Descrizione della gilda
Un gruppo di sopravvissuti dell'Ultima Guerra che ha sconvolto Eberron cerca di rimettere insieme i frammenti della propria vita e ricostruirsene una nuova. Ma cosa avrà in mente il destino per loro?
- Cosa c'è di nuovo in questa gilda
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Capitolo Tre – Mercenari o soci?
0C34N Faccio rientrare la lama magica e osservo sconsolato l'altra spada. Le melme sono state sconfitte, ma non siamo messi benissimo. Sì, in effetti avresti potuto... Commento sarcastico, ma sempre nel mio tono standard e senza emozioni. Vogliamo riprendere un attimo fiato? Chiedo al gruppo. Se dovessimo beccare un altro gruppo del genere in questa mezza giornata, potrei non reggere. A proposito di reggere. Ma...abbiamo ancora da qualche parte la sciabola incantata trovata qualche tempo fa? Domando soprattutto a Zal che tiene dietro a queste cose. Perchè, se non vi dispiace, la prenderei volentieri io. Agito la spada danneggiata. Se ci fermiamo, mi prendo qualche minuto per analizzare i resti delle melme. Purtroppo non ho i materiali necessari per raccogliere nulla da loro, ma segno comunque alcuni appunti sul Manuale. @Tutti Se per voi va bene prenderei la Sciabola +1. @DM: Non faccio prove per l'Harvest perchè tanto mi servirebbero le Enchanted Vial per raccogliere e non le ho.
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Thorek Un ultimo colpo di martello e la melma esplose in mille pezzi, fu solo allora che la loro guida si paleso’ parlando come sempre per indovinelli. L artigiano si volto verso di lui, con il fiato grosso, il volto ustionato e la barba ancora fumante per gli effetti dell acido, lo sguardo la diceva lunga sulla quantità di pazienza rimasta. “Ci avevi avvisati che non avresti combattuto, e rispetto la tua decisione, ma condividere conoscenze che ci avrebbero aiutato a liberarci di queste merde in maniera più efficace non e’ combattere Velo Notturno” Rispose chinandosi su Schwarzy per iniziare a valutarne i danni ed eseguire riparazioni “Accumulare conoscenze per non condividerle quando necessario: è come collezionare barili d’acqua e guardarli mentre attorno a te tutto brucia."
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DM x Thorek Thorek subisce 4 DANNI da ACIDO di riflesso Gli Avventurieri erano preparati a passare dei guai, ma non pensavano sarebbero stati grossi guai. Il raddoppio ad opera della magia di Zalabirus complica la situazione, ma stavolta non vi sono melme grige a ostacoare il gruppo: la massa di male nero è fronteggiata da tutto il quartetto e gli effetti sono visibili fin da subito. Nix scaglia i suoi poteri mentali contro la creatura più vicina, scindendone il legame delle sue molecole e portandolo a scoppiare come una bolla di sapone nero. OC34N rimane a bloccare il passaggio, mentre Zalabirus scatena un colpo elettrico tale da risuonare per tutta la grotta. L'essere nero però non sembra risentirne, anzi la sua massa sembra quasi pronta a scindersi ulteriormente, tirata come un elastico. Ma a impedire ciò vi è Thorek, il quale cala con un urlo il martello sull'essere, riuscendo sì, stavolta a far scoppiare l'essere, spargendo i suoi "brandelli" per tutta la grotta, ergendosi con i suoi compagni sui resti di quelle creature terrificanti e tali da dare a quella grotta l'aspetto di un mattatoio. Velo Notturno, a quella vista, raggiunge prontamente gli Avventurieri State bene? domanda, contemplando le creature Esseri senza ossa. Divorano, cancellano, non badano alla conoscenza stringe gli artigli Creature che sfuggono alle conoscenze, non possono darne. Avete reso molto eliminandole. Avrei voluto potervi dire di loro commenta il gargoyle rosso Ma in mezza giornata giungeremo dai derro. Lì potrete ristorarvi rassicura. x tutti Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 ottobre
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Zalabirus La loro divisione in due non era proprio quello che mi aspettavo. Ma non mi perdo d'animo. Lascio la concentrazione per far si che la danza di pugnali termini di dividere la creatura più di quanto non è già stato fatto. Il potere a me rimasto non è molto ma voglio comunque dare il mio contributo. il movimento delle mani va a memoria oramai, le parole mi escono come se dovessi cantare una ninnananna a un piccolo tiefling. Elettrizziamo ste schifezze. dm Pf 26/31 Ca 12 ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6 punti stregoneria 3/5 lancio dardo stregato contro mn1 e mn2 utilizzando 1 punto stregoneria per dividere l'incantesimo. MN1 - TXC 23 danni 1 MN2 - TXC 21 danni 4 magia selvaggia 7
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Thorek L artigiano alzo’ le braccia al cielo in segno di vittoria credendo di aver colpito la melma cosi forte da essere riuscito a spaccarla a metà…purtroppo però le cose presero una piega diversa ed il braccio destro dovette immediatamente calare sul nuovo bersaglio. Azioni Reazione: absorb elements su danni dí riflesso Attacvo melma nera 1 txc: 11 Danni : 8 txc: 25 Danni : 13 Statistiche Thorek HP 21/38 CA 19 TS: cos 6 int 7 INI 5 Txc spell +7 melee +7 Schwarzy HP 0/31 CA 15 TS: Dex 4 con 5 Passive Perception 16 Txc +7 Danni d8+3 Vigilant. The defender can't be surprised. Senses: darkvision 60 ft.,
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0C34N Ci mancava questa... La melma si divide in due e raddoppiano così anche le mie bestemmie. Non credo di poter reggere ancora molto colpendola... Informo gli altri. Ogni colpo portato a segno mi ferisce di riflesso e distrugge la mia arma: di certo non posso continuare ancora per molto. Cerco di tenerla occupata! Nella speranza che Nix e Zalabirus la elimino in fretta, resto davanti alla mia metà di melma per evitare che vada su di loro. @DM @DM Azione: uso Dodge e rimango fermo ---- PF: 11/41 - CA: 16 TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
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Nix "Wandler" -Jack Zalabrius che hai fatto?! Ora sono due! esclamo vedendo la melma dividersi. Per fortuna però sono rimaste solo quelle e posso quindi concentrare i miei attacchi su una delle due. DM PF 40/40 CA 17 Azione: Psychic Blade +7 su MN2 -> 16; Danni 1d6+4 -> 20(psichici) Azione bonus: Psychic Blade +7 su MN2 (o MN1)-> 26; Danni 1d4+4 -> 5(psichici) Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.
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DM Nel ribollente cuore del combattimento, le viscide progenie dell’abisso si muovono come incubi fatti carne. Ma gli eroi non arretrano. OC34N, ora avvolto dai vapori acidi che ancora sfrigolano sulle sue lame, non cede terreno: è come se ogni colpo, anche se gli costa metallo e fatica, lo rendesse più furente. Ancora una volta, le sue spade fendono la melma con precisione chirurgica, e se anche la corrosione continua a mordergli le armi, l’impatto è tale da far tremare i condotti stessi. Thorek, saldo come l’incudine da cui trae forza, non si lascia intimorire: il suo martello infuso di potere vibra con l’energia di un altro tempo, e nel calare sulla creatura, pare quasi squarciare il buio stesso. L’essere sembra esitare, come se per un attimo percepisse la propria fine. Nel frattempo, tra le ombre, Nix danza. Nessun passo sprecato, nessun pensiero fuori posto: le sue lame mentali scivolano tra i lembi della creatura come aghi nella tela, spezzando quel poco che resta della sua coscienza aggregata. Ancora un colpo, ancora un sussurro psichico che frantuma l’unità della melma, mentre un altro brandello si affloscia con un gemito inudibile. E' in questo frangente che Zalabirus cerca di dare il suo contributo, evocando una pioggia di pugnali magici. Ma la decisione, sebbene sulla carta ideale, ha un risvolto inaspettato. Le lame non tranciano, ma dividono e la Melma Nera, unica rimasta, diventa una entità doppia, due versioni dello stesso essere. Ma non è finita. Le due nuove creature reagiscono, seppur senza la furia di prima: ora sembrano confuse, instabili, mosse più dall’istinto che dalla volontà. I loro pseudopodi si allungano nel vuoto, fallendo, incapaci di cogliere chi li ha ormai superati in astuzia, forza e determinazione. Due nemici ancora in piedi… ma traballano. Le loro ore sono contate. Mappa, iniziativa e azioni Iniziativa OC34N (22) Zalabirus (21) Thorek (13) Melme (8) Nix (5) Nix usa Psychic Blade su Melma 4. Colpisce infliggendo 6 DANNI PSICHICI Melma 4 è morta Nix usa Psychic Blade su Melma Nera. Colpisce infliggendo 16 DANNI PSICHICI OC34N attacca Melma Nera. Colpisce con tutti gli attacchi infliggendo un totale di 28 DANNI OC34N subisce di riflesso 12 DANNI DA ACIDO A seguito del suo attacco, la sua arma secondaria (quella non magica) subisce UN MALUS PERMANENTE di -1 ai tiri per i danni (totale -3). Zalabirus lancia Nube di Pugnali Thorek usa Branding Smite e attacca Melma Nera. La colpisce due volte infliggendo un totale di 32 DANNI Thorek subisce di riflesso 8 DANNI DA ACIDO Melma Nera risulta IMMUNE ai danni taglienti. Melma Nera viene scissa in due Melme Nere Melma Nera 1 attacca Thorek, ma lo manca Melma Nera 2 attacca OC34N, ma lo manca X tutti Checkpoint nel pomeriggio del 2 ottobre per le azioni di turno di tutti i pg
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0C34N La melmona è lenta e facile da schivare, ma se ogni colpo andato a segno mi danneggia, potrebbe essere un problema. Qualche colpo lo posso reggere ancora, quindi faccio scattare le lame sperando di concludere in fretta. Lì dietro come siete messi? Chiedo intanto gettando una rapida occhiata alle mie spalle. Morta quella, forse possiamo rifare la tattica mordi e fuggi... @DM Azione: attacco MN -> - TxC: 13 - Danni Piercing (conta come arma magica): 13 (9 (arma)+4 (sciame)) - TxC: 17 - Danni Piercing (conta come arma magica): 7 Azione bonus: attacco M5 -> - TxC: 11 - Eventuali Danni Piercing: 8 ---- PF: 23/41 - CA: 16 TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
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Zalabirus L'ultimo colpo è andato a vuoto sprecando una discreta dose di energia arcana.. Nix è diventato micidiale ultimamente e sono fiducioso che l'ultima melma finisca oer mano sua, cosi che io possa dare un ottimo contributo con quello grosso e nero. Dm Pf 26/31 Ca 12 ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6 punti stregoneria 4/5 Lancio nube di pugnali di 3 livello nella casella I7 (i) I danni si applicano all'inizio del turno del mostro se inizia il suo turno nella casella o se si sposta dentro Danni 15 taglienti Magia selvaggia 8
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Nix "Wandler" - Jack Maledetta è rimasta viva...ancora per poco penso vedendo la melma di fornte a me e Zalabrius resistere ai miei colpi. Senza pensarci su continuo nel mio attacco, sperando di poter cominciare ad occuparmi di quella grande il prima possibile. DM PF 40/40 CA 17 Azione: Psychic Blade +7 su M4 -> 25; Danni 1d6+4 -> 6(psichici) Azione bonus: Psychic Blade +7 su M4(o MN se M4 è morta) -> 16; Danni 1d4+4 -> 16(psichici) Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.
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Thorek Culo di latta venne colpito di nuovo dalla schifezza nera. Vapore e olio nero iniziarono a colare dalle narici del coatrutto che con un sibilo si accasciò a terra. Affiancato da Ocean, l artigiano richiamo’ di nuovo i venti della magia a potenziare i suoi colpi. Azioni Azione bonus : branding smite Azione standard Attacco 1 Txc: 18 Danni 10 Danni radianti 12 Attacco 2 Txc 15 Danni 10 Statistiche Thorek HP 29/38 CA 19 TS: cos 6 int 7 INI 5 Txc spell +7 melee +6 Schwarzy HP 0/31 CA 15 TS: Dex 4 con 5 Passive Perception 16 Txc +7 Danni d8+3 Vigilant. The defender can't be surprised. Senses: darkvision 60 ft.,
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DM Le imprecazioni di OC34N risuonano con forza, portando anche un certo eco in quei condotti carnosi. Ma se non altro, egli se la cava bene con le parole ma soprattutto con i fatti! Il forgiato dei mari, per quanto fuori dal suo ambiente, riesce a rescindere il legame che trattiene anche un’altra di quelle melme, un vero e proprio sterminatore di quelle viscide creature, fino a portare le sue spade corte a flagellare il corpo nero come la notte della più grandi di quelle melme, la quale goffamente non è in grado di nuocergli, il lungo pseudopodo troppo lento e tagliato con letale precisione dal combattente, il quale però vede la sua spada già danneggiata perdere anche una parte della punta. Un destino che invece le armi infuse di potere di Thorek non trovano, il fabbro che lascia aspettare Schwarzy, pronto a difenderlo, abbattendo il proprio martello sull’essere, il quale perde un po’ della sua “nerezza” quando viene avvolto dall’aura luminosa dell’incantesimo dell’artefice, il quale schizza altro liquido nero sotto l’impatto del martello, come se stesse abbattendo una confettura di buio. Meglio procede invece nelle retrovie, dove Nix riesce a dare il meglio di sé, intaccando gravemente la poca coscienza di sé dell’essere, frammentandola in varie parti mentre le sue lame psioniche compiono il resto del lavoro, la creatura che gorgoglia prima di scagliare il suo attacco contro Schwarzy, un ultimo eco contro il membro meno preparato contro gli assalti dell’essere. La vendetta elettrica di Zalabirus, purtroppo, non riesce a giungere nel momento in cui la foga lo porta a mancare il colpo. Ma da sette nemici ora solo due ne sono rimasti. La minoranza numerica ora è tutta per il nemico. Mappa, iniziativa e azioni Iniziativa OC34N (22) Zalabirus (21) Thorek (13) Melme (8) Nix (5) Nix usa Psychic Blade su Melma 4. Colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 19 DANNI PSICHICI OC34N attacca Melma 5 con il primo attacco. Colpisce infliggendo 11 DANNI Melma 5 è morta OC34N attacca Melma Nera con i restanti attacchi. Infligge un totale di 14 DANNI OC34N subisce di riflesso 8 DANNI DA ACIDO A seguito del suo attacco, la sua arma secondaria (quella non magica) subisce UN MALUS PERMANENTE di -1 ai tiri per i danni (totale -2). Zalabirus lancia Dardo Stregato, ma manca Thorek usa Branding Smite e attacca Melma Nera. La colpisce infliggendo 12 DANNI Thorek subisce di riflesso 4 DANNI DA ACIDO Melma 4 usa il suo potere psichico contro Schwarzy Schwarzy viene disattivato, indipendentemente che superi o meno il tiro Melma 4 non ricarica la sua capacità Melma Nera attacca OC34N, ma lo manca X tutti Checkpoint nella notte tra il 30 settembre e l’1 ottobre per le azioni di turno di tutti i pg, dato che arriva il weekend. Altrimenti se postate prima posto tra il 28 e il 29.
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0C34N Dannate melme! Non solo cercano di ammazzarci, ma ci distruggono pure le armi... Purtroppo però, non posso permettermi di fare troppo lo schizzinoso in queste circostanze e preferisco rischiare adesso per non pentirmene dopo. In qualche modo risolverò il problema. Continuo quindi a tagliuzzare melme. @DM Azione: attacco M5 -> - TxC: 22 - Danni Piercing (conta come arma magica): 11 (9 (arma)+2 (sciame)) - TxC: 14 - Danni Piercing (conta come arma magica): 9 Azione bonus: attacco M5 -> - TxC: 12 - Danni Piercing: 5 Ovviamente se M5 muore prima, sposto gli attacchi su MN. ---- PF: 31/41 - CA: 16 TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
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Thorek La martellata provoco’ uno spruzzo di acido che investi’ l artigiano ed il suo compagno meccanico. L odore acre di carne e peli bruciati si mischio’ a quello del metallo e dei liquidi che scorrevano all interno del cinghiale. Il pericolo più grande restava però il terribile attacco mentale di quelle creature. L artigiano decise di giocare il tutto per tutto. Azioni Schwarzy attacca melma nera Txc 17 Danni 5 Thorek Azione bonus : branding smite Txc: 25 Danni 8 Danni radianti 7 Statiche Thorek HP 33/38 CA 19 TS: cos 6 int 7 INI 5 Txc spell +7 melee +6 Schwarzy HP 1/31 CA 15 TS: Dex 4 con 5 Passive Perception 16 Txc +7 Danni d8+3 Vigilant. The defender can't be surprised. Senses: darkvision 60 ft.,
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Nix "Wandler" -Jack Ottimo! Ancora una e potremo dedicarci a quella grossa. dico vedendo altre due melme cadere sotto i colpi miei e di Zalabrius, prima di concentrarmi sull'ultima mela rimasta da questo lato del tunnel. DM PF 40/40 CA 17 Azione: Psychic Blade +7 su M4 -> 13; Danni 1d6+4+3d6 -> 11(psichici) Azione bonus: Psychic Blade +7 su M4(o MN se M4 è morta) -> 25; Danni 1d4+4 -> 8(psichici) Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.
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Zalabirus L'ennesima melma si presenta a noi, il colpo di prima è stato efficace, squadra che vince non si cambia quindi riparto all'attacco. Elettrifico pure te.. DM Pf 26/31 Ca 12 ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6 punti stregoneria 4/5 uso dardo stregato di 2 livello su M4 ma faccio 1 al colpire magia selvaggia 16
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DM In molti scontri, spesso, si tende ad affrontare subito il nemico dall’aspetto più minaccioso e imponente, come a garantirsi di lanciare subito un chiaro messaggio ad eventuali seguaci di tale essere, nella speranza anche di limitare subito le sue azioni e, perché no, magari costringere alla fuga i tirapiedi. Tuttavia questa strategia viene ben presto gettata dalla finestra dai membri del Circolo degli Esploratori di Porta della Morte. Se mai queste creature hanno una mente, essa non sembra talmente affinata da fare dei ragionamenti così eleganti. E le melme grigie, già incontrate in precedenza, hanno ancora una volta dimostrato tutta la loro pericolosità con i loro infidi poteri psichici. L’assalto si rivela fruttifero. Nelle retrovie, Zalabirus e Nix fanno scempio dei loro nemici, gli attacchi mentali dello psionico e l’elettricità scatenata dalle mani del tiefling che seminano morte tra le melme, con materia grigia che schizza fino alle pareti per mano dello stregone del gruppo. Solo un nemico si fa sotto, ma la sua lentezza lo rende una nuova, possibile preda del duo. Sul fronte, invece, è OC34N a salire in cattedra, le lame che danzano in quel cunicolo ponendo fine alla vita della quarta melma di quel gruppo e al fermineto di un’altra. Un momento di cui egli può rallegrarsi, almeno fino a quando non nota parte della sua spada corta, quella non incantata, presentare gravi danni al filo della lama, corroso da parte dell’essenza stessa di cui quella melma è composta. Una lezione che anche Thorek impara suo malgrado, quando il suo assalto porta sia sé stesso che Schwarzy a subire conseguenze ancora più gravi. Pur riuscendo entrambi a percuotere quella grossa massa nera, come una pozza d’acqua gli schizzi colpiscono sia il nobile nano che il suo protettore, ustionando parte del viso del primo e parte degli speroni del secondo, la testa del martello di Thorek che si corrode mostrando ora non più una parte piatta e levigata, ma irregolare e danneggiata. Al suo fianco, Schwarzy incespica sulle sue zampe meccaniche, presentando gravi danni. Le melme sembrano pronte a reclamare più vittime possibili, anche quando non riescono a colpire. Mappa, iniziativa e azioni Iniziativa OC34N (22) Zalabirus (21) Thorek (13) Melme (8) Nix (5) Nix usa Psychic Blade su Melma 1 e quindi su Melma 2. Colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 19 DANNI PSICHICI a Melma 1 e 7 DANNI PSICHICI a Melma 2 Melma 1 è morta OC34N attacca Melma 6 con il primo attacco. Colpisce infliggendo 12 DANNI Melma 6 è morta OC34N attacca Melma 5 con i restanti attacchi. Infligge un totale di 11 DANNI A seguito del suo attacco, la sua arma secondaria (quella non magica) subisce UN MALUS PERMANENTE di -1 ai tiri per i danni (ma non al tiro per colpire). Zalabirus lancia Dardo Stregato. Colpisce Melma 2 17 DANNI DA ELETTRICITA’ Melma 2 è morta Thorek attacca Melma Nera. La colpisce infliggendo 6 DANNI Thorek subisce di riflesso 4 DANNI DA ACIDO A seguito del suo attacco, il martello di Thorek subisce UN MALUS PERMANENTE di -1 ai tiri per i danni (ma non al tiro per colpire). Schwarzy attacca la Melma Nera. La colpisce infliggendo 5 DANNI Schwarzy subisce di riflesso 4 DANNI DA ACIDO Melma 4 doppio movimento Melma 5 usa il suo potere psichico contro Schwarzy Schwarzy SUPERA suo TS e subisce 5 DANNI PSICHICI Sia Melma 4 che 5 ricaricano subito la loro capacità Melma Nera attacca Thorek, ma lo manca X tutti Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 settembre per le azioni di turno di tutti i pg.
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0C34N Stretti tra due muri di melme, vendiamo cara la pelle. ...e vai giù, dannazione! Muovo le lame e cerco di liberarmi di almeno una delle due più piccole. @DM Azione: attacco M6 -> - TxC: 13 - Danni Piercing (conta come arma magica): 12 (10 (arma)+2 (sciame)) - TxC: 12 - Danni Piercing (conta come arma magica): 6 Azione bonus: attacco M6 -> - TxC: 18 - Danni Piercing: 5 Ovviamente se M6 muore prima, sposto gli attacchi su M5. ---- PF: 31/41 - CA: 16 TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
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Thorek Di nuovo quelle melme maledette. Lo scontro era iniziato sotto migliori auspici rispetto al precedente ma l iniziativa stava lentamente calando sotto i colpi psichici di quelle bestiacce. Ripresosi dallo stupore iniziale, l artigiano si concentro' sulla melma nera Azioni Schwarzy attacca melma nera txc 11 danni eventuali 5 Thorek su melma nera txc 11 danni 6 Statistiche Thorek HP 38 CA 19 TS: cos 6 int 7 INI 5 Txc spell +7 melee +7 Schwarzy HP 11/31 CA 15 TS: Dex 4 con 5 Passive Perception 16 Txc +7 Danni d8+3 Vigilant. The defender can't be surprised. Senses: darkvision 60 ft.,
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Zalabirus CI provo Nix, ste melme sono resistenti al mio fuoco e il mio repertorio non è tanto variegato ancora ma ci provo. Muovo velocemente le mani e attingo a maggior potere arcano per elettrificare completamente la melma davanti a me. DM Pf 26/31 Ca 12 ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 6 punti stregoneria 4/5 uso dardo stregato di 2 livello su M2 txc 10 eventuali danni 17 magia selvaggia 15 Se vengo attaccato, si attiva l'incantesimo scudo portando la mia CA da 12 a 17
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Nix "Wandler" - Jack Bene, fuori una...penso soddisfatto dopo aver eliminato una melma con un paio di colpi ben assestati. Ora però le melme erano due Zalabrius cerca di farne fuori una dobbiamo occuparci di quella grossa nera il prima possibile dico allo stregone. prima di attaccare una delle due melme che mi si para davanti. DM PF 40/40 CA 17 Azione: Psychic Blade +7 su M1 -> 23; Danni 1d6+4+3d6 -> 19(psichici) Azione bonus: Psychic Blade +7 su M1(o M2 se M1 è morta) -> 18; Danni 1d4+4 -> 7(psichici) Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.
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DM Dopo una iniziale difficoltà, i membri del Circolo non tardano a manifestare la loro volontà di uscire ancora una volta indenni dallo scontro con quelle creature. OC34N estrae le proprie lame e inizia a tagliare e trafiggere, mentre Zalabirus fa piovere fuoco sui nemici, i quali dimostrano però una certa capacità almeno parzialmente ignifuga al suo fuoco magico. Di maggiore successo, al punto da riuscire a trafiggere a morte la più vicina di quelle melme grigie, è Nix, i cui poteri psichici gli permettono di sovrastare tatticamente la creatura e fare breccia nella sua mente semplice e istintiva, degna di una melma il cui scopo è quello di divorare e corrodere, spinta da una atavica fame. Non che i nemici sembrino arretrare. Anzi, con la complicità della immensa mole nera che pare condensarsi, il “fronte” dello scontro vede un 3 contro 3 con Thorek, Schwarzy e OC34N intenti a fronteggiare due melme e quella immensa mole nera come l’inchiostro. Alle spalle, altre due melme raggiungono Nix e Zalabirus, mentre una retroguardia assalta i circuiti di Schwarzy, il quale trema perdendo vapore da un orecchio, in una battaglia su due lati in cui gli Avventurieri sono chiamati ad assieparsi per fare fronte a quel tentato strapotere nemico nei loro confronti. Seppur feriti, comunque, i membri del Circolo resistono, pronti alla loro controffensiva. Mappa, iniziativa e azioni Iniziativa OC34N (22) Zalabirus (21) Thorek (13) Melme (8) Nix (5) Zalabirus usa come reazione Intimorire Infernale. Melma 1 FALLISCE il TS e subisce 4 DANNI DA FUOCO Nix usa Psychic Blade su Melma 3. Colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 22 DANNI PSICHICI Melma 3 è morta OC34N estrae la lama primaria come Azione Bonus, quindi attacca con essa estraendo la secondaria. Colpisce una volta Melma 6 infliggendo un totale di 8 DANNI Zalabirus lancia Dardo Infuocato usando 1 punto stregoneria. Colpisce quindi Melma 1 e 2 infliggendo rispettivamente 8 DANNI DA FUOCO e 5 DANNI DA FUOCO Thorek perde il turno Melma nera si restringe (senza penalità) Melma 1,2 e 5 doppio movimento Melma 4 movimento Melma 4 usa il suo potere psichico contro Schwarzy Schwarzy FALLISCE il suo TS e subisce 10 DANNI PSICHICI Melma 4 NON ricarica la sua capacità Solo Melma 5 ricarica subito la sua capacità Melma 6 attacca OC34N, ma lo manca Melma Nera attacca Thorek, ma lo manca X tutti Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 settembre per le azioni di turno di tutti i pg.
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Nix "Wandler" -Jack Ancora queste melme?! esclamo quando vedo il mostro purtroppo familiare, a parte quella grossa che è una novità per nulla piacevole. DM PF 40/40 CA 17 Azione: Psychic Blade +7 su M3 -> 9; Danni 1d6+4 -> 9 (psichici) Azione bonus: Psychic Blade +7 su M3 -> 14; Danni 1d4+4+3d6 -> 13 (psichici) Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.
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0C34N Le melme ci sono addosso e i loro attacchi mentali si fanno sentire. L'ultima volta ero riuscito ad attuare una manovra "mordi e fuggi", ma questa volta non sono altrettanto fortunato. Nomino invano un paio di divinità, lascio cadere l'arco ed estraggo le spade preparandomi a vendere cara la pelle cari i circuiti. Pronti ragazzi? Domando ai miei amici crostacei cominciando a mulinare le lame. @DM Lascio cadere l'arco ed estraggo le spade. Azione: attacco M6 -> - TxC: 22 - Danni Piercing (conta come arma magica): 8 (7 (arma)+1 (sciame)) - TxC: 9 - Nulla... Azione bonus: attacco M6 -> - TxC: 19 - Danni Piercing: 5 Ovviamente se M6 muore prima, l'ultimo attacco lo sposto sulla melmona. ---- PF: 31/41 - CA: 16 TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1