Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

La Terra Cava sta per cadere in una guerra come non l'ha mai vista. Solo un piccolo gruppo di eroi, al servizio della misteriosa Nemesi, potrà salvarla

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Astor "Non ho fatto molti lavori di scorta, ma quando è capitato difficilmente ci si separa... Se vogliamo dare nell'occhio, duscutiamo per il prezzo con qualche commerciante. Alziamo la voce, indignamoci, poi andiamo via, torniamo... Cose così."
  2. Lerna "Si, vogliamo farci vedere. Intanto il nostro arrivo non sarà passato inosservato" commento. Sono un po' turbata dall'assenza di segni della FNK "Forse esiste una qualche registro delle attività? Qui mi sembrano tutti molto organizzati..."
  3. Oilenos "Beh, di certo, se voi siete le nostre guardie, ha senso che ci dividiamo in maniera credibile: io e Lerna dovremmo avere sempre uno di voi di fianco", faccio presente, ricordando il modo in cui i nobili tendono ad andare in giro, quando si mischiano alla folla. "E non credo che dare nell'occhio sia un problema: non è quello che un po' vogliamo, in fondo? Stiamo cercando guai, in fondo!", sorrido, improvvisamente quasi entusiasta.
  4. Pelias Direi di dividerci propongo agli altri ma come? Io e Lerna attiriamo abbastanza l'occhio, forse ha più senso andare assieme in modo da lasciare a voi campo libero
  5. Una volta superate le resistenze di Oilenos decidete di andare verso il mercato di Laetura, fingendovi un gruppo di mercanti e le loro guardie del corpo. Il mercato si trova all'interno di una struttura in ferro battuto e assomiglia più ad una esposizione tecnologica: i banchi che vendono generi alimentari sono ammassati all'inizio, lasciando subito spazio ad una serie di quelle che sono, di fatto, piccole sedi di rappresentanza di diverse industrie locali. Curiosamente, le FNK non sono tra loro, nonostante Lerna sia sicura della vostra posizione. Nota Investigate pure: il mercato è abbastanza frequentato, sia da gente del posto che cammina tra i banchi che da rappresentanti che espongono la loro merce. Potete anche trovare banchi che espongono dei pezzi di lamiera molto simili a quello che avete trovato tra i resti del Fuoco di Prometeo, anche se non hanno il simbolo delle FNK. Vi avviso che per raccogliere informazioni approfondite dalle persone potrebbe servire una prova di Int+Vol
  6. Oilenos "Occheivabbenemiavete-quaaaaaaaaaasi-convinto!", alla fine cedo alla proposta dei miei compagni. Spero solo di non tradirmi subito!
  7. Pelias E poi ancora meglio! Se fai la parte del sempliciotto la gente tenderà ad aprirsi ancora di più no? faccio spallucce io chiaramente farò l'altra guardia del corpo.
  8. Lerna "Non sarà necessario parlare davvero di affari, ci basterà solo avere una copertura. Eviterei di attirare comunque troppo l'attenzione" cerco di rassicurare Oilenos, che mi sembra persino più nervoso di me.
  9. Oilenos "Un finanziatore? Mah, può darsi... però non dovete farmi parlare troppo, perché di queste cose non ci capisco nulla, nemmeno di affari: non ho mai preso parte a queste cose, in casa", faccio presente. "In ogni caso, non sono sicuro di passare proprio per un affarista, ma se lo dite voi...".
  10. Astor Ascolto e concordo con gli altri sulla copertura da utilizzare. "Chiaramente, io sono la guardia del corpo. Non penso di poter passare per null'altro, e dopotutto è sostanzialmente vero."
  11. Pelias Beh tu potresti passare per qualche nobile dico indicando genericamente verso Oilenos Sei il più adatto di noi, puoi spacciarti per qualcuno che vuole finanziare Lerna
  12. Oilenos "Beh, immagino che, conciati come siamo, difficilmente potremmo passare per altro, che non uomini ďarme...", rifletto.
  13. Lerna "Certo, ha senso. Voi cosa sareste, però? Tutti guardie del corpo?"
  14. Pelias Molto meglio dico ad Oilenos
  15. Oilenos "A me sta bene. Potresti anche essere una che si propone come incuriosita da questo genere di affari, che per te è... nuovo?", suggerisco, dopo qualche attimo di riflessione.
  16. Lerna "Finché non mi si chiede di parlare come un'esperta di commercio, posso provare. Attirerò un po' l'attenzione ma gli stranieri più accettati sono proprio i commercianti... non dovrebbe essere un problema"
  17. Oilenos "Oppure Lerna potrebbe essere la mercante e noi le sue guardie personali?", propongo, come ulteriore alternativa.
  18. Pelias Non sembriamo proprio mercanti commento scuotendo lievemente il capo funzioneremmo meglio come compratori
  19. Astor "Innanzitutto, qual è la nostra copertura? Siamo mercanti? Compratori?" Mi guardo attorno, ammirando la città.
  20. Lerna "Da dove cominciamo? Diretti a cercare un contatto per le fucine, o proviamo una via più morbida?"
  21. Oilenos "Accidenti accidentaccio!", commento, facendomi sfuggire anche un fischio di sorpresa: "Mi sa che queste fucine sono il cuore dell'economia locale...".
  22. La coppia di mercanti è ben contenta di acquistare i rubini di Oilenos e Pelias non fatica trovare dei compratori per i suoi zirconi. Vi preghiamo di allontanarvi dalle paratie, gentili passeggeri: a breve riprenderemo la velocità di crociera. Annuncia la voce del comandante tramite l'interfono, mentre sentite il suono della sala macchine che inizia a rimettersi in marcia. Il viaggio riprende e procede tranquillamente, anche se quando costeggiate i confini della Necrarchia percepite un po' di tensione tra l'equipaggio: le storie che circolano sugli attacchi di pirati non sono propriamente rassicuranti e la nebbia tetra che sembra circondarvi non aiuta certo a migliorare la situazione. Fortunatamente non venite raggiunti da nessuna nave sospetta, riuscendo ad arrivare tranquilli all'interno dei cieli kydoniani. La vostra nave procede fino al porto di Laetura, una piccola cittadina industriale molto vicina ai resti dell'Antica Foresta, dove sorgono le Fucine Nazionali Kydoniane. L'atmosfera in città è certamente diversa da quella di Lagornos: non solo non percepite quella tensione tra i lavoratori del porto, ma neanche l'atmosfera indolente delle ville dei nobili e dei mercanti. La gente cammina tranquillamente per le strade, con vestiti frugali e dal taglio quasi militaresco, senza prestare troppa attenzione ai manifesti propagandistici che tappezzano i muri delle fabbriche e dei capannoni. Scendete dalla passerella della nave venendo salutati dal capitano, che si augura che il viaggio sia andato per il meglio, e risolvete rapidamente le formalità con gli ufficiali di frontiera, entrando ufficialmente in terra Kydoniana. E ora inizia la vostra missione, seguendo le tracce del Fuoco di Prometeo per scoprire qualcosa di più sui vostri misteriosi nemici.
  23. Oilenos "Ah, sono animali magnifici. E questa è stata la pesca più divertente di sempre, per quanto mi riguarda!", esclamo, notando poi la coppia di anziani mercanti che paiono affascinati dalla gemma appena recuperata. "Io ho già avuto ciò che volevo, gentili signori, e ve la cedo volentieri al suo giusto prezzo, se desiderate. Vorrei che fosse in mano a qualcuno cui interessa davvero!".
  24. Lerna Respiro l'aria fresca a pieni polmoni, osservando le megattere emozionata, quasi commossa. Creature così grandi eppure così eleganti e leggiadre! Una contraddizione che mi fa pensare a quanto sia strano e bizzarro questo mondo. "Non disturbatele troppo, voi tre! Sono animali pacifici, ma potenzialmente pericolosi... potrebbero scagliarvi giù dall'areonave!" scherzo, ma non troppo...
  25. Pelias Oh! osservo la roccia appena pescata meglio di niente. Abbiamo fatto bene a prendere questa nave

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.