Vai al contenuto

Testovik

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    175
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Testovik

  1. è possibile ritardare l'acquisizione di un talento in modo da rispettarne i prerequisiti? ad esempio, il talento che si avrebbe a disposizione al 3° livello, prenderlo al 4°. o va per forza scelto un talento di cui si dispongono i prerequisiti al 3° livello?
  2. Domanda relativa al talento "Evocatore spontaneo" del Perfetto Sacerdote, se sono un incantatore a doppia lista (tipo Gerofante arcano) posso usare questo talento per convertire anche i miei incantesimi arcani in "Evoca alleato naturale" di pari livello o inferiore?
  3. domanda veloce ma la "Pearl of Speec" del MIC funziona anche mentre sono in forma selvatica? se fosse così tutti i druidi avrebbero risolto uno dei loro principali problemi di comunicazione con il proprio party
  4. Grazie della dritta questo farebbe proprio al caso mio, peccato che non sono riuscito a trovarlo, ho trovato il "tocco dello studioso" ma niente "tocco del padrone"
  5. Volevo fare un Halfling Mago che sapesse pure usare l'arco, nel caso finisse gli incantesimi e/o non ne avesse di utili, ma non volevo "sprecare" talenti per la competenza nel'arco e allora stavo cercando una soluzione per ovviare al problema.
  6. Grazie @Alonewolf87 sai se per caso esiste anche qualche archetipo (possibilmente con MDL non superiore a +1) e/o oggetto magico con cui ottenere la competenza negli archi?
  7. Esiste qualche modo, escluse le classi combattenti e i talenti, per ottenere la competenza negli archi. Che so, qualche razza o qualche variante "strana".
  8. Enveloping pit --> dal MiC è una reliquia, che se si rispettano i prerequisiti è grossa 5 volte tanto e cosa pure meno
  9. Domanda Come si fa a marcare come letta una sezione comprese le sottosezioni ... ad esempio come posso fare a marcare come letto tutta la sezione "Dungeons & Dragons" compresi tutte le sottosezioni (Ambientazioni e Avventure; D&D 5E regole; D&D 5E personaggi e mostri; D&D 4E regole; D&D 4E personaggi e mostri; D&D 3E regole; D&D 3E personaggi e mostri)?
  10. non è per nessun personaggio in particolare, volevo solo capire se era possibile, nel caso di multiclasse tipo Arcano/Divino o Arcano/Combattente, riuscire ad avere un famiglio che non diventi completamente inutile dopo pochi livelli in una classe "non arcana".
  11. Domanda veloce veloce ... esiste un talento simile a "Legame naturale" ma che funziona sul famiglio? Nel senso un talento che permetta di aumentare il livello da "mago" (o equivalente) per determinare i bonus del famiglio.
  12. Dal manuale "Magic Item Compendium" --> "Enveloping pit" ---> è l'equivalente di n°5 "buchi portatili" e costa anche meno. Il problema potrebbe essere il tempo necessario per riempirlo
  13. Testovik

    Manuale del Mago

    Scusa se rompo ancora ma vorrei capire meglio, il termine "OR" non vuol dire o uno o l'altro? O forse per D&D ha un significato diverso?
  14. Testovik

    Manuale del Mago

    Ok che il mio inglese fa schifo ma da quello che capisco io, "perdiamo" il famiglio oppure il talento "scrivere pergamene", e non entrambi
  15. se puoi usare "advanced bestiary" allora su quel manuale è presente anche il "savant creature" che non il suo grasso +10 a INT potrebbe essere abbastanza comodo per un mago. per il "problema" della taglia potresti vedere se esiste qualche archetipo che permette di fondere due creature. ora non mi ricordo su che "tipo creatura" possono essere applicate ma esistono; creatura taurina, creatura simbiontica, e forse qualche altra ma non sono sicuro
  16. Testovik

    Guida al Chierico

    su un manuale di faerun c'è una CdP che avevo giocato diversi anni fa che alla fine dei 10 livelli ti fa diventare elementale. praticamente sei un adoratore/esaltato di un unico elemento e che vuoi dimostrare l supremazia di quello rispetto agli altri hai dei bonus con l'elemento scelto, non puoi lanciare inc. dell'elemento opposto e non mi ricordo cos'altro. forse hai anche la possibilità di avere come famigli, o qualcosa del genere, dei mephit legati al l'elemento scelto purtroppo ora non mi ricordo ne il manuale ne il nome della CdP
  17. Testovik

    Mostri e furtivi

    o più semplicemente un forgiato (se non ricordo male, ora non ho il manuale per controllare)
  18. aggiungo anche io i miei 2 cent A livello di ottimizzazione forse è meglio il cane da galoppo piuttosto che il lupo, tra i comandi conosciuti gli fai imparare quelli per attaccare, e poò anche sbilanciare come il lupo.
  19. oppure usalo come parassita di una creatura simbiontica ... sempre che sia possibile non mi ricordo a che tipo di creatura era aplicabile
  20. Scusate il necroposting ma volevo evitare di aprire un'altra discussione. Sempre riguardo all'argomento sopra, è possibile prendere una variante di classe non subito ma più avanti con i livelli? Mi spiego meglio con un esempio. Posso fare i primi due livelli da druido normale e poi a partire dal 3° livello prendere la varinate del Druido "Wild Reaper"?
  21. Segnalo che, se il tuo DM lo accetta lo stesso, pur non essendo in un manuale ufficiale, c'è sempre il talento "Lost Tradition" presente sul manuale "Bastard and Bloodline" che fa proprio quello che cerchi.
  22. mi sapreste tradurre il significato, o meglio dire che tipo di halfling è, il "tallfellow halfling"?
  23. Esiste qualcosa per sostituire, o addirittura aggiungere, l'intelligenza all'iniziativa?
  24. su che manuale trovo l'incantesimo "tumulo Arcano"?
×
×
  • Crea nuovo...