Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Descrizione della gilda

La Terra Cava sta per cadere in una guerra come non l'ha mai vista. Solo un piccolo gruppo di eroi, al servizio della misteriosa Nemesi, potrà salvarla

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Pelias Osservando le megattere è possibile notare qualcosa di strano in Pelias. L'abbozzo di un sorriso massì, tentiamo la fortuna mi avvicino per prendere una canna da pesca e tentare di pescare qualcosa.
  2. Astor Sono immerso negli appunti, devo assolutamente trovare un modo di disinnescare quelle maledette armi! Penso di essere arrivato a una svolta cruciale, anche se... "Costerà un bel po'..." Non faccio in tempo a realizzare la cosa, che immediatamente si presenta un'ottima fonte di guadagno. Un piede sul parapetto dell'aeronave, una mano a coprirmi gli occhi per proteggerli dal sole, ed ammiro le megattere! "Sì! Ecco cosa mi permetterà di costruire il mio estintore!" È così che chiamerò la mia arma speciale!
  3. Lerna "Ooohhhh! Le megattere elisee!!" mi sistemo gli occhiali, tenendoli fermi con una mano per non perderli mentre mi sporgo ad ammirare gli animali "Ho letto così tanto su di loro!"
  4. Vi imbarcate sulla nave turistica, godendo dell'agio di una cabina privata e di una compagnia rispettabile che vi permette di rilassarvi dopo la vostra ultima impresa. L'aeronave si stacca dal molo, fluttuando pigramente tra le correnti ascensionali mentre si lascia il porto di Lagornos alle spalle. Il primo giorno di viaggio prosegue tranquillo e gli altri passeggeri non fanno troppe domande sul vostro conto: siete particolari, ma non più di tanti altri turisti. Astor ne approfitta per studiare i bozzetti del Fuoco di Prometeo e trovare un metodo per prepararsi ad affrontare le sue repliche in futuro. Astor Creare un metodo permanente che sabota il Fuoco di Prometeo (a te la scelta su come renderlo a livello di descrizione) costa 500 zenit. Ogni giorno di lavoro completo ti fa avanzare di 100 zenit per ogni persona che ci lavora. Il secondo giorno di viaggio non vedete ormai più la terra: attorno a voi c'è solamente l'azzurro del cielo della Terra Cava. A metà mattinata sentite una voce gracchiante parlare nell'interfono: è quella del capitano. Signori e signore, siete pregati di salire sul ponte superiore per assistere alla spettacolare migrazione delle megattere elisee. I più coraggiosi potranno anche tentare di pescare dal loro dorso con le nostre speciali canne da pesca: si dice che i più fortunati possano ripagarsi ben più del prezzo del biglietto. Tutti La scoperta è un banco di megattere elisee, delle megattere in grado di "nuotare" tra le correnti d'aria della Terra Cava. Il loro dorso è ricoperto da formazioni rocciose, spesso calcaree, ma si dice che di tanto in tanto possano crescere delle gemme o dei cristalli tra le formazioni. Se volete conoscere altro sulle megattere dovete tirare una prova di Studio (Int+Int). Pescare vi richiederà invece una prova di Des+Vig.
  5. Astor "Vada per il viaggio comodo allora. Ho una mezza idea di studiare meglio questi progetti. Trovare un modo per contrastare queste armi alimentate dal fuoco, e perché no: creare un'arma!" Progetto Allora ricerco un permanente per contrastare il fuoco e in seconda battuta qualcosa che spari fuoco per potenziare uno degli scudi
  6. Astor Con Lerna "Io... Ero troppo giovane. Troppo..." Scuoto la testa, non sono pronto per parlarne...
  7. Lerna "Gli sguardi indiscreti... oh, preferirei evitarli. Ma dato che non posso farne a meno, allora vale la pena viaggiare più comodamente" rispondo con un sorrisetto aggiustandomi gli occhiali. Poi apro il mio borsello e controllo il denaro che mi ha dato Nemesis "Non che 20 zenit siano una cifra di poco conto, ma ce la possiamo permettere"
  8. Pelias E poi non resisto all'idea di attirare qualche sguardo indiscreto
  9. Pelias Che tutti abbiamo un motivo per vendicarci dico con una stretta di spalle in molti sono arrabbiati con loro e in molti non hanno niente da perdere, in questo non siamo speciali. Forse però, la cosa più importante è che ci ha dato uno scopo. Ci ha permesso di mettere a frutto le nostre abilità. Forse anche per fare del bene
  10. Oilenos Pelieggiando "Il filo logico sarebbe che siamo tutti arrabbiati con queste persone? O che non abbiamo più niente da perdere? O tutte e due queste cose?", chiedo a Pelias il suo parere.
  11. Oilenos Dattilys "Eh... secondo me, avete ragione", dico, rivolto a Pelias e Lerna: "Un viaggetto più comodo e tranquillo non ci starebbe male. Ogni tanto ci meritiamo anche noi qualche comodità!". Guardo le navi pronte a partire e mi immagino qualche ora al caldo e senza dover pensare a minacce, ribelli e strani congegni ignoti.
  12. Sono passati ormai dei giorni da che avete messo fine agli eventi di Lagornos, evitando che l'isola bruciasse tra le fiamme delle rivolte e di un aspirante membro dell'organizzazione contro cui combattete. Non avete ancora avuto modo di contattare Nemesi direttamente, ma il vostro prossimo obiettivo vi è ben chiaro: la Repubblica di Kydonia, che sembra strettamente legata alla produzione della copia del Fuoco di Prometeo, e le Forgerie Nazionali Kydoniane, uno spettro riemerso dal passato di Lerna. Le possibilità che avete di fronte a voi per il viaggio sono due: imbarcarvi su un'aeronave turistica, pagando 20 zenit per un viaggio più lungo ma meno rischioso, cercare passaggi meno leciti, con un costo inferiore ma decisamente più rischioso. Entrambe le navi partono in giornata, stando alle informazioni che avete raccolto. Tutti @L_Oscuro @Ghal Maraz @Pippomaster92 @Cronos89 Ecco il nuovo topic! Useremo il vecchio per giocare la creazione dei Legami con calma. Dato che solo Pippo e Cronos avevano votato, lascio modo anche agli altri di decidere la strada da prendere. In ogni caso, vi chiederei di scalarvi gli zenit per il viaggio e per ricaricare i PI prima del prossimo post (indicativamente tra due giorni). Una volta scelta la modalità di viaggio, tirate pure i dadi per le cinque giornate, che vi ricordo essere in ordine 1d8-1d8-1d10-1d8-1d8.
  13. Lerna Con Astor "Non devi parlarne se non te la senti... ma in caso contrario mi piacerebbe ascoltare la tua storia. Nemesis ci ha aiutati ad abbandonare le nostre vecchie vite, ma tra noi forse possiamo aiutarci a trovarne di nuove, più serene. A me ha fatto bene parlare un po' con te, anche se non ti ho detto molto. Prendi la cosa in considerazione"
  14. Dopo aver fatto le ultime ricerche vi riunite nella casa che avete eletto come rifugio per fare gli ultimi preparativi per la partenza. Astor/L_Oscuro Io gestirei questa ricerca come un Progetto (p.134-136 del manuale). Ne parliamo su Discord per praticità. Tutti Questa sera apro il nuovo post di gioco. Se riuscite, iniziate a scrivermi i Legami che volete sviluppare (oltre a Lerna, gli altri non hanno specificato con chi e che Legame vogliono stringere)
  15. Astor Intermezzo con Lerna "Io... Sto cercando di rimediare. Fare ammenda. Non posso rimediare agli eventi passati, lo so. E so che anche potendo, non avrei la forza necessaria. Per questo mi sono unito a Nemesis. Cerco di essere utile nel presente, non essendolo stato nel passato."
  16. Pelias Capisco… capisco perfettamente mi rabbuio distogliendo lo sguardo Beh un torto alla volta dico, cercando di raccogliere un minimo di buon umore vedo che Nemesi ci ha scelti e messi insieme seguendo un filo logico
  17. Lerna Intermezzo - Astor "Forse sì. Lo spero ma... di rado i prigionieri vivevano a lungo. Se non fossi fuggita sarei già morta, temo" mi stringo nelle spalle e mi sistemo gli occhiali, cambiando repentinamente discorso "E tu? Cosa ti ha spinto ad unirti a Nemesi?"
  18. Oilenos "Uh? No. No, la mia scuola è stata distrutta dalle persone a cui diamo la caccia. È stato allora che Nemesi mi ha reclutato. È possibile che io sia l'unico sopravvissuto, quel giorno, non solo alle distruzione dell'edificio, ma anche alla strage degli studenti e degli insegnanti", spiego a Pelias. Non mi piace parlare di quel giorno e la cosa tende a riflettersi sul mio viso, che si rabbuia all'istante.
  19. Astor "Mi spiace per quanto ti è accaduto, ma forse potremmo unire l'utile al dilettevole. Andare lì e riparare qualche torto, che ne dici?" Faccio un cenno d'intesa "E se i tuoi amici sono ancora vivi, e non vedo perché non dovrebbe essere così, potremmo liberarli, no?"
  20. Lerna Intermezzo - Astor "No, è una domanda lecita. Dobbiamo poterci fidare dei nostri compagni" rispondo dopo un poco, anche io titubante sulle prime. Poi prendo coraggio e continuo "Sono nata in quei laboratori. O mi ci hanno portata quando ero davvero molto piccola, non saprei dire. Ho passato lì molto tempo. Mi studiavano, facevano esperimenti... questo" mi tocco la pelle del volto, scagliosa "finché non sono riuscita a fuggire. Non ho dei bei ricordi, ma ho lasciato laggiù degli amici. A volte mi chiedo se siano ancora vivi" L_Oscuro/DM Al termine dell'Intermezzo poi vorrei stringere un Legame con Astor, indeciso per ora su Ammirazione o Lealtà, dipende da che parte va il discorso e quanto si apre Astor.
  21. Pelias E invece? domando a Oilenos centravi tu con la distruzione della scuola? chiedo con un mezzo sorriso Io credo che gli affiliati di quel pazzo sanno benissimo cosa possa essere successo. Forse non sanno chi è stato, ma se sono abbastanza furbi si saranno fatti un'idea, no?
  22. Astor Leggendo i bozzetti Leggo i bozzetti, concentrandomi soprattutto su eventuali punti deboli del sistema arma/armatura con la Fiamma. Se mai dovessimo trovarci di nuovo di fronte a qualcosa di simile, voglio essere pronto. Note per il GM Non so se devo tirare qualcosa, ma vorrei capire quanto detto in tdg per avere un vantaggio contro armi simili in futuro. Con Lerna L'apertura di Lerna mi prende leggermente alla sprovvista. "Uhm... Non è nulla... Voglio dire, se potevamo evitare un'esperienza spiacevole, non vedo perché no, ecco. Mi è sembrata la cosa giusta da dire, tutto qua." Dico perplesso, per poi chiudermi in un silenzio assordante. Poi però, aggiungo "Piuttosto... Come mai volevi evitare di tornare in quei luoghi?" Ho detto sicuramente troppo, che mi dice la testa? "Lascia stare, non sei obbligata a rispondermi."
  23. Lerna Intermezzo - Astor Mentre studiamo assieme i bozzetti di Yorgos facciamo qualche pausa e scambiamo qualche parola. Non ho mai avuto un rapporto troppo stretto con gli altri membri della squadra, non ci conosciamo da molto. Astor poi si è unito or ora alla nostra banda. Così mi prendo un po' di tempo per prenderne le misure, e solo il secondo giorno provo a portare il discorso verso qualcosa di più personale "Sei stato gentile, l'altro giorno. Ma se la missione ci porterà in luoghi spiacevoli, là dovremo andare. Non abbiamo... non ho il lusso di scegliere. L'ho avuto, ho avuto una scelta, e l'ho fatta. Se sono qui è perché ho deciso di lavorare per Nemesi e ripagarla del bene che mi ha fatto. Non mi tirerò indietro. Però... grazie per la considerazione. Non ci sono ancora abituata"
  24. Oilenos "Bene, allora... o il caos che è derivato dal nostro scontro è stato veramente inspiegabile e, quindi, nessuno può sospettare nulla, oppure c'è qualcuno che indaga senza voler causare panico. Qualcosa di simile era successo con la distruzione della mia scuola, quindi non mi sorprenderebbe: il punto, però, è chi indaga e perché tiene il segreto, in questo caso", riporto ai miei compagni, spremendo, per una volta, le meningi sulla base delle mie stesse esperienze. GM Spendo 30 Zenit per recuperare 3 PI.
  25. Decidete di passare ancora un paio di giorni a Lagornos per far calmare le acque dopo la vostra ultima operazione. Ne approfittate per fare alcune ricerche e prepararvi al viaggio verso la vostra prossima meta: la Repubblica di Kydonia, da cui sembrano provenire le conoscenze meccaniche usate da Yorgos per costruire la replica del Fuoco di Prometeo. Lerna e Astor approfondiscono lo studio dei bozzetti, riuscendo a comprendere le basi del funzionamento del prototipo creato da Yorgos e gli studi del mercante: a quanto pare, non aveva mai provato a spingere il macchinario come ha fatto durante lo scontro con voi. Sembrava in compenso aver intuito che la relazione con i piralidi potesse aiutarlo a stabilizzare il macchinario, dandogli modo di avere una valvola di sfogo naturale per l'energia generata. Oilenos e Pelias, intanto, si occupano di raccogliere scorte per il vostro viaggio e cercare una nave che possa portarvi fino a Kydonia. Le loro ricerche gli fanno scoprire facilmente il significato della sigla: la vedono dipinta su una aeronave da trasporto ormeggiata, scoprendo dai lavoratori che si tratta delle "Fucine Nazionali Kydoniane", le industrie siderurgiche della Repubblica. Durante le loro "spedizione" hanno anche modo di sentire della morte di Yorgos: a quanto pare, le guardie stanno investigando su un sabotaggio degli impianti di raffreddamento della villa, non trovando altro modo per spiegare lo stato in cui si trovavano i corridoi. Nessuno sembra però parlare di un omicidio, almeno pubblicamente. Viaggio e recupero Abbiamo ufficialmente finito il capitolo, quindi chiunque non abbia Punti Fabula ne ottiene uno. Questi due giorni possono essere ufficialmente una scena di riposo: potete descrivere come i vostri personaggi si conoscono meglio e creare il vostro primo Legame. Se volete dettagli su come funzionano, scrivetemi pure su Discord. Inoltre, introduciamo la regola per il recupero dei Punti Inventario: per farlo dovete recarvi in un negozio o da mercante e spendere 10 zenit per PI che volete recuperare. Ultima nota, il prossimo capitolo si aprirà con un viaggio in aeronave. Per ogni giorno di viaggio dovrete tirare un dado, la cui taglia dipenderà dal grado di minaccia della zona. Se tirate 6 o più incontrate un pericolo, mentre con un 1 trovate una scoperta inattesa. Vi scriverò nel prossimo capitolo il numero di giorni di viaggio e i tiri da fare (devo recuperare la mappa del mondo).

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.