Vai al contenuto

RosenMcStern

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    62
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

RosenMcStern ha vinto il 7 Novembre 2013

I contenuti di RosenMcStern hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su RosenMcStern

  • Compleanno 25/08/1964

Come contattarmi

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di RosenMcStern

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. Riparazione e progettazione di meccanismi sono coperte dal regolamento base di Revolution D100, quindi riporteremo quella specifica sezione in Dynamic D100 (pagg. 136-138) semplificandola un po' . Come spiegato, le basi potranno fornire sia supporto che il tiro base da effettuare per le riparazioni. Il sistema gestisce bene i tempi di un lavoro di creazione o riparazione, non tanto i costi, dato che la filosofia di Revolution D100 è quella di evitare di basarsi sulle risorse da gestire. E non mi pare di avere mai visto nei cartoni animati il Dottor Kabuto che sosteneva di non avere abbastanza fondi per riparare Mazinga 🙂 Beh, direi di si. Li fai più grossi e con armi più potenti. La corazzatura di base per esempio puo' variare aggiungendo un punto in più ad ogni "generazione" e il gioco base terrà già conto della cosa. Stasera alle 20:30 question time sul canale IRC di Dan Davenport. Se volete subissarci di domande accorrete numerosi. To join: https://tinyurl.com/randomworldsIRC
  2. Allora, come ho detto anche su Ulule non è prevista una creazione "classica" dei personaggi e dei robot dei giocatori. Per i mostri il discorso è diverso perché anche se inzeppiamo il manuale di avversari, giocando prima o poi si finiscono. Sarà quindi possibile e consigliato crearsi i propri. L'approccio sarà quello già sperimentato nel vecchio BRP Mecha, ossia ci sarà un capitolo con la descrizione di tipi di armature, armi e dotazioni tramite le quali costruire i propri robot. Non ci sarà un sistema di bilanciamento tra potenza del generatore e caratteristiche del mezzo perché l'universo di Go Nagai rifugge da questo genere di considerazioni: se fa fico, è da considerarsi realistico. Se "ci entrano" abbiamo anche già pronte le statistiche di aerei, carriarmati eccetera, casomai dovessero servire. Infine sarà possibile migliorare i vari sistemi dei robot usando le regole di creazione di device avanzati di Revolution D100. Alcuni personaggi sono abbastanza esperti da progettarsi da soli le armi migliorate, altri dovranno affidarsi agli scienziati della base. In ogni caso i laboratori delle basi possono sia agire autonomamente per realizzare nuovi progetti, sia fornire bonus ai personaggi progettisti. Insomma, se volete vedere qualche arma avanzata, i metodi non mancano.
  3. Il preannunciato gioco in cui potete pilotare Goldrake, Mazinga e Jeeg Robot è in crowdfunding in quattro lingue diverse: Dynamic D100 il gioco di ruolo dei super robot di Go Nagai Accorrete numerosi e non esitate a porre domande.
  4. Alephtar Games e Kaizoku Press, in collaborazione con Dynamic Planning Inc., sono fiere di presentare il gioco di ruolo che manca alla vostra collezione dal 1978: Dynamic D100, il gioco dei super robot di Go Nagai ! Se avete mai immaginato di pilotare Goldrake, Mazinga o Getta Robot, o di trasformarvi in Jeeg Robot d’Acciaio, questo gioco vi permetterà di impersonare l’eroe dei vostri sogni. Utilizzando il sistema percentuale a conflitti di Alephtar Games, Dynamic D100 vi permette giocare in modo narrativo le interazioni tra personaggi, mantenendo un maggior livello di dettaglio negli scontri tra robot giganti. I piloti guadagnano punti Karma seguendo le loro motivazioni personali e urlando i nomi delle armi alla guida dei loro robot, e li utilizzano per trionfare sulle forze del male. Il gioco uscirà inizialmente in inglese, ma la versione italiana seguirà a breve entro il 2020. Maggiori informazioni su : http://www.alephtargames.com/en/news/116-dynamic-d100
  5. Si avvicina il momento del lancio del gioco al Lucca Comics e Games 2018! Ecco una prima preview del manuale: CrociataPreview.pdf
  6. «La Crociata Ninja», Seconda Edizione, è un gioco di ruolo creato dall’editore indipendente Third Eye Games in cui i giocatori hanno il ruolo di ninja in lotta per la sopravvivenza in un ambiente fantastico che somiglia al Giappone e all’Asia del nostro mondo. Il gioco ha ricevuto una menzione speciale della giuria « Judges’ Spotlight » a GenCon 2017. Questo finanziamento ha lo scopo di sostenere la sua pubblicazione in francese e in italiano.
  7. RosenMcStern

    Crociata Ninja

    Ma tu mi vuoi scatenare un vespaio... Scherzi a parte, la cosa a cui somiglia di più e il mdt, quindi lo puoi chiamare un gioco tradizionale. Pero' ha regole molto libere che scatenano la creatività de giocatori e l'autore non credo ci tenga a vederlo incasellare in categorie varie.
  8. RosenMcStern

    Crociata Ninja

    Due anni or sono l’Imperatore ha bandito la Crociata contro i Ninja. “Che nessuno di questi assassini resti in vita nel territorio dell’Impero Izō”. In due anni, i clan che prima si combattevano allo stremo hanno dovuto fare fronte comune per sopravvivere. Siete pronti a lottare per la vostra vita al fianco di chi consideravate un nemico giurato? Allora trionferete, perché non siete volgari assassini come sostiene l’Imperatore. Siete NINJA. --- La Crociata Ninja, seconda edizione, è un gioco di ruolo d’onore e d’azione frenetica scritto da Eloy Lasanta e altri contributori nel 2016, che ha ricevuto la menzione speciale dei giudici agli ENnie Awards di GenCon 2017. Alephtar Games tradurrà questo fantastico gioco in ITALIANO e FRANCESE nel 2018 per accompagnare la sua linea di localizzazioni di giochi di autori indipendenti che include già “Il Richiamo di Gatthulhu”. Un crowdfunding congiunto per le due edizioni avrà luogo a inizio 2018.
  9. Ciao a tutti, Qui c'è una recensione fatta da Enworld. Comunque quello che ha scritto korgul è in massima parte esatto. http://www.enworld.org/forum/showthread.php?541811-A-D100-Revolution-With-Revolution-D100 Per quanto riguarda Galactic Frontier, i dettagli che abbiamo deciso di rivelare sono appena all'iniizio. Aspettatevi di vedere nuovi "teaser" con una certa regolarità. E a proposito di blocchi di statistiche compatibili, eccone uno per Galactic Frontier: https://basicroleplaying.org/topic/6586-galactic-frontier/#comment-94440
  10. Alephtar Games è lieta di annunciare il suo secondo supplemento per Revolution D100. L'ambientazione, in inglese, è basata sull'omonimo web comic dell'artista scozzese Rose Loughran, che aveva già realizzato alcune illustrazioni per il manuale base di Revolution D100. Si tratta di un mondo steampunk dove convivono aeronavi in stile vittoriano e maghi che lanciano palle di fuoco e fulmini. Il manuale sarà interamente a colori su carta patinata e le illustrazioni saranno in maggior parte prese dal fumetto stesso, tranne qualche integrazione. Grazie al kickstarter sarà possibile acquistare anche una copia cartacea del fumetto, che finora non era mai stato stampato, e una copia del manuale base di Revolution D100, per chi non l'avesse ancora. In questo modo stiamo tentando di realizzare anche un esperimento di interazione cross-media tra web comic e giochi di ruolo. Maggiori info e un video sulla pagina Kickstarter. La musica del video è originale e composta dalla stessa Rose.
  11. E' passato un po' di tempo, spero la risposta ti sia ancora utile. 1) Le conseguenze del Patto derivano dal valore non modificato, i modificatori temporanei dovuti alla Benedizione non vanno conteggiati. 2) Non ho il manuale sottomano, ma credo sia usabile a distanza standard. 3) Si, ma questo va deciso caso per caso dal master; in genere solo un incantesimo divino viene insegnato ai membri dei culti "amici". 4) Svisterella... la Ruota è un'ambientazione bellissima ma l'abbiamo realizzata un po' in frettina. Devi definire tu le 4 abilità del culto. 5) Si, acquisti tutti i tratti, corazzature etc. della nuova forma, inclusi veleni e simili. E le abilità. 6) Giocando ti accorgerai che sono ambedue competitive.
  12. Alephtar Games è lieta di annunciare l’arrivo della traduzione italiana della Sesta Edizione di RuneQuest, storico gioco di ruolo presente sulla scena dalla fine degli anni 70. Per maggiore praticità, soprattutto di chi si avvicina per la prima volta a questo gioco, il manuale inglese di 450 pagine A4 è stato suddiviso in tre pratici volumetti da circa 200 pagine A5 (270 per il primo): Manuale del Giocatore, Manuale della Magia, Manuale del Master. Ciascun manuale costerà 19,90 EUR se acquistato separatamente, ovvero i tre manuali potranno essere acquistati insieme a un prezzo di 49,90 EUR, in linea con quello dell’edizione inglese. Tutti i manuali avranno anche un’edizione elettronica e il formato è stato studiato in modo particolare per facilitarne la lettura su telefonini e tablet. Il manuale del giocatore è attualmente disponibile in formato PDF con la formula “Decidi tu il prezzo”. I manuali cartacei saranno disponibili a partire dal Modena Play! 2015 (11-12 Aprile 2015), dove si svolgerà anche un torneo di RuneQuest 6 organizzata da La Stanza dei Sogni, che ringraziamo moltissimo. Ma non è finita! E’ in corso anche la pre-vendita dei tre manuali con ritiro al Play! o spedizione gratuita al prezzo eccezionale (fino al 31 marzo) di 39,99 EUR. Per approfittare di questa offerta visitate il nostro nuovo negozio virtuale RPG Meeting, dove trovate anche i prodotti Wild Boar e Dreamlord Press. Per altre notizie e anticipazioni non mancate di seguirci sul web (www.runequest.it) e su facebook (www.facebook.com/runequest.it).
  13. E' l'edizione deluxe, quella post-kickstarter, che ha tantissime regole pucciose in più. @Curte, per te faremo un prezzo speciale.
  14. Che fareste se la realtà che conosciamo fosse minacciata dai Grandi Dei Animali? E se gli unici in grado di salvare l’umanità ignara dai Grandi Antichi fossero, come spesso immaginato da Lovecraft... i gatti? Nel Richiamo di Gatthulhu i giocatori si calano nei panni di eroici felini e cercano di fermare i folli piani dei cultisti (a due e a quattro zampe) di Haspurr e di Saragon. I due-zampe sono così sciocchi da non essere capaci di difendersi da soli dal Caos, è vero, ma se la razza umana dovesse essere divorata o resa schiava dal Grande Gatthulhu, chi resterebbe per aprire il Kit-e-kat? Il Richiamo di Gatthulhu è un gioco di ruolo per 3-6 giocatori creato da Joel Sparks e localizzato in italiano da Alephtar Games. Il gioco è basato su meccaniche semplici da apprendere e spiegare e su una scheda del Personaggio Gatto che si compila in cinque minuti. Salvare il mondo dai Grandi Antichi non è mai stato così facile, divertente, e soprattutto puccioso. Il Richiamo di Gatthulhu sarà disponibile al Lucca Comics and Games 2014 in un comodo volume formato A5 di circa 160 pagine.
  15. La campagna si è conclusa anche se non felicemente. Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato. Per i sottoscrittori che non leggono le mail che arrivano dalla piattaforma: andate su Ulule e leggete l'ultima news, riservata ai sottoscrittori. C'è una sorpresina per voi.
×
×
  • Crea nuovo...