Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87
-
[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)
Assieme Daral e Aranduzm riescono ad eliminare un altro nano prima che una coltre di oscurità magica cali sulla mischia. I nani però non si danno per vinti e grazie ai loro numero soverchianti riescono ad abbattere Daral e ferire Aranduzm. Jhaelfil intanto è messo all'angolo dai due nani che lo stavano inseguendo. @ Aranduzm
-
Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]
Dopo che vi siete preparati di tutto punto, in particolare Kalana, vi dirigete verso il centro della città all'alto edificio in marmo bianco in cui il Concilio di Absalom si riunisce praticamente ogni giorno nell'ultima settimana per gestire la crisi attuale. Dopo che vi annunciate agli scribi all'ingresso venite fate attendere un attimo per poi essere introdotti in una piccola stanzetta laterale del complesso. Venite raggiunti dopo pochi minuti da tre uomini e due donne e vi scambiate delle brevi presentazioni: Nerval, capitano della guardia cittadina Bramnal, il rettore dell'Università Drupar capo della gilda dei mercanti Alyanna una delle nobildonne più potenti di Absalom e che molti ritengono la vera eminenza grigia della città e infine, quasi a sorpresa, Meliabel, la padrona di metà dei bordelli della città con il tradizionale pugnale ingoiellato al collo Tutti mostrano una eccezionale deferenza nei confronti di Kalana e gli sguardi di Drupar sono chiaramente anche concupiscenti, cosa che gli provoca un paio di occhiatacce da parte di Meliabel. Vi è comunque chiaro che di fronte a voi ci sono le persone che bene o male mandano avanti l'intera città. Bramnal intanto sembra studiare attentamente Daisy. Dopo che vi siete seduti è Alyanna a prendere la parola rivolgendosi direttamente a Kalana Mia signora la vostra visita ci onora profondamente, abbiamo preferito venire a incontrare lei e i suoi compagni qui in privato per non provocare un eccesso di agitazione all'intero Concilio, sono giornate già tese, e per cominciare a capire prima di tutto quali siano le vostre volontà.
-
Wot_elayne_trakand_by_reddera-d4sxaz5.jpg
Dall'album: Immagini varie 3
-
Sisyphus_Niolion_Pro.png
Dall'album: Immagini varie 3
-
index.jpeg
Dall'album: Immagini varie 3
-
f0c6e48da866dbd16296e0c47c320ae1.jpg
Dall'album: Immagini varie 3
-
character_design_02_by_showmeyourmoves-d6rpm1d.jpg
Dall'album: Immagini varie 3
-
ac2dd5432d1fc8d1e684f56ece55ccfc_original.png
Dall'album: Immagini varie 3
-
38aGqu7.jpg
Dall'album: Immagini varie 3
-
(TdG) Le Bestie del Nord
Lorkan Peccato penso sospirando mentre estraggo la mia fionda e scaglio un sasso contro uno dei ragni più piccoli. @ DM
-
[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II
Alonewolf87 ha risposto a Franklin Jr. a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleAndersson Ho la terribile sensazione che ci sia altro da scoprire ma non mi viene in mente in effetti altro da fare. Torniamo a Hommlet col prigioniero e facciamo rapportoa Rufus e Burne. Direi anche, una volta che siamo risaliti, di vedere se si può bloccare nuovamente l'accesso al pozzo dei montacarichi con quel grosso coperchio di pietra che c'era nella stanza adiacente.
-
[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto XI
Soren Mentre invoco il potere di Ramas perchè evochi un tempesta di acqua purificatrice corro ad attaccare l'ogre non morto. @ DM
-
Dubbi del Neofita (16)
Non c'è un palese divieto, ma è chiaro che sono intesi per essere giocati solo come gregari.
-
Dubbi del Neofita (16)
Di base funziona come per la prima formula, ma se pensi che quella crei danni troppo elevati puoi usare la seconda se vuoi. Il problema sta nel wording di Leap Attack ovvero "you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat", che esula da una moltiplicazione, portando in gioco invece Ora qualora tu con Combat Brute stai ottenendo 3xpenalità ai danni quello è il "normal bonus damage" oppure no?Se la risposta che ti dai è sì avrai essenzialmente un bonus pari a 6xpenalità ai danni. Se la risposta è no e assumi che quel "normal bonus damage" sia equivalente a 1,5xpenalità (visto che si parla di arma a due mani) avrai come bonus ai danni 4,5xpenalità ai danni.
-
Dubbi del Neofita (16)
Confermo, cito dal Rules Compendium A successful precision damage attack with a weaponlike spell deals extra damage of the same type as the spell normally deals unless that spell deals ability damage or ability drain, or it bestows negative levels. Spells that fall into these categories instead deal extra hit point damage in the form of negative energy.
-
Dubbi del Neofita (16)
Non capisco bene cosa intendi, il fatto della somma dei moltiplicatori (vedi per esempio x2x2=x3) si applica solo laddove moltiplichi più volte lo stesso totale per esempio se usassi battle jump con un'arma valorosa. Nonostante io scriva Poderoso x3 per comodità in realtà quella non è una moltiplicazione, Attacco Poderoso ti dice di prenderti una penalità al tpc e, con un'arma a due mani, ottieni il doppio di quella penalità (o il triplo con Leap Attack) come bonus ai danni. Nota inoltre come Leap Attack non parli mai di moltiplicare ma di "aggiungere il 100%", proprio per evitare casini vari di moltiplicazioni. Comunque anche l'uso della terza opzione di Combat Brute facendo una carica nel secondo turno non è scontato chiedi sempre al master. Ad ogni modo usando anche Combat Brute in un turno successivo e ipotizzando tu prenda un -6 al tpc faresti [danni dell'arma a due mani + 18 Poderoso-Leap Attack + 18 Combat Brute + Forzax1,5 + potenziamenti fissi dell'arma]x2 (Battle Jump) + eventuali bonus espressi sotto forma di dadi (vedi un'arma infuocata)
-
Dubbi del Neofita (16)
Non capisco bene cosa c'entri Combat Brute, a meno che tu non ti stia riferendo alla terza manovra e quindi all'attacco portato nel turno successivo alla carica. Ad ogni modo combinando Leap Attack e Battle Jump (cosa non scontata, chiedi conferma al tuo DM se lo concede) l'attacco al termine della carica infliggerebbe danni pari a [danni dell'arma + poderoso x3 + Forzax1,5 + potenziamenti fissi dell'arma]x2 + eventuali bonus espressi sotto forma di dadi (vedi un'arma infuocata
-
Dubbi del Neofita (16)
Che ogni uso del potere faccia crescere una singola nuova arma (o aumenti di una taglia una preesistente) credo fosse chiaro, il punto è che mi pare non ci siano limiti chiari all'usare più e più volte la capacità facendosi crescere ogni volta un'arma diversa. Nemmeno quel "or" che sottolinei tu lo nega chiaramente, a mio avviso, rende solo chiaro che si fa crescere un'arma alla volta. Tipo un umano senza armi naturali che si fa crescere (nel giro di vari round ovviamente) due artigli, un morso, un'incornata, una coda eccetera.
-
dominio spontaneo e substitute domain
Considerando che substitute domain ha una durata parecchio lunga il personaggio potrebbe effettivamente avere accesso ad un altro dominio al momento del passaggio di livello e quindi selezionare il talento sul dominio sostitutivo. Una volta che l'incantesimo si esaurisce dovrebbe poi ricastarlo per poter di nuov beneficiare del talento. Non è forse una costruzione pulitissima ma direi che è fattibile, finchè non si cerca troppo l'abuso.
-
Dubbi del Neofita (16)
Non è specificato chiaramente ma si presuppone che ottieni Arma Focalizzata anche se non rispetti il requisito del BaB, In teoria non ci sono limiti ma chiaramente la cosa andrebbe regolata in qualche maniera altrimenti si presta a troppi abusi, chiedi al tuo DM. Una restrizione generale da seguire per esempio è 1 artiglio/schianto/tentacolo per arto già presente sulla creatura, 1 incornata/morso per testa eccetera.
-
Dubbi del Neofita (16)
Eccoti la regola generale (D) Dismissible If the Duration line ends with "(D)," you can dismiss the spell at will. You must be within range of the spell’s effect and must speak words of dismissal, which are usually a modified form of the spell’s verbal component. If the spell has no verbal component, you can dismiss the effect with a gesture. Dismissing a spell is a standard action that does not provoke attacks of opportunity. A spell that depends on concentration is dismissible by its very nature, and dismissing it does not take an action, since all you have to do to end the spell is to stop concentrating on your turn.
- Ladro 15°, ma che tipo di ladro?
-
Dubbi del Neofita (16)
Potresti a quel punto combinare la raffica con gli attacchi naturali, anche se non è sempre conveniente visto che le penalità della raffica si applicano ad ogni attacco del turno. Ipotizziamo un monaco di 8° per avere sempre BaB +6/+1, ma considera che combattere con due si può sì sommare alla raffica ma le penalità si sommano quindi potrebbe non essere conveniente. Routine #1) 2 attacchi +6/+1 con il colpo senz'armi (senza raffica nè combattere con due armi ), due artigli +4, un morso +4, un incornata +4, una coda +4 Routine #2) 3 attacchi +5/+5/+0 con colpo senz'armi (con la raffica ma non combattere a due armi), due artigli +2, un morso +2, un incornata +2, una coda +2 Routine #3) 3 attacchi +4/+4/-1 con il colpo senz'armi (con raffica ma senza combattere con due armi), due artigli +4, un morso +4, un incornata +4, una coda +4 Routine #4) 4 attacchi +3/+3/+3/-2 (con combattere con due armi e con la raffica), due artigli +2, un morso +2, un incornata +2, una coda +2
-
Dubbi del Neofita (16)
No aspetta quello vale solo per il colpo senz'armi del monaco (che è già comunque un caso particolare di base visto che può fare un attacco senz'armi anche con le mani impegnate usando gambe, gomiti ecc) e comunque solo "for the purpose of spells and effects that enhance or improve either manufactured weapons or natural weapons". Sì, ma giusto per chiarire i due colpi senz'armi sono dovuti al BaB +6/+1 non al fatto che usi combattere con due armi. No, guarda questi esempi di licantropi, vedrai che nella forma ibrida nel completo o usano l'arma manufatta o usano gli artigli. Sì potresti farti crescere anche una coda e attaccarci e sarebbe sempre usata come attacco naturale secondario (quindi a -5 o -2 se hai Multiattacco e con solo 1/2 del bonus di Forza ai danni.
-
Dubbi del Neofita (16)
Allora prima considerazione o usi il colpo senz'armi o usi l'arma manufatta, non puoi sfruttare entrambi in contemporanea; il colpo senz'armi non conta come arma naturale.. Seconda cosa combattere con due armi serve solo se appunto usi due armi non per combinare armi naturali e manufatte. Ignorerò nei vari conti ogni bonus ulteriore rispetto al BaB quelli li lascio definire a te e presupporrò tu usi due spade corte (o qualsiasi altra arma leggera nella mano secondaria). Potresti fare quindi con un completo Spada corta #1 +4/-1, Spada corta #2 +4/-1, morso +4, niente artigli visto che stai usando le mani con le spada, incornata +4 (sì la forma ibrida mantiene eventuali attacchi naturali della forma base a cui aggiunge artigli o morso se la creatura già non li possedeva).