Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, recentemente un mio giocatore mi ha chiesto se esista o meno una variante del ranger che conferisca la capacità di ira. Fino ad ora non ho trovato nulla nei manuali, ma non trovo nulla in contrario nel "creare" o adattare il ranger classico in modo che la abbia. quello che mi chiedevo è: in caso non esista una variante di questo tipo, come sarebbe meglio bilanciarla? che tipo di sostituzioni dovrei fare per rrenderla bilanciata? grazie mille per l'attenzione :)


Posted
Il 17/4/2018 alle 16:17, tamriel ha scritto:

Potresti concedere l'ira e togliere la capacità di lanciare incantesimi, per farla proprio facile facile.

non saprei... l'ira è molto più potente degli incantesimi che ha il ranger. in questo modo gli ridurresti anche il Mad

magari gli si potrebbe dare un'ira "minore"? per esempio +2 a for e cos?

Posted
1 ora fa, Giulio64 ha scritto:

non saprei... l'ira è molto più potente degli incantesimi che ha il ranger.

Tieni presente, però che il numero di ire sarebbe minore del numero di incantesimi... almeno credo.

 

1 ora fa, Giulio64 ha scritto:

in questo modo gli ridurresti anche il Mad

Saggezza è importante per il ranger anche senza incantesimi, visto che molte abilità sono legate a questa caratteristica.
Inoltre un ranger, avedo Volontà bassa, necessita di alta Sag per compensare.

Posted
2 ore fa, Giulio64 ha scritto:

non saprei... l'ira è molto più potente degli incantesimi che ha il ranger. in questo modo gli ridurresti anche il Mad

magari gli si potrebbe dare un'ira "minore"? per esempio +2 a for e cos?

Ai livelli bassi certamente.

Insomma, dipende anche molto dal  tipo di ranger che il giocatore vuole giocare. In un'ottica di un ranger che combatte in mischia con due armi avere l'ira è senz'altro un ottimo boost, visti anche i molti talenti che aiutano in questo senso.

 

D'altro canto se invece vuole giocare un ranger improntato sull'uso delle armi a distanza senza gli incanetsimi si ritroverà a fare ben poco.

 

infine c'è da tenere conto che il numero di ire non aumenta, nè aumentano i bonus conferiti dall'ira. Mentre gli incantesimi man mano che si sale di livello aumentano e conferiscono una notevole versatilità (per fare un esempio scemo, a livello 15 l'ira è utile ma non indispensabile, senza libertà di movimento non si fa niente invece ^ ^ )

my 2 cents

Posted

Secondo me, dal momento che l'ira è la capacità principale del Barbaro, viene più semplice fare una variante del barbaro, che tiene l'ira e scambia alcuni altri privilegi di classe con quelli da ranger...

Per esempio:

dado vita d10 invece che d12

Rinuncia a Percepire trappole ma ottiene il compagno animale come un ranger.

Rinuncia alla riduzione del danno ma ottiene gli stili di combattimento come il ranger

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...