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    Qualche dettaglio in più sulle regole base di D&D

    Mi è difficile credere che siamo vicini all'uscita del primo prodotto della quinta edizione di D&D. Lo Starter Set sarà disponibile presso i negozi della Wizard Play Network da questa settimana, a partire dal 3 Luglio. Quel giorno vedrà anche l'uscita delle regola base per D&D sul sito di Dungeons & Dragons.

    Per le regole base di D&D l'uscita iniziale includerà la creazione del personaggio. Essa includerà umani, elfi, nani e halfling per le razze assieme chierico, guerriero, ladro e mago, da livello 1 a livello 20, per le classi. Mentre il Manuale dei Mostri e la Guida del Dungeon Master si avvicineranno al completamento aggiungeremo alle regole base nuovo materiale per farle diventare un gioco completo. Il nostro obiettivo è di continuare a fare aggiornamenti alle regole base fino alla fine dell'anno, fino al punto in cui saranno complete.

     

     

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    Per quanto riguarda i contenuti delle regole base diamo un'occhiata a ciò che ci aspetta. É importante ricordare che tutto questo materiale è raccolto dal Manuale del Giocatore. Le regole base di D&D non sono un gioco separato ma semplicemente un sottoinsieme di Dungeons & Dragons.

    Razze: nani, elfi e halfling hanno ciascuno due sottorazze: nani di collina e nani di montagna, elfi alti e elfi dei boschi, elfi pièleggero e elfi cuoreforte.

    Classi: ogni classe fornisce un'opzione per la specializzazione. Il guerriero ha l'archetipo del campione marziale, il chierico il dominio della vita, il ladro ha l'archetipo del ladro scassinatore e il mago ha la tradizione arcana della Scuola di Invocazione.

    Background: i background presentati nei personaggi pregenerati dello Starter Set sono inclusi nelle regole base di D&D.

    Equipaggiamento: le regole base includono l'intero capitolo sull'equipaggiamento del Manuale del giocatore.

    Regole di gioco: le regole base di D&D comprendono combattimento, utilizzo dei punteggi di caratteristica, andare all'avventura e le regole per la magia, tutte prese direttamente dal Manuale del Giocatore.

    Incantesimi: il gioco fornisce un'ampia scelta di incantesimi da mago e chierico, dai trucchetti di livello 0 fino ai più potenti incantesimi di 9° livello.

    Incantesimi da chierico

    Trucchetti (Livello 0)
    Guida, luce, resistenza, fiamma sacra, salvare i morenti, taumaturgia
    Livello 1
    Benedizione, comando, cura ferite, individuazione del magico, infliggi ferite
    Livello 2
    Presagio, blocca persone, ristorare inferiore, silenzio, arma spirituale
    Livello 3
    Dissolvi magie, protezione dall'energia, rimuovi maledizione, parlare con i morti
    Livello 4
    Interdizione alla morte, divinazione, libertà di movimento, guardiano della fede, localizza creatura
    Livello 5
    Comunione, colpo infuocato, ristorare superiore, cura ferite di massa, rianimare morti
    Livello 6
    Barriera di lame, trovare il percorso, ferire, guarigione, banchetto degli eroi, visione del vero
    Livello 7
    Forma eterea, tempesta di fuoco, rigenerazione, resurrezione
    Livello 8
    Campo antimagia, terremoto, aura sacra
    Livello 9
    Proiezione astrale, portale, guarigione di massa, resurrezione pura

    Incantesimi da mago

    Trucchetti (Livello 0)
    Freccia di fuoco, luce, mano magica, illusione minore, prestidigitazione, raggio di gelo
    Livello 1
    Mani brucianti, charme su persone, individuazione del magico, identificare, armatura magica, dardo incantato, scudo, immagine silenziosa, sonno, scossa
    Livello 2
    Serratura arcana, invisibilità, scassinare, levitazione, arma magica
    Livello 3
    Dissolvi magie, palla di fuoco, volare, velocità, fulmine, immagine maggiore
    Livello 4
    Vista arcana, porta dimensionale, invisibilità superiore, tempesta di ghiaccio, pelle di pietra
    Livello 5
    Cono di gelo, dominare persone, sogno, passapareti, muro di pietra
    Livello 6
    Catena di fulmini, disintegrazione, globo di invulnerabilità, suggestione di massa, danza irresistibile di Otto, visione del vero
    Livello 7
    Palla di fuoco ritardata, dito della morte, spada di Mordenkainen, teletrasporto
    Livello 8
    Dominare mostri, labirinto, parola del potere stordire, esplosione solare
    Livello 9
    Previsione, imprigionare, sciame di meteore, parola del potere morire, fermare il tempo

    Mike Mearls
    Mike Mearls è il senior manager del team di ricerca e sviluppo di D&D. Ha lavorato sul gioco da tavolo di Ravenloft oltre che ad un gran numero di supplementi per il gioco di ruolo di D&D.


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