Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

A massive chair floats amid soft white light. The gold of its delicately carved frame gleams warmly. To the right of the chair, an ornate stand strains beneath a huge crystal globe. To the left of the chair, another stand holds a large book. Between the stands, an old man in bril- liant white robes nods on a glistening throne. One hand rests on the globe, while the other lies poised on the book. The face looks as though the eyes closed only a moment ago. Yet the man does not move, nor does the thoughtful expression change. For this is Astinus of Palanthus, Lorekeeper of the World. Astinus ranges across the face of the world, searching out the bravest deeds of men, recording the acts of greatness otherwise left unsung. This is the historian’s historian: Astinus is there as history happens. Yet the man has never left this chair.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Tass Tu non sai proprio divertirti sbuffò il kender mentre provava con difficoltà a salire su di una cappella, e poi chi ti ha detto che sono state profanate? Magari chi ci abitava era soltanto di starci dentro.
  2. Sturm "Non c'è niente di bello nelle tombe profanate, Tass. Impara a portare rispetto", Sturm redarguì il kender, mentre estraeva la spada e si metteva sulla difensiva.
  3. Tass Fiiiigooo cantilenò il kender guardandosi attorno alla ricerca di scheletri o zombie. XdM Tass cerca una cappella funebre su cui salire per guardare intorno dall'alto.
  4. Riverwind (umano barbaro/ranger) "L' equilibrio della Natura è disturbato in questo luogo; percepisco distintamente la presenza della Non Morte." disse Riverwind, preoccupato ed innervosito da ciò.
  5. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente "Sono antiche tombe, di condottieri del passato" rispose Arman "La nostra meta è più avanti" indicando delle costruzioni in lontananza @all Vi lascio il tempo di decidere cosa volete fare
  6. Goldmoon La preoccupazione dell'amato erano anche le sue. "Cosa percepisci?" Gli chiese quando si accorse che Riverwind era concentrato nella sua consapevolezza alla ricerca di potenziali nemici nei paraggi.
  7. Tass Tombe aperte! Esclamò il kender entusiasta. È normale? Chiese al loro accompagnatore, andiamo a vederle o abbiamo una meta ben precisa?
  8. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente @Riverwind Il barbaro usò le sue capacità per capire la situazione: gli fu subito chiaro che intorno a loro di era la presenza non morti, una presenza evidente o per numero o per potere.
  9. Riverwind (umano barbaro/ranger) Alla vista dei tumuli non più sigillati il barbaro superstizioso fece diversi scongiuri ed invocò a bassa voce il nome di Mishakal e di altri antichi mentre stringeva più saldamente la spada e teneva d'occhio sempre più gli ingressi dei tumuli ed i dintorni mentre vi ci si avvicinavano. Master Test Percepire +4; spendo inoltre uno slot di 1° livello per attivare Consapevolezza Primordiale: A partire dal 3° livello, puoi usare la tua azione e spendere uno slot incantesimo da ranger per concentrare la tua consapevolezza sulla regione circostante. Per 1 minuto per livello dello slot incantesimo speso, puoi percepire se le seguenti creature siano presenti entro 1,5 chilometri da te (o entro 9 chilometri se sei nel tuo terreno prescelto): aberrazioni, celestiali, draghi, elementali, fatati, immondi e non morti. Questo privilegio non rivela la posizione o il numero delle creature.
  10. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente "La valle è ancora usata: vengono sepolti i grandi leader della nostra comunità" rispose Arman incamminandosi poi e facendo segno agli altri di seguirlo Più avanzavano lungo il terreno dalla nebbia emergevano tombe segno di un passato remoto: ma mentre da lontano parevano solo dei cumuli di pietre ammucchiati in modo disordinato avvicinandosi si vedeva che la maggior parte di essi era costituita da strutture ancora integre con porte sigillata ermeticamente con porte rotonde alte un metro e mezzo a forma di tappi ancora sigillate. Camminando incontrarono però due tombe con le porte non più sigillate.
  11. Riverwind (umano barbaro/ranger) "Meglio coprirsi adeguatamente." disse il barbaro come commento estemporaneo vedendo la condizioni metereologiche all'esterno. Dettò ciò armeggiò, non con una certa difficoltà, con lo zaino che teneva in spalla e ne tirò fuori il mantello invernale ed una sciarpa che indossò quanto più rapidamente possibile, dati i suoi limiti.
  12. Goldmoon La sacerdotessa si svegliò e come sempre pregò la dea per meritare i suoi favori. Poi si preparò insieme a Riverwind. Era pronta.
  13. Tass Andiamo, andiamo disse il kender mentre si drappeggiava una sciarpa a modi turbante, su testa e collo. Attualmente questo cimitero non è più usato?
  14. Sturm "Impressionante", commentò Sturm, che non si era ancora abituato alle meraviglie dei Nani. "Proseguiamo pure, non c'è ragione di tardare".
  15. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente "Benvenuti nella valle dove i nostri antenati sono sepolti" disse Arman "Da qui raggiungeremo la tomba che cerchiamo" "Se siete pronti proseguiamo" concluse
  16. Raistlin Chi l'avrebbe detto che avrei rimpianto di essere semi-prigionero sotto le montagne tra clan fratricidi di nani dico mentre mi avvolgo ben stretto nelle mie vesti, cercando di tenere lontani il vento e l'acqua.
  17. #30 Friend Day 14 Twilight Home 351 A.C. - mattina [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente La mattina dopo Amran venne a perdere i compagni, e li condusse lungo i corridoi fino al molo dove presero un'altra nave che solcava lago sotterraneo. Il naviglio attraversò lo specchio d'acqua conducendoli ad un altro passaggio. Il gruppo a piedi imboccò un'altro passaggio sotterraneo, l'ottava strada, costruito in uno stile nanico simile ai precedenti, un'autostrada scavata nella roccia e lastricata con grosse pietre. Era ormai pomeriggio quando il gruppo giunse ad un gigantesco portone presidiato da un manipolo di nani guerrieri. All'ordine di Amran la porta venne aperta e il freddo dell'autunno montano colpì il gruppo Al di là erano all'aperto: vi era la Kalil S’Rith, una valle desolata e posta tra le vette svettanti dei monti Kharolis. Tumuli funerari punteggiavano il paesaggio: i tumuli isolati l'uno dall'altro rompevano la monotonia della nuda terra. Lontano, nel cuore della valle, vi era una piccola macchia verde. Una tomba maestosa si ergeva da essa, formando un pinnacolo roccioso. Il sole sembrava uno spettacolo strano dopo molte ore sottoterra, ma nonostante questo la valle pareva angusta; pesanti nuvole incombevano basse su di essa, creando un'atmosfera cavernosa che in qualche modo sembrava ancora più claustrofobica dell' ambiente sotterraneo che gli eroi avevano appena lasciato. Le nuvole basse lasciavano cadere una gelida pioggia che ricopriva ogni cosa con un sottile strato di ghiaccio @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQA-1oOXU2TaRL_6tzTCJfdhAW5ew2ur3YBto6DO2HX2XrE?e=b8pmyW
  18. Riverwind (umano barbaro/ranger) Uno sguardo innamorato apparve fugacemente sul viso del barbaro i cui occhi e guance sembravano invece trasmettere un lieve imbarazzo agli occhi dei suoi compagni di lunga data. Strinse più forte, ma sempre dolcemente, la mano della sua amata ricambiandone con gratitudine e riservatezza le parole che aveva pronunciato.
  19. Goldmoon La sacerdotessa approfittò della proposta di Flint a Tass. "Mi pare una splendida idea. Così io la dividerò con Riverwind, Caramon con Raistlin... Insomma, daremo il meno fastidio possibile." Fece un onesto sorriso. Meglio evitare avance di Tass, soprattutto ora che Riverwind era così depresso.
  20. Flint Salutò Arman, ringraziando e augurando un sereno riposo, del quale il vecchio fabbro dubitava sarebbe egli stesso riuscito a beneficiare. Più di tutto, era preoccupato di non rivedere l'elmo, e di eventuali 'sorprese' durante la notte da parte dei clan più ostili agli umani. Ma mantenere i turni di guardia tenuti durante la marcia avrebbe dimostrato sfiducia anche verso quei clan che invece gli erano favorevoli. «Che dici, Tass, dividiamo una stanza? Oppure russo troppo per consentirti il giusto riposo?».
  21. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente "E' deciso" disse Hornfel "Domani all'alba la compagnia partirà per questa missione" Detto questo il consiglio venne sciolto e i compagni condotti verso delle stanze poste ai piani inferiori: erano sei stanze, con due letti ciascuna, arredate in modo regale, con al centro una sala da pranzo in cui erano state portate carni, tuberi, legumi e vino in brocche. "Stanotte starete qui, ci vediamo domani" li salutò Amran
  22. Sturm "Ricordatevi queste vostre parole, quando faremo ritorno: allora il nostro operato avrà più valore", disse allora Sturm, rivolgendosi senza dubbio a Rance.
  23. Flint Il nano si rivolse al Thane che si chiamava Rance e che aveva parlato per ultimo. «Nobile Lord, non è paura, ma pianificazione e coordinamento. Qualcosa che un vecchio fabbro come me ha la prudenza, e forse la saggezza, di considerare indispensabile per portare a termine una grande impresa, che sia una statua equestre in bronzo o l'esplorazione di un cimitero sacro». Si voltò verso Arman. «Grazie per esserti offerto e per la tua fiducia in noi. Possiamo partire quando vuoi».
  24. Riverwind (umano barbaro/ranger) "Allora è deciso." sentenziò il barbaro, con fermezza nelle voce, udite le parole dei suoi compagni e la risposta di Fizban.
  25. Goldmoon La sacerdotessa stette in silenzio alle parole di Riverwind Si limitò ad andargli sccanto, dal lato del braccio mancante, quasi a sostituirlo moralmente, e cingendogli la vita.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.