Jump to content

Narsil Peachbane

Ordine del Drago
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Coboldo

1 Follower

About Narsil Peachbane

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday September 4

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Carpi

Recent Profile Visitors

733 profile views
  1. Salve a tutti e buon anno 🙂 ieri sera durante una sessione è sorto un dubbio riguardante l'incantesimo Frostfell (da frostburn) ed il suo funzionamento sui non morti, in particolare un necropolitano; il dubbio è: come si comporta? da descrizione frostfell dovrebbe funzionare sulle creature viventi, ma in caso di ts non superato, agisce come un flesh to ice, che invece come incantesimo non fa distinzione tra creature viventi o meno. Qualora il non morto non subisse gli effetti dell'incantesimo nonostante il TS sulla tempra non superato, subirebbe comunque gli effetti secondari, o li ignorerebbe? grazie a tutti per l'attenzione
  2. In realtà non ricordavo nemmeno che esistesse ahahahahah quello è perfetto, grazie 🙂
  3. Salve a tutti, esiste per caso un modo per sfruttare il bonus di for nei tiri per colpire a distanza al posto della destrezza? mi servirebbe per un pg Lanciatore brutale
  4. Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento riguardo la capacità dell'Hadrimoi "perfect symmetry": non capisco se sia possibile fare solamente fino a 4 attacchi tramite questa capacità, o se questi aumentino all'aumentare del bab o tramite talenti come combattere con più armi. il dubbio sorge principalmente dal fatto che la descrizione della capacità non dice che può compiere fino a 4 attacchi, bensì che può attaccare con fino a 4 armi leggere, eppure nella scheda il suo attacco completo contempla solo 4 attacchi nonostante il suo bab gliene dovrebbe concedere uno aggiuntivo. Cosa ne pensate? forse la capacità è intesa nel senso che si possono compiere, come round completo, 4 attacchi indipendentemente dal bab?
  5. Salve a tutti 🙂 faccio il DM per un gruppo di 8 giocatori e stavo pensando di fargli affrontare uno scontro come se fosse una partita a scacchi. Per farlo, avevo in mente le seguenti regole: - ogni personaggio sceglie (inconsapevolmente) un pezzo della scacchiera e ne ottiene la posizione relativa sulla "plancia" ed il caratteristico movimento - i giocatori sono obbligati a "muovere" ogni turno, secondo le regole del loro pezzo - i personaggi possono interagire solamente con i nemici/alleati adiacenti - per poter vincere lo scontro e avanzare è necessario distruggere il re nemico e, contemporaneamente, proteggere il proprio. Come negli scacchi non è necessario aver sconfitto tutte le pedine nemiche per poterlo fare, anche se alcune di queste potrebbero ostruire il passaggio per arrivare al Re - poichè si può interagire solo con i "pezzi" adiacenti (e questo significa anche che buff/debuff/blast ad area influenzano solo i soggetti nelle caselle confinanti) gli attacchi a distanza e il lancio di incantesimi non provocano attacchi di opportunità Cosa ne pensate? cercavo un modo per rendere lo scontro interessante e diverso dal solito, con un meccanismo che punisce le "mosse" incaute. Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto 🙂
  6. Salve a tutti, il mio dubbio è questo: un personaggio monaco con più di due braccia che tipo di penalità ha combattendo senz'armi? Mi spiego meglio: il MdG dice che non esiste un equivalente all'attacco con mano secondaria per il colpo senz'armi del monaco, dunque un pg con più braccia quanto attacchi può fare con un'azione standard? E con un completo? Ed è necessario che abbia il talento multiattacco per utilizzare tutti gli arti? Per semplificare, prendo da esempio un thri-keen per quanto riguarda la creatura con più braccia
  7. Salve a tutti, recentemente un mio giocatore mi ha chiesto se esista o meno una variante del ranger che conferisca la capacità di ira. Fino ad ora non ho trovato nulla nei manuali, ma non trovo nulla in contrario nel "creare" o adattare il ranger classico in modo che la abbia. quello che mi chiedevo è: in caso non esista una variante di questo tipo, come sarebbe meglio bilanciarla? che tipo di sostituzioni dovrei fare per rrenderla bilanciata? grazie mille per l'attenzione
  8. Salve a tutti, avrei due domande a loro modo correlate a cui spero possiate dare risposta recentemente ho letto sul manuale del giocatore 2 l'incantesimo "blade of blood" e mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo piu volte sulla stessa arma mentre è attivo il bonus precedente, in sostanza: più usi sono cumulabili? o sarebbe come avere una spada "infuocata infuocata"? inoltre, mi chiedevo se bonus ai danni delle armi garantiti da questo tipo di incantesimi o potenziamenti alle armi venissero massimizzati con l'utilizzo del potere concesso dal dominio del castigo (guida del giocatore a Faerun). cosa ne pensate? grazie per l'aiuto ps: spero che includere più dubbi nella stessa discussione non sia contro le regole, nel caso contrario mi scuso e farò in modo di modificare il tutto
  9. non è un pò una fregatura così? al di là del fatto che le regole siano queste, e non si discute, è davvero scomodo usare due azioni per fare un attacco e trasmettere l'incantesimo, quando un pg qualunque che lanci incantesimi può fare le stesse cose separate: in un round usa l'incantesimo a contatto normalmente, e in quello successivo fa un attacco normale. il risultato è lo stesso, ma diviso in due round e senza "perdere" azioni, non trovi? comunque grazie per la delucidazione
  10. Salve a tutti recentemente mi è venuta voglia di buildare un mago dei pugnali incantati, ma leggendo la capacità di classe "incantare con pugnali" non ho compreso se sia necessario castare l'incantesimo a contatto e solo nel turno successivo fare l'attacco con il pugnale e scaricare dunque l'incantesimo, oppure se sia possibile fare il tutto nello stesso round come azione di attacco, sapreste aiutarmi? inoltre mi chiedevo se fosse fattibile creare un pg di questo tipo, che ha così pochi pf, per combattere in mischia come ci si aspetta dalla cdp... è effettivamente una cdp valida o è un azzado? grazie a tutti per l'attenzione
  11. Salve a tutti, a seguito della creazione di un nuovo pg desideroso di avere un compagno animale (per quanto la sua classe non lo conceda) mi sono chiesto in che maniera sia possibile, con queste premesse, ottenerne uno tramite commercio, ed in particolare se ci sia una tabella nei vari manuali che definisca un costo ai vari animali, esotici o meno. è dunque possibile trovare qualcosa che dia indicazioni (almeno generali) riguardanti il commercio ed i costi di animali o va stabilito assieme al master in mancanza d'altro? Grazie per l'attenzione
  12. Salve a tutti, un mio giocatore mi ha chiesto se può selezionare il talento "dominio spontaneo" ( perfetto sacerdote) su un dominio a cui accederebbe tramite l'utilizzo dell'incantesimo "substitute domain" (complete champion). Regolisticamente parlando credo sia possibile, ma continuo ad avere qualche dubbio... voi che ne pensate? grazie in anticipo per l'attenzione
  13. Salve a tutti, chiedo un chiarimento riguardo i benefici concessi da resistere all'energia e protezione dall'energia: tramite questi due incanti, io arrivo a proteggermi anche da effetti di incantesimi come "entomb" e "frostfell" (entrambi presenti in frostburn)? da quel che ho capito, protezione dall'energia dovrebbe farlo, almeno finchè non scaricato, mentre con resistere all'energia no, è corretto o gli effetti si applicano comunque? lo chiedo perchè mi sembra un pò strano che due incantesimi di secondo e terzo livello possano contrastarne altri di sesto e nono...
  14. Salve a tutti, circa due minuti fa mi è venuto un dubbio riguardo al funzionamento dell'attacco furtivo: finora ho sempre applicato i danni extra ad ogni attacco andato a segno, anche più di uno nello stesso round, quindi ipotizziamo che un pg con bab +6 e con danni extra da furtivo +1d6 faccia un completo e colpisca con entrambi gli attacchi, infliggerebbe a questo punto i danni dell'arma e 2d6 extra derivanti dall'attacco furtivo, corretto? oppure i danni extra vengono applicati solo una volta per round?
  15. L'ho appena letto perchè viene citato nel "manuale del lurk" nella sezione guide ahahah in effetti sembra interessante ma posticiperò la scelta dopo aver letto la guida, non si sa mai che mi sia sfuggito qualcosa o che sia presentata così bene da farmi innamorare
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.