Descrizione della gilda
Gilda dedicata alla campagna di FATE
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Amy Linn Il processo non è ancora entrato nel vivo, ma George sembra tenere testa al procuratore fin da ora. In realtà a me interessa poco ciò che accadrà qui dentro anche se ovviamente preferirei vedere il ragazzo uscirne indenne... per quanto abbia comunque commesso un omicidio. Quello che mi preme è capire quanto di quello che avviene qui influenzerà ciò che sta accadendo là fuori.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Whilelm Mi chino verso i due avvocati, richiamando la loro attenzione con discrezione sta mentendo, non so su cosa, ma ho la certezza che non sta dicendo la verità
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
George Drake "Nessuno qui dubita che il defunto avesse le sue ragioni per trovarsi in quel luogo e non vedo l'ora di scoprire quali siano, perché credo davvero che le intenzioni abbiano un sincero interesse per il nostro dibattimento. Così anche le prove, che la pubblica accusa considera come evidenze schiaccianti", riprendo il mio ruolo, alzandomi in piedi. Non spetta a me lanciare strali, ma solo cercare di smorzare pregiudizi e decisioni irrazionali. "Noto che il procuratore insiste sulla giovane età, suggerendo forse anche una probabile sprovvedutezza dell'imputato. Ma ciò a me non interessa: sappiamo bene che la Legge non ammette né ignoranza, né inesperienza, in situazioni tanto spinose. A me interessa solo la sua innocenza, a fronte di accuse tanto significative. Che ruotano su un impianto accusatorio dove avremmo un giovane incensurato che perpetra un delitto tanto violento su una presunta vittima apparentemente fraintesa. Mi pare che i 'se' siano molti e le parole già dette ancora di più; ebbene, io chiedo a questa nobile Corte e a questa egregia Giuria di valutare con la dovuta attenzione tutti gli elementi che verranno addotti, oltre le ancora fumose promesse di prove inconfutabili. Verranno chiamati a testimoniare individui qualificati che interpreteranno analisi e rilevamenti, ma quanti di essi racconteranno di un fatto avvenuto con sicurezza in una data maniera? Nessuno, io credo. Quanti elementi concorrono alla determinazione di una colpa? Testimoni diretti, prove, movente, occasione. Quanti ne vedremo, qui, con certezza? Ancora una volta, non aspettatevi molto. Solo la certezza è la tutela del diritto e del nostro antico Regno: voi avete tutto questo tra le mani, assieme alla sorte di un ragazzo".
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Petras Rientro nell'aula del tribunale dove è in corso il processo. Sembra che gli scambi stiano continuando, non saprei dire davvero chi è in vantaggio, ma adesso abbiamo delle informazioni in più. Però le parole del procuratore mi suonano strane, quando i compagni me le riferiscono. Ha detto che la vittima aveva delle ragioni per trovarsi là, eppure era mezzanotte. Vorrei poter tornare indietro nel tempo fino a quel momento, per vedere con i miei occhi, ma ormai è troppo lontano, oltre i poteri della Menorah.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Riepilogo dei flashback Avete ottenuto due indizi: Contatto tra i Cacciatori, grazie al flashback in chiesa. Sapete che i Cavalieri di San Giorgio vogliono riprovare ad attaccare la ninfa, presumibilmente quando avranno una certezza della condanna del ragazzo. Inoltre Jones ha un contatto con uno di loro, che lo crede un cugino di Jim Morgan Finanziatore occulto, grazie alla Menorah. Petras ha scoperto che i Cavalieri di San Giorgio sono finanziati da qualcuno di potente che ha qualche interesse legato a Ennismore Garden, in qualche modo. Sapete che gli ha ordinato di tenere un basso profilo e evitare colpi di testa. Le parole di Oisin sembrano colpire a fondo e fanno trasparire una espressione di fastidio sul volto del procuratore, che si ricompone subito. E sarò ben contento di sbagliarmi, nel caso: il mio desiderio è solamente che giustizia venga fatta e che l'imputato possa ripulirsi di questa macchia. Se la difesa sarà in grado di provare che non esiste, sarò il primo a festeggiare. Dice il procuratore una volta ripreso il controllo, rivolgendosi quindi alla giuria. Ma, signori giurati, come ben sapete non sempre la realtà corrisponde ai nostri desideri. Durante questo processo ripercorreremo gli eventi di quella notte e vedremo come tutte le prove puntino in una singola direzione, quella che è già stata suggerita. La vittima aveva delle ragioni per trovarsi nel parco e non era certo minaccioso, come avremo modo di provare durante il nostro discorso. L'imputato deve essersi fatto Ingannare dalla sua giovane età. Conclude, lanciando quindi uno sguardo verso di voi. Nota Ho ripreso il vecchio post, per comodità. Oisin si era difeso con successo dall'attacco di Jameson, quindi ora lui e George possono fare i loro turni. Qui riepilogo i danni e gli Aspetti di scena: Procuratore Jameson 2 stress mentale. George 2 stress mentale Oisin Aspetti di scena: Seme di dubbio
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
In Chiesa Per ora no. Ma ti prometto che ti chiameremo quando andremo a caccia di quel demone: sarà la tua iniziazione. E, almeno, tuo cugino avrà giustizia. Ti dice l'uomo, mettendoti una mano sulla spalla. Nota Volete chiudere qui il flashback? In tal caso ottenete un Indizio: "Contatto tra i Cercatori"
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Jones Mill In chiesa Posso aiutare in qualche modo? Chiedo all'uomo. Ormai sembro aver guadagnato abbastanza fiducia con loro, ma devo portarli ad esporsi ancora di più. E se non sono pronti ad accettarmi tra le fila forse sono più interessati ad un'offerta di aiuto. Voglio aiutare a fare giustizia per il povero Jim. Mi segno mentalmente il suo ultimo commento sul tornare a eliminare il demone. C'era da aspettarselo che ci avrebbero riprovato ma non mi aspettavo così presto. Appena libero da qui devo avvisare gli altri.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
George Drake Chiesa La situazione sembra decisamente tranquilla, ormai: Mill deve averli convinti della sua storia di copertura. Meglio non rischiare oltre: continuando nella mia mascherata da semplice fedele, mi allontano tranquillamente, pur senza espormi inutilmente.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
In chiesa E' una storia complessa, ma non permetteremo che un innocente paghi per colpe non sue. Abbiamo dei contatti: possiamo ridurre la pena al ragazzo e trovare un modo per convincerlo a collaborare con noi. Ti spiega l'uomo, restando ancora vago sulla questione: non è un totale sprovveduto. E mentre sarà in carcere, noi potremo eliminare una volta per tutte il demone. Questo dovrebbe aiutarlo a recuperare il senno.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Jones Mill In chiesa Ma certo, capisco. Sono momenti duri. Non è ancora in momento di spingere su questo argomento. E come pensate di farlo, se posso chiedere, esorcire il ragazzo intendo. Chiedo poi. Sbaglio o sta per finire in prigione per i crimini del demone? Una punizione ingiusta oserei dire. Ma non possiamo certo dire al giudice che è posseduto. Non ci crederanno mai!
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
George Drake In chiesa Visto che l'incontro sembra di nuovo procedere senza strani sussulti, per il momento mi congelo sul posto. Vorrei carpire maggiori dettagli della conversazione, ma devo farmi bastare quanto riesco a percepire, assicurandomi soprattutto di essere pronto a intervenire, qualora la situazione dovesse prendere una brutta piega.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
In chiesa Sì, è proprio così. E noi faremo di tutto per assicurarci che possa ripulirsi da quell'influenza malevola. Ti dice il cavaliere, annuendo poi alla tua richiesta. Sei un bravo ragazzo e sembri anche tu un uomo di fede. Normalmente avrei subito organizzato la cerimonia di iniziazione, ma al momento non accogliamo nuovi membri. Sono giornate complicate, come potrai immaginare.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
George In chiesa Meglio fermarsi qui. Non vorrei far saltare l'incontro di Mill... o la sua copertura. Però, almeno ho avuto una conferma. Ma ora devo sfruttare la sacralità del luogo per mascherare la mia presenza e valutare se andarmene.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Jones Mill In chiesa Ah, quindi il demone ha corrotto una povera anima? Spero che Dio vegli su di lui così che possa liberarsi dall'influenza demoniaca. Dico, voglio provare quest'angolo per creare simpatia nei confronti del ragazzo. Devono vederlo come una vittima del loro nemico, non come un nemico lui stesso. Sono pronto ad imparare di più sul vostro ordine, se mi accettate.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
In chiesa Purtroppo no. È riuscito ad usare un ragazzo innocente per i suoi scopi e sconfiggere Jim con le sue malie: se non avesse giocato sporco, tuo cugino sarebbe stato in grado di finire la battaglia. Ti dice l'uomo, glissando sul fatto che fosse presente sul luogo del crimine. Dopo qualche istante lo vedi lanciarsi un'occhiata intorno, per poi scuotere la testa e continuare a sorriderti. Hai altri dubbi su quello che è successo? George La coincidenza è troppo strana per essere tale: l'uomo ha girato la testa quando sei entrato in chiesa, come se ti avesse percepito. Non sembra però averti notato.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Jones Mill in chiesa Tu eri lì con lui, ne parli come se l'hai visto di persona. E questo demone? Lo avete distrutto? Chiedo, cercando di spingere la discussione su quella notte.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Petras Con Amy e Loup «Può darsi che una speculazione edilizia non ci sia... ufficialmente». C'era un termine che ho sentito qualche volta, quando pulivo camini in casa dei commercialisti, aveva a che fare con la visione e con l'impilare le casse. «Si può chiedere agli uffici comunali se qualcuno degli edifici intorno al Parco ha cambiato proprietà? Se scopriamo che parte della zona è finita in mano a un solo individuo o una società, allora possiamo pensare che siano loro quelli interessati a smobilitare il parco».
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Loup, Amy, Petras . Tribunale Prendo il telefono e faccio una chiamata al comune per prendere appuntamento al più presto con l'ufficio d'urbanistica. La O'Malley ha detto di non sapere nulla di progetti edilizi per quella zona, ma un occhio al piano regolatore ci conviene darlo spiego agli altri due . Abbiamo anche le foto dei membri della setta. Li passo al commissario e gli chiedo se qualcuno di loro ha dei precedenti o se sono immanicati con la mafia del mattone.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
George Drake Incontri in luoghi sacri Mentre la conversazione prosegue, decido di avvicinarmi e "tentare la sorte"; non so quanto questi cospiratori siano davvero in grado di percepire ľultramondano, pertanto procedo per gradi. Mi infilo dentro la chiesa, come se fossi un normale fedele, ma poi mi fermo appena oltre il portone, in un angolo, lontano dal gruppetto.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Amy Linn Tribunale con Loup e Petras "Interessante. La faccenda sembra avere premesse mondane, però fin dall'inizio erano coinvolti individui legati al sovrannaturale. Bisogna capire se vogliono abbattere l'albero per guadagnare sul terreno, o se questa è tutta una scusa per abbattere l'albero"
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
In Chiesa Hai detto di essere interessato a quello che facciamo e, effettivamente, sembri un uomo di fede. È giusto che tu sappia con chi combatteva Jim. Ti dice l'uomo, aggiungendo Ci chiamiamo Cavalieri di San Giorgio e il nostro compito è quello di seguire i passi del nostro patrono e proteggere l'Inghilterra dai demoni di cui ti ha parlato tuo cugino. Lui è morto proprio combattendo uno di loro. Tutti Grazie a Petras avete un nuovo indizio: "Speculazioni edilizie a Ennismore Garden?". È ancora un indizio minore, ma potete investigare oltre per scoprire altro sulla questione. Continuate pure a giocare l'interazione in tribunale, intanto.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Loup tempo presente. Con Amy e Petras Quindi è davvero possibile che si tratti di una speculazione edilizia. Oppure credete possa essere altro?
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Jones Mill In chiesa Faccio il segno della croce alle prime parole dell'uomo. Allora parliamo qui, che il signore ci protegga. Gli dico, invitandolo a continuare.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Petras In tribunale, fantasma nel passato Accendo due sole fiammelle sul candelabro e resto in attesa, senza accenderne altre. Il calore che producono è minimo, non dovrebbero innescare meccanismi antincendio. Attendo che la cera cominci a sciogliersi, colare lungo lo stelo, impatta sul metallo dei bracci... È come essere sollevato da se stessi, perdere peso, entrare in una nebbia, essere nebbia. Posso andare ovunque, senza essere visto. Ma sono solo due persone, quelle che mi interessano. Comincio a cercarle, ad attenderle. La fortuna mi assiste. O forse è l'aiuto di qualcun altro, che mi fa essere nel posto giusto al momento giusto. Forse restando ancora sentirei altro. Ma non si può sperare troppo. Ed è urgente che riferisca tutto all'ispettore, ora abbiamo informazioni sui due e un'altra prospettiva di indagine. In tribunale, risveglio nel presente (con Loup e Amy) Mi risveglio, inumidisco le dita e spengo le candele soffocando le fiammelle perché non caccino fumo. Fuori dal bagno trovo l'ispettore e lo porto da Amy. «Non hanno intenzioni cattive, al momento. Ma i due che sono in sala facevano parte del gruppo che ha assaltato il giardino della driade. Qualcuno è riuscito a proteggerli, evitando che fossero coinvolti nelle indagini e in questo processo». Abbasso ulteriormente la voce. «Qualcuno che li ha anche finanziati. E che sta guadagnando o guadagnerà moltissimo grazie a loro, e alla distruzione dell'albero. Che non è affatto annullata, solo rimandata a dopo la fine del processo».
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
In chiesa Vorrei dirti di no, ma purtroppo questa è la triste realtà. Ti risponde l'uomo a fronte della tua recita. Ma non devi preoccuparti: qui siamo nella casa del Signore e i demoni non ci disturberanno. Non conosco un posto più sicuro di questo per parlare. Jones Se vuoi convincerlo ad andare via o portarti in un luogo specifico dovrai tirare una prova sociale. In tribunale Il fumo ti avvolge, come sempre, e questa volta ringrazi che sia solo metaforico, visto il luogo in cui ti trovi. Viaggi tra le nebbie del tempo, tornando indietro solamente di un paio d'ore, quello che ti basta per trovare quello che stai cercando. Il tuo spirito esce dal bagno e torna verso l'aula, fermandosi quindi ad aspettare i due sospetti. Devi attendere una decina di minuti, ma vieni presto ripagato: li vedi avvicinarsi all'aula con dei bicchieroni di carta, probabilmente con del caffè. Ricordati, profilo basso. Niente manifestazioni strani, prediche o altro: il nostro finanziatore ci ha tirati fuori dal casinò scoppiato ad Ennismore Garden e non vuole altri problemi. Dice uno dei due, facendo sbuffare l'altro uomo. Ma come posso trattenermi di fronte all'assassino di Jim? Tra l'altro, anche lui è una vittima di quel demone, a ben pensarci. Lo so, fratello, ma dobbiamo pazientare. Quando il processo sarà finito e ci saremo sbarazzati dell'albero il nostro finanziatore troverà certamente un modo per liberare il ragazzo. Gli stiamo facendo guadagnare un sacco di soldi, ricordatelo.