Tutti i contenuti pubblicati da Maxwell Monster
-
Il miglior gioco di ruolo MAI creato
sì , circa . acquisti poteri\magie\abilità\roba nuova ...uno alla volta , con i PE , (tipo WHF 2° edizione) . circa ogni 6 di queste "novità" prendi 1 Livello . le Classi offrono una guida ad accostamenti logici , e magari uno sconto sui PE e\o effetti migliorati .
-
Il miglior gioco di ruolo MAI creato
in D&D ti danno Classe in cui inquadrarti , ed il Livello a seguire . io in passato (col GDR AMMO , e modifiche aggiunte , in 20 anni di gioco) gestivo ciò che i PG acquisivano , e calcolavo quale Livello potessero avere . le Classe era opzionale solo a quelli che volevano avere una guida su cosa acquisire .
-
Il miglior gioco di ruolo MAI creato
no , osservazione superficiale ; mi piace D&D perchè ha alcuni di questi punti (e sviluppati in maniera diversa da come potrebbero essere) , inoltre mancano questi aspetti : Livello calcolabile in base a valori e crescita . Classi opzionali .
-
Il miglior gioco di ruolo MAI creato
Mostri , a tonnellate , e con regole per modificarli e crearli , istantanee . Meccanica tendente al classico , niente voli pindarici astratti . Dadi o altro che crei variabili . Ambientazione fantasy con tocchi SF come la robotica , sviluppata fuori dal contesto tecnologico possibile . Livello calcolabile in base a valori e crescita . Classi opzionali . Razze molte . Magia e poteri speciali . Combattimenti in primis , secondari esplorazione/investigazione . Mortalità regolabile .
-
Mythic Odysseys of Theros sarà il prossimo manuale per la 5e?
questa sarebbe una gran bella cosa .
-
Il miglior gioco di ruolo MAI creato
mi ci vorrà un pò per rispondere bene .
-
Q&A: Domande e Risposte (Parte 2) - D&D 5E 2014
grazie .
-
da 4 a 5 ed
prova a dimezzare le CD per eccesso .
-
da 4 a 5 ed
a che Livello sono i PG ?
-
da 4 a 5 ed
così non posso aiutarti .
-
da 4 a 5 ed
infatti convertire tutto crea solo casini . meglio lasciare i Mostri intonsi , e potenziare i PG per colmare il divario numerico . i Dadi Eroi sono 1 x Livello , si ricaricano col Riposo Lungo , ed i PG li possono aggiungere dopo il risultato dei D20 . sul MDM c ' è qualcosa di simile , ma io li ho ritarati .
-
da 4 a 5 ed
intanto vediamo dove andiamo a parare . il 1° problema è la differenza di CA , TS e TPC (Tiri Per Colpire) rispetto ai PG . per ovviare questo , ho pensato a dei Dadi Eroe .
-
da 4 a 5 ed
io avrei qualche idea , volendo possiamo mettere a fuoco la cosa assieme .
-
Q&A: Domande e Risposte (Parte 2) - D&D 5E 2014
Q 1182 Muro Di Fuoco : oltre al primo TS sui 5D8 , anche ai successivi è concesso il TS ?
-
Trappole & PE
dovrei fare qualche calcolo , e definire quelle del MDM . coi Mostri , essendo già inquadrati (circa) nei GS , risulta più facile . farò qualche test . ovviamente rimango aperto ad altre idee , grazie .
-
Trappole & PE
il problema si pone in caso di Dungeon con trappole di difficoltà miste , inoltre non tutti i PG son sempre presenti ( e spesso sono di Livelli diversi) .
-
Trappole & PE
grazie , in D&D 4° c ' era un concetto simile , mi piacerebbe trovare un corrispettivo .
-
Trappole & PE
vorrei assegnare PE con il superamento Trappole : finora ho fatto un parallelismo con gli Incantesimi , o un circa 5 PE x Danno (minimo) . altre idee ?
-
5 trucchi per il combattimento
grazie del supporto , hai capito perfettamente il senso .
-
5 trucchi per il combattimento
confermo . d ' altronde essere anomalo , è il mio stile .
-
5 trucchi per il combattimento
non nego la funzionalità strategica . è che di fico ha ben poco . fico è il Mago che usa la magia apertamente e si espone alle avversità , superandole direttamente . così pare il tizio che arriva alla fine , se la faceva sotto dietro la colonna , e si becca tutto il merito mentre gli altri subivano .
-
Il film di D&D sarà scritto dagli sceneggiatori di Spiderman Homecoming
quello sicuro , ma io penso che impostare la serie su quello stile (autoironico) potrebbe funzionare sulle masse . il grande pubblico spesso (forse troppo) cerca la risata in primis .
-
Il film di D&D sarà scritto dagli sceneggiatori di Spiderman Homecoming
loro campagna , non mia . scherzi a parte , è lo stile grafico e di impostazione visuale che non mi ispira . da parte mia no , ma considerato l ' impatto che The Gamers ha avuto negli anni sul pubblico , forse non sarebbe così errata .
-
Il film di D&D sarà scritto dagli sceneggiatori di Spiderman Homecoming
su quella non posso sbilanciarmi , ho visto troppo poco . ma così a freddo , fatico ad accostarla a D&D .
-
Il film di D&D sarà scritto dagli sceneggiatori di Spiderman Homecoming
una serie tv o animata , sarebbe più adatta per sviluppare D&D .