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Dragons´ Lair

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Descrizione della gilda

una grande minaccia sta nascendo nel cuore del Faerum, solo i più audaci possono sperare di vincere e riportare la pace su queste terre
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Krok - Cavaliere delle rune Finalmente cadono le maschere... Sono sollevato, posso smettere di recitare la mia parte e finalmente riunirmi ai miei compagni. Chiudo gli occhi un istante, inspirando l'aria dentro di me e concentrandomi sui miei muscoli. Mentre espiro riapro gli occhi e il mio corpo si ingrandisce, la mia ombra si allarga e le mie mani, prima grosse pale distese lungo i fianchi, sono ora grandi come foglie di palma. Sei sicuro di volerlo fare? Non ti è bastata l'ultima volta? Domando all'orco con un tono calmo e freddo. Quasi fosse un gesto amichevole, appoggio con vigore le mie mani giganti sulle spalle dell'orco. Le stringo con tutta la mia forza e con un urlo terrificante lo trascino fra gli zoccoli dei cavalli, cercando di metterlo a terra. Combattimento Con azione bonus lancio "Potenza del Gigante" divento di taglia grande e ho vantaggio nelle prove di Forza e nei tiri salvezza su Forza. . Con l'azione provo ad afferrare l'orco con vantaggio. Se non ci riesco ci riprovo con l'azione impetuosa. In ogni caso se lo afferro, con il movimento lo spingo addosso ai cavalli cercando di farli scalciare. Se riesco ad afferrare con la prima prova di lotta, prima lo spingo addosso ai cavalli, poi con l'azione impetuosa provo a metterlo a terra. In ogni caso lo trattengo afferrato o prono vicino ai cavalli che spero si spaventino e inizino a scalciare verso di lui... Punti Vita 48 CA 16 Iniziativa +3 TS: For +6 (vantaggio) Des +3 Cos +7 Int +1 Sag +2 Car +2 Atletica: +8 (vantaggio) La prima azione "afferrare" ho tirato un tot di 20 su atletica (12+8), l'azione impetuosa (afferrare o mettere prono dipende dalla prima) ho tirato 13 (5+8). Speriamo nei cavalli! 😅
  3. Althir Silverforge - Mago Abiuratore Ma che cazz.. Cosa e questo significa?!? La Congrega è già in azione? Così Presto? Osservo rapidamente la scena, la priorità ora è la salvaguardia del Conte, poi ci servono rinforzi.. forse Dulcamara ci può aiutare? Tanto mi basta per decidere il piano d'azione. Estraggo dalla cintura una piccola sfera di resina contente un ciglio, sussurro un paio di parole arcane mentre traccio alcuni simboli per aria e poi tocco sulla spalla il Conte, che istantaneamente sparisce alla vista. Calam, ti ho reso invisibile per qualche minuto - gli sussurro ad un orecchio - corri ad avvisare Dulcamara. Proseguo poi in tono perentorio sempre a bassa voce: NON TI METTERE IN PERICOLO PROVANDO A FARE L'EROE. QUA CI PENSIAMO NOI. Combattimento Punti Vita 30 CA 14 Iniziativa +4 TS: For +1 Des +4 Cos +4 Int +6 Sag +4 Car +2
  4. Alle parole del mago Althir, il conte si gira verso di te e poi torna a guardare l'orco. L'apparenza inganna orco, sei a casa mia e non vedo nelle tue parole il rispetto che il padrone di casa merita. Sai che già solo questo potrebbe far saltare tutta la trattativa che il tuo capo ha con il mio sottoposto..? Eh la tua incoscienza ti costerà cara prima o poi. Alle parole del ragazzo l'orco strabuzza gli occhi per un attimo, per poi stringerli molto sottili. Ma probabilmente il colpo di grazia lo da Krok direttamente quanto in modo palese dimostra all'orco che non è capace di gestire la sconfitta umiliante. A quel punto l'orco da un segnale vivido, estraendo la lunga spada dal fodero che ha dietro alla schiena. Siamo qui per altro, non per voi, e se vi fate da parte, nessuno si farà male. LEVATEVI DI TORNO.. a queste parole le altre 6 guardie estraggono anche loro chi una grossa balestra, chi invece spada corta e pugnale, pronti a muoversi. tutti Mettete sotto spoiler le caratteristiche più importanti della vostra scheda così da poterla avere sotto mano facilmente. MAPPA, INIZIATIVA E AZIONI da C1 a C6 sono i cavalli da tiro O - ORCO CON - CONTE R - RUOMIR da G1 a G5 le restanti guardie il grigio sotto Krok è un errore. lo tolgo al prossimo post. tocca a voi
  5. Krok - Cavaliere delle rune Quando Elenion si avvicina, la mia spilla si scalda e sento che le sue mani la evitano abilmente. Non ho niente da nascondere, tuttavia non ho neanche niente da poter dire senza rivelarmi, dunque il silenzio mi sembra la migliore strategia e mi lascio perquisire senza proferire parola. Vedo un ragazzino che si rivolge al mio superiore, ma c'è qualcosa che non torna. Non è chi mostra di essere: perché è seguito da un arpista? Aspetto che i nostri ospiti siano presi da altro e noto che l'orco sta dando istruzioni ai miei compagni, avendo cura di escludermi. Non si fida di me? Beh, ha ragione. Allora mi avvicino a lui con fare risoluto, lo guardo dritto negli occhi cercando di avvicinarmi abbastanza per guardarlo dall'alto verso il basso. Hai qualche compito specifico anche per me? Lo dico con voce calma e tranquilla, che puntualizza sull'avverbio, lasciando intendere che ho notato il suo atteggiamento. Un tono che stride completamente rispetto al mio linguaggio del corpo che invece è minaccioso. Vediamo come reagisce. Penso, sorridendo dentro di me. @Killua Vorrei provare a intimidirlo con il mio atteggiamento di sfida per spingerlo a mostrare i suoi sentimenti nei miei confronti.
  6. Elenion, paladino di Hoar Elenion rimase immobile accanto al primo carro anche dopo che Ruomir ebbe finito di verificare gli altri. Lo sguardo si era soffermato a lungo sul pianale troppo spesso, e il sospetto rimaneva piantato in lui come un chiodo. Non fece alcun gesto brusco, né commentò ad alta voce: non era il momento di alzare polveroni, soprattutto davanti a ospiti e servitori.Fece solo un mezzo passo verso Ruomir, parlando a bassa voce: “Il pianale del carro è più spesso degli altri. Nulla che si spiega con il mestiere del falegname. Controlliamolo non appena possiamo.” Non aggiunse altro: la frase era una pietra lanciata nel fiume. Ruomir avrebbe saputo se farla scivolare via o raccoglierla. Poi si avvicinò al Goliath che aspettava. Lo scrutò da vicino, più che con gli occhi con la sensazione della spilla che ancora emanava calore sotto il pettorale. Allungò una mano e gli passò lungo le braccia e i fianchi, con i gesti formali di una perquisizione. Gli occhi, invece, erano fissi nei suoi, e un cenno appena accennato delle sopracciglia volle dire: ti ho visto, ti riconosco. “Pulito.” dichiarò poi a voce alta, con tono neutro, lasciando che chiunque ascoltasse pensasse solo a un controllo ordinario. Quando lo gnomo mercante si diresse con arroganza verso Deneb e poi salì le scale, Elenion non si mosse. Si limitò a osservare i suoi uomini disporsi come scudo attorno ai carri. Ne fissò i movimenti, la disciplina, le mani che si posavano sulle armi più per abitudine che per reale necessità. L’occhio si spostò poi al conte, al suo breve scambio con l’orco. Lo sguardo del paladino si indurì: non era solo questione di mancanza di rispetto, era il tono di chi aveva già deciso che davanti a lui ci fosse solo un ragazzino da liquidare. Un errore. E gli errori costano cari. Elenion strinse il pugno guantato sull’elsa della Lunga Guardia, ma non lo estrasse. Il suo compito, in quel momento, era vigilare. E osservare. Sarebbe rimasto nel cortile, non voleva perdere di vista l'orco.
  7. Althir Silverforge - mago abiuratore Non conosco ancora il temperamento del Conte, ma temo che possa reagire male dalla mancanza di rispetto (più o meno voluta) dell'orco. Provo quindi a distogliere l'attenzione del giovane dalla comitiva appena arrivata e riportarla su questioni più importanti. Concordo con l'orco, meglio lasciar perdere quel tabacco: il fatto che abbia solo due e non tre colori lo rende di pessima qualità. Quando ne avrò occasione sarò felice di procurartene uno di miglior fattura. Ora... dico seguendo con lo sguardo lo gnomo che sta andando verso Messer Dulcamara - sono sicuro che io e te troveremo moolto più interessanti gli affari che si svolgeranno lassù con Mastro Dulcamara, piuttosto che restare qua a guardare dei carri. Mi accingo quindi a seguire il mercante e Deneb, se il Conte viene con me; in caso contrario, resto nel cortile.
  8. Ruomir rimane un po' interdetto sul fatto che solo il primo carro viene controllato da te Elenion, ma decide comunque di far entrare tutti uno per volta. Elenion, noi li verifichiamo tutti i carri presenti, non solo il primo. Altrimenti sarebbe facile far entrare qualcosa all'interno. La conversazione viene sentita da tutti voi, anche da Althir che nel frattempo è sceso dal terzo piano seguendo il Conte, curioso di questa novità che potrebbe ravvivare le noiose giornate che si susseguono. Ruomir stesso controlla il resto dei carri, ma non trova nulla di particolare, neanche il sospetto che Elenion aveva avuto con il primo carro. Lo gnomo si avvicina a Deneb... Su bel gattone, accompagnami da Dulcamara che dobbiamo parlare di questioni importanti e non ho tempo da perdere. Voi e tu Krok, controllate che le guardie non ficchino il naso ovunque, ma dico io al giorno d'oggi non c'è più nessuno che si fida. Dopodichè lo gnomo senza aspettare nessuno si avvia verso le scale che portano poi verso l'ufficio di Dulcamara, probabilmente non è la prima volta che viene. Il resto del seguito del mercante scende dalle portantine e sotto gli ordini di Ruomir accompagnano i cavalli verso l'interno cortile, in modo che possano poi facilmente uscire, quando ne sarà il momento. Intanto gli inservienti hanno portato della paglia e dei grossi secchi di metallo con l'acqua per i cavalli da traino. Gli uomini del mercante si sistemano tutti intorno, facendo quasi da scudo ai carri, seguendo per filo e per segno le indicazioni dello gnomo. L'orco estrae quindi una grossa pipa, intarsiata su entrambi i lati e comincia ad accenderla, facendo uscire degli sbuffi di fumo di colore diverso. Probabilmente il tipo di tabacco che usa ha questo effetto. Il conte si avvicina all'orco.. Salve messere, posso chiederle dove si è procurato quel tabacco "particolare"? perchè ne sarei interessato. Le vesti semplici del ragazzo nascondono forse la sua identità perchè l'orco stesso lo squadra da testa a piedi ehi ragazzino, lascia perdere che certe cose sono solo per i grandi. continua a prenderti cura delle bestie. Dopodichè da le spalle al ragazzo stesso e si avvicina al resto del gruppo. Evita che tu Krok possa sentire quello che dice. Qualche minuto dove sembra che si stiano guardando intorno e poi ognuno di loro tornano al loro posto. prossimo checkpoint martedì alle 13.00
  9. Althir Qualcuno che osa finalmente darmi del tu senza incaprettarsi con altre forme di cordialità che rende tutto più difficile. Già mi piaci. E il fatto che potrebbero sorgere molte più domande che risposte, rende curiosa la cosa ma anche un po' preoccupante. Se posso darti un consiglio, fai che questi incontri non siano noiosi, perchè si che sono ghiotto di conoscenza, ma sappi anche che se non mi sento troppo coinvolto faccio fatica a starti dietro. Io non volevo cacciare il tuo predecessore, ma era veramente un matusa senza senso. Ti vedo più acceso e questo promette bene. Non tocca quasi nulla della colazione imbastita, mentre esce dalla stanza per osservare il movimento presente alla casa. Tu Althir lo segui fuori curioso e noti tra le guardie del corpo presenti ai carri, un goliath molto grande, caratteristica comune per la sua razza. Quando incroci il suo sguardo per un attimo, la spilla a forma di arpa che hai nascosto sotto la veste si riscalda, come chiaro segno della sua appartenenza al gruppo. Dened Sei nella sala comune con gli altri attendenti della casa quando un paggio viene a chiamarti. Mastro Deneb, è richiesta la sua presenza in cortile, per dare il benvenuto al mercante Fiteto, suo prossimo appuntamento della sua agenda. Decidi quindi di seguirlo dopo esserti sistemato le vesti. La prima cosa che ti salta all'occhio è la presenza di un goliath dalle dimensioni considerevoli, ma soprattutto il fatto che la tua spilla reagisce in modo attivo alla sua presenza. Elenion il cocchiere fa un cenno del capo per darti un segnale del procedi pure. Di fianco a lui uno gnomo dai vestiti molto colorati probabilmente supponi possa essere il mercante. Sta consultando alcune pergamene con fare attento e curioso mentre da un'occhiata a destra e sinistra nascondendo un certo nervosismo. Il tuo occhio analizza ogni singolo dettaglio e il primo sospetto ti cade sul pianale del carro stesso. Ti sembra troppo spesso rispetto ai carri normali. La struttura del carro stesso non richiede un rinforzo di questo tipo, quindi non hai una spiegazione di tipo strutturale che possa giustificare questo. Altro di diverso non noti nulla. Sembra invece che il Goliath sia pronto a farsi perquisire da te quando ti avvicini. Krok Arrivati alla casa, percepisci tutto lo sfarzo che il conte ha a disposizione. Paggi, paggetti, inservienti, guardie ben vestite e ben equipaggiate. E nel giro di poco anche riconosci gli altri componenti del gruppo degli arpisti. Un elfo che si appoggia alla balconata del terzo piano e un tabaxi che si presenta poco dopo ben vestito al vostro cospetto. La spilla reagisce alla loro presenza allo stesso modo, segno inequivocabile. Elenion si avvicina al tuo cospetto pronto a perquisirti
  10. Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar. Elenion si fece avanti, il sole del mattino che cadeva a piombo sull’acciaio del suo pettorale. La spilla degli Arpisti sotto di esso bruciava come brace, segnale che la presenza davanti a sé non era solo casualità. Non si mosse di scatto, non diede nell’occhio: lo sguardo rimase freddo, controllato, come quello di una statua in attesa di giudizio. Il Goliath al fianco del carro era un blocco di pietra vivente, e i suoi occhi tradivano la stessa scrutatrice attenzione. Elenion non abbassò i propri. Al contrario, li mantenne fissi su di lui, un cenno appena accennato con il capo che non aveva nulla di cerimonioso. Era un riconoscimento silenzioso. Due agenti sotto copertura che sapevano. “Benvenuti alla villa del Conte Rynesh.” La voce del paladino era ferma, priva di sorrisi ma anche di ostilità. “Il vostro passaggio è stato autorizzato. Il capitano Ruomir ed io garantiremo che l’ingresso e la permanenza siano sicuri. Nessuna eccezione.” Si avvicinò al carro, gli stivali che risuonavano sul pavimento lastricato, e con gesto calmo ma deciso indicò la sosta. “Il primo carro verrà controllato prima dell’accesso al cortile interno. Procedura di sicurezza ordinaria, nulla di più. Non è un atto di sfiducia, ma di rispetto.” Mentre parlava, i suoi occhi si muovevano già sui dettagli: la tensione dei cavalli, il modo in cui il cocchiere teneva le briglie, i tendoni ricamati con il colibrì blu, possibili nascondigli, possibili varchi. Una carezza lenta sull’elsa della Lunga Guardia, non per minacciare, ma per ricordare a chi osservava che la giustizia non dormiva. Fece un passo indietro, guardando Ruomir di sottecchi. “Cominciamo, capitano.” E senza dire altro, si dispose a controllare il primo carro di persona, pronto a usare la scusa della perquisizione per incrociare più da vicino il Goliath, lasciando che la spilla scaldasse ancora, come un marchio silenzioso che li legava nella stessa ombra. Faccio un tiro su percezione e su investigare ( 23 e 19 i risultati)
  11. Althir Silverforge - mago abiuratore Approfitto delle ore di relativa calma tra la fine del pomeriggio e la cena con i miei compagni per ambientarmi nella casa del conte. In un momento in cui siamo noi tre da soli li aggiorno riguardo le mie scoperte del pomeriggio, in particolare al posizionamento dei miei alloggi e alla bacchetta che mi consente l'accesso a tutti i piani, compreso il terzo. Al mattino incontro finalmente il giovane Conte, anche se l'incontro non prende proprio la piega che mi aspettavo: Buongiorno singor Con'... sto per iniziare il mio discorsetto introduttivo quando vedo il Conte alzarsi verso di me per salutarmi. Wow, questo è interessante.. forse questo è il modo per ingraziarsi il Conte? Trattarlo da pari senza troppa deferenza? Buongiorno Calam, riprendo più rilassato andandogli incontro e stringendogli la mano. E' davvero un piacere fare la tua conoscenza, sinceramente non mi aspettavo di trovarti qui, ma devo dire che sono decisamente lieto di avere l'occasione di conoscerti "in privato", senza uno stormo di altra gente in giro. In questo modo ci si conosce meglio e più velocemente. Non trovi? Nel frattempo mi siedo accanto a lui e mi servo un po' di cibo per colazione, senza esagerare, scegliendo principalmente le pietanze più semplici... Penso che il potere di poter decidere del proprio destino sia uno degli attributi che definiscono un uomo di successo. Proseguo poi prendendo poco delle più elaborate e pregiate che trovo... D'altro canto, un buon leader sa apprezzare un lavoro ben svolto, fosse anche una ciambella ben glassata - punto poi la forchetta verso il Conte - per poter scaldare il cuore del proprio seguito. In questa casa mi sono trovato bene, anche se sono qua da decisamente troppo poco tempo per poter dare un giudizio sensato... per quanto riguarda "questo" - indico la libreria sempre con la forchetta - e quello - proseguo sempre con la forchetta verso la pila di appunti ammucchiati in un angolo - sono dell'idea che ti farò molte più domande e ti fornirò molte meno risposte di quello che ti aspetti. Termino con un sorriso.
  12. Krok - Cavaliere delle rune Durante i preparativi cerco di capire quanti uomini in grado di combattere sono al seguito di Fileto. Ascoltando i loro discorsi provo a distinguere chi abbia effettivamente fiducia in lui e chi invece è lì solo per denaro. Non faccio indagini, mi limito a cogliere i dettagli come si raccolgono le margherite in un prato, svolgendo i miei compiti silenziosamente. Faccio il viaggio a piedi con fierezza, assaporando l'aria fresca della mattina. Godiamoci questo breve momento di pace... Alzo lo sguardo verso il cielo, il sole mi fa sorgere un breve sorriso sulla faccia. Mi ricompongo subito, controllando con le mani le armi alla cintura. Una volta nel cortile percepisco la spilla che si scalda. Ci siamo... Fisso Elenion, sperando che anche la sua spilla abbia funzionato correttamente, ma rimango fermo e in silenzio, fedele alla parte di guardia del corpo che sto interpretando. Lo scruto con attenzione, alla ricerca di particolari che me lo facciano riconoscere anche in situazioni particolari, magari con poca luce. Sto attento alle inflessioni della sua voce, a un tono particolare o a un accento insolito: voglio imprimere bene la sua voce nella mia testa, per riconoscerlo anche da un sussurro. Faccio questo fino ad un nuovo ordine. Se ci perquisiscono, cerco di farmi perquisire da Elenion.
  13. la conversazione in cortile dove vi vede coinvolti comprende una presentazione sommaria di Ruomir agli altri. Decidete poi di andare a cena tutti insieme e ritirarvi nelle vostre stanze. La notte prosegue tranquilla. Elenion non vieni svegliato dal resto delle guardie di piantone, tutto sembra andato per il meglio. Alle prime luci dell'alba la casa prende vita, con i domestici che si occupano della colazione e della pulizia delle aree comuni, il cambio della guardia di chi ha fatto il turno di notte e il fatto che finalmente il conte si palesa alla vostra presenza. Un ragazzo giovane, alto con baffi e pizzetto molto ben curato, vestito di semplici abiti di lino ma di pregiata fattura, viste le decorazioni che coprono le cuciture laterali e alcuni intarsi in oro presenti sui bottoni della camicetta aperta per metà. Un fisico asciutto ed allenato, uno sguardo acceso e attento. althir Un paio di scarpe leggere senza tacco completano il suo vestiario. Il primo a fare la sua conoscenza sei tu Althir, in quanto avete la camera da letto sullo stesso piano. Il fatto che tu non debba dormire tutta la notte ti ha permesso di farti trovare pronto prima che lui si svegliasse. L'incontro avviene nello studio dove per quest'ora è stata allestita la scrivania per una sontuosa colazione. L'ultima volta che hai visto così tante cibarie tutte insieme è stato alla festa del solstizio d'estate del villaggio con Brunori, anche se le stoviglie erano di tutt'altra fattura. Quando entri nella stanza, il conte si alza velocemente e ti viene incontro, cosa che proprio non ti aspettavi. Oh finalmente faccio la tua conoscenza mastro Althir. Mi hanno parlato molto bene di te e sono sicuro che sarai molto meno noioso del tuo predecessore. Vuoi farmi compagnia al tavolo? non fare complimenti, io lo dico sempre che non riuscirò a mangiare tutto, ma non c'è verso. sono il proprietario della baracca ma è come se non lo fossi. Dai accomodati. E allontana dal bordo del tavolo una sedia li vicino a voi. Il suo viso è speranzoso sul fatto che tu possa accettare il suo invito. Allora, come ti trovi in questa casa? come pensi di fare per far si che tutto questo e con un gesto ampio della mano indica le librerie e ciò che ne contengono. Elenion Verso la metà della mattina, una guardia posta fuori dalla porta fa suonare una sorta di campanella, come segnale del fatto che sia arrivato qualcuno. Probabilmente il mercante che stavate aspettando. Ruomir ed Elenion vi avvicinate al grande portone che viene aperto da due sottoposti. davanti a voi si pone una fila di carri imponente, dai tendoni ricamati con un colibrì dalle ali spiegate di colore blu intenso. Due grossi cavalli bianchi come il latte sono legati con le briglie. Ruomir fa un cenno con la mano al cocchiere di far entrare il primo carro nell'androne e di fermarsi poco prima di accedere al cortile interno. Quello che noti di diverso dal solito è la presenza di un Goliath a piedi al fianco del carretto, che ti guarda con occhi scrutatori. La spilla degli arpisti posta sotto al tuo pettorale si scalda velocemente mentre il tuo sguardo incrocia il suo. Elenion lascio a te gli onori... a metà mattina una campanella risuona nella casa, il suono è squillante ma non fastidioso. L'oggetto utilizzato è così piccolo che è impossibile che possa emettere un suono così acceso, probabilmente c'è un qualche tipo di supporto magico legato ad esso. krok la notte passa tranquilla tra gli alloggi dei sottoposti, una grossa camerata con diversi letti piuttosto basici. Hai una stanza a parte in quanto guardia del corpo personale del mercante. Molto spartana, ma almeno ti garantisce un po' di privacy. Alle prime luci dell'alba Fiteto stesso fa il suo ingresso in camerata svegliando tutti quanti con un grosso campanaccio. Non viene insultato solo in quanto titolare e datore di lavoro, ma sei piuttosto sicuro che qualche invito ad andarsene a .... Ti alzi in fretta e ti prepari perchè dovete allestire i carri per andare poi dal Conte Ry'nesh. Il tuo compito è supervisionare il tutto. Diversi carri vengono portati fuori, alcuni davvero di pregiata fattura. Tutti hanno lo stesso telo ricamato con un grosso colibri in un blu acceso su entrambi i lati del tendone. Dopo un paio di ore, partite in direzione della casa. E' una sorta di sfilata per le vie della città, come a dimostrare in qualche modo a tutti il potere economico e logistico che Fiteto possiede. La scelta delle strade più trafficate alle prime ore del mattino è una scelta strategica e tanti interrompono il loro da fare per assistere al vostro passaggio. La tua mole e il tuo peso non ti permettono di poterti sedere sul carro e ti rifiuti categoricamente di salire dietro insieme alle merci, per poter compiere il tuo ruolo di guardia del corpo. Cammini quindi di fianco al primo carro dove Fiteto occupa il posto di fianco al cocchiere. Le sue vesti arancioni acceso fanno ben capire il suo ruolo nella carovana. arrivate davanti al palazzo del conte e dopo poco le guardie che sono davanti al cancello cominciano ad aprirlo. Appena varchi la soglia insieme al primo carro, davanti a te si palesa un uomo giovane in armatura, con una lunga spada al fianco e dallo sguardo truce. Il secondo uomo al suo fianco lo senti chiamare per nome con Elenion. Appena pronuncia il suo nome, la spilla degli arpisti all'interno della tua tasca comincia a scaldarsi velocemente, mentre il tuo sguardo scruta l'uomo in armatura.
  14. Deneb Bardoladro Tabaxi Esco dalla stanza, con il muso immerso nei fogli. Preso come sono quasi non mi accorgo della presenza degli altri. Mi fermo, arrotolo nuovamente le pergamene e quindi faccio un cenno di saluto al terzetto " Allora come procedono i vostri compiti? "
  15. Krok la tua azione lo sottomette in un attimo. Ti batte due volte la mano sopra il braccio facendoti capire di aver scelto la resa per concludere questo scontro. Vi rialzate lentamente. Lo sguardo dell'orco è penetrante, percepisci la sua umiliazione davanti al suo capo, e la sconfitta avvenuta con così poco tempo può essere davvero un modo per perdere il suo ruolo. Fiteto scende con un balzo dal carretto Krok, sei assunto, subito. Parleremo poi con calma di soldi. Ora lascia che ti faccia fare un giro di quello che è il mio piccolo impero. ti dico subito che domani mi servi perchè abbiamo un incontro commerciale importante, e sono sicuro che la tua presenza sarà fondamentale per i miei accordi futuri. fai un giro velocente e vedi che ha una flotta di carri davvero considerevole. Non ha sue merci, ma presta i suoi mezzi agli acquirenti. Alcuni di questi sono davvero particolari, ma non avendo troppa esperienza, ti limiti a questo. Closh sorride, saluta il mercante e se ne va. bene krok, ti affido a Sturk, l'orco che hai sottomesso in 2 minuti, ti spiegherà lui tutto. Questo non ti fa troppo felice infatti passi il resto della giornata ai lavori pesanti, ma sai anche che domani ci sarà una svolta importante. domani aspettiamo i compagni che arrivino al momento temporale giusto Dened Devi prenderli, così puoi studiare per la giornata di domani. Mi sembra stupido dirti che non ammetto fallimenti vero? Esci dalla stanza di Dulcamara. I fogli sono una sorta di precedenti contratti stipulati dallo stesso gnomo con Fiteto. Hai prezzi, numeri, commissioni, tempistiche, tutto quanto. prova di percezione tira una prova di percezione (il motivo è segreto) e una di intelligenza per vedere se riesci a imparare a memoria i numeri presenti sui documenti. quando esci dalla stanza trovi Althir e Elenion nel cortile con un altro uomo, probabilmente il capitano delle guardie. Althir e Elenion se volete fare la conversazione su discord con il capitano, sono disponibile fino alle 15.00 se volete altrimenti postate pure qui.
  16. Althir Silverforge La biblioteca emana magia da ogni angolo tanto da lasciarmi affascinato: ero a conoscenza di questi semplici utilizzi della magia, ma non ne avevo mai visti così tanti messi insieme e con una così sapiente maestria. Alla prima occasione dovrò chiedere a Mastro Dulcamare chi è l'artefice di tale opera per potermi complimentare con lui, un lavoro ben fatto va locato dopotutto... peccato per quelle serrature invece, avrei voluto volentieri capire dove portano quelle porte. Terminata l'esplorazione, mi affaccio al cortile per cercare i miei compagni e vedo laggiù Elenion in compagnia di un'altro uomo d'arme: sarà forse il capitano delle guardie? Andiamo a scoprirlo. Raggiungo quindi il cortile e i due guerrieri: Hey Elenion, faccio al mio compagno. Salve, io mio nome è Althir Silverforge - mi presento poi all'altro.
  17. Deneb Bardoladro Tabaxi @Killua " Fiteto quindi, bene bene... E verrà con tutta la combriccola, per cercare di impressionarmi " interrompo il mio vagabondare per lo studio quando Dulcamara accenna ai documenti, orientando quindi la mia attenzione ai fogli indicati dallo gnomo. " Posso portare queste carte nelle mie stanze o preferisci che non lascino le tue stanze? " comincio ad osservare i fogli, i numeri e il resto delle informazioni contenute su di essi.
  18. Krok - Cavaliere delle rune Ehi, è più forte di quanto pensassi...vediamo come la prende... La mia ombra diventa improvvisamente piu grande, oscurando il mezzorco. Divento più alto e più grosso, le mie braccia si allungano e le mie mani diventano enormi. La mia già grande stazza assomiglia ora a quella di un gigante e così le cose che indosso. La mia forza si espande a livelli sovraumani ed ora è il momento di immobilizzare a terra il mio nemico. Cerco di spingerlo a terra, ma alla prima non riesco a farlobcome vorrei. Mi devo adattare alla mia nuova forma? Allora richiamo tutte le mie energie e con un ulteriore sforzo finalmente mi sento efficace. Nel mentre che cerco di buttarlo a terra trattenendolo nelle mie braccia, lo stringo con le mie nuove mani cercando di fatturare le sue ossa. Possiamo smettere quando vuoi, basta che ti arrendi. Gli sussurro questo, sperando di convincerlo a terminare l'incontro. Note Ca 16 pf 48 Azione bonus potenza del gigante, per 1 min divento di taglia grande e ho vantaggio a tutte le prove e ts su forza e ogni attacco a segno faccio 1d6 danni extra Azione Spingere prono: totale 11 Azione impetuosa: spingere prono totale 24 (danni 1 dallo stile di combattimento) Oppure (se è già prono dalla prima azione) attacco totale 22 (danni 11) Se si arrende a voce alta lo lascio andare, se mi attacca uso la reazione per attivare la runa della pietra e deve fare un ts su sag cd 15 oppure è affascinato da me per 1 minuto. "Mentre è affascinata in questo modo, la creatura ha velocità 0 ed è inabile, cadendo in uno stato di torpore onirico. La creatura ripete il tiro salvezza alla fine di ogni suo turno, terminando l'effetto in caso di successo."
  19. Elenion Le solite procedure sono quelle che io e te decidiamo di mettere in atto. Noi controllavamo tutti quanti compresi i carri e la merce. Il fatto che per un incontro commerciale venga tutto equipaggiato non è così raro, soprattutto che messer Dulcamara deve visionare la merce stessa. Alcune volte si ritirano nei suoi uffici perché dice che deve fare delle prove alchemiche. In questi casi mi limito a garantire la sicurezza della casa e dei suoi ospiti. Mi pagano per quello. E so anche che Dulcamara stesso non ami chi si impiccia troppo della cosa. Pensi che la congrega stia tenendo sotto d'occhio questa casa di nuovo? anche solo a distanza di mesi?
  20. Althir la traccia magica presente nella stanza è debole ma quasi dappertutto. Chi ha organizzato tutto lo ha fatto in modo funzionale e utile per un facile utilizzo. Scopri che tutte le librerie sono incantate in modo da facilitarne la ricerca e soprattutto la conservazione dei volumi e pergamene all'interno. Alcuni di essi, come avevi notato, sono da collezione con un importanza economica non da poco. Con una semplice parola chiave puoi nominare il titolo del libro e subito si illuminerà rivelando la sua posizione. Anche se dovessi cambiare il posto del libro successivamente. Sulla scrivania, il calamaio e le pergamene stesse sono impregnate di una flebile luce azzurra che ti porta a pensare che possano essere incantate per evitare sbavature e macchie di inchiostro. Un pennino in particolare coglie la tua attenzione in quanto sembra che possa scrivere sotto dettatura. un paio di prove ti da conferma di esso. Le serrature delle porte anche hanno la stessa aura della tua chiave ma non sembrano compatibili con la bacchetta in tuo possesso. Immagini che ognuno di essi sia in qualche modo legato alla bacchetta stessa, quindi forzarla con la tua trovi che sia quasi del tutto impossibile. Non ci sono grimori magici tra i libri esposti, ma più testi di cultura specifica, razziale e geografica. uscito dalla stanza l'unico che vedi in questo momento è Elenion giù nel cortile che sta parlando con un altro uomo, probabilmente l'attuale capitano delle guardie. Deneb non si vede. Deneb Si chiama Fiteto ed è uno gnomo come me. Su questo farà molta leva quindi ti consiglio di prepararti. Verrà anche con tutto il suo seguito per impressionare il suo interlocutore. Ma sono sicuro che con te non avrà problemi. Vedo che sei sveglio quindi si, tutto il resto è per vedere e valutare come lavori e come ragioni soprattutto. Lascio a te l'impellenza. Quando tocchi gli oggetti sulle mensole, senti un cambio di tonalità nella voce di Dulcamara come se volesse attirare la tua attenzione altrove. Ci sono delle carte relative ai precedenti accordi presi con lui. Studiale prima di incontrarlo, così che tu possa anticipare le sue mosse. Ho dato disposizioni ai capitani della guardia visto che arriverà domani.
  21. Krok Quando la piazza viene liberata dalla gente presente il tuo scatto lo sorprende subito, dandoti una sorta di vantaggio iniziale. Il braccio dell'orco viene girato dietro la schiena, il movimento è fluido e sembra non incontrare troppa resistenza. Quando provi però a buttarlo a terra, lui fa un passo in avanti, sostenendo il suo e il tuo peso. Senti il suo busto tentare una rotazione per portare la situazione a suo vantaggio ma riesci in qualche modo a bloccare il suo movimento.
  22. Elenion Paladino di Hoar “L’Urgròsh non mente. È nata per essere versatile, come chi la brandisce. Un’arma che non tradisce mai chi la rispetta. Pochi strumenti sanno riflettere tanto bene l’uomo che li porta.” Scorse i nomi sulla pergamena senza fretta, fissandoli come fossero già incisi a fuoco nella sua memoria. Poi ripiegò il foglio con cura e lo porse a Ruomir. “Fileto. Carri. Guardie al seguito. Non c’è nulla di ordinario in tutto questo. Qualsiasi mercante può viaggiare con un paio di scorte… due carri e un seguito organizzato significano che porta più di merci.” Si avvicinò alla finestra, come già aveva fatto in precedenza, osservando il cortile. “Prima domanda: i carri verranno controllati? Voglio sapere cosa entra, e cosa può essere usato contro di noi. Seconda: le guardie al seguito risponderanno al mercante o a noi una volta entrati? Terza: le ‘solite procedure’ quali sono, esattamente? Perché oggi voglio vederle con i miei occhi.” Si voltò verso Ruomir, lo sguardo fermo. “Se domani la Congrega o chiunque altro proverà a colpire, non sarà attraverso la porta che ci aspettiamo. E non mi farò trovare cieco.”
  23. Althir Silverforge - mago abiuratore Dopo una breve esplorazione dello studio sono un attimo deluso.. Tutto qui? Nessun oggetto magico? Nessuna porta segreta? Ne dubito... Mi accingo quindi ad eseguire un esame approfondito, alla ricerca dei tracce di magia nello studio e nelle mie stanze. Dopo una preparazione di una decina di minuti, estendo i miei sensi magici e con essi scandagli attentamente tutte le stanze a cui ho accesso. Mi prendo poi del tempo per esaminare la biblioteca: sembra ben fornita.. c'è qualche libro che attira la mia attenzione? Magari qualche incantesimo che potrei aggiungere alla mia collezione? Cerco infine di capire il funzionamento di queste serrature.. è possibile forzarne l'apertura senza la bacchetta? E ancora, riesco ad aprire le serrature delle porte chiuse con la mia bacchetta? Dopo le mie indagini, esco dalla stanza, alla ricerca dei miei compagni per aggiornali sulle mie scoperte. Note tecniche Lancio prima individuazione del magico come rituale. Poi faccio una prova di Conoscenze (arcane) (1d20+6 --> 9) per capire il funzionamento delle bacchette e provare a forzare l'aperura delle porte.
  24. Krok Goliath Cavaliere delle Rune MASTER INIZIATIVA 12+3=15 Mi preparo al combattimento, scrutando anche io il mio avversario. Noto che mi sta studiando e cerco di non dargli troppe informazioni. Mi metto di fronte a lui, alzando i miei pugni davanti al viso, cercando di tenere alta la guardia. Chi colpisce primo colpisce due volte, ma se avesse qualche "sorpresa" nascosta?" Non mi fido della lealtà del combattimento. La situazione è ambigua e assomiglia molto di più ad una "lezione" che ad una vera prova. Voglio aspettare la sua mossa, ma voglio fargli credere che sono solo una montagna di muscoli senza cervello. Quindi mi muovo verso di lui come se volessi colpirlo. Nel momento in cui lui lancerà il suo colpo verso di me, una delle mie enormi mani andrà sul suo braccio, abbassandolo e avvitandolo dietro la sua schiena, trascinandolo in un abbraccio violento. Prima ancora che capisca cosa sia successo e come abbia fatto a trovarsi così vicino a me, con un potente placcaggio provo a metterlo faccia a terra e gli monto sopra, a cavalcioni. Quando sente addosso tutto il mio pesante corpo, gli faccio sentire anche il mio fiato dentro al timpano e gli sussurro: Questo ti farà un po' male. Con uno scatto dei denti gli mordo il lobo dell'orecchio, facendolo sanguinare, tenendolo schiacciato faccia a terra. note tecniche, dubbi e meccaniche Perdonami, è la prima volta che gioco sul forum (e per ora mi sto divertendo molto), ma soni in difficoltà a gestire le dinamiche del combattimento. Mi sono immaginato, a livello di meccaniche, di fare un'azione preparata "lotta" per afferrarlo come reazione nel suo turno e nel mio turno di fare l'azione "spingere" per metterlo prono. Lo stile di combattimento "unarmed" mi consente di infliggere danni extra (1d4) alle creature afferrate all'inizio di ogni mio turno. A me però piaceva l'idea del colosso che monta sopra stile lottatore e dopo gli dà il morso all'orecchio. Non mi sembra che questo cambi qualcosa a livello di regole, in quanto il danno extra è automatico una volta che la creatura è afferrata e farlo a inizio o a fine del mio turno, almeno in questo caso, non mi sembra stravolga niente. Se dobbiamo rivedere qualcosa sentiamoci anche sul discord, così poi se serve edito questo post.
  25. Deneb Bardoladro Tabaxi @Killua " Vorrei chiederti consigli o se devo fare particolarmente attenzione ad alcune cose che potrebbero infastidire il nostro commerciante, ma sospetto che questo sia parte della mia prova... A questo punto vorrei chiederti solamente il suo nome. Per quanto riguarda il costo del servizio e altro continuo ad essere convinto che sarà parte della mia valutazione " Mi volto e con la coda che ciondola mollemente, comincio a vagare per la stanza, curioso di cosa contiene, prendendo ora un libro da una mensola, ora un suppellettile sulla scrivania, aspettando di avere una risposta o di essere liquidato e quindi attendere l'arrivo del commerciante.
  26. Krok Noooo, senza armi, tanto la gente come voi riesce a lasciare il segno anche con una semplice carezza. Nel giro di poco si crea una piccola piazza dove l'orco posa su un lato armatura e armi. Il suo fisico è statuario, ben definito e segnato anche da diverse cicatrici. Il suo sguardo è determinato e senti i suoi occhi su di te, pronto a cogliere ogni dettaglio. Stat Puoi tirare l'iniziativa e fare già il primo turno. Elenion Ruomir rimane impressionato dalla tua analisi e dalle tue parole soprattutto quando fai apprezzamenti evidenti su come tratta i suoi compagni, sull'organizzazione e sulla sua arma. Siamo rimasti in pochi a saperla usare con efficacia, ma trovo che sia superiore a tante altre armi simili. La sua forma la rende davvero efficace in diverse situazioni. Eh, quelle storie io le conosco come storie e nient'altro. Ma sembra che la casa, poco meno di un anno fa, sia stata presa d'assedio da uno dei piu violenti gruppi della congrega. Sembra che ne le trappole ne le creature magiche presenti, siano state sufficienti a rendere la casa sicura. E girano ancora piu storie su questo gruppo.. sembra che abbiano fondato una città dove gli occhi vivono in pace e organizzato, e che abbiano ucciso il figlio di un re nanico. Se frequenti qualche volta le locande non si parla d'altro. Un messo di dulcamara vi raggiunge mentre state parlando messer Elenione messer Ruomir, il mago Dulcamara vi informa che nella giornata di domani arriverà il mercante Fileto per degli accordi commerciali. Vi chiede di preparare la casa per la sua accoglienza e garantire la sicurezza di tutti. Saranno due i carri che dovranno essere fatti accedere al cortile interno. E qui vi porge una piccola pergamena trovate i nomi delle guardie del corpo che saranno presenti. Attivate le solite procedure per il loro arrivo. Ruomir annuisce alle sue parole. Domande? Althir L'ufficio si apre facilmente con la nuova chiave. Sembra che essa reagisca alle serrature toccate dalla punta della bacchetta stessa. In alto a sinistra della porta compare un simbolo rosso, non lo riconosci in nessuna lingua da te parlata. L'ufficio è composto da diverse librerie su diversi lati. Davanti a te due grandi finestre danno sulla parte esterna della casa, alla tua sinistra una porta e a destra altre due. Nessuna delle tre reagisce però alla tua bacchetta. Un grosso tavolo rotondo posto al centro della stanza è colmo di appunti e testi storici, matematica e algebra. Alcune cartine geografiche in un angolo. Le librerie anche colme di libri piu o meno conosciuti,alcuni di questi anche piuttosto antichi e preziosi. Alcuni di questi fogli, scritti in una pessima calligrafia, sembrano appunti presi a caso. Checkpoint Venerdi 5 settembre

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