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Dragons´ Lair

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Descrizione della gilda

Quinta Edizione; Avventurieri Molto Particolari che intendono debellare gli Orrori di Ravenloft; Steampunk; Gotico; Vittoriano;

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. CORREGGO ERRORE. . . Il Nemico Retroguardia numero SEI è MORTO, perchè la Mano Magica dello Gnomo di Krynn gli ha sparato la Pistola Canna Mozza Pesante nella Nuca e gli ha SPAPPOLATO il Cranio. . . . !!!
  2. RIASSUMENDO. . . Nemico 1 (Mezzelfo "Cardine Della Dominazione Psionica Telepatica") è caduto nel Pozzo e si è spaccato una Gamba in più punti. . . Nemico 2 (Mezzorco altro Cardine e "Vampirizzato Da Qualcosa") steso KO dal Barbaro RInato. . . Nemico Avanguardia 3 messo MOLTO MALE (ha fallito il TS contro gli Spiriti Guardiani ed è PESANTEMENTE Ustionato da Danni Radiosi); inoltre è impigliato dalla Rete di Filo Spinato. . . Nemico Avanguardia 4 e Nemico Avanguardia 5 han subito meno danni da "Guardian Spirits" ma comunque son imprigionati dalla rete, e feriti dalle Bombe Alchemiche. . . Nemici Retroguardia 6, 7 ed 8 han preso solo Danni dalle Bombe Alchemiche; Impugnano Pistole e Coltelli; improbabile che si arrendano anche se circondati ed in minoranza, dato il Controllo Psionico che subiscono, ma non si sa mai. . . Scheletro-Velociraptor 1, 2 e 3 DISTRUTTI. . .
  3. I Nemici cercano di reagire; il Mezzorco bersaglio della Magia Disperdi-Incanto sembra ondeggiare un attimo, poi i Bozzi Lividi che ha su Tempie e Nuca iniziano a pulsare con un sinistro ritmo ed ha come una scossa di riattivazione, con lo Sguardo che sembra tornare un attimo lucido. . . Alza il Fucile Monocanna Segata Lupara di Grosso Calibro per puntare verso i Cacciatori-Di-Incubi che si son rivelati nella Imboscata, ma con uno strappo improvviso la Mano Invisibile guidata dal sogghignante Gnomo di Krynn (ben nascosto al sicuro ma con una Visione Perfetta della Zona Trappola) gli fà sparare nella schiena ad uno dei suoi "Sodali Burattini Oscuri" e la Palla Pesante spappola il Cranio del Malcapitato. . . Poi la stessa Telecinesi Magica dello "Scienziato Metafisico" del Monte Nonimporta inizia a stendere, come un Diafano Velo Antizanzare, la intricata rete-ragnatela di Filo Spinato che giaceva in attesa sul soffitto, pronta a cadere. . . Ed ecco che almeno una buona metà degli OTTO Avversari (sarebbero NOVE, ma il Nono è il Mezzelfo che ha fatto "Volo D'Angelo" nella Cisterna Sotterranea) viene impigliato nel Reticolo Uncinato che gli si arpiona alla pelle ustionata, capelli unticci e vestiti sciatti. . . @Alzabuk Funziona alla Perfezione la Mano Invisibile; il "Fucilone Canna Mozza" fà ben 4d4 Danni (è un "Ammazzarinoceronti Da Caccia Grossa"; Arma rara e costosa, sebbene antiquata) e fà 12 Danni, che (con il Danno precedente dalle Esplosioni Ardenti e Radiose, e l'Accumulo di Contundenti che diventano Letali per Eccesso) ammazza il N. 5 degli Avversari (rozzamente disposti con Mezzelfo in Avanscoperta, 3 Balordi con Randelli e Pistole Pesanti; Affiancati da DUE Scheletrici Segugi; poi altri 3 Ruffiani Del Porto con Pugnali e Pistole Leggere Multicolpo, ed infine il Mezzorco con il TERZO Schele-Cane Rettiliano. . . La Rete di Filo Spinato becca, come Area TUTTI i 6 Balordi-Ruffiani al Centro della Stanza; TRE falliscono il TS e rimangono impigliati; i Raptor-Dogs Nonmorti ed il Mezzorco son troppo defilati per essere in Area. . . Con un furioso Ruggito Norreno-Vichingo il Berserker Rinato salta sulle Casse Circostanti e Balza sul Mezzorco; con una rapidità impressionante per la Mole di Muscoli imponenti pieni di Cicatrici il Warhammer impugnato a Due mani cala più e più volte, con Precisione Militare, sul Pseudo-Leader Mezzosangue Nemico, con la Testa d'Impatto avvolta di saette Indaco e scintille Blu-Violacee, che cade a terra svenuto, nonostante alcuni Spasmi come cerchino di riattivarlo, come se una "Forza Esterna" attivasse delle "Neural Matrix Safeguards". . . @CocceCore Vaelthar colpisce entrambe le Volte; il Primo colpo Infligge 20 Danni Contundenti + 4 Necrotici e la Seconda 19 Danni Contundenti, più che sufficienti a mandare al Tappeto il Mezzorco; SE LO DESIDERI le Zone Colpite potrebbero essere quelle dove ci sono i disgustosi "Bozzi Pulsanti" (hai visto abbastanza Orrori Mutanti a Mordehneim per immaginare che siano qualche forma di Parassita Cerebrale o Simbionte Telepatico implantato per facilitare il Controllo; sembrano proprio qualcosa di "Vivo" che si agita appena sotto l'Epidermide) su Nuca, Collo, Tempie Se li schiacci NON sarà possibile espiantarli per capire cosa siano davvero, ma hai l'impressione che possano "Inoculare Droghe Militari" od usare "Magie Biomantiche" per provare a riattivare il Nemico Svenuto; hai avuto l'impressione che quelli implantati sul Mezzorco e sul Mezzelfo siano PIU' Grossi, Lividi e Attivi di quelli messi sui Buttafuori e Picchiatori Umani che formano la Manovalanza Nemica "Spicciola". . . Lo Scriba di Boccob balza fuori anche Lui dalle Casse che lo nascondevano ed invoca una Potente ed Imperiosa Supplica al Dio-Mago: una sorta di "Ologramma Illusorio" di un Libro-Grimorio pieno di Immagini Astratte e Rune Geometriche si apre e sul Paginone Centrale c'è un Elaboratissimo Simbolo di un Occhio Onniveggente, che sormonta un "Ak-Ankh Geroglifico" ed inscritto in un Pentacolo Protettivo. . . L'Occhio sbatte la Palpebra Runica una volta ed una Emanazione Sacra e Luminosa colpisce i Primi Tre Umanoidi Nemici ed i Due Schele-Mastini in Avanguardia; i Nonmorti iniziano a Friggere e Screpolare le Vecchie Ossa, mentre la Fumosa Pece Ectoplasmatica che ne foggiava i "Collari Fantasma" e che sembrava spalmata apposta sulle Lame e Randelli dei Nemici viene disintegrata, come la Bruma Notturna viene dissipata dalla Alba Fulgente;a anche ai Tre Malavitosi la Pelle già Scottata si ustiona ulteriormente, ad uno in particolare con Bolle e Vesciche. . . Eriol abbassa poi una delle Mani Alzate e punta il Dito verso uno dei Due "Undead Quadraped Raptors" e dalla Pupilla dell'Occhio parte una Saetta Raggiante e Rifulgente di PURO Potere Magico Consacrato ed il Mostriciattolo Ossuto. . . . .ESPLODE LETTERALMENTE. . .!! L'altro invece inizia a corrodersi lentamente e si scioglie come riducendosi in Polvere Secolare impastata di Agenti Alchemici Conservanti; prima che si disintegri completamente fai a tempo a vedere una Biglia di Vetro Colorato cadere dalla Orbita Sinistra e dei Perni Metallici nelle Ossa Primarie arrugginire e spaccarsi. . . @MattoMatteo Attivando i "Guardian Spirits" l'Area di Effetto è abbastanza vicina (praticamente c'è solo una Fila di Casse e poi Mezzo Metro da dove sei e l'Avanguardia Nemica) da colpire i Due Segugi Scheletro ed i Primi Tre Balordi Teleguidati; oltre al Danno un ULTERIORE Incantamento Offensivo che avevano viene distrutto dal Danno Radioso; vengono Inflitti 21 Danni Radiosi; uno dei Balordi ed lo Schelesegugio N. 2 FALLISCONO il Tiro Salvezza e li prendono PIENI, gli altri invece riescono nel TS su Saggezza e ne prendono 11 arrotondando per eccesso Bersagli con la Fiamma Sacra lo Schelesegugio N.1, poichè ha abbastanza Mobilità e Vicinanza da poterti attaccare; gli Infliggi ULTERIORI 14 Danni Radiosi (cui sono particolarmente Vulnerabili) sommati agli 11 che ha già preso più che sufficienti a Disintegrarlo.. . . .!! Da come sembra che si sia sciolto il Dinosauretto Scheletrico che ha fallito il TS hai l'impressione che sia stato ricavato da un qualche Rettile Impagliato e Tassidermizzato, usato come "Componente Materiale" per una Necromanzia; sai di un Mercante di Merci Esotiche di Origini Aristocratiche di Kaligopolis, l'insopportabile Tronfio e Borioso, Lord Beauvoir De Sanglier, che ha una Villa-Museo piena di Dinosauri di Piccola e Media Taglia che ha cacciato nel Tropicale Dominio Oscuro di VALACHAN, si vocifera pagando il Privilegio in Schiavi Sacrificati alla Dread-Lady che ivi domina, la Giaguara Mannara Chakuna-Balam . .!! Al fianco del Fratello Sacerdote di Boccob, il Paladino "Guerrigliero Urbano" punta la Balestra Leggera da Polso che porta montata sul "Armoured Vambrace" Destro; un Primo Dardo parte veloce (mentre gli Occhi del "Crociato Cacciatore Di Incubi" rifulgono di Potere Divino che gli Aguzza la Vista da Cecchino !!) e si pianta nella Piastra Ossea Centrale del TERZO Mastino Dinosauro; subito un Veloce Movimento della Mano Sinistra fà ruotare il Meccanismo a Molla che ricarica la Balestra e girare il Caricatore Portafrecce che ha attorno al Polso; un altro Dardo saetta veloce e questa volta si pianta nel Mezzo del Teschio del Mostriciattolo; il Cranio si spezza in Due ed il resto del Nonmorto si sbriciola rapidamente. . . @Fandango16 Capendo che il Terzo "Velociraptor Scheletrico" è un Nemico abbastanza pericoloso usi le Frecciate della Autobalestra da Polso Leggera potenziati dal "Marchio Del Cacciatore"; il Primo Colpo infligge 13 Danni ed il Secondo 14 e la Creatura Necromantica schiatta; puoi spostare adesso poi "Huinter's Mark" su uno dei Tre Balordi Superstiti rimasti incolumi da Energia Radiante di Eriol e dalla Rete Uncinata di FIlo Spinato; riterresti il Numer 7 abbastanza pericoloso perchè impugna una Pistola-Lupara a 2 Canne Mozze, che diresti può infliggere 3d4 Danni per Colpo
  4. La Trappola preparata con tanta cura scatta alla Perfezione; gli Agenti della "Van Richten's Society" non hanno formato questa Squadra Operativa da molto tempo, ma hanno combattuto sotto la guida di esperti "Cacciatori Notturni" Veterani con la stessa formazione e tutto funziona con la Perfetta Sincronia di un Orologio a Molla di Valachan. . . Vengon fatte detonare le "Bombe Alchemiche" preparate riempiendo delle Bottiglie Vitree con Pirocristalli Instabili, Quarzi Iperluminescenti e Pietre Tonanti, inondando i nemici con una Cacofonia Ardente, Radiosa e Stordente. . . Le "Alchemical Booby-Traps infliggono 1d6 Fuoco + 1d6 Radioso + 1d6 Tonante-Stordente (Contundente); TUTTI i Nemici son in Area Sovrapposta di DUE Bottiglie, Falliscono TS Dex x Malus Imboscata Concentrica; OGNUNO prende 5 Danni Fuoco, 3 Radiosi, 4 Contundenti La Druida Cinerea Iskra pronuncia le Antiche Parole di Potere , che si manifestano in Rune Celtiche Oghams Fiammeggianti sopra la sua testa, ed una "Ardente Abiurazione" strappa via META' del complesso "Arazzo Di Energie Malefiche" intessuto sul gruppo di "Burattini Telepatici Senzanima" dissolvendolo come fumo. . . @shadyfighter07 Piuttosto che un SINGOLO Super-Maleficio di Alto Livello sui Due "Vampirizzati Esangui" e' stato "Ancorato" un Mix di Poteri, Incanti e "Magie Nere Voodoo" (tutte considerabili "Enchanting Charme" x il Controllo e "Divination Seer" x la Telepresenza Mentale) nessuno SUPERIORE al 3° Livello quindi TUTTI Dispersi Automaticamente. . .!! La "Mano Di Tenebra" sul Mezzorco e' dispersa e resta solo quella sul Mezzelfo caduto nella Cisterna. . . Il Gruppo di Nemici mormora a mezza bocca delle frasi tipo "Dobbiamo. . . .Continuare. . . Eseguire. . .Ordini. . .Padrone. . ." ma e'chiaro che la Coesione Collettiva" e' molto indebolita; i nove Umanoidi son diventati Lenti e Torpidi ed i "Miniraptors" Scheletrici agiscono con Istinto primitivo e rudimentale. . . Son tutti vulnerabilissimi agli Attacchi del resto del gruppo di Eroi che partono in Rapida Successione. . .!!
  5. Io non vado assolutamente di fretta quindi prenditi tutto il tempo che ti serve e visto il lavoro che fai suppongo tu abbia un gran da fare :)
  6. Sempre stradannatissimi contrattempi dovuti al Lavoro che male si incastra con le Problematiche di Casa, Famiglia ed Altro. . . Non faccio un Brutto Lavoro (Vigile del Fuoco Privato, Primo Soccorritore, Supervisore Prevenzione Incendi; in un Cantiere Navale ad uso Militare), nonostante non sia pagato all'Altezza dei Rischi, ma continuano a Licenziarsi dei Colleghi a raffica, quindi ci troviamo coi Turni sballati e compromessi. . . . .!!! Nel Weekend di sicuro ho il tempo però di ultimare ogni cosa con calma e fatta bene. . .!!
  7. Stasera spero di riuscire a postare la Narrativa ed i "Risultati Tecnici" della Vostra Imboscata. . . Preavviso già che i Cattivi le hanno prese di Santa Ragione e son messi MOLTO Male (quello che stà meglio, paradossalmente, è il Mezzelfo Vampirizzato che è cascato nella Cisterna è si è fracassato il Menisco Destro in più punti). . . . .!!!
  8. Se possibile si. Abbiamo attaccato in massa gli avventori . Preferisco tenermi qualche slot quando la situazione e gli esiti degli attacchi di tutti è più chiara.
  9. @shadyfighter07 Cioe' Ti riservi una "Azione Reattiva improvvisa" dopo avere verificato l'Efficacia di Attacchi e Trappole degli altri PG, magari x neutralizzare un Avversario meno ferito e/o piu' pericoloso del resto. . .??
  10. @shadyfighter07 Il Dissolvi-Magie "Preparato Da Tempo" sul Mezzorco lo hai lanciato, e sara' probabilmente MOLTO Efficace; lanci anche un ALTRO Spell (uno degli "Intrappolanti Druidici" che suggerivo oppure tutt'altro ??) con la Azione Bonus che puoi fare. . . . .??? Oppure una altra cosa, tipo scagliare in mezzo ai nemici una bottiglia di vetro colma dei Lumicristalli Radiosi, Pietre Tonanti Stordenti e "Flame Pellets" che lo Gnomo Inventore, il Paladino Vendicatore ed il Chierico Arcano han preparato gia' x tempo. . .??
  11. ISKRA - DRUIDA CINEREA I secondo passano, il mio sguardo di fuoco fisso sull'entrata, la mani sollevate e la bocca che si muove lentamente, potrebbero essere preghiere oppure sto recitando qualcosa. Solo il trascorrere del tempo potrà dirlo, tuttavia so bene che la fretta non deve farci compiere azioni affrettate, basta una piccola fiammella per far saltare in aria la stanza ed io sono fuoco che arde in eterno. Guardo l'armata tenebrosa che entra, un mix realtà ed illusione, chi tira i fili? Sicuramente il vero Master of Puppets non è qui ma controlla tutto da lontano ma deve esserci un recettore che ubbidisce ai suoi ordini. Il mezz'orco tira le redini di un cane diverso dagli altri due, una fiammata illumina i miei occhi: "TENEBRA, EVANESCAS". @Steven Art 74 ***** Casto Dissolvi Magie sul mezz'orco: Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 36 metri Componenti: V, S Durata: Istantanea Prova su SAG: +5 CD: 13 L'incantatore sceglie una creatura, oggetto o effetto magico situato entro gittata. Ogni Incantesimo di 3° livello o inferiore termina. Per ogni incantesimo di 4° livello o superiore presente sul bersaglio, l'incantatore effettua una prova di caratteristica usando la propria caratteristica da incantatore. La CD è pari a 10 + il livello dell'incantesimo. Se supera la prova, l'incantesimo termina. ****
  12. Ho avuto una brutta giornata ieri. Vedo se riesco a leggere i postare la mia mossa a breve :) Buono a sapersi che ho un azione bonus giggle
  13. @shadyfighter07 Se hai dei Dubbi per descrivere le Prime Azioni ora che c'è qualche variazione o precisazione della Disposizione Tattica Nemica, il Mezzorco "Pallido & Esangue" che ora il Barbaro Berserker Vaelthar sta martellando come se fosse la Campana dei Mori di Venezia è uno dei DUE "Nexus Links" del Maleficio di Controllo che ritenete essere "Chiave Cardine" del Potere Oscuro del "Marionettista Controllore". . . Quindi un Bersaglio OTTIMALE per un Dissolvi-Magie, dato che (mentre il RInato lo mazzula per bene FISICAMENTE) potresti disperdere parte della "Magia Nera Necromantica Mentale" che rende Burattini tutti quegli Invasori. . . Il "Dispel Magic" lo avevi già preparato anzitempo prima, quindi concludere il "Somatic Trigger" è una Azione BONUS (diciamo che "Le Parole Di Potere Son State Tutte Pronunciate" ed anche i Gesti delle Dita completi, tranne l'ultimo, tipo "Abbasso Il Mignolo Sinistro X Scagliare La Spell" !!) e potresti quindi lanciare un altro Incanto Druidico sui Nemici. . . La Spell di Quarto Livello "Grasping Vine" (in Italiano mi pare sia "Viticci Intrappolanti" o roba del genere) sarebbe particolarmente adatta ad avviluppare i Nemici raggruppati assieme; peculiarmente efficace contro i Segugi Scheletrici Nonmorti, dato che i Tentacolini Vegetali si insinuerebbero negli Spazi Interstiziali tra le Ossa del Costato, e colpirebbe svariati Nemici, costringendoli a posizionarsi tra l'altro in una Situazione a Te vantaggiosa. . . Se non vuoi utilizzare uno Spell Slot così potente, anche "Intralciare" di Primo Livello, o persino l'umile trucchetto "Frusta Di Spine" possono funzionare più che egregiamente; qualunque sia la Materia Vegetale (Permanente o Temporanea) che crei poi potresti utilizzare "Crescita Vegetale" del Secondo per rendere questi "Tentacoli Arborei" ancora più pervasivi, costrittivi ed intrappolanti (ed ovviamente agli Alleati non dovrebbero fare quasi nulla, anche dato l'astuto posizionamento dei Nemici). . . . . . . . Data la peculiare "Tradizione Druidica Cinerea" di Iskra DECRETO che OGNI Materiale Vegetale che crea POTREBBE essere particolarmente Secco ed Infiammabile, oppure secerne una Resina molto Combustibile (è uno dei Componenti Principali del "Fuoco Dell'Alchimista" tra l'altro, assieme a "Olio Di Balena Raffinato" ed allo "Zolfo Vulcanico") e quindi potrebbero inifammarsi e fare ulteriori danni (ma NON si inceneriscono subito, intrappolando i Nemici in una "Orrida Gabbia Ardente" che fà molto "The Wick Man Festival" !!
  14. Eriol (Chierico di Boccob) 'Se la mente dietro tutto questo mantiene la presa sul mezzelfo anche dopo tutti questi danni, invece di passare ad un'altro "corpo", significa che è lui il "punto focale" dell'incantesimo o potere con cui domina tutto il gruppo... devo lanciare il mio "Dissolvi magie" su di lui, appena posso...' rifletto. Poi focalizzo la mia attenzione sugli altri bersagli, e decido la mia tattica: un bell'attacco radioso contro uno dei "burattini", in modo che mi vedano e concentrino l'attenzione su di me, costingendoli ad avanzare (nella speranza che non notino ancora gli altri)... e se dovessi essere attaccato dei "segugi", di loro se ne occuperanno gli spiriti che mi proteggono! Mi sporgo dalla colonna dietro cui mi ero nascosto, e mormoro una breve supplica a Boccob, facendo partire una freccia di luce accecante contro il più vicino degli intrusi. @Steven Art 74 Iniziativa +2 "Sacred Flame" verso il nemico più vicino; deve riuscire in un TS Des o beccarsi 2d8 danni radiosi... eventuali coperture non gli forniscono bonus alla CA. Dò per scontato che, come da preparazione, ho già "Spirit Gurdians" lanciato su di me: raggio 4,5 m, chiunque non sia un amico e entra o inizia il turno nell'area deve riuscire un TS Sag o beccarsi 3d8 danni radiosi; se supera il TS ne becca solo metà; la velocità degli avversari nell'area è dimezzata. EDIT: la CD dei ts è 14... mi ero dimenticato di segnarla! 😅
  15. Alzabuk, stregone della luna, invocatore. Fuori uno! Vediamo di seminare un po' il panico con una FASE ZERO non programmata! La mano magica preme il grilletto, dopodiché vola verso il gancio della rete-gabbia, pronta per farla cadere. Fase 1: imminente! DETTAGLI Iniziativa +1 PF 38 CA 14 (reazione=scudo -> 19) Velocità 7,5m (25ft) Azione: uso la mano magica per sparare Azione bonus: sposto la mano in posizione per attivare la trappola.
  16. Vaelthar (Barbaro delle Tempeste) Al crack di quel menisco il mio corpo viene pervaso da un senso di eccitazione ed euforia. Non so se ancora produco dopamina ed adrenalina ma di certo il risultato è quello sperato. Un ghigno appare sul mio volto, le mani attorno al martello da guerra si stringono coi polsi che ruotano per trattenermi dall'uscire subito allo scoperto per continuare questo melodia di ossa rotte, ma attendo che Iskra (@shadyfighter07 ) attivi le trappole esplosive e che @Alzabuk intrappoli i superstiti nella rete di filo spinato così da non vanificare i nostri sforzi preparativi. Non appena questo accadrà mi fionderò verso il mezzorco esangue e vampirizzato per cercare di atterrarlo senza ucciderlo (motivo per cui non uso la mia alabarda 🥲 Scusami Allie!), poi se il Mezzelfo dovesse rimanere vivo potrei sempre dare il colpo di grazie al mezzorco con la mia alabarda come sua magra consolazione. DETTAGLI Iniziativa +2 PF 65 CA 16 Velocità 12m (40ft) Azione bonus: quando esco allo scoperto per fiondarmi sull'orco, attivo Rage Azione attacco: 2 attacchi col mio Warhammer a due mani, per entrambi attacco reckless (vantaggio al colpire) con talento great weapon master riduco di 5 il tiro per colpire per aggiungere 10 al danno, quindi: tiro per colpire d20 +3 (Proficnciecy) +3 (Forza) +2 (Rage) -5 (Great Weapon Master) = d20 + 3 danni 1d10 + 3 (Forza) + 2 (Rage) + 10 (Great Weapon Master) danni contundenti e al primo attacco a segno +1d6 + 2 (metà arrotondata per difetto dei miei livelli da barbaro per Divine Fury dello Zelota) danni necrotici link alla scheda https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3019659
  17. Prima aspetto che siano scattate le trappole ESPLOSIVE, così da individuare bersagli "sopravvissuti". Dopo scelgo il più ferito e vado avanti di conseguenza. NON bersaglio i "vampirizzati quasi morti", vorrei prenderne uno vivo. I miei target principali, se sopravvivono alle esplosioni, sono i segugi scheletrici/rettiliani. DETTAGLI iniziativa +4 PF 52 azione bonus: "marchio del cacciatore" (gittata 27 metri, 1 ora a concentrazione, 1d6 danni aggiuntivi e vantaggio a percezione contro il bersaglio. se il bersaglio muore prima che finisca l'incantesimo, posso spostare il marchio su altro bersaglio sempre con AB) azione attacco: - 2 attacchi a distanza per colpire =+4 des +3 comp +x magia - eventuale danno = 1d6 balestra a mano +x magia +4 des +1d6 marchio del cacciatore su entrambi gli attacchi. link alla scheda: https://drive.google.com/file/d/1tdAs-7GtY6E2F0PpGjD_JP6NGSSEP_nr/view
  18. @Fandango16 , @shadyfighter07 , @CocceCore , @Alzabuk , @MattoMatteo Dopo un lungo e laborioso armeggiare con la Serratura della Cancellata (chi di Voi è più avvezzo ai Bassifondi ed alla Mala di Kaligopolis si rende conto che lo Scassinatore SEMBRA Esperto della sua Arte di Effrazione, ma è come se le Mani, un tempo abili e precise, siano come "Rallentate" o "Afflitte Da Tremori"; forse un Effetto Collaterale della Dominazione Telepatica ??) la Cancellata è aperta. . . . . . . . Il Gruppo di Nemici entra, preceduto da ben DUE Segugi Scheletrici, ed un TERZO "Ossuto Cane Rettiliano" che chiude il gruppo, tenuto ad un "Tentacolare Guinzaglio Di Ombre" dal nerboruto Buttafuori Mezzorco che sembra chiudere la fila (è uno dei DUE "Esangui Vampirizzati Pallidi" ansanti e malaticci, che POTREBBERO essere il "Arcane Nexus Focus" del Maleficio di Telecomando Necromantico-Psionico; l'altro è un elegante , alto, dinoccolato Dandy con delle fattezze QUASI raffinate che POTREBBERO essere Mezzelfiche ed Attraenti, se non fossero rovinate dai Segni dell'Abuso di Alcool e Droghe Ricreative). . Ora che potete contarli con precisione, costretti a passare quasi in fila indiana per il Percorso Obbligato tra le casse che avete creato con Astuzia, notate come mai gli altri Agenti Veterani della "Van Richten's Society" avevano così tanti problemi a valutarne il NUMERO effettivo. . . La "Ombra Tentacolare Artigliata" che sembra fare da "Simbolo Metafisico" del Burattinaio Telepatico che li controlla ha una sorta di "Iridescenza Oculare" che disturba i Sensi; non è PROPRIO come se avessero lanciato un Incanto di "Mirror Images" ma alcuni dei Nemici sembrano sdoppiarsi o persino triplicarsi; la Illusione è potenziata dal fatto che, se possibile per Disposizione e Corporatura, i Nemici Umanoidi inconsciamente eseguono TUTTI gli stessi gesti (avete l'impressione che siano guidati da un UNICO Marionettista, ma potrebbe esser anche differente da così) e quindi confondono col fatto che tali "Miraggi Fata Morgana" sono ripetitivi. . . Riuscite comunque a capire BENE tra questi CHI e' reale e chi NO (i Segugi Scheletrici NON hanno Immagini Illusorie; è probabile che sia un Effetto Collaterale Positivo della Dominazione Psionica che controlla i Balordi che affrontate); viene da pensare che FORSE anche gli altri DUE Gruppi che stanno attaccando la Magione Nebbiosa siano guidati dalla stessa mente. . . La Prospettiva è abbastanza SPAVENTOSA (riporta alla mente tanti "Soul Puppeteers" delle Oscure Leggende di Ravenloft) poichè riflette un Livello di Forza tipo "Grande Arcimago Specialista Charmer-Enchanter" (senza contare eventuali "Potenziamenti Da Incubo" del Semipiano del Terrore; Dominic D'Honnaire NON ha mai avuto grandi poteri; era un MEDIOCRE Prestigiatore-Saltimbanco Bardo Mezzelfo di Mystara prima di giungere a Dementlieu; ma la sua "Ipnosi Da Palcoscenico" divenne una DEVASTANTE DOMINAZIONE PROGRAMMANTE sebbene fosse il suo UNICO Potere !!). . . Ma è anche vero che una SINGOLA Volontà, per quanto Potente e Perversa, suddivisa tra MOLTI Pupazzi Controllati e su TRE Assi di Attacco differenti NON può essere così efficace; dato che ci saranno ben TRE IMBOSCATE CONTEMPORANEE ci vorrebbe l'Intelletto Suprageniale di un Semidio della Conoscenza per essere in grado di reagire coerentemente con efficacia a così tanti stimoli. . . . . . . . I Cani Scheletrici "Annusano" l'Aria, ed i Burattini Telepatici si guardano in giro (alcuni più Controvoglia di altri); ma la Vostra Trappola è IMPECCABILE; siete nascosti PERFETTAMENTE, le dita tese come corde di violino su Grilletti Balestre e Manici Armi, gli Incantesimi che avete preparato sono già attivi o "Hair Trigger Ready" con giusto la ultima Sillaba Somatica Sussurrata o Gesto Mistico con un Dito da completare, posizionati perfettamente per colpire gli invasori da più direzioni impreviste. . . Il Gruppo si ferma in prossimità della Trappola Illusoria; subito il Mezzelfo Dandy ha come un "Sussulto Spasmatico" e sembra MENO Pallido ed Esangue; i suoi occhi hanno ora una febbrile INTENSITA' che è abbastanza disturbante (mostrano una crudeltà INUMANA ed ANTICA ben oltre quanto un Ruffiano Tossicodipendente del Porto di Kaligopolis possa mostrare) ed estrae una sorta di Foglio di Pergamena spiegazzato e consunto, osservandolo con attenzione mentre studia l'ambiente della Cantina del Maniero. . . Notate che gli altri NOVE Nemici Umanoidi (numero sicuro, le "Copie Eco Miraggio" le avete identificate con precisione ed escluse dalla Vostra attenzione combattiva) estraggono Pugnali, Randelli ed alcune Armi da Fuoco Rozze e Primitive (sembrano TUTTE Pistole ad Una o più Canne, ricavate con una Brutale "Luparizzazione" di Raffinati, per quanto Antiquati, Fucili da Caccia, con Canne Lisce Segate e Calcio tagliato via) e sono come "Di Sentinella" brandeggiando le "Leopard Shotgun Pistols" a destra e sinistra come se fossero Automi ad Orologeria. . . . . . . E' assai probabile che il Maligno Marionettista stia FOCALIZZANDO la Mente sul Mezzelfo (probabile che abbia i Sensi più raffinati del Gruppo di Bruti Picchiatori Malavitosi) e gli altri li ha lasciati in "Difesa Passiva"; lo sentite mormorare qualcosa (in una disturbante sincronia anche il Mezzorco Pallido ripete le STESSE ESATTE PAROLE) con una Inflessione Apatica e Antiemotiva. . . "Strano, strano. . .!! Qui qualcosa NON va' per Niente, per la Mente-Eccelsa-Degli-Antichi. . .!! Dovrebbe esserci MENO robaccia accatastata qua e la e dovrebbero esserci SEI Botole delle Cisterne e non CINQUE. . .!! Che sia coperta da quei Cartoni Umidi quella che cerco. . .?? Strano, strano, vediamo un poco se. . . . .!!" CRRRROOOOKKK. . . . Il Cartone appoggiato sulla Botola Aperta e poi ulteriormente celato dalla Illusione Camuffante cede, ed il Mezzelfo Distratto cade a piombo nella Fossa della Cisterna. . . . @CocceCore Per forza di cose sei esperto di Anatomia Umanoide; il rumore che senti è chiaramente di un Menisco che si SPEZZA in più parti con una Frattura Multipla Composita. . .!! Un Umano Normale URLEREBBE dal Dolore per un Danno così improvviso; pur irritata ed alterata invece la Voce che esce dalla Cisterna ha la stessa Inflessione Apatica del Mormorio Precedente. . . "PER TUTTE LE SACRE VERGHE DELLA ANTICA PENUMBRA, STRADANNAZIONE A CHI FA' STI SCHERZI MALANDRINI. . . . .!!" @Alzabuk E' il Mezzorco Esangue e Vampirizzato quello a cui hai mantenuto (senza bisogno di Concentrazione Mentale eccessiva) la Mano Magica sulla Pistola-Canne-Mozze (ha una SOLA Canna e parecchio grossa; le altre degli altri Balordi hanno più colpi ma di un Calibro più piccolo, probabile Danno e Gittata molto ridotte in comparazione) che sta brandeggiando a destra ed a manca; facilissimo fargli sparare nella schiena ad un suo Alleato, meno ruotargli il polso di scatto e farsi sparare in faccia da solo. . .!! @MattoMatteo , @Fandango16 , @shadyfighter07 TUTTI i Bersagli tranne ovvimente il Mezzelfo che ha fatto un Carpiato Rovesciato sulla Dura Pietra della Cisterna parecchi metri sotto, son ben raggruppati e pronti ad essere colpiti da Incantesimi e "Crossbow Flasbang Pellets". . .!!
  19. Come x Sir Arthur Conan Doyle, bisogna seminare tanti "Red Herrings" in mezzo alle "True Proofs" e devono essere quasi altrettanto convincenti. . .!!
  20. Il problema è che sono pure TROPPI indizi! Hai citato metà dei png malvagi del setting... 😅
  21. Il Gamemaster gia' in svariate Discussioni sulla "Campaign Ambiance" di Ravenloft ha seminato indizi sui PROBABILI Mandanti degli Invasori. . .!! Chissa' se riuscite a coglierli. . . . . .???
  22. Io devo dire che (facendo metagaming) mi sembra che il master ci voglia dire qualcosa, ma lo ignorerò, il mio PG non vede l'ora di battagliare, già troppo ci stanno mettendo a superare questa inferiata, poi le trappole, bimbe, reti e chissà se rimarrà qualcosa da sfracellare 🤣
  23. @shadyfighter07 , @Fandango16 , @MattoMatteo Andando x esperienza degli Orrori Notturni di Ravenloft i due "Probabili Vampirizzati, Pallidi & Esangui" sono un Bersaglio Sensato. . . Questo osceno mix di Magia Nera, Voodoo Necromantico, Tenebra Elementale e "Shadow Mental Powers" (vi ricordo che nella Quinta i VERI Poteri Psionici NON esistono; le Creature come gli Illithidi-Mindflayers, gli Yugoloth-Psionoloths od i "Celestial Cerebral Archons" andrebbero considerati come Warlocks o Sorcerers con tantissime Spells di descrittore Divinazione Telepatica, Telecinesi, Balzo Dimensionale, Evoca-Elementi o Auto-Metamorfosi, i quali, molto rozzamente, replicano le "Cinque Scuole" dei Poteri Psionici e Metapsichici) di solito necessita di "Ancore Locali" x cementare la presa su Pedine Telecomandate a Distanza. . . I due "Dissanguati Moribondi In Stasi" son un TIPICO esempio di "CORPOREAL Anchors" x questi Empi Rituali di Maleficio Oscuro. . . La "Mano Artigliata Del Burattinaio" che la Druida Cinerea percepisce e' una Manifestazione Spirituale MALVAGIA (parecchio, parecchio Malvagia tra l'altro; puzza di una Crudelta' INUMANA !!); gli Attacchi SOLO "Mondani & Corporei" probabile la attraversino senza danni, una "Punizione Paladina" od i Proiettili "Radiosi Esplosivi" le farebbero Danno PARZIALE mentre Incantesimi o Poteri con Descrittore "Sacro" e/o "Radioso" le farebbero parecchio male. . . Specie se PRIMA (oppure in CONTEMPORANEA) le due "Ancore Spirituali" son state colpite da "Dispel Magic". . . @CocceCore Se i "Bozzi Lividi" su Tempie, Fronte, Nuca nascondono dei "Control Relays" come sospetti, i Fulmini con cui puoi Potenziare i Tuoi Attacchi dovrebbero causare una "Scossa Di Contraccolpo Neuro-Elettrico" e disturbare il "Controllo A Distanza" con Spasmi Muscolari Paralizzanti. . .!! @Alzabuk La Necromanzia non e' proprio il Tuo forte, ma e' facile capire che quella "Pece Melmosa Di Tenebre Sovrannaturali" e' quello che piu' tiene assieme le Vecchie Ossa (Ingiallite, Scheggiate, Fragili) dei Segugi Scheletrici; puoi facilmente mixare dei Solventi Organici Caustici ed Acidi Alchemici che ne indeboliscano ulteriormente la Struttura; se usi come Base le Fiale di Acqua Santa Argentata od Olio Consacrato Combustibile che hai visto il Paladino od il Chierico portano numerose nei Cinturoni l'effetto si estendera' ANCHE alla "Impeciata Magia Nera" che fa' praticamente da COLLANTE a quei Costrutti Necromantici Quadrupedi. . .!!
  24. Bene. Quindi direi di provare ad individuare la mente oppure il più grosso/forte e poi regolarci di conseguenza sull'obbiettivo o sugli obbiettivi.

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