tiro Diplomazia (Commercio) +2 per guadagnare con la Giada DC 12 e se successo e non ho capito male guadagno 4 Oro (bisogna aprirne una con regni diversi? in tal caso provo con i Duergar e in caso di successo +1 XP) Azione 2: Tiro Costruzione (Economia) +2 per costruire una fattoria a Ban Ard, DC 10, costo 30 Oro (in caso di successo +1XP) Azione 3: Tiro Esplorazione (Economia) +0 eseguita dall'unità di Scout nella zona al confine con la confederazione per cercare attivamente la causa dell'attacco agli uomini. Al tempo stesso la loro Esplorazione passiva (Scouting) è 13 (l'XP guadagnata in caso qui credo la stabilisca tu)
  5. Melqart ha risposto a Voignar a un discussione Gioco in Crowns & Castles
    Repubblica Tabaxi Regno Alla tavola rotonda del consiglio si respira un aria più leggera rispetto al mese scorso. Sapere che gli hobgoblin non hanno cattive intenzioni, almeno nel breve periodo, fa dormire tutti più tranquilli. Lady Emerald, tienici informati. Non dobbiamo abbassare la guardia. La maestra delle spie fa un elegante cenno di assenso con il musetto. Approfittiamone per continuare a sviluppare la nostra economia. E' ora di investire i ricavi dell'ultimo trimestre. Subito Leone propone di costruire una nuova caserma ma l'idea viene subito scartata. Serve qualcosa che ci permetta di guadagnare ancora di più. Un mercato magari. Più è facile fare affari, più affari verranno conclusi. Annuncia Leone con tono quasi filosofico. Non è una cattiva idea. Al momento poi i forestieri sono tutti sparsi per la città. Con un mercato concentreremo tutti i mercanti nella stessa zona e sarà anche più facile spiarli quando necessario. Lord Miciopallino II annuisce compiaciuto. E sia. Lady Emerald sorride soddisfatta e aggiunge. Dopo averli spremuti per bene i mercanti iniziano a lamentarsi delle tasse imposte sugli scambi. Possiamo annunciare la costruzione del mercato con una grande festa per i nostri cari mercanti. Una dimostrazione di quanto teniamo a loro. Mettiamo in evidenza come le loro tasse vengono spese per facilitare i loro stessi affari. Devono avere la percezione di averci guadagnato loro per primi. Lord Miciopallino II conclude la seduta. Mettiamoci a lavoro, anche questo mese c'è molto da fare. Azioni Azione1- Cerco una vena d'Oro, risorsa strategica rara, CD 20 con un tiro di Esplorazione +5 / da 1 a 4 PE in caso di successo Azione2- Costruisco un Mercato nella capitale, Costruzione +7, CD 15, in caso di successo spendo 50 mo e +2 PE Azione3- Negoziazione +5 per organizzare una festa e calmare gli animi del mercanti. In caso di successo +2 PE
  6. Voignar ha pubblicato una discussione in Gioco in Crowns & Castles
    @shadyfighter07
  7. Voignar ha pubblicato una discussione in Gioco in Crowns & Castles
    @CocceCore
  8. Voignar ha pubblicato una discussione in Gioco in Crowns & Castles
    @Melqart
  9. Voignar ha pubblicato una discussione in Gioco in Crowns & Castles
    @Melqart @Landar @CocceCore @shadyfighter07 Per tutte le discussioni pubbliche, come ricevimenti di emissari, dialoghi tra png del regno e simili
  10. Ho aggiornato la mia ultima risposta, così da renderla più "roleplay", non l'ho però scritto qui scusate Apro in giornata un topic per le interazioni tra regni e tra png vari; quindi ognuno di voi sarà su un unico topic per le comunicazioni ufficiali tra i regni, e su un topic personale dove potrete parlare di tutto ciò che avviene "segretamente" nelle vostre corti Per questo, proporrei di darci almeno tre-quattro giorni di tempo tra un post di "azioni' e l'altro, così da poter portare avanti un minimo le varie interazioni e vedere se integrarle nelle task
  11. @Voignar l'elaborazione in game dell'ultima risposta la fai direttamente nell'altro topic di gioco o ne crei altro solo per le interazioni tra regni-giocanti?
  12. Sì, alla fine del prossimo turno hai la miniera
  13. Penso valgo lo stesso per me, questo dovrebbe essere il primo PE che guadagno visto la mia fortuna nelle varie azioni 😅 @Voignar giusto per sapere, per la miniera d'argento avevi tirato 4 immagino, quindi alla fine del prossimo turno dovrei averla giusto?
  14. Sì, aggiungete l’oro stagionale perché è il primo turno dell’estate E sì, aggiungiti 1 PE per il tiro di intelligence
  15. @Voignar Ho visto che hai scritto di fretta e non voglio mettertene altra. Però intanto chiedo. Visto che siamo al turno 4 dovremo aggiungere al tesoro il nostro oro stagionale. Abbiamo il via libera? Il tiro 1, intelligence di successo mi dovrebbe dare 1 PE. Permesso di aggiungerlo? Prima di pensare alle prossime azioni aspetto il post vero e proprio. 🙂
  16. Voignar ha risposto a Voignar a un discussione Gioco in Crowns & Castles
    Anno 1272 - turno 4 - estate Dragonidi Spremuti e rispremuti, purtroppo i mercanti di cotone non possono fornire più di quanto già non versano, il controllo è stringente, ispezioni a sorpresa e perfino pedinamenti di mercanti sospetti, controlli di conti sospettati di irregolarità e altri simili atti; gli introiti ci sono, ma una mobilitazione così massiccia ha i suoi costi, che alla fine mangiano qualsiasi provento si fosse ottenuto; la milizia viene rapidamente formata; tutto un altro esito per quanto riguarda invece la giada: navi, carri, intere carovane cariche di minerale, al punto che parte degli ispettori destinati al cotone sono "costretti" a doversi spostare a sorvegliare la rotta commerciale relativa, i costi ci sono, ma gli introiti sono talmente alti che più di un mercante sguazza nell'oro e nei profitti Tiro 1: fallimento Tiro 2: successo; +4 MO e 1 PX Tiro 3: successo su reclutamento Umani Gli esploratori riportano di strani avvistamenti, molti pescatori fanno notare difficoltà nel pescato, banchi di pesci morti, correnti inesistenti fino a pochi giorni fa, mulinelli e addirittura cascate dove fino alla mattina stessa non ve ne erano, la cosa più strana sono proprio i pesci che arrivano a riva, che appaiono macellati da lame affilate e non dai denti di qualche animale; pur cercando e ricercando, i migliori coltivatori e tutti i sapienti non riescono a localizzare un sito adatto alla piantagione di ulivi; infine, la selezione per il comandante va per le lunghe, perché le prove indette per identificare i possibili papabili eliminano molti più candidati del previsto, al punto che viene indetto un semplice torneo, ma anche qui in molti si feriscono o si ritirano per vari motivi, e dopo settimane non si riesce a selezionare un nome decente Tiro 1: i gruppi di esplorazione localizzano strani movimenti sotto il fiume, banchi di pesci che si muovono in modo strano e simili fenomeni Tiro 2: fallimento per localizzare olio Tiro 3: fallimento nel reclutare il comandante Tabaxi Spie, esploratori e simili agenti vengono dislocati nei dintorni di varie città o castelli hobgoblin, ma tutto ciò che possono riferire è che non ci sia traccia di attività militare, o i goblinoidi le stanno coprendo a fondo, oppure al momento non hanno alcuna guerra in programma; sebbene in molti pretendono di trovare filoni o addirittura miniere vere e proprie, ispettori e delegati rivelano in fretta i ciarlatani e quanti invece hanno solo poco occhio per il biondo metallo; di nuovo, l'imponente dispiegamento di funzionari e controllori ha la meglio su qualsiasi mercante cerchi di fare il furbo, corrompendo o pagando meno dazi, tuttavia, oltre al guadagno, si viene anche a sapere che molti mercanti non stanno gradendo questo controllo così serrato, al punto che in alcuni ambienti le spie del governo apprendono che ci si sta organizzando sottobanco per trovare un modo di aggirare i controlli più serrati Tiro 1: al momento le truppe hobgoblin paiono essere sempre stanziate all'interno dei castelli, nulla fa presagire imminenti movimenti di truppe Tiro 2: fallimento nel trovare miniera d'oro Tiro 3: successo; +4 Mo, +1 Pe Nani I migliori druidi si mettono alla prova, ma a prescindere dalle magie, dalle sementi, dal terreno usato e dai riti propiziatori, non si riesce a trovare una località adatta alla coltivazione del grano; miglior fortuna si ha nel reclutare un comandante, un nano di comprovata esperienza, che oltre ad un invidiabile sapienza magica ha provato più e più volte la sua efficacia nel coordinare truppe e nell'ispirare i nani sotto il suo comando; gli esploratori al confine con i goliath non riportano di veri e propri movimenti di truppe, piccoli gruppi di cacciatori sono stati visti inseguire prede molto vicino al confine, forse un poco troppo vicino, ma per il momento nulla fa presagire una qualche invasione o un movimento in massa di bande di guerrieri tali da poterle definire un esercito Tiro 1: fallimento nel trovare la risorsa grani Tiro 2: successo nel reclutare il comandante Tiro 3: alcune unità goliath pare si muovano nei pressi del confine, ma al momento non pare che si stia allestendo un vero e proprio esercito
  17. La trovo un'ottima idea. Almeno il topic di gioco è più scorrevole per postare le azioni.
  18. direi che sarebbe davvero una bella cosa
  19. Giusto come proposta, ma per tenere un poco più "pulito" il topic di gioco, potrebbe essere utile avere un'altra discussione dedicata solo agli scambi diplomatici? Nel senso: dragonidi e tablaxi si incontrano e ruolano l'incontro in un'altra discussione, senza dover scrivere otto messaggi senza azioni sul topic di gioco
  20. Per non sapere ne leggere ne scrivere ho preso tempo in-game 😁 cosa non farebbe male nemmeno nella vera politica, anche se forse quella italiana è fin troppo lenta 🫠
  21. Considerando che la diplomazia tra giocatori non è un azione non dovrebbero avere un costo o un ruolo specifico. E' solo un modo per ruolare l'avvicinamento tra due nazioni.
  22. Anche a me sta piacendo molto, sarà perché ha un che di nuovo ma anche un che di familiare. Questa settimana purtroppo ho avuto molto da fare in real quindi ho potuto postare solo stasera, spero di non aver rallentato tutti.
  23. CocceCore ha risposto a Voignar a un discussione Gioco in Crowns & Castles
    Thar-Amun - Nani delle Colline, Gerontocrazia guidata dal Concilio dei Cinque Cerchi Introiti e Risorse Oro attuale: 26 Reddito: 54 Risorse: verdure, funghi, pietra, gesso, cotone, piombo Livello: 1 XP: 0 scheda Gli ultimi due mesi sono stati molto pesanti, le varie ricerche o non hanno portato nulla o i tempi sperati si sono rivelati di gran lunga errati o le azioni hanno avuto l'effetto contrario, per questo le riunioni del Concilio dei Cinque Cerchi si fanno molto più animate. Gran parte degli incontri delle prime due settimane si concludono con un nulla di fatto, le idee sono tante, probabilmente troppe e non si riesce a ridurne ad un numero ragionevole affinché si possa procedere con una discussione strutturata al fine di concentrare le forze su quelle 2/3 azioni che il regno può sostenere questo mese. La terza settimana si apre con un'idea dei clan Kazad-Morn e Haar-Kur che, grazie alle loro doti di mantenimento dell'ordine (il primo) e pianificazione (il secondo), propongono di rimandare le riunioni del concilio alla quarta settimana e sfruttare quella corrente affinché ogni clan scelga una ed una sola idea da attuare nel prossimo mese. La terza settimana passa con un silenzio politico quasi intoccato, solo una veloce riunione viene indetta per parlare di un'offerta derivante dalla Repubblica Tabaxi, alla quale rispondono con una lettera. @Melqart Alla cortese attenzione della spettabile Lady Emerald Nerone, la ringraziamo vivamente per la proposta di solidificare la nostra collaborazione con l'insediamento di una nostra delegazione nella vostra capitale e viceversa. Al momento siamo molto impegnati in ricerche di risorse e trattative con il regno dei Goliath quindi vi chiediamo di pazientare per avere una nostra risposta che saremo certi non tarderà più di qualche mese. Certi della vostra comprensione, ci auguriamo che il suo soggiorno presso la nostra capitale ed il viaggio di ritorno siano stati di vostro gradimento e non vi siano stati intoppi di alcun tipo. Con grande riverenza porgiamo i nostri saluti. Concilio dei Cinque Cerchi OFF-GAME Non ho avuto il tempo di cercare nel manuale, ma queste delegazioni hanno un ruolo, un costo o altro? o è per pura lore? Finalmente, giunta l'ultima settimana del mese, il Concilio si riunisce ed ogni clan porta la propria idea. Le ricerche di banchi di pesci nel lago non hanno dato i loro frutti, a nostro avviso la questione cibo è ancora di vitale importanza e quindi proponiamo di spostare i nostri sforzi alla ricerca di terreni fertili per la coltivazione di grano, ciò dovrebbe essere più facile visto che il nostro regno è per la maggior parte composto di terreni pianeggianti. L'incontro coi Goliath è stato un vero e proprio disastro, non accetteranno mai una nuova delegazione in tempi brevi, forse nemmeno per l'intero anno. Anzi, per quanto ci riguarda, dovremmo perlustrare il loro territorio per capire se il danno è stato tale da portarli a pensare ad un'invasione. Quindi proponiamo una missione di esplorazione per capire se stanno preparando eserciti al confine. Per quanto ci piacerebbe studiare nuovi incantesimi o concentrarci sulla possibilità di poterli lanciare, capiamo che ci sono questioni più importanti al momento, per questo secondo noi l'attività più importante al momento è la sicurezza del regno, intesa sia come approvvigionamenti che come esercito. Bene, quindi un voto in più per la ricerca di cibo da quanto capiamo. Esatto, ma non solo, vorremmo che si continuasse con l'ampliamento dell'esercito. Perfetto, quindi la nostra idea vi piacerà. Abbiamo notato che diverse unità sono ferme nelle riserve e che, anche continuassimo con il reclutamento, il nostro esercito non può aumentare. L'unica soluzione è di promuovere un nuovo comandante, mi aspetto che questo si sposi molto con la vostra idea, dico bene clan dei Baldur-Tharn?! Non potremmo chiedere di meglio. Noi avevamo altre idee ma durante i vostri interventi ci siamo confrontati tra di noi e appoggiamo completamente le vostre tre proposte. Azioni Mosse che richiedono azioni: Esplorazione (+4) per cercare la risorsa Grano (rara DC: 20) nelle terre di Deepglow Reclutamento (+4) di un nuovo comandante (costo: 20 e DC: 10) di tipo druido (l'unico che posso fare al momento visto che possiedo solo l'herbalist tra le strutture necessarie per la creazione di nuovi comandanti) che andrà al castello di Ironveil Keep Perlustrazione (Scout) (+4) ai confini tra il mio regno e quello dei Goliath per capire se stanno spostando eserciti nella nostra direzione Mosse che non richiedono azioni: Se riesco a creare un nuovo comandante ed è possibile spostare subito una unità dalla riserva al suo esercito, allora sposto una fanteria pesante dalla riserva all'esercito (mi pare si possa fare un solo spostamento da riserva ad esercito per turno, correggimi se sbaglio)
  24. Melqart ha risposto a Voignar a un discussione Gioco in Crowns & Castles
    Repubblica Tabaxi Regno @Landar Arriva subito una risposta (anche se io ci ho messo un po') 😅 Nobile Re Balerion, siamo entusiasti delle vostre parole. La nostra capitale è aperta sin da subito alla sua delegazione ma la sede sarà pronta in una settimana. Allo stesso modo anche i nostri diplomatici sono pronti a partire per godere nuovamente della vostra ospitalità. Ci auguriamo che questo sia l'inizio di una felice e duratura collaborazione tra i nostri popoli. Lady Emerald Nerone. @CocceCore Emerald sorride gentilmente alla battuta. Forse lo avremo preferito anche noi. Comunque saremo ben felici di scambiare il nostro the con il vostro argento non appena sarà possibile. Credo che un accordo di questo tipo possa essere molto più stabile e duraturo. Sono convinta che nel tempo i nostri mercanti inizieranno a conoscersi e apprezzare il tempo passato nelle città altrui. Perché i loro affari siano tutelati sarebbe opportuno poterli supportare con delle ambasciate. Saremo felici di ospitare una vostra delegazione ad Approdo del Miciotto e con altrettanto piacere vorrei stabilire alcuni dei miei collaboratori qui nella vostra meravigliosa capitale. Sono sicura che questo rinsalderà l'amicizia tra i nostri popoli. Conclude con un elegante inchino del capo. Nella stanza l'aria è tesa. Intorno al tavolo tutti sono seduti rigidamente mentre aspettano l'arrivo di Lord Longboy Miciopallino II. Quando finalmente la porta si apre il Generale Milo non da nemmeno il tempo al Presidente di sedersi. I rapporti di Emerald parlano chiaro. Gli hobgoblin stanno ingrossando le loro fila a dismisura. Nessuno recluta un esercito se non ha intenzione di usarlo. Non possiamo rimanere con le mani in mano. Ora che le nostre riserve di cibo lo permettono dovremo ingrossare le nostre fila e prepararci... Miciopallino alza una zampa come a dire "aspetta un secondo". E' vero, non possiamo ignorare questa possibile minaccia. Allo stesso tempo non dobbiamo nemmeno avere reazioni esagerate. Non sappiamo quale è il loro obbiettivo. Potremo ritrovarci ad investire enormemente in un esercito che non ci serve. Abbiamo bisogno di più informazioni. Guarda Lady Emerald Nerone come a volerle dare la parola. Ho già pensato a come muovermi. Il loro invito, dovemmo accettarlo. I loro confini di solito rimangono chiusi agli estranei ma durante questo "scambio culturale" tra maghi i nostri potrebbero ficcare un po' il naso in giro nei loro affari. Potete stare pur certi che i loro faranno esattamente la stessa cosa qui. Più tempo aspettiamo e meno risorse avremo a disposizione quando si arriverà ad una guerra. Se, se si arriva ad una guerra. Dobbiamo sapere chi è il bersaglio e a cosa mirano. Se ora non ci considerano una minaccia potrebbero iniziarlo a fare quando ci vedono ingrandire le nostre forze militari. Magari il problema è proprio che non ci considerano una minaccia. Devo ricordavi la nostra storia? Per quanto tempo siamo stati una semplice colonia? Schiavi nella nostra stessa terra? Non possiamo lasciare che accada di nuovo. E non lo faremo, puoi starne certo Milo. Ma non possiamo nemmeno agire al buio. Dobbiamo sapere di più per orientare i nostri sforzi al meglio. Il generale sbuffa. E va bene, ma ricordate che il tempo è denaro. Aaa tal proposito. Gli affari con i Thar-Amun stanno andando molto bene. Dovremo continuare a fare cassa. Guerra o non guerra ci servono più soldi per i nostri investimenti strutturali. Tutti annuiscono alle parole di Leone. A tal proposito avrei anche un'altra proposta. Qualcuno ha trovato dell'oro sul letto di un fiume. Si dice che potrebbe esserci una vena da qualche parte nelle vicinanze. Dovremo indagare. Se riusciamo ad aumentare i nostri guadagni potremo spendere di più anche in caso di difficoltà. Ancora una volta, insolitamente, le sue parole riscuotono consenso. Milo però aggiunge. Va bene avere di più da spendere e pensare a come spenderlo meglio. Ma non possiamo nemmeno ritardare troppo il miglioramento delle nostre difese. Ne sono consapevole amicio mio. Dice in tono rassicurante il presidente. Picchietta un paio di volte le dita sul tavolo. Mettiamoci tutti a lavoro. Abbiamo molto da fare e molto altro ci attende alla prossima seduta. Azioni Azione1- Intelligence +4 contro gli Hobgoblin. La CD è il loro valore passivo di scouting 10+scouting. Cerco di capire dove stanno spostando i loro eserciti e se intendono utilizzarli a breve. Azione2- Cerco una vena d'Oro, risorsa strategica rara, CD 20 con un tiro di Esplorazione +5 / da 1 a 4 PE in caso di successo Azione3- Cerco di sfruttare la rotta commerciale con i Thar-Amun per guadagnare 4 mo. Prova di Commercio +6.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.