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Dragons´ Lair

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Descrizione della gilda

Quinta Edizione; Avventurieri Molto Particolari che intendono debellare gli Orrori di Ravenloft; Steampunk; Gotico; Vittoriano;

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Eriol (Chierico di Boccob) Le notizie forniteci dal nosto alleato non sono confortanti... e le parole di scherno della creatura che controlla questi invasori, non fanno certo nulla per allentare la tensione. Rapidamente mi avvicino alla buca in cui è caduto il mezzelfo, e mi sporgo quel tanto che basta per poterlo vedere. "Ah, un'appassionato di scacchi, interessante... peccato per la scelta di pedine decisamente scarse!" replico in tono sarcastico. "E ora vediamo come reagisci a questo attacco al re!" concludo, prima di pronunciare una preghiera e cercare di spezzare il legame tra il padrone e i servi, nella speranza che il mezzelfo sia davvero il re e non altro. @Steven Art 74 Come detto, provo a vedere se "Dispel Magic" funziona... in caso debba fare una prova, è 1d20+3 (il mio modificatore di Sag) contro CD 10+ livello dell'incantesimo da spezzare.
  2. Ne abbiamo quanto basta...nel tombino!! 😈 non morto...nun te temo!
  3. @Alzabuk Fiamme Libere ce ne sono; avete scagliato l'equivalente di 5 o 6 "Bottiglie Molotov Di Fuoco Dell'Alchimista" (sebbene i Pirocristalli siano ben più STABILI; il Fuoco Alchemico si infiamma a contatto con Ossigeno Atmosferico, mentre i Pirocristalli, le Pietre-Tonanti Soniche ed i Quarzi-Radiosi detonano solo con FORTI Impatti); ci son OVUNQUE Pezzetti di Legno che bruciano e dei Cartoni che iniziano a Fumare. . . La Mano in se non ha fatto danno, ma FALLIRE il TS contro una "Rete Filo Spinato" significa che, tentando di liberarsi, i Nemici Intrappolati si danneggiano DA SOLI, quindi se "Stringe I Nodi" può infliggere del Danno Perforante sebbene Minimo. . . Occhio che questo significherebbe che Avanguardia Numero TRE (il cosiddetto "Naso VOlante" con appena Uno o Due PF) poi MUORE. . .!! E' completamente Immobilizzato e Neutralizzato; Mi sembrava voleste catturare il più possibile dei Nemici. . . . . . . . Ovviamente questo PRIMA di sapere che il Vostro Avversario Misterioso potesse far entrare in Campo delle "Massicce RIserve Nonmorte". . .!!
  4. La "Immagine Illusoria Parlante" nel Refolo di Nebbia dove si proietta il Volto Incappucciato dell'Agente Veterano (un Mezzelfo "Seguace Accolito" di Ezra, Dea delle Nebbie di Ravenloft e Patrona-Protettrice degli Innocenti; ad occhio direste che non è un Chierico o Prelato, forse è Paladino, oppure "Warlock Combattente" della Misericordiosa Dama "Che Converte Gocce Di Sangue Terrorizzato In Lacrime Di Sollievo") riesce come a percepire come stà andando la Battaglia nella Cantina Sotterranea (immaginate che anche Lui dal SUO punto di Vista vi veda come "Diafani Miraggi Monocromatici") ed esulta. . . "Meraviglioso Agenti. . .!! Anche Voi state colpendo DURO contro questi Farabutti che violano la Santità dei Rifugi della Van Richten's Society. . .!!" "Non ho visto reagire eccessivamente quelli che abbiamo ingaggiato NOI ma di sicuro, in qualche modo. . . ..Percepiscono. . .che anche gli altri Gruppi Incursori sono bloccati; Noi li stiamo neutralizzando QUASI tutti anche se temo che alcuni NON sopravviveranno, sebbene utilizziamo Attacchi Stordenti. . .!!" "Sembra che stiano. . . .Canalizzando. . . una qualche forma di Furia Berserker, molto resistente allo Stordimento, anche quelli Magrolini e Segaligni che NON sembrano Picchiatori Professionisti; deve essere una Forma di Kill-Trigger Telepatico del Loro Controllore. . . . .!!!" ". . . . ." "COSA. . . .!!! Che siano Maledette Le Tenebre Di Ravenloft. . .!! Non capisco bene ma SEMBRA che i Nostri Colleghi alle Stalle siano stati attaccati da. . . . .Qualcosa di ENORME uscito dal Fiume di Kaligopolis e che ha sfondato il Portone delle Carrozze dopo che gli Incursori Nemici son stai debellati. . .!!" "Sembra una sorta di. . . . .Scheletro di TRICERATOPO Non Morto, cavalcato da quello che sembra un Troglodita Capotribù MUMMIFICATO. . .??" "L'Uomo Rettile impugna una Lancia Tribale di Osso che sembra. . . . .INTRISA di Oscurità Necromantica. . .!!" "Qui abbiamo praticamente finito e andremo a dare man forte ai Colleghi SU ORDINE Preciso di Lady Ezmerelda (che ha l'Anzianità del Comando); chiederemmo anche al Paladino Raven, alla Druida Iskra ed al Chierico Eriol di venire a soccorrerci canalizzando il Potere Divino e Naturale contro quella Mostruosità, ma i Poteri della Veggente Vistana la hanno avvertita che l'Attacco PRINCIPALE è li da VOI. . .!!" "Sebbene sia BRUTALE quell'Orrore e la Cavalcatura, se VORRETE Intervenire PRIMA assicuratevi che anche dal Fiume Sotterraneo dello Scolo Fognario NON nascondano altre sgradite sorprese; al momento Sir Sedgwick, che è un Duellante Spadaccino Professionista stà distraendo il Mostro e dovremmo potere concentrare la Nostra Offensiva Di Superficie su esso. . .!!" "Devo purtroppo Interrompere questo Collegamento per Concentrarmi su un Potere Divino di Ezra che soverchi quell'Orrore che andiamo a combattere. . . . . . . . . . ." La figura del Fedele della UNICA Divinità Positiva del Semipiano del Terrore si fà via via più evanescente mentre vedete che materializza come delle "Lacrime Giganti Di Luce Lunare Argentea" che inziano ad orbitargli intorno alla Testa, probabilmente una qualche forma di Incanto Anti Nonmorto, poi scompare del tutto. . . Dal buco della Cisterna la stessa Voce del Mezzelffo, nonostante sia Apatica e Priva di Inflessioni Emotive riese comunque a veicolare una. . . . .Malevolenza davvero fastidiosa ed irritante. . .!! "Bravi, BRAVI. . .!! Davvero Bravi. . .!! Pensavo che la Mia Apertura Classica coi Pedoni in Assalto Tridente funzionasse ma Mi avete preso in Contropiede. . .!! Ma ora ho mosso la Mia Poderosa Torre e Vi dò Scacco Parziale. . .!!" "E chissà se NON ho anche Nascosto un Alfiere Diagonale od un Cavallo Salta-Sbarramenti nella Mia Strategia. . . . ???" "Ora son DAVVERO curioso di vedere che Contromossa escogiterete. . .!! E' da tanto che non incontro degli Avversari DEGNI. . . . .!!!"
  5. Passiamo alla FASE DUE 😁 Non mi pare ci siano fiamme libere: se c'è qualcuno @shadyfighter07 😏 che appicca un falò (non magico, please!), con control flames andrei a estendere l'incendio fino ai bersagli. Specie la retroguardia: se hanno pistole, hanno polvere da sparo = vuoi non causare un altro piccolo "boom"? Alternativa, se attendiamo di dispellare il mezzelfo nel pozzo (facciamo economia di slot, magari), posso lanciare ragnatela-web sulla retroguardia, a cui poi appiccare il fuoco. Ulteriore alternativa: aspetto che @Fandango16 agisca su 7 e 8 e poi provo a finire chi resta in piedi con sacred flame. Infine: Master @Steven Art 74 , la mano magica non pensavo potesse tirare la rete di filo spinato tanto da infliggere danni [The hand can’t attack, activate magic items, or carry more than 10 pounds]. Tuttavia, se è possibile, preferisco di gran lunga utilizzarla per infliggere danni ai 3 imprigionati (magari dando il colpo di grazia all'Avanguardia 3) invece che avere un single target.
  6. @Fandango16 , @Alzabuk , @CocceCore Avete una Iniziativa PIU' veloce dei 2 Balordi rimasti (la Serie di Azioni PRIMA era per la Imboscata; la SFIGA di avere un "Manipolatore Occulto Di Burattini Telepatici" è che se fallisce LUI il Tiro per Percepire Attacchi a Sorpresa lo falliscono TUTTE le Marionette; son stati praticamente quasi tutti "Sitting Ducks"; soltanto il Mezzorco Ex Gladiatore Pit Fighter aveva un "Talento Di reazione" ma è stato nullificato dal Trucco della Mano Telepatica dello Gnomo, (il quale potrebbe ripeterlo sulla Pistola del Numero 8, OPPURE "Stringere Le Maglie Della Rete" sui già catturati); sicuramente il Paladino riesce ad colpire il Balordo Numero Sette, il Numero Otto ha una Pistola a Quattro Canne con Danno più Leggero (2d4) e non sembra abbastanza "Razzuto" da avere Multiattacchi. . . @MattoMatteo , @shadyfighter07 Siete vicinissimi alla Buca Aperta della Cisterna dove è caduto il Mezzelfo; dato che SEMBRA più resistente al Dolore e Stordimento degli altri (pareva che la "Volontà Esterna Del Marionettista" fosse FOCALIZZATA su di esso in ALTA Percentuale %, forse per cercare cosa voleva localizzare con il Vecchio Lembo di Mappa che aveva in mano) potreste buttare un 2-3 ALTRE Bottiglie Esplosive Alchemiche che avete li a portata di mano. . . Nell'Ambito Ristretto della Cisterna Sotterranea dovrebbe avere significativi MALUS ai TS e Stordimento. . . @CocceCore Dato che ha ben percepito che il Paladino Raven sta per Bersagliare il Numero SETTE dei Due Nemici sopravvissuti, quindi Vaelthar potrebbe concentrarsi sul OTTO; oltre a randellare di Martellate anche Lui, potrebbe soverchiarlo con la Sua Forza e Stazza (lo sovrasta di TUTTA la Testa) e "Spingerlo In Carica" contro i Tre della Avanguardia già Impelagati nella Rete di FIlo Spinato (magari facendo attenzione a NON colpire il Numero TRE che è praticamente "Un Naso Volante" con 1-2 Punti Ferita, almeno se volete salvarne il più possibile da Interrogare. . . Hai SCELTO se colpire le Articolazioni oppure i "Bozzo Rigonfi Pulsanti" del Mezzorco come avevo dato scelta. . . . ???
  7. @MattoMatteo La botola e' molto vicino alla tua Posizione; 2-3 passi al massimo e devi giusto sporgerti un pochino dentro x lanciare il Dispel-Magic con una buona Copertura Parziale (cosa molto rilevante perche' anche il Mezzelfo ha una Pistola Canne Mozze di Grosso Calibro). . .!!
  8. Ho la strada libera per arrivare alla cisterna in cui è caduto il mezzelfo? Vorrei provare a lanciare "Dispel Magic" su di lui, nella speranza che, essendo il fulcro della rete psichica che lega tutti i png, questo li liberi tutti.
  9. Raven - Paladino della vendetta Bene...meno uno...vediamo ora a chi tocca...eccolo! I miei occhi sono colmi di entusiasmo per la battaglia che si sta svolgendo. Non mi interessa sapere se stiamo vincendo o perdendo, sto solo cercando di fare fuori quanti più nemici possibile e farli fuori è la mia unica soddisfazione! Sposto la mia "attenzione" sul numero 7, cerco di spostarmi su una posizione sopraelevata che mi consenta di rimanere a distanza ancora per un po' e sparo al mio bersaglio con tutta la mia potenza di fuoco. meccaniche iniziativa +4 PF 52 CA 18 + eventuale copertura Azione Bonus: sposto marchio del cacciatore Movimento: 9 metri, se riesco mi porto in alto e abbastanza lontano in modo da sdraiarmi e avere copertura...per fare un po' il cecchino! Se non trovo niente di idoneo mi allontano e basta e cerco copertura dietro delle casse. Azione: attacco - 2 attacchi a distanza per colpire =+4 des +3 comp +x magia - eventuale danno = 1d6 balestra a mano +x magia +4 des +1d6 marchio del cacciatore su entrambi gli attacchi. link alla scheda: https://drive.google.com/file/d/1tdAs-7GtY6E2F0PpGjD_JP6NGSSEP_nr/view
  10. CORREGGO ERRORE. . . Il Nemico Retroguardia numero SEI è MORTO, perchè la Mano Magica dello Gnomo di Krynn gli ha sparato la Pistola Canna Mozza Pesante nella Nuca e gli ha SPAPPOLATO il Cranio. . . . !!!
  11. RIASSUMENDO. . . Nemico 1 (Mezzelfo "Cardine Della Dominazione Psionica Telepatica") è caduto nel Pozzo e si è spaccato una Gamba in più punti. . . Nemico 2 (Mezzorco altro Cardine e "Vampirizzato Da Qualcosa") steso KO dal Barbaro RInato. . . Nemico Avanguardia 3 messo MOLTO MALE (ha fallito il TS contro gli Spiriti Guardiani ed è PESANTEMENTE Ustionato da Danni Radiosi); inoltre è impigliato dalla Rete di Filo Spinato. . . Nemico Avanguardia 4 e Nemico Avanguardia 5 han subito meno danni da "Guardian Spirits" ma comunque son imprigionati dalla rete, e feriti dalle Bombe Alchemiche. . . Nemici Retroguardia 6, 7 ed 8 han preso solo Danni dalle Bombe Alchemiche; Impugnano Pistole e Coltelli; improbabile che si arrendano anche se circondati ed in minoranza, dato il Controllo Psionico che subiscono, ma non si sa mai. . . Scheletro-Velociraptor 1, 2 e 3 DISTRUTTI. . .
  12. I Nemici cercano di reagire; il Mezzorco bersaglio della Magia Disperdi-Incanto sembra ondeggiare un attimo, poi i Bozzi Lividi che ha su Tempie e Nuca iniziano a pulsare con un sinistro ritmo ed ha come una scossa di riattivazione, con lo Sguardo che sembra tornare un attimo lucido. . . Alza il Fucile Monocanna Segata Lupara di Grosso Calibro per puntare verso i Cacciatori-Di-Incubi che si son rivelati nella Imboscata, ma con uno strappo improvviso la Mano Invisibile guidata dal sogghignante Gnomo di Krynn (ben nascosto al sicuro ma con una Visione Perfetta della Zona Trappola) gli fà sparare nella schiena ad uno dei suoi "Sodali Burattini Oscuri" e la Palla Pesante spappola il Cranio del Malcapitato. . . Poi la stessa Telecinesi Magica dello "Scienziato Metafisico" del Monte Nonimporta inizia a stendere, come un Diafano Velo Antizanzare, la intricata rete-ragnatela di Filo Spinato che giaceva in attesa sul soffitto, pronta a cadere. . . Ed ecco che almeno una buona metà degli OTTO Avversari (sarebbero NOVE, ma il Nono è il Mezzelfo che ha fatto "Volo D'Angelo" nella Cisterna Sotterranea) viene impigliato nel Reticolo Uncinato che gli si arpiona alla pelle ustionata, capelli unticci e vestiti sciatti. . . @Alzabuk Funziona alla Perfezione la Mano Invisibile; il "Fucilone Canna Mozza" fà ben 4d4 Danni (è un "Ammazzarinoceronti Da Caccia Grossa"; Arma rara e costosa, sebbene antiquata) e fà 12 Danni, che (con il Danno precedente dalle Esplosioni Ardenti e Radiose, e l'Accumulo di Contundenti che diventano Letali per Eccesso) ammazza il N. 5 degli Avversari (rozzamente disposti con Mezzelfo in Avanscoperta, 3 Balordi con Randelli e Pistole Pesanti; Affiancati da DUE Scheletrici Segugi; poi altri 3 Ruffiani Del Porto con Pugnali e Pistole Leggere Multicolpo, ed infine il Mezzorco con il TERZO Schele-Cane Rettiliano. . . La Rete di Filo Spinato becca, come Area TUTTI i 6 Balordi-Ruffiani al Centro della Stanza; TRE falliscono il TS e rimangono impigliati; i Raptor-Dogs Nonmorti ed il Mezzorco son troppo defilati per essere in Area. . . Con un furioso Ruggito Norreno-Vichingo il Berserker Rinato salta sulle Casse Circostanti e Balza sul Mezzorco; con una rapidità impressionante per la Mole di Muscoli imponenti pieni di Cicatrici il Warhammer impugnato a Due mani cala più e più volte, con Precisione Militare, sul Pseudo-Leader Mezzosangue Nemico, con la Testa d'Impatto avvolta di saette Indaco e scintille Blu-Violacee, che cade a terra svenuto, nonostante alcuni Spasmi come cerchino di riattivarlo, come se una "Forza Esterna" attivasse delle "Neural Matrix Safeguards". . . @CocceCore Vaelthar colpisce entrambe le Volte; il Primo colpo Infligge 20 Danni Contundenti + 4 Necrotici e la Seconda 19 Danni Contundenti, più che sufficienti a mandare al Tappeto il Mezzorco; SE LO DESIDERI le Zone Colpite potrebbero essere quelle dove ci sono i disgustosi "Bozzi Pulsanti" (hai visto abbastanza Orrori Mutanti a Mordehneim per immaginare che siano qualche forma di Parassita Cerebrale o Simbionte Telepatico implantato per facilitare il Controllo; sembrano proprio qualcosa di "Vivo" che si agita appena sotto l'Epidermide) su Nuca, Collo, Tempie Se li schiacci NON sarà possibile espiantarli per capire cosa siano davvero, ma hai l'impressione che possano "Inoculare Droghe Militari" od usare "Magie Biomantiche" per provare a riattivare il Nemico Svenuto; hai avuto l'impressione che quelli implantati sul Mezzorco e sul Mezzelfo siano PIU' Grossi, Lividi e Attivi di quelli messi sui Buttafuori e Picchiatori Umani che formano la Manovalanza Nemica "Spicciola". . . Lo Scriba di Boccob balza fuori anche Lui dalle Casse che lo nascondevano ed invoca una Potente ed Imperiosa Supplica al Dio-Mago: una sorta di "Ologramma Illusorio" di un Libro-Grimorio pieno di Immagini Astratte e Rune Geometriche si apre e sul Paginone Centrale c'è un Elaboratissimo Simbolo di un Occhio Onniveggente, che sormonta un "Ak-Ankh Geroglifico" ed inscritto in un Pentacolo Protettivo. . . L'Occhio sbatte la Palpebra Runica una volta ed una Emanazione Sacra e Luminosa colpisce i Primi Tre Umanoidi Nemici ed i Due Schele-Mastini in Avanguardia; i Nonmorti iniziano a Friggere e Screpolare le Vecchie Ossa, mentre la Fumosa Pece Ectoplasmatica che ne foggiava i "Collari Fantasma" e che sembrava spalmata apposta sulle Lame e Randelli dei Nemici viene disintegrata, come la Bruma Notturna viene dissipata dalla Alba Fulgente;a anche ai Tre Malavitosi la Pelle già Scottata si ustiona ulteriormente, ad uno in particolare con Bolle e Vesciche. . . Eriol abbassa poi una delle Mani Alzate e punta il Dito verso uno dei Due "Undead Quadraped Raptors" e dalla Pupilla dell'Occhio parte una Saetta Raggiante e Rifulgente di PURO Potere Magico Consacrato ed il Mostriciattolo Ossuto. . . . .ESPLODE LETTERALMENTE. . .!! L'altro invece inizia a corrodersi lentamente e si scioglie come riducendosi in Polvere Secolare impastata di Agenti Alchemici Conservanti; prima che si disintegri completamente fai a tempo a vedere una Biglia di Vetro Colorato cadere dalla Orbita Sinistra e dei Perni Metallici nelle Ossa Primarie arrugginire e spaccarsi. . . @MattoMatteo Attivando i "Guardian Spirits" l'Area di Effetto è abbastanza vicina (praticamente c'è solo una Fila di Casse e poi Mezzo Metro da dove sei e l'Avanguardia Nemica) da colpire i Due Segugi Scheletro ed i Primi Tre Balordi Teleguidati; oltre al Danno un ULTERIORE Incantamento Offensivo che avevano viene distrutto dal Danno Radioso; vengono Inflitti 21 Danni Radiosi; uno dei Balordi ed lo Schelesegugio N. 2 FALLISCONO il Tiro Salvezza e li prendono PIENI, gli altri invece riescono nel TS su Saggezza e ne prendono 11 arrotondando per eccesso Bersagli con la Fiamma Sacra lo Schelesegugio N.1, poichè ha abbastanza Mobilità e Vicinanza da poterti attaccare; gli Infliggi ULTERIORI 14 Danni Radiosi (cui sono particolarmente Vulnerabili) sommati agli 11 che ha già preso più che sufficienti a Disintegrarlo.. . . .!! Da come sembra che si sia sciolto il Dinosauretto Scheletrico che ha fallito il TS hai l'impressione che sia stato ricavato da un qualche Rettile Impagliato e Tassidermizzato, usato come "Componente Materiale" per una Necromanzia; sai di un Mercante di Merci Esotiche di Origini Aristocratiche di Kaligopolis, l'insopportabile Tronfio e Borioso, Lord Beauvoir De Sanglier, che ha una Villa-Museo piena di Dinosauri di Piccola e Media Taglia che ha cacciato nel Tropicale Dominio Oscuro di VALACHAN, si vocifera pagando il Privilegio in Schiavi Sacrificati alla Dread-Lady che ivi domina, la Giaguara Mannara Chakuna-Balam . .!! Al fianco del Fratello Sacerdote di Boccob, il Paladino "Guerrigliero Urbano" punta la Balestra Leggera da Polso che porta montata sul "Armoured Vambrace" Destro; un Primo Dardo parte veloce (mentre gli Occhi del "Crociato Cacciatore Di Incubi" rifulgono di Potere Divino che gli Aguzza la Vista da Cecchino !!) e si pianta nella Piastra Ossea Centrale del TERZO Mastino Dinosauro; subito un Veloce Movimento della Mano Sinistra fà ruotare il Meccanismo a Molla che ricarica la Balestra e girare il Caricatore Portafrecce che ha attorno al Polso; un altro Dardo saetta veloce e questa volta si pianta nel Mezzo del Teschio del Mostriciattolo; il Cranio si spezza in Due ed il resto del Nonmorto si sbriciola rapidamente. . . @Fandango16 Capendo che il Terzo "Velociraptor Scheletrico" è un Nemico abbastanza pericoloso usi le Frecciate della Autobalestra da Polso Leggera potenziati dal "Marchio Del Cacciatore"; il Primo Colpo infligge 13 Danni ed il Secondo 14 e la Creatura Necromantica schiatta; puoi spostare adesso poi "Huinter's Mark" su uno dei Tre Balordi Superstiti rimasti incolumi da Energia Radiante di Eriol e dalla Rete Uncinata di FIlo Spinato; riterresti il Numer 7 abbastanza pericoloso perchè impugna una Pistola-Lupara a 2 Canne Mozze, che diresti può infliggere 3d4 Danni per Colpo
  13. La Trappola preparata con tanta cura scatta alla Perfezione; gli Agenti della "Van Richten's Society" non hanno formato questa Squadra Operativa da molto tempo, ma hanno combattuto sotto la guida di esperti "Cacciatori Notturni" Veterani con la stessa formazione e tutto funziona con la Perfetta Sincronia di un Orologio a Molla di Valachan. . . Vengon fatte detonare le "Bombe Alchemiche" preparate riempiendo delle Bottiglie Vitree con Pirocristalli Instabili, Quarzi Iperluminescenti e Pietre Tonanti, inondando i nemici con una Cacofonia Ardente, Radiosa e Stordente. . . Le "Alchemical Booby-Traps infliggono 1d6 Fuoco + 1d6 Radioso + 1d6 Tonante-Stordente (Contundente); TUTTI i Nemici son in Area Sovrapposta di DUE Bottiglie, Falliscono TS Dex x Malus Imboscata Concentrica; OGNUNO prende 5 Danni Fuoco, 3 Radiosi, 4 Contundenti La Druida Cinerea Iskra pronuncia le Antiche Parole di Potere , che si manifestano in Rune Celtiche Oghams Fiammeggianti sopra la sua testa, ed una "Ardente Abiurazione" strappa via META' del complesso "Arazzo Di Energie Malefiche" intessuto sul gruppo di "Burattini Telepatici Senzanima" dissolvendolo come fumo. . . @shadyfighter07 Piuttosto che un SINGOLO Super-Maleficio di Alto Livello sui Due "Vampirizzati Esangui" e' stato "Ancorato" un Mix di Poteri, Incanti e "Magie Nere Voodoo" (tutte considerabili "Enchanting Charme" x il Controllo e "Divination Seer" x la Telepresenza Mentale) nessuno SUPERIORE al 3° Livello quindi TUTTI Dispersi Automaticamente. . .!! La "Mano Di Tenebra" sul Mezzorco e' dispersa e resta solo quella sul Mezzelfo caduto nella Cisterna. . . Il Gruppo di Nemici mormora a mezza bocca delle frasi tipo "Dobbiamo. . . .Continuare. . . Eseguire. . .Ordini. . .Padrone. . ." ma e'chiaro che la Coesione Collettiva" e' molto indebolita; i nove Umanoidi son diventati Lenti e Torpidi ed i "Miniraptors" Scheletrici agiscono con Istinto primitivo e rudimentale. . . Son tutti vulnerabilissimi agli Attacchi del resto del gruppo di Eroi che partono in Rapida Successione. . .!!
  14. Io non vado assolutamente di fretta quindi prenditi tutto il tempo che ti serve e visto il lavoro che fai suppongo tu abbia un gran da fare :)
  15. Sempre stradannatissimi contrattempi dovuti al Lavoro che male si incastra con le Problematiche di Casa, Famiglia ed Altro. . . Non faccio un Brutto Lavoro (Vigile del Fuoco Privato, Primo Soccorritore, Supervisore Prevenzione Incendi; in un Cantiere Navale ad uso Militare), nonostante non sia pagato all'Altezza dei Rischi, ma continuano a Licenziarsi dei Colleghi a raffica, quindi ci troviamo coi Turni sballati e compromessi. . . . .!!! Nel Weekend di sicuro ho il tempo però di ultimare ogni cosa con calma e fatta bene. . .!!
  16. Stasera spero di riuscire a postare la Narrativa ed i "Risultati Tecnici" della Vostra Imboscata. . . Preavviso già che i Cattivi le hanno prese di Santa Ragione e son messi MOLTO Male (quello che stà meglio, paradossalmente, è il Mezzelfo Vampirizzato che è cascato nella Cisterna è si è fracassato il Menisco Destro in più punti). . . . .!!!
  17. Se possibile si. Abbiamo attaccato in massa gli avventori . Preferisco tenermi qualche slot quando la situazione e gli esiti degli attacchi di tutti è più chiara.
  18. @shadyfighter07 Cioe' Ti riservi una "Azione Reattiva improvvisa" dopo avere verificato l'Efficacia di Attacchi e Trappole degli altri PG, magari x neutralizzare un Avversario meno ferito e/o piu' pericoloso del resto. . .??
  19. @shadyfighter07 Il Dissolvi-Magie "Preparato Da Tempo" sul Mezzorco lo hai lanciato, e sara' probabilmente MOLTO Efficace; lanci anche un ALTRO Spell (uno degli "Intrappolanti Druidici" che suggerivo oppure tutt'altro ??) con la Azione Bonus che puoi fare. . . . .??? Oppure una altra cosa, tipo scagliare in mezzo ai nemici una bottiglia di vetro colma dei Lumicristalli Radiosi, Pietre Tonanti Stordenti e "Flame Pellets" che lo Gnomo Inventore, il Paladino Vendicatore ed il Chierico Arcano han preparato gia' x tempo. . .??
  20. ISKRA - DRUIDA CINEREA I secondo passano, il mio sguardo di fuoco fisso sull'entrata, la mani sollevate e la bocca che si muove lentamente, potrebbero essere preghiere oppure sto recitando qualcosa. Solo il trascorrere del tempo potrà dirlo, tuttavia so bene che la fretta non deve farci compiere azioni affrettate, basta una piccola fiammella per far saltare in aria la stanza ed io sono fuoco che arde in eterno. Guardo l'armata tenebrosa che entra, un mix realtà ed illusione, chi tira i fili? Sicuramente il vero Master of Puppets non è qui ma controlla tutto da lontano ma deve esserci un recettore che ubbidisce ai suoi ordini. Il mezz'orco tira le redini di un cane diverso dagli altri due, una fiammata illumina i miei occhi: "TENEBRA, EVANESCAS". @Steven Art 74 ***** Casto Dissolvi Magie sul mezz'orco: Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 36 metri Componenti: V, S Durata: Istantanea Prova su SAG: +5 CD: 13 L'incantatore sceglie una creatura, oggetto o effetto magico situato entro gittata. Ogni Incantesimo di 3° livello o inferiore termina. Per ogni incantesimo di 4° livello o superiore presente sul bersaglio, l'incantatore effettua una prova di caratteristica usando la propria caratteristica da incantatore. La CD è pari a 10 + il livello dell'incantesimo. Se supera la prova, l'incantesimo termina. ****
  21. Ho avuto una brutta giornata ieri. Vedo se riesco a leggere i postare la mia mossa a breve :) Buono a sapersi che ho un azione bonus giggle
  22. @shadyfighter07 Se hai dei Dubbi per descrivere le Prime Azioni ora che c'è qualche variazione o precisazione della Disposizione Tattica Nemica, il Mezzorco "Pallido & Esangue" che ora il Barbaro Berserker Vaelthar sta martellando come se fosse la Campana dei Mori di Venezia è uno dei DUE "Nexus Links" del Maleficio di Controllo che ritenete essere "Chiave Cardine" del Potere Oscuro del "Marionettista Controllore". . . Quindi un Bersaglio OTTIMALE per un Dissolvi-Magie, dato che (mentre il RInato lo mazzula per bene FISICAMENTE) potresti disperdere parte della "Magia Nera Necromantica Mentale" che rende Burattini tutti quegli Invasori. . . Il "Dispel Magic" lo avevi già preparato anzitempo prima, quindi concludere il "Somatic Trigger" è una Azione BONUS (diciamo che "Le Parole Di Potere Son State Tutte Pronunciate" ed anche i Gesti delle Dita completi, tranne l'ultimo, tipo "Abbasso Il Mignolo Sinistro X Scagliare La Spell" !!) e potresti quindi lanciare un altro Incanto Druidico sui Nemici. . . La Spell di Quarto Livello "Grasping Vine" (in Italiano mi pare sia "Viticci Intrappolanti" o roba del genere) sarebbe particolarmente adatta ad avviluppare i Nemici raggruppati assieme; peculiarmente efficace contro i Segugi Scheletrici Nonmorti, dato che i Tentacolini Vegetali si insinuerebbero negli Spazi Interstiziali tra le Ossa del Costato, e colpirebbe svariati Nemici, costringendoli a posizionarsi tra l'altro in una Situazione a Te vantaggiosa. . . Se non vuoi utilizzare uno Spell Slot così potente, anche "Intralciare" di Primo Livello, o persino l'umile trucchetto "Frusta Di Spine" possono funzionare più che egregiamente; qualunque sia la Materia Vegetale (Permanente o Temporanea) che crei poi potresti utilizzare "Crescita Vegetale" del Secondo per rendere questi "Tentacoli Arborei" ancora più pervasivi, costrittivi ed intrappolanti (ed ovviamente agli Alleati non dovrebbero fare quasi nulla, anche dato l'astuto posizionamento dei Nemici). . . . . . . . Data la peculiare "Tradizione Druidica Cinerea" di Iskra DECRETO che OGNI Materiale Vegetale che crea POTREBBE essere particolarmente Secco ed Infiammabile, oppure secerne una Resina molto Combustibile (è uno dei Componenti Principali del "Fuoco Dell'Alchimista" tra l'altro, assieme a "Olio Di Balena Raffinato" ed allo "Zolfo Vulcanico") e quindi potrebbero inifammarsi e fare ulteriori danni (ma NON si inceneriscono subito, intrappolando i Nemici in una "Orrida Gabbia Ardente" che fà molto "The Wick Man Festival" !!
  23. Eriol (Chierico di Boccob) 'Se la mente dietro tutto questo mantiene la presa sul mezzelfo anche dopo tutti questi danni, invece di passare ad un'altro "corpo", significa che è lui il "punto focale" dell'incantesimo o potere con cui domina tutto il gruppo... devo lanciare il mio "Dissolvi magie" su di lui, appena posso...' rifletto. Poi focalizzo la mia attenzione sugli altri bersagli, e decido la mia tattica: un bell'attacco radioso contro uno dei "burattini", in modo che mi vedano e concentrino l'attenzione su di me, costingendoli ad avanzare (nella speranza che non notino ancora gli altri)... e se dovessi essere attaccato dei "segugi", di loro se ne occuperanno gli spiriti che mi proteggono! Mi sporgo dalla colonna dietro cui mi ero nascosto, e mormoro una breve supplica a Boccob, facendo partire una freccia di luce accecante contro il più vicino degli intrusi. @Steven Art 74 Iniziativa +2 "Sacred Flame" verso il nemico più vicino; deve riuscire in un TS Des o beccarsi 2d8 danni radiosi... eventuali coperture non gli forniscono bonus alla CA. Dò per scontato che, come da preparazione, ho già "Spirit Gurdians" lanciato su di me: raggio 4,5 m, chiunque non sia un amico e entra o inizia il turno nell'area deve riuscire un TS Sag o beccarsi 3d8 danni radiosi; se supera il TS ne becca solo metà; la velocità degli avversari nell'area è dimezzata. EDIT: la CD dei ts è 14... mi ero dimenticato di segnarla! 😅
  24. Alzabuk, stregone della luna, invocatore. Fuori uno! Vediamo di seminare un po' il panico con una FASE ZERO non programmata! La mano magica preme il grilletto, dopodiché vola verso il gancio della rete-gabbia, pronta per farla cadere. Fase 1: imminente! DETTAGLI Iniziativa +1 PF 38 CA 14 (reazione=scudo -> 19) Velocità 7,5m (25ft) Azione: uso la mano magica per sparare Azione bonus: sposto la mano in posizione per attivare la trappola.

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