Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Quinta Edizione; Avventurieri Molto Particolari che intendono debellare gli Orrori di Ravenloft; Steampunk; Gotico; Vittoriano;

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. @shadyfighter07 "CRUNCH. . . . .!!! Chomp, Chomp. . .!! Gnam. . .!! GULP. . . . .!!!" ". . . . .???" "Woof, Woof. . .?? Yap-Yap-Yap-Yap-Yap. . . . .!!!" L'Otyugh-Ameboide-Algale sembra accorgersi che la Sua Benefattrice, la Druida Cinerea, si sta per allontanare dalla Cantina; strappa un ultimo morso alla Carcassa Serpentina Mummificata, masticando frettolosamente e deglutendo in fretta, x poi avvicinarsi scalpitando felice verso Iskra. . . Ora si vede un po' meglio la sua bizzarra struttura corporea aberrante; un corpo rozzamente sferico di quasi due metri di diametro (sebbene si gonfi e sgonfi con la rumorosa respirazione) su tre tozze gambe irregolari che sembrano tronchetti arborei, con sulla cima del corpo palloide (coperto di Muffe Viscide) un "Ciuffo" di lunghi tentacoli prensili che sembrano Liane Melmose. . . Ma la parte piu' inquietante, ed evidente, della Anatomia del Mostro e' la Bocca Zannuta che sembra potersi aprire quasi x l'interezza della circonferenza corporea, costellata di denti irregolari che sembrano Spine di Rovi ed Arbusti. . . . .
  2. @shadyfighter07 , @Fandango16 , @MattoMatteo Poi più tardi porto avanti il Plot; i Prigionieri delle "Marionette Telepatiche" son facilmente portabili su ad una delle Celle di Sicurezza dove possono essere Narcotizzati e spogliati di OGNI cosa che possano avere per Nuocere a se stessi ed altri. . .!! Così riorganizziamo al meglio; nella Cantina (almeno per il Momento) NON c'è più nulla di rilevante per Voi. . .!!
  3. Morto molto tempo fa', imbalsamato con Fluidi Alchemici sconoscuiti, inserito di perni metallici e cristallini, mezzo mummificato dal tempo, cotto-abbrustolito da un possente Fulmine "Elettrico-Radioso" che ha carbonizzato i tessuti irreparabilmente, divorato quasi x meta' dall'Otyugh (che lo ha gia' digerito con succhi gastrici algali ed acidi ameboidi). . . Manco un Arcimago Lich Necromante Dreadlord la tira piu' su quella Carcassa. . .!! Hai a disposizione dei "Desideri (Wish)" Multipli e/o altri Incantesimi Divini di pari Livello. . . . .???
  4. Per lucertolone intendevo quello che ha sputato i coboldi :) Se non riescono a portarlo su Iskra dovrà tentare di rianimarlo nel sotterraneo
  5. @shadyfighter07 Ma nel Tuo Post hai definito "Lucertolone" il povero Vaelthar. . .?? Va' bene che e' "Un Mostro Di Frankenstein Dieselpunk" assemblato in serie in una Necrofabbrica Industriale, ma NON e' cosi' brutto. . .!! Il Coboldo ingigantito ha problemi a trasportarlo x la sua "Postura Gorillesca" (infatti Gibboni, Macachi, Gorilla NON "Imbracciano" cose pesanti, ma le TRASCINANO !!) e perche' essenzialmente lo Storm-Barbarian e' la Versione Fantasy di uno "Skynet T800 Cyberdyne Terminator" (Ossa Metalliche, Scheletro Rinforzato, Muscolatura Extra, Organi Artificiali Steampunk) e pesa MOLTO di piu' di quel che gia' potrebbe essere un Nerboruto Atleta Hollywoodiano tipo "The Rock". . .!! Se intendevi "Portate Su Il Coccodrillo-Serpente Mummificato" manco con degli Ogres o degli Hill-Giants riuscivate a portarlo su per le Scale INTATTO. . . Ma l'Otyugh-Ameboide-Algale (che tra l'altro "Abbaia Felice & Scodinzola Coi Tentacoli" ad Iskra manco fosse un Cucciolone Palustre) ora ne ha divorato UN TERZO e tra poco lo avra' ridotto a META'. . .
  6. ISKRA - DRUIDA CINEREA Osservo con vivo interesse la trasformazione del Coboldo, cerco di rassicurarlo "Non preoccupatevi, vi aiuteremo a ritornare alla Vostra dimora, nel frattempo sarete nostri ospiti, vi daremo cibo ed un giaciglio in cui potrete riposarvi, forse piano piano vi ritornerà la memoria" Vorrei fosse così, non so se la loro "rinascita" funziona come è stata con la mia, spero di no altrimenti la promessa di rimandarli a casa sarà davvero difficile. Appoggio la mano sulla spalla del Coboldo per confortarlo "Sei forte Kroxigor Nighthide, non importa se non riesci a trasportarlo, ci occuperemo di questa carcassa più tardi!" Guardo i mie compagni "Se altri hanno bisogno di cure prima di andare ad aiutare gli altri all'esterno avvicinatevi!". Una fiammella amichevole danza sul palmo della mia mano.
  7. Da come lo hai descritto, direi che l'opzione più realistica è che De Sanglier abbia avuto (o quanto gli sia stato promesso) qualcosa che lo interessi particolarmente... in pratica il classico "do ut des"... anche se al momento non ho idea di cosa possa essere. In alternativa il lord è stato reso schiavo, in maniere non dissimile agli sgherri che abbiamo affrontato all'inizio... ma se è cauto come lo descrivi, direi che è difficile che possa essere caduto nelle mani dello "scacchista".
  8. @MattoMatteo Diresti che il famigerato "Collezionista Safari" di Kaligopolis, il "Principe Mercante, Grossista Di Merci Alchemiche", Lord Beauvoir De Sanglier, è noto per essere SIA particolarmente Cicciotto (c'è chi dice che fà "Safari Nei Darkrealms Selvaggi" non tanto per i Trofei da appendere al Muro, ma per farsi CUCINARE le Carni Esotiche di Belve Rare, magari condite con Spezie Magiche Locali; pare sia UNICA Persona in TUTTO Ravenloft ad APPREZZARE "Filetto Di Lupo Crudele Saltato In Padella Con Aceto Di Vino & Radici Amare" che è il "Piatto Tipico Di Barovia" non tanto perchè prediletto dalla Popolazione Mortale ma perchè PRATICAMENTE non c'è ALTRO che cresca o prosperi sotto lo sguardo del Conte Shthradh !!) che anche particolarmente FIFONE. . . Il suo Ideale di "Coraggiosa Caccia Grossa Safari" è stare SUL Cabinotto Howdah di un Grosso Pachiderma Locale a SPARARE da SEDUTO con Fucili Grosso Calibro ed Archibugi Canna Lunga a Bersagli Distanti, circondato da Guardie del Corpo Mercenarie Prezzolate (che non ESITA a Sacrificare per salvarsi la Buccia). . . . . . . . Come questo "Cialtrone Venale" UMANO abbia iniziato a collaborare con "Lo Scacchista Telepatico" che sospetti essere una Creatura NON Umana di Grande Potere questo è abbastanza incomprensibile. . .!!
  9. Eriol (Chierico di Boccob) Visto che tutti e tre i coboldi sembrano rendersi conto di essere morti e risorti, ritengo non sia più necessario indorare la pillola. "Si, avete ragione" dico loro mentre saliamo. "Quasi certamente siete morti, e poi siete stati riportati in vita... ma non sappiamo come! Anche io sono un sacerdote, e posso dirvi che non sono stati i poteri degli dei e degli spiriti a rianimarvi... non ve l'avevamo detto subito perchè non sapevamo come avreste reagito, e non volevamo spaventarvi" Proseguo poi a spiegare "I nemici che vi hanno ucciso, hanno poi messo i vostri corpi dentro quella bestia "morta-ma-viva", e l'hanno mandata a combattere contro di noi... questo significa che abbiamo gli stessi nemici!" aggiungo, nella spertanza di farceli alleati. "Anche adesso i nostri compagni stanno combattendo contro altri mostri, mandati dai nostri nemici nella nostra casa di pietra... potreste aiutarci nella nostra lotta, mentre Alzabuck" indico lo gnomo "si occupa di curare il nostro ferito?" @Steven Art 74 La descrizione del capo degli umanoidi ("Codardo palla di lardo") mi fà venire in mente niente di utile? Persuasione +3 Ho aggiunto il consiglio di lasciare Alzabuk ad occuparsi di Vaelthar, in modo da "toglierci dai piedi" i due pg mentre aspettiamo il ritorno dei loro giocatori.
  10. Il Coboldo Guerriero dalle Scaglie-Nere si tocca ancora il centro della Armatura Ossea che porta sul petto, indicando una specie di "Rozza Saldatura" che sembra sia stata "Sciolta" da qualche Solvente Alchemico, poi inizia a parlare anche Lui, sebbene in tono molto meno convinto dello Sciamano Squame-Azzurre. . . "Me Kroxigor Nighthide. . .!! Me pensa che Noi MORTI ma poi qualche Grande Spirito riportato Noi in Vita, ma in ALTRO Reame. . .!!" "Io sentito da Mercanti Sanguedidrago che esistere ENORMI Villaggi, con Capanne Giganti di Pietra, in altri Reami diversi da nostra Bellissima, sebbene Famelica, Madre-Giungla. . .!!" ". . . . ." "Voi Problema trasportare Grosso Guerriero Svenuto. . .?? No Problema x Valoroso Kroxigor, che ora invoca Potere Sangue di Grande-Padre Onyxfang. . . . .!!!" Detto questo il Coboldo Guerriero si porta vicino all'inerte Vaelthar e comincia a mormorare una strana Preghiera Sibilante mentre chiude gli Occhi Serpentini e stringe la sua Mazzascia Ossea con entrambe le manine artigliate. . . Subitaneo esce un Vapore Nerastro dalle Vertebre Spinali che compongono il manico della Primitiva Arma Cavernicola; si forma una Nuvoletta (sinistramente simile x forma e struttura, al muso di un Drago Nero Adulto) che viene prontamente INSPIRATA dalle Narici Rettiliane di Kroxigor. . . Il Coboldo inizia a Scuotersi, Gonfiarsi, Ipertrofizzare i Muscoli e Incrementare di Statura, sino a che di un singolo metro scarso non supera quasi i TRE Metri (sebbene con una Postura ingobbita e scimmiesca). . . Non sembra SOLO un Incanto Sciamanico di "Ingigantire Proporzioni" ma un qualche Rituale Druidico o Clericale votato alla Guerra e Combattimento, poiche' Zanne e Artigli son piu' pronunciati, la coda si riempie di Punte Ossee e le Squame sembrano essere divenute piu' Spesse e Dure, tese con sotto Muscoli Ipetrofizzati. . . E ciononostante sembra fare una certa fatica a trasportare il massiccio Risen-Storm-Barbarian, forse x la fisionomia relativamente Gorillosa che ora il Coboldo si ritrova. . . "Uuuufff. . .!! Lui Bello Pesante. . .!! Sembra avere Ossa-Di-Pietra, di solito Io no problema a riportare Villaggio le Carcasse di Dimetrodonte o Velociraptor-Alpha che Io cacciare in Sacra-Forma-Di-Guerra. . .!!" "Se Lui sveglia presto Io spera misurarmi Lotta-Primo-Sangue con Lui. . . .!! Pare Grande & Forte Combattente. . . . .!!" "Ma Io spera anche Voi avere POSSENTI Guaritori. . .!! Lui freddo come Cadavere e Quasi non respirare. . .!! Io paura Lui presto tornare Casa-Spiriti-Antenati. . .!!" Nel mentre il Coboldo Cacciatore Tribale dalle Squame Azzurre si guarda in giro e poi si focalizza su una delle Rozze Pistole Cannemozze lasciate dai "Bravacci Marionette Telepatiche"; da come la annusa con disgusto e la afferra nei punti sbagliati e' palese abbia gia' visto delle Armi da Fuoco, ma non ha la minima idea di come funzionino (per fortuna e' una di quelle SCARICHE !!). . . Si avvicina un po' titubante al Chierico Eriol ed al Paladino Raven, molto probabilmente perche' li vede Armati di Balestre e riconosce quindi dei "Colleghi" Tiratori Lungo Raggio con cui relazionarsi efficacemente. . . "Me Skink-Lapis-Lazuli. . .!! Me Grande Battitore e Inseguitore Tracce. . .!! Anche Io pensa essere Morto, poi Risorto x Miracolo Spiriti Possenti. . .!!" "Memoria stare tornando, sebbene molto confusa. . .!! Ricordo che TUTTE Tribu' e Clan Sanguefreddo riunite in guerra sacra perche' Invasori Sanguecaldo entrati senza permesso in Terra Sepolcrale Antenati. . .!!" "Questo GRANDE MALE, perche' rischiare svegliare Grandi Padri Dragoni assopiti sotto Madre Giungla. . .!!" "Ma Invasori avere Strane Magie. . .!! Anche Armi Malefiche come questa ma piu' Lunghe, piu' Pesanti, piu' Grandi. . .!!" "Io ora ha Ricordo di Alto Capoguerra Scaleface e Valoroso Kroxigor guidare carica coraggiosa contro Leader Sanguecaldo, il Codardo-Palla-Di-Lardo, ma Nemici pronti con questi. . . . . . . Bastoni-Di-Tuono-Magico. . . . . .!!!"
  11. Adesso poi porto avanti tutte le Sottotrame e leviamo i PG dalla Cantina (dove TUTTO ciò che doveva succedere è successo, con ESTREMA Riuscita VITTORIOSA dei PG, se si esclude la "Auto Elettrocuzione" del barbaro Tempestoso). . . @Alzabuk Mi servirebbe sapere come il Tuo PG reagisce a tutte le Questioni Magico-Scientifiche e Alchemico-Farmacologiche che si sono manifestate. . .!!
  12. Interessante... Iskra potrebbe intanto intrappolarlo in una fitta rete di arbusti che lo tengono buono e al caldo, proponendo la sua intenzione di studiare la creatura. Iniettando linfa vegetale per legarsi al potere drudico e se la mente è abbastanza primitiva potrebbe cercare di controllarlo come un cagnolino al guinzaglio.
  13. Eriol (Chierico di Boccob) "Spostare...?" ci metto qualche secondo a capire di cosa parla mio fratello, visto che la mie mente è tutta presa dalle riflessioni relative ai nostri "ospiti", poi il mio sguardo si sposta sul corpo di Vaelthar e finalmente mi riscuoto. "Per la barba di Boccob, hai ragione! Iskra, tu pensa a portare l'alabarda di Vealthar, sai quanto ci tiene... io e Raven ci occuparemo di portare di portarlo di sopra, se i nostri nuovi amici..." indico i coboldi "ci danno una mano." Poi mi rivolgo allo gnomo "Alzabuck, a te il compito più importante... sei l'unico che sappia come rimettere a posto il nostro amico, quindi dicci cosa dobbiamo fare e dove dobbiamo andare!" Infine parlo ai coboldi "Il nostro grosso amico è ferito, e dobbiamo portarlo sopra per curarlo... potete aiutarci a trasportarlo?" Nel mentre ne approfitto per raccogliere dai loro corpi qualche frammento della "ragantela organica" che li avvolgeva e li ha rigenerati. Mentre ci sforziamo di spostare il corpo del nostro amico barbaro, mi concedo un'ultimo pensiero. 'Appena avremo finito che Vaelthar, devo ricordarmi di provare a vedere se c'è ancora qualche magia residua su queste tre creaturine, e capire di cosa si tratta!'
  14. Scusa se non ho risposto prima, nè quì nè sul thread di gioco, ma davvero questo tuo ultimo posto mi era compeltamente sfuggito! 😅 Rimedio subito...
  15. Raven - Paladino della vendetta Ohibò, che maleficio è mai questo? E perché i miei compagni parlano con questi mostri rettiliani come fossero sacerdoti di Lathander? Ah se almeno Vaelthar non fosse incapacitato...col suo supporto non ci penserei due volte a infilzarli con la spada... Rimango guardingo, con l'arma in pugno, fissando i nostri ospiti. Poi, in un barlume di pragmatica lucidità, insinuata nella mia sete di sangue, mi rivolgo a mio fratello: "Eriol, se questi mostri non sono nostri nemici, potrebbero dimostrarci la loro...gratitudine? Fiducia? Lealtà? Dandoci una mano ai piani superiori...e a spostare Vaelthar nella sala principale. L'assalto non è terminato e benché siamo tutti curiosi di capire "come" e "perché" i nostri ospiti siano tra noi, direi di rimandare i convenevoli a quando potremmo sederci di fronte ad una tazza di tè." Rimango fermo, in attesa di un riscontro da parte dei miei compagni e curioso di capire la reazione dei tre coboldi.
  16. @Alzabuk L'Otyugh Mutante Fognario (ricordo a tutti che gli Avidi Principi-Mercanti di Kaligopolis spesso rovesciano "Rifiuti Tossici Alchemici" nel grosso corso d'Acqua "Tamigi / Senna" della Città-Delle-Nebbie-Eterne; avere degli Orrori Mutati, che mixano Animale-Vegetale-Minerale è il MINIMO !!) sta per divorare e sgranocchiare altre parti del Serpentone Combusto; c'è ancora tempo per prendere dei Campioni Chimici dal "Liquido Imbalsamatorio Amniotico" che è rimasto nella Bocca del Rettile (e magari si trova qualcosa di altro di Utile; la Creatura era anche stata modificata Chirurgicamente con Pezzi Artificiali) per poter capire "Il Miracolo Necroscientifico Di Resurrezione Non-Divina" dei Coboldi. . .!! Vaelthar è completamente KO, dato che ha fatto da Parafulmine-Accumulatore-Bobina-Voltaica; come ho suggerito l'ideale sarebbe poi portarlo in Sala da Pranzo ed assicurarlo allo strano Apparato-Tesla per "Scaricarlo Dalla Energia In Eccesso"; problema che PESA quasi più di una Quintalata (Muscoli Extra e Ossa Rinforzate da Barre Metalliche, tra l'altro) e NON c'è verso che anche il PIU' GAGLIARDO Gnomo di Krynn possa trasportarlo. . .!! @shadyfighter07 Per quanto "Mutato & Deforme" l'Otyugh è COMUNQUE una "Creatura NATURALE" (allo stesso modo di "Cumuli Striscianti", "Giganti Verdi" e "Scorticatori Arborei", altri "Aberranti Parzialmente Vegetali") e risponderebbe sicuramente BENE ad un eventuale "Summoning Pact" di Iskra (nella Mente Primitiva del "Coso" la Drudia Cinerea gli ha offerto il MIGLIORE Banchetto della sua Esistenza Saprofaga !!) con una specializzazione rituale mirata; dato che è un "Divoratore Rifiuti Tossici" potrebbe anche SOLO essere utile per far sparire i Resi di Futuri Avversari che siano contaminati da questa "Scienza Insana Alchemicamente Perversa" (che è NEMESI OPPOSTA POLARE della Magia Druidica Naturale, ovviamente !!). . . @MattoMatteo Un qualche tipo di "Detect Magic" anche di Basso Livello potrebbe capire se ci sono "Auree Residue Magiche" sui Coboldi (azzarderesti SICURO ci sia "Trasmutazione" mixata a "Necromanzia" ma non si sa mai); sarebbe molto facile perchè i Tre Rettilini sono Amichevoli e Collaborativi (anzi ANCHE Loro vorrebbero capire che gli è successo !!) ; inoltre è QUASI Automatico prendere un Campione (PRIMA che si avvizzisca e polverizzi totalmente) dal "Reticolo Ragnatelico Di Cerebrotessuto" che avevano indosso e che pareva fondamentale per la Riattivazione dei Loro Cuori e Polmoni; ad occhio sembra identico come STRUTTURA a quelle "Sanguinsughe Pulsanti" che avevano i Bravacci Schiavizzati nei Nervi, ma chiaramente Genomodificato per tutto altro scopo. . . @Fandango16 Bene, i Coboldi sembrano delle VITTIME di qualche Maleficio, invece che ALTRI Mostri; resta da capire il Vantaggio Tattico di trasportarli "Morti / Mezzi Morti" DENTRO la Magione per poi resuscitarli Alchemicamente (il vostro Misterioso Avversario "Scacchista" sembra GENIALE ma anche completamente FOLLE e con una Mente Distorta che funziona in Modo MOLTO Strano !!); comunque ora che NON si menano le Mani al Paladino Vendicatore vengono in mente ALTRE Priorità. . .!! 1°) Che fare dei Prigionieri "Ex Bulli Di Strada / Buttafuori / Scaricatori Della Mala Portuale". . .?? Un Paio sono Morti dalle Ferite e dal "Contraccolpo Psichico" della Cessazione del Controllo Telepatico, ma gli altri necessitano solo un poco di Pronto Soccorso. . .!! 2°) Ma su nel Giardino gli ALTRI della Van Richten's Societu non stavano combattendo contro un "Troglodyte Triabl Chieftain" Mummificato a cavallo di uno Scheletro di Triceratopo Dinosauro. . .?? A parte il fatto che sembra esserci un "Motivo Ricorrente" nella Natura dei Mostri che stanno assaltando la Magione, bisogna vedere se hanno magari bisogno di aiuto. . .?? 3°) Se si son capite BENE le "Deliranti Farneticazioni"del Nemico parlate attraverso il "Mezzelfo Luogotenente Psichico" i Bravacci erano i PEDONI, il Serpentone con i Coboldi "Da Partorire" il CAVALLO, il Troglodita Cavalcatriceratopi la TORRE e deve ancora apparire un ALFIERE. . .?? Molto probabile che il "Misterioso Marionettista" riferisca a SE STESSO come il "Re Sulla Scacchiera" e che sia sorvegliato da un qualche tipo di Bodyguard definibile REGINA. . . ..!!! Altri Folli Criminali ed Adoratori-Delle-tenebre di Ravenloft hanno usato in passato simili analogie. . .!!
  17. ISKRA - DRUIDA CINEREA L'aria è tesa, forse la fiammella che ho castato è stata un pò troppo minacciosa, chiudo la mano per spegnerla e cerco di abbozzare una sorta di sorriso per cercare nei limiti del possibile di sembrare una presenza amichevole. Sembra che non capiscano il nostro linguaggio ma è solo una questione di tempo, il sorriso di squame verderame mi lascia intendere che ha compreso che le nostre intenzioni non sono bellicose. Con grande soprersa inizia a parlare. Faccio un cortese inchino ed anche io eseguo il segno della pace portandomi prima una mano alla fronte e poi al cuore. Cordialmente rispondo. "Voi vivi!" tengo la mano sul cuore e poi indico il verme immobile a terre "Lui morto! Voi salvi!". Ad ogni parola cerco di mimare il discorso, è chiaro che abbia castato qualcosa per comunicare ma un linguaggio sconosciuto potrebbe essere compreso in modo ambiguo. La domanda del chierico sembra molto sensata, attendo che il coboldo risponda, potrebbe fornire dettagli importanti.
  18. Eriol (Chierico di Boccob) Osservo preoccupato i tre coboldi... anche se di per se non fossero pericolosi, il fatto che qualcuno possa essere riuscito a rianimarli senza usare poteri divini è quanto meno inquietante, almeno per me. 'E' assurdo! Ammetto che un non sacerdote possa conoscere o apprendere i pochi incantesimi capaci di riportare in vita i morti, ma ci sono ben altri problemi... la necessità di usare reagenti e componenti molto costose, e il fatto che per lanciarli serva parecchio tempo! L'unica possibilità è che non fossero realmente morti, ma posti in una sorta di animazione sospesa, anche se ancora non ne comprendo i dettagli... appena possibile dovrò parlarne con Iskra e Alzabuk...' Le mie riflessioni sono interrotte dalle parole di uno dei coboldi... a giudicare da quello che dice, deve trattarsi di una specie di sciamano, e lui e suoi due amici probabilmente ne sanno persino meno di noi riguardo a tutto questo affare. "Non sò se per voi questo sia un bene o un male, ma questo non è il mondo degli spiriti... si tratta della nostra casa" mi intrometto. "Da quanto mi è dato capire..." mi fermo un'attimo, cercando di pensare a termini semplici da usare, in modo che possano capire bene quello che intendo... non sò se è la loro intrinseca capacità di espressione a d essere primitiva, o l'incantesimo che hanno usato, ma parole troppo complesse potrebbero essere non capite o peggio fraintese. "Credo che non eravate morti, ma soltanto ... addormentati! Qual'è l'ultima cosa che ricordate?"
  19. @Fandango16 , @MattoMatteo I due Fratelli "Inquisitori Guerriglieri Urbani" capiscono subito che i 3 Coboldi NON sono Nonmorti neppure delle Tipologie di "Mezzi-Viventi" piu' strane che bazzicano per i Darkrealms di Ravenloft (i "Dhampyrs" spesso hanno Respiro, Temperatura Corporea, Battito Cardiaco sebbene MOLTO Rallentati e Ridotti rispetto alla "Controparte Originale"; i "Risens" non hanno bisogno di respirare o far pompare il sangue, eppure quelli che hanno Polmoni o Cuore intatti li attivano inconsciamente come "Riflesso Vestigiale"; i "Posseduti Fantasmagorici" di Lunga Durata hanno la Anatomia Vivente pesantemente alterata dalle Immunita' e Vulnerabilita' dello Spettro che ne abita le Spoglie Corporee; ed Altri "Casi Ibridi" ancora piu' Strani. . .!!). . . Non appena hanno Vomitato il Fluido Amniotico-Imbalsamatorio che ancora permeava i Polmoni hanno iniziato a RESPIRARE Rumorosamente con la Lingua Biforcuta che sibila oltre le Zanne, assaggiando l'aria. . . Via via che la "Ragnatela Simbiotica" di Cerebrotessuto Blu-Violaceo si Avvizziva e Staccava le loro Vene ed Arterie pulsavano sempre piu' Frenetiche mentre le Squame e Scaglie, prima pallide ed ingrigite, tornavano ad un colorito Sano e Lustro. . .!! Sono INSPIEGABILMENTE "Resuscitati, Vivi & Vegeti" grazie alla SCIENZA (per quanto Insana, Blasfema e Perversa !!) e non al Potere DIVINO. . . . .!!! @Alzabuk Basandosi sui Dati Empirici Evidenti x lo Gnomo Technomante Arcano e' PALESE che la Resurrezione dei Rettilini (il cui Sangue-Di-Drago molto puro ha generato Tratti Somatici molto simili ai terribili Draconiani, i Servi Guerrieri di Takhysys che tormentano il suo Mondo Natio, Krynn) e' stata PARZIALMENTE Involontaria. . .!! Evidentemente il Serpentone doveva trasportarli in uno "Stato Di Non Vita" (Morte Apparente ? Animazione Sospesa ?? Coma Ultraprofondo Indotto Alchemicamente ???) da qualche parte (Altrove nel Maniero ? MA Dove ?? E soprattutto PERCHE' ???) e SOLO ALLORA una qualche Complessa Reazione Chimica li avrebbe "Riattivati". . . Ma il Poderoso attacco elettrico combinato deve avere (oltre ad avere "Fritto & Bruschettato" lo Snake-Carrier) FORZATO la Procedura di Resurrezione Alchemica anzitempo. . . Allo stesso modo, ma in Procedura Inversa, in cui il Mega-Fulmine ha "Cortocircuitato Spiritualmente" il povero Vaelthar, che ha gli Occhi totalmente rovesciati pervasi da piccole scintille azzurrine, ed i Perni Metallici che sporgono dai Gangli Nervosi al tocco provocano Lievi Scosse Elettriche. . . Per evitare che il possente Storm-Barbarian torni ai "Settaggi Iniziali Di Fabbrica" potrebbe essere Saggio assicurarlo e collegarlo all'Apparato Tesla-Coils nel Salone Principale, affinche' sia lentamente drenato dell'Energia Tempestosa in Eccesso. . .!! @shadyfighter07 I 3 Coboldi "Rinati A Nuova Vita" sono visibilmente perplessi, ma stanno rapidamente riacquistando Lucidita'. . . Il Ranger-Hunter dalle Scaglie-Azzurre si guarda in giro freneticamente, a scatti secchi del muso lucertolesco, con la lingua guizzante che assaggia gli odori circostanti dell'atmosfera ben poco familiari; un arto e' pronto a estrarre un giavelllotto dalla faretra sulla schiena, e l'altro tiene saldo il Pugnale-Zanna-Di-T-Rex; TUTTAVIA la postura NON e' di chi attacchera' x primo non provocato. . . Il Tribal-Warrior dalle Squame Nere e' anche esso sulla Difensiva; sembra pronto a combattere ma si rende chiaramente conto che e' Circondato in una Posizione tatticamente molto svantaggiosa; inoltre, quasi senza pensarci, tocca un punto in pieno petto dove c'e' una vistosa ferita (perfettamente rimarginata, nonostante la brutta cicatrice) circolare grande come una Moneta Aurea; anche la Corazza di Ossa che porta in quel punto sembra scheggiata e parzialmente spezzata. . . Lo Sciamano dalle Scaglie Verderame e' quello dallo sguardo piu' intelligente di tutti; si vede palesemente che dietro le Pupille Rettili una Elevata Sagacia sta disperatamente cercando di capire, interpretare una Situazione x Lui misteriosa e ben poco chiara. . . Le parole di Iskra (e degli altri Agenti della Van Richten's Society) non sembra capirle, ma si vede che cerca di comprenderne Tonalita', Inflessione e Significato Recondito. . . Ma quando la Druida Cinerea emette le Fiamme Scoppiettanti dal Palmo della Mano ecco che il Muso Squamoso del Coboldo si illumina di un Sorriso a 96 Affilati Dentini Zannuti. . . Con gesti ampi, calmi, quasi ritualistici fa' segno ai due altri Umanoidi Lucertoliani di arretrare ed abbassare le Armi (e quelli obbediscono, ma molto malvolentieri); poi si porta una Mano Artigliata alla Fronte Scagliosa e poi al Cuore (gestualita' universale di Tregua e Pace di OGNI Tribu' Ancestrale e Primitiva !!). . . Poi con lentezza tocca una serie precisa di Rune e Glifi sul suo Bastone Sacro, che si illuminano in successione, ed infine nell'artglio libero si manifesta come una Nuvoletta Tempestosa in Miniatura, completa di Micro-Goccine di Pioggia e Minuscole Saette. . .!! Inizia a parlare con Articolati Schiocchi, Sibili e Gorgoglii che IMMEDIATAMENTE risultano capibili a tutti, manco fossero "Comune, Con Inflessione Dialettale Kaligopoliana". . . "Io, Krath Bluescales, Portavoce-Spiriti-Pioggia Di Popolo Sanguefreddo, Saluta Te, Portavoce-Spiriti-Fiamma Di Popolo Sanguecaldo. . .!! Io Sta Cercando Di Capire Situazione X Me MOLTO Strana. . .!! Tu Detto Noi Usciti Da Fauci Di Grande-Divoratrice-Palustre. . .?? Ma Quindi Noi Morti. . .?? Questo Essere Mondo-Spiriti-Antenati. . . . .??? Essere Molto, MOLTO Differente Da Come Io Pensava. . . . .!!!" E' chiaro che abbia castato un Incanto Tribale di "Comprensione Dei Linguaggi" o Magie Simili; nel mentre l'Ameboidotyugh Fognario ha finito di sgranocchiarsi la "Coda Flambė" del Serpentone ed inizia a Frantumare rumorosamente le Ossa del Bacino. . .
  20. Mi preparo a lanciare un'incantesimo di protezione (Santuario) su Iskra, se le creature la attaccano... ma solo se la mia iniziativa è maggiore della loro. Se invece la mia iniziativa è minore, provo ad usare "Scacciare non morti"... è probabile che su di loro non funzioni, ma ci provo lo stesso.
  21. ISKRA - DRUIDA CINEREA Credevo fosse finita ma dalle fauci del fu serpentone appaiono delle figure, dapprima sembrano semplici cadaveri ma con il trascorrere dei secondi sembrano rianimarsi. Un sorriso si incurva sulle mie labbra, a quanto pare non sono la sola ad essere tornata dal Mondo dei morti. Non sembrano una minaccia, così deboli e rinsecchiti ma a quanto sembra stanno riacquistando le forze. Mi rivolgo a Valethar "Spostati dietro di noi!" Rispondo al chierico "Lasciami provare!" Impavida avanzo verso di tre coboldi, sul palmo della mia mano danza allegramente una fiammella che potrebbe presto trasformarsi in un getto di fuoco qualora ce ne fosse bisogno. Studio i loro visi, quello color Verderame mi sembra il più ricettivo: "Mi capisci? Cosa ci facevate nella bocca di quel mostro?"
  22. Eriol (Chierico di Boccob) "Non riesco a capire se sono realmente vivi, o un qualche nuovo tipo di non-morto... pensate sia possibile cercare di intavolare una discussione pacifica con loro? In questo momento Vaelthar sembra essere messo piuttosto male, e non vorrei che rimanesse preso in mezzo, in caso di battaglia!"
  23. @Alzabuk Il "Liquido Amniotico" da cui sono fuoriusciti (in una GROTTESCA Parodia di un Parto Viviparo) i tre Coboldi dalle "Fauci Uterine" del Serpentone è di SICURO un Potentissimo Cocktail Alchemico che POTREBBE valere la pena di conservare in piccole dosi, per fare esperimenti. . . E' comunque CHIARISSIMO che sia una PERVERSIONE ASSOLUTA della Scienza e della Magia combinate; su Krynn un simile ABOMINIO pare fosse stato perpetrato dall'Arcimago Umano Raistlin Majere e dal suo Apprendista, l'Elfo Oscuro Dalamar Argent (tra i più POSSENTI Incantatori delle Vesti Nere di tutta la Storia di Anasalon, definiti a ragione "L'Orgoglio Di Nuitari" !!) per creare i cosiddetti "Semi-Vivi" dei Mostriciattoli fatti di Tessuto Cerebrale Umanoide clonato, che (a prezzo di una esistenza di DOLORE ASSOLUTO) avevano grandi Doti Profetiche e Veggenti, utile ai due Maghi Tenebrosi per pianificare le loro Malefatte. . .!! @MattoMatteo , @Fandango16 La "Resurrezione Dalla Morte" dei Tre Coboldi è di sicuro "Alchimia Empia & Blasfema" ma comunque si tratta di un "Ritorno In Vita" a tutti gli Effetti; MAI avete udito di un qualcosa dl Genere fatto non per Intercessione della Magia Divina, ma usando SOLO la Chimica e la Scienza Applicata; qui si và BEN OLTRE la Creazione Tecnologica dei "Risen" o la Metamorfosi dei Dhampyrs tramite Farmacologia (nuna "Scienza Insana" di cui sapete si Diletta e Balocca la Necromantessa Staphanya, la "Maga Di Corte" del Conte Sthrahd di Barovia, tanto Geniale quanto completamente Pazza !!). . . @shadyfighter07 Il Barbaro Vaelthar è COMPLETAMENTE "Off Line"; diresti che NON ha Danni FISICI, ma l'Eccesso Assoluto di Energia Elementale Elettrovoltaica scatenata (di cui Lui ha fatto da INVOLONTARO "Trasformatore Amplificatore Alto Amperaggio" !!) lo ha mandato in "Reboot". . . Se Iskra sarebbe stata sottoposta ad un POTENTISSIMO Incendio Elementale (roba tipo "Rogo Ardente Foresta Secolare" od "Eruzione Vulcanica") avrebbe potuto subire una simile sorte; tuttavia PUR essendo entrambi dei "Resuscitati Risen" la loro Energia Spirituale è TOTALMENTE Differente; gli Spiriti Naturali degli Incendi Boschivi hanno fatto "Rinascere Iskra Come Fenice Dalle Ceneri"; invece Vaelthar è praticamente un "Prototipo Avanzatissimo Di Cybersoldato Steampunk-Teslapunk" creato IN SERIE in Necrofabbriche Industriali. . . Per poterlo "Riattivare" la Sagacia Alchemica dello Gnomo Alzabuk e la Esperienza di Anatomopatologia del Chierico Eriol saranno NECESSARIE, ma di certo NON qui in questa Cantina Puzzolente (c'è un paio di PULIISSIME Sale Autoptiche al Piano Superiore del Maniero, sarebbero perfette !!). . .

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.