Descrizione della gilda
A massive chair floats amid soft white light. The gold of its delicately carved frame gleams warmly. To the right of the chair, an ornate stand strains beneath a huge crystal globe. To the left of the chair, another stand holds a large book. Between the stands, an old man in bril- liant white robes nods on a glistening throne. One hand rests on the globe, while the other lies poised on the book. The face looks as though the eyes closed only a moment ago. Yet the man does not move, nor does the thoughtful expression change. For this is Astinus of Palanthus, Lorekeeper of the World.
Astinus ranges across the face of the world, searching out the bravest deeds of men, recording the acts of greatness otherwise left unsung. This is the historian’s historian: Astinus is there as history happens.
Yet the man has never left this chair.
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Flint «Grazie, veniamo». Il nano sorrise ad Arman, poi fece una bonaria smorfia alle parole di Raistlin. «È Fizban, e ci onora di essere dalla nostra parte. Più che altro lo perdiamo spesso di vista, ma riesce sempre a ritrovarci».
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Alonewolf87 ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceRaistlin Perfetto dico alzandomi con le giunture che scricchiolano l'attesa era durata fin troppo. Guardo poi Arman Una rottura di scatole e basta, personificata sotto forma di un vecchio barbagianni capace di comparire sempre nei posti e momenti più impensati. Non ragionar di lui, ma guarda e passa.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente Tass aveva appena finito di parlare quando la porta si aprì e Arman entrò: "Hanno finito! venite, vogliono vedervi!" Ma poi si fermò "E lui chi è? Da dove viene?" disse indicando Fizban che sorrise con la bocca sdentata
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Tass Buonasera a tutti. So di esservi mancato ma la porta del bagno non chiudeva bene ed io e Fiz ci siamo aspettati a vicenda. Ancora nessuna notizia dalla riunione? Mentre aspettavamo stavo pensando a cosa siamo venuti a chiedere. Una nuova casa per i profughi mi pare difficile da ottenere ma magari possono dargli rifugio per l'inverno e, se hanno altre uscite, magari farli passare da una sicura la prossima primavera. Per quanto riguarda un loro coinvolgimento nella guerra penso che avvisarli sia tutto ciò che possiamo fare, ma se non si fidano della nostra parola magari una piccola delegazione dei loro potrebbe venire con noi e vedere con i propri occhi che succede al di fuori di questa fortezza.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Alonewolf87 ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceRaistlin E figurati se non saltava fuori pure qui il vecchio gufaccio... dico chiaramente infastidito dalla presenza di Fizban, incapace di lasciarli in pace persino dentro una antica roccaforte nanica dimenticata da secoli
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Tass Vedendo che nella stanza tutto era normale, il Kender aprì la porta Era passato un po' di tempo quando la porta si aprì e il Kender allegro rientrò. Era accompagnato dal vecchio Fizban che salutò tutti con un grande sorriso. "Ciao! Ben trovati! Mi sono fatto proprio una bella pisciata!"
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Tass Tass e Fizban salirono la scala fino a giungere a una specie di palco fatto a gradinata con sedute di legno: si affacciava sulla sala dove era riunito il consiglio dei Thanes con i leader dei nani che stavano discutendo la loro situazione "Il segno portato dall'elmo è chiaro: dobbiamo fidarci degli umani" stava dicendo Jornfel degli Hylar "E farci trascinare in un'altra guerra" rispose Raelgar dei Theiwar "Non siamo neanche sicuri che questi siano dalla parte giusta. Potrebbero essere loro ad avere scatenato questa guerra" aggiunse un altro nano
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Tasslehoff Burfoot Dm Il kender usò i suoi sensi: l'udito per ascoltare rumori, la pelle per sentire la temperatura e gli occhi per decidere quale direzione lo invitasse di più e, alla fine, decise che voleva salire: di sopra bisbigliò, e facciamo silenzio che i nani qui sono scorbutici e non ci vogliono in mezzo ai piedi, ma noi siamo valorosi esploratori e non si possono fermare spiriti liberi come i nostri: all'avventura mio prode compagno!
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Tass Il vecchio guardò il giovane kender, poi gli sorrise. "Va bene" disse e si avvicinò al Kender tralasciando le porte. "Ma vuoi salire di li? o scendiamo?" chiese allegro
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Tasslehoff Burfoot X dm Una scala e due possibili direzioni. Il kender sentiva già il profumo d'avvenuta: ehi Fitz, vieni con me?
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Tass Fizban si mi ad osservare il Kender con sguardo paterno che si muoveva verso il lato opposto del corridoio, già sapendo che l'altro era quello presidiato dalle guardie Tass raggiunse l'angolo finale: li vi erano due rampe di scale, una che scendeva e una che saliva. Il passaggio non era presidiato.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Flint Il nano si mise seduto in un angolo, si tolse la parte superiore dell'armatura e prese dalla sacca i suoi arnesi da artigiano. L'attesa sarebbe stata lunga e togliere qualche bozzo all'armatura non sarebbe stato né troppo difficile, né troppo rumoroso, ma l'avrebbe tenuto impegnato nell'attesa.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Tass Post Aspetta, aspetta, disse il kender fermando l'anziano, lì dentro ci sono gli altri ma il bagno è qui di fronte concluse aprendogli la porta. Però non mi piace che ci dicano dove dobbiamo o non dobbiamo andare. Questo posto è troppo bello per non perlustrarlo tutto; è come mettere una borraccia nelle mani di un assetato ma impedirgli di bere. Non è giusto, ecco cos'è. Xdm Tass vuole sbirciare in fondo al corridoio da ambo i lati per vedere se da qualche parte la strada è libera.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Tass Vedendo Tass titubante Fizban disse "Va beh dai non stiamo fermi in corridoio. Andiamo di lì a vedere se c'è un bagno " e si diresse verso la porta della stanza dove vi erano i compagni
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Tass "Aah tutto bellissimo" rispose "sai ho attraversato un lago con una barca con delle funi, e lì c'è un albero cavo. E' un posto pieno di nani. Bellissimo anche se i nani sono un po' scorbutici. Una volta mi hanno fermato e volevano prendermi, ma per fortuna si sono distratti" "E tu? cosa ci fai qui? E ci sono anche gli altri? E soprattuto dove siamo qui?"
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Tass Va beeeene disse il kender trotterellando via con Fizban. Poi appena solo controllo senza essere visto se tutte le strade intorno alla loro stanza erano presidiate o se c'era modo di svicolare. Dì Fizban, cos'è che hai visto di bello o strano mentre te ne andavi in giro?
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Tass "Ah ciao Tass!" disse gioioso Fizaban al Kender "E' con voi questo qui?" chiese uno dei nani di guardia "Non avete il permesso di girare non accompagnati. Dovete stare nella stanza assegnatavi. E i bagni sono la porta di fronte" proseguì dura "Ora rientrate nella stanza. informeremo Arnan dell'accaduto."
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Tass Nel corridoio E io stavo cercando te esclamò il kender sbucando dall'angolo; scusatelo ma la sua vescica non è più quella di un tempo. Ha detto che usciva per andare al bagno ma tardava, ed io mi stavo preoccupando. Vieni, la nostra stanza è da questa parte. Disse togliendo delicatamente Fitzban dalla stretta delle guardie e portandolo via con sé. E voi che ci fate ancora qui? Non avete niente di meglio da fare che tampinare un vecchio e un bambino?
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Alonewolf87 ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceRaistlin Come spesso accade, non appena abbiamo un attimo di tranquillità e calma, mi metto in un angolo da solo a studiare i miei tomi di magia.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Goldmoon La sacerdotessa guardò il kender allontanarsi, con la coda dell'occhio. Sperò per il meglio... Aspettandosi guai.
-
Ghal Maraz si è iscritto alla gilda
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Flint Alla confessione di Tass, il vecchio fabbro scoppiò a ridere. «Ehi, Tass. Non ti provare a farla in un angolo. La calcite resta gialla per sempre!». Dopo tutta la tensione accumulata fino a quel momento, il kender era riuscito a riportare all'attenzione del nano la tranquilla normalità della vita quotidiana.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceSturm Sturm si rassegnò a una paziente attesa: la loro situazione era già fin troppo precaria, per potersi permettere rimostranze su tempistiche e trattamento.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Tass Il kender lasciò la stanza e si infilò nel corridoio alla ricerca di un bagno. La sua attenzione venne però subito attirata da due nani ad un angolo del passaggio che stavano discutendo animatamente: avvicinandosi si rese conto del motivo. Stavano tentando di bloccare un vecchio umano con abiti stravaganti e la barba lunga: era Fizban. Il vecchio mago urlava "Ma perchè, io stavo solo cercando un bagno!"
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Tasslehoff Burfoot E Tass ci provò, per cinque minuti buoni ci provò. Poi ammise che aveva bisogno di fare pipì, e si avviò verso la porta per cercare un bagno.
-
Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Alonewolf87 ha risposto a AndreaP a un discussione Dragons of Autumn in Dragonlance - War of the LanceRaistlin Ridacchio alle parole di Flint, dopo tutti questi anni ancora non ha imparato a conoscere Tass.