Jump to content

Mephisto

Ordine del Drago
  • Content Count

    69
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Coboldo

1 Follower

About Mephisto

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 09/01/1994

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Carpi
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons

Recent Profile Visitors

775 profile views
  1. Anche io probabilmente lo giocherei puro se non fosse che mi servono tipo 2816261618 talenti per renderlo un minimo effettivo per essere effettivo a distanza mi servono point blank shot, rapid shot, manyshot e precise shot, quest'ultimo per poter utilizzare la capacità per archi splitting (valore+3), cosa che mi impedisce di comprarmi anche l'incantamento energia luminosa (valore +4) per ovvi problemi di costi @Shinsek Oltre a questi, Master of poisons da DotU per applicare i veleni in sicurezza, Craven per avere un minimo di danno furtivo, assieme a un livello da ladro indispensabile per
  2. Ottimo consiglio Kamthalian, ho notato il tuo amore per questo concetto di personaggio giá in un altro topic e incuriosito ho fatto ricerche, dato che era a me sconosciuto. In una parola, fichissimo! Bellissimo talento e performante risultato senza nessun dubbio! Credo proprio che mi metterò a buildarne uno giusto per vedere il risultato Per quanto riguarda la costruzione di questo pg invece rimango sull'idea del factotum per la possibilitá di sfruttare creazione minore e conseguente veleno vegetale senza problemi di costo (leggi: estratto di loto nero), e per le azioni standard regalate
  3. Buonasera draghi! Il pg in questione sará pressapoco un factotum 11/guerriero 2/ ladro1/ ranger 2, la progressione devo ancora definirla, ma si focalizzerá su tiro multiplo, frecce avvelenate (master of poisons), arco splitting, azioni extra del factotum. Con anche la possibilità di furtivare ogni tanto con craven e qualche trucchetto semplice come unto o invisibility swift, collar of umbral metamorphosis e via dicendo. Per venire al super dubbio, ovviamente sfruttare manyshot è dispendioso, si subisce un bel malus al txc. Esistono incanti che garantiscano un buon bonus ai propri attacchi a di
  4. Salve, domanda su tiro multiplo. Viene considerato un attacco singolo? La domanda si origina dall'utilizzo dell'incantesimo find the gap, che rende il proprio prossimo attacco un attacco di contatto. dunque mettendo di scagliare tre frecce con tiro multiplo, sarebbero tutte e tre a contatto visto che si compie un tiro solo? Se la risposta è si, come comportarsi invece con find the gap, tiro multiplo e arco splitting? Le frecce splitting immagino non saranno invece a contatto, ma chiedo ugualmente conferma. Grazie!
  5. Ciao a tutti! Vi vorrei chiedere riguardo la capacitá divine focus della cdp chameleon di razze del destino. Permette di preparare icantesimi divini presi dalla lista di una qualunque classe divina. Si possono selezionare anche incanti di dominio? In una guida che ho consultato sembra dare per scontato che si possa, ma non mi pare che gli incanti di dominio facciano parte della lista dell'incantatore.. o si?
  6. Buongiorno a tutti, domanda sul talento tattico Scuola del sole da perfetto combattente. La prima manovra fa indietreggiare un nemico colpito dai primi due attacchi di raffica di 1,5m dandomi poi la possibilitá di avanzare a mia volta. La domanda è: questo spostamento interrompe la serie di attacchi? Se voglio colpire con gli attacchi seguenti devo avanzare verso di lui? In altre parole, se volessi solo allontanarlo senza poi seguirlo, mi dovrei limitare ai primi due attacchi? O l'effetto della manovra si applica dopo aver conluso la raffica, per cui effettuo prima ogni attacco e p
  7. Buongiorno, avrei una domanda su bite of the weretiger, di pura interpretazione. Il dubbio che mi affligge è se una volta utilizzato l'incantesimo si possano ancora impugnare armi. Nella breve descrizione dell'incantesimo si legge che: your hands grow sharp claws ; mentre nel testo dell'incantesimo si legge: your hands become claws. Ora non vorrei sbagliarmi, ma in questo caso credo che claws significhi artigli, anche perchè non trovo nessuna traduzione che significhi zampe, ma quel become mi instilla il dubbio. Insomma, le mani rimangono mani ma con artigli, permettendomi di impugnare a
  8. Ora ho capito! effettivamente è un'altalena, prima guadagna più lentamente uno e poi l'altro. non ci avevo pensato. Grazie a chiunque abbia partecipato e abbia avuto pazienza, a presto!
  9. A prescindere dalle soluzioni o dalle alternative, mi sembra che ci sia un buco nelle regole per cui l'archetipo non costa 2 ma 2 livelli e mezzo in termini di esperienza
  10. Esatto, motivo per cui vedo nel sacrificio dei prossimi due il bilanciamento. Quello che penso è solo che l'esperienza di tali livelli sia da calcolare come per un pg di livello X e non X+2 Nessuno mette in dubbio la necessità di ribilanciare, ci interessa solo il come
  11. Su questo siamo d'accordo, ma così facendo il santo impiega a sacrificare i due livelli più tempo di quanto non ne impieghino i suoi compagni ad ottenerne due. O sbaglio?
  12. Effettivamente per compensare le capacitá e privilegi ottenuti dovrebbe da subito valere come pg di 17.. la domanda è esattamente quella, diciamo che non ci era mai capitato un archetipo "in corsa", per cui si sono originati una serie di dubbi! Proprio come nel caso da te descritto, da una stanza all'altra abbiamo cambiato il calcolo. Poi ragionando sulla santitá, sul manuale si dice che una volta diventato santo il pg sacrifica i suoi due prossimi livelli, in modo da equilibrare le capacitá ottenute. E proprio qua ci siamo chiesti se questo certo ammontare di exp fosse da calcolare come
  13. Ovviamente si tratta di un ragionamento corretto e giustisimo dal punto di vista regolistico. Però mi sembra che valga solo dal momento in cui ho giá sacrificato i due livelli dell'archetipo. Il dubbio sta proprio nel fatto che siamo in fase di ottenimento esperienza che andrá perduta. Certamente persi i due livelli, avremo un pg di 15 con lep 17, il quale giustamente otterrá exp come pg di 17, ma fintanto che deve sacrificare due livelli poichè si tratta di un archetipo acquisito, cioè devo guadagnare esperienza per poi non ottenere livelli, si pensava nel gruppo che fosse corretto fargli gua
  14. Salve a tutti, riapro con un dubbio che riguarda l'acquisizione di punti esperienza daparte di un santo che abbia appena ottenuto i benefici dell'archetipo. Ottiene esperienza da subito come se fosse un pg di 2 livelli superiore ai suoi? Ci chiediamo se ora i due livelli del lep debbano essere colmati appunto ottenendo esperienza come se si fosse di più alto livello. Questo ovviamente comporterebbe uno svantaggio anche nel sacrificare i due livelli in questione, dato che si otterrebbe exp più lentamente. Il personaggio lo ha ottenuto al lvl 15, dunque ora prende exp come pg di 15 o di 17?
  15. E se fosse il famiglio a castare su di me? Mettiamo il caso, con una bacchetta.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.