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  1. Hicks

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Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/19/2020 in all areas

  1. Mi fa impazzire che non abbiano invitato Will, l'unico che voleva giocare 😥
    6 points
  2. Dieter Halb "Vedremo. Vedremo", commentò Dieter distrattamente, mentre la sua mente navigava verso lidi lontani. La sorella dell'imperatore... una mutante rinchiusa in un sanatorio? Era una notizia troppo assurda, per sembrare vera. Eppure... Guardó nella superficie increspata del vino, cercando un senso logico a quella vita, ma trovò solo un riflesso frammentato. Solo il giorno prima aveva ammazzato un mutante lungo la strada. E la sua carne si era piegata, lacerata, spezzata e distrutta come quella di una persona normale. Dieter ripensò al suo peccato più nascosto
    2 points
  3. Nel nostro gruppo di gioco abbiamo iniziato una nuova avventura con nuovi personaggi su piattaforma online e ci siamo accordati per cercare di aumentare l'interpretazione dei nostri personaggi. Iniziando a discutere su come fare abbiamo visto che avevamo due concetti differenti: alcuni dicevano non solo di recitare in prima persona ma anche di raccontare cosa fa il nostro personaggio, come attacca, cosa pensa ecc. ed abbiamo chiamato questo stile 'letterario' perché ricorda un audiolibro; altri invece dicevano di limitarsi alla recitazione lasciando il resto ad altri canali di comunicazione (c
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  4. Randal Cosa ti turba Reginald? Chiedo tranquillo Hai paura di un nostro fallimento? Se è solo questo è.. umano gli sorrido, immaginando all'ironia implicita nella mia frase o almeno questo è quello che usiamo dire noi umani. Eppur ti senti sicuro dici, significherà qualcosa, no? Io credo che se prendiamo parte al nostro destino allora diamo forma al fato. Sono criptico, eh? Cerco di spiegarmi meglio Il fato è il contesto nel quale diamo forma al nostro destino. E' qualcoa che può esserci avverso e ostacolarci ponendoci sfide impreviste, tipo Kilagas, un fato oscuro in questo
    1 point
  5. Ora che sei uno di loro, gli Aasimar ti insegnano qualche trucchetto del mestiere imparato in millenni di esperienza da cacciatori che magari un giorno potrebbero tornarti utili mentre combatti mostri simili a quelli del Golfo. Con il vento in poppa lasci Furdo a bordo della Brongurnet, mentre l'allegra famigliola ti saluta dal bordo della banchina. Tre settimane e mezzo di viaggio ti separano dal ritrovarti con i tuoi compagni e sventare questa nuova minaccia...magari, una volta per tutte.
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  6. Per quanto mi riguarda, da master (ma anche quando facevo il giocatore), accetto senza problemi qualunque approccio: prima persona, terza persona, un misto delle due, e anche nessuna recitazione o descrizione affatto (né teatrale né letteraria) ma semplice fredda affermazione delle decisioni prese. Mi va benissimo anche se giocatori diversi hanno approcci diversi, o se un giocatore cambia approccio a seconda del momento. Non ho una preferenza perché penso che quando ognuno è libero di fare quello che lo fa sentire a più agio il gioco ne guadagna. Tanto, quello che fa andare avanti la stor
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  7. Per me possiamo continuare come al solito, un post ogni 1-2 giorni al massimo
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  8. Assisto wunama, ma non ho capito cosa stia facendo! 😛
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  9. 1 point
  10. Io almeno un post al giorno penso di riuscire a farlo!
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  11. Allies & Antagonists: A Big Book of D&D 5e NPCs Scadenza 04 Gennaio 2021 Dalla Grim Press, già famosa sulla DMSGuild per i suoi moduli Adaptable NPC, arriva Allies & Antagonists un manuale di 200 pagine che espande notevolmente il numero di PNG utilizzabili nelle vostre partite. Sono previsti 100 PNG (il cui numero aumenterà ad ogni stretch goal raggiunto), ognuno di essi avrà la propria storia, un ritratto a colori e ovviamente i propri punteggi con le regole di D&D 5E. La particolarità di questi PNG è che, anche avendo ciascuno di essi la propria
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  12. Klin Entro nella stanza subito dopo Traciel ma mi fermo dopo pochi passi. "Attenzione!" Tuono con una voce allarmata mentre esploro mentalmente tutti i possibili pericoli che ci potrebbero aspettare. Qualche creatura invisibile? Forse. Una trappola potente per bloccare intrusi? Molto probabile. "Non avvicinatevi al portone! Sospetto che ci sia una trappola magica..."
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  13. Michel Ballou Sto per scoppiare a ridere quando sento la ragazza cantare, notando poi lo sguardo incattivito lanciato da Joseph a Ludovico come reazione alla sua battuta innocente. Non immaginavo che il pretino potesse essere tanto intimorente. Credo che Blood sarebbe contento di "stigmatizzare" chiunque di noi, Tremere o meno. Dico ironico in risposta a Ludovico, aggiungendo In ogni caso, rinnovo l'offerta per il "favore": stiamo parlando di un mago killer a pagamento, preferirei arrivare ben informato. E sono certo che non chiederà nulla di troppo assurdo: sembra una Tremere abbastanza
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  14. Mi allaccio al topic di Grimorio per sconsigliarti sia Il Re in Giallo che Sulle Tracce di Cthulhu, vista la premessa. Il sistema GUMSHOE è un sistema narrativo e leggero, pensato principalmente per narrare una storia e farla procedere piuttosto che focalizzarsi su tatticismi "alla D&D". In ogni caso, ho parlato brevemente del sistema in questo articolo: dovrebbe aiutarti a farti una prima idea delle sue caratteristiche. Altrimenti potresti scaricarti il Quickstart gratuito dal sito Need Games, che contiene tutte le regole, così da capire se possa incontrare i tuoi gusti.
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  15. Elizabeth Adoro le belle notizie il pesante sarcasmo si confonde nel tono mieloso della voce ma, caro il mio Max, la ruota gira per tutti; se qui va male, da un'altra parte sta andando a gonfie vele. Se aspettiamo, vedrai che girerà bene anche a noi. Basta... non crepare, conclude la mia agile e spietata mente. La lingua invece si sforza di dire un più politicamente corretto ... resistere. Guardo il taglio che Mary tampona e convengo sull'analisi: la cicatrice. Ho una crema, da qualche parte nella borsetta. E' fantastica. Parlo a voce differente, leggera e morbida, quasi incurante, la vo
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  16. Oltre ai vari consigli che si trovano sulla discussione ti segnalo questo manuale https://www.raven-distribution.com/prodotti/giochi_di_ruolo/i_miti_di_cthulhu Che porta i Miti di Cthulhu all'interno delle regole di D&D 5a edizione, è realizzato dal creatore originale del gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu, che è il gioco definitivo sull'argomento e molto meglio realizzato della versione per d20. Nota Bene, non serve per giocare all'ambientazione anni 20 dei romanzi di Lovecraft con le regole di D&D ma serve per portare i Grandi Antichi e i vari mostri lovecraftiani i
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  17. Articolo di GoblinPunch del 05 marzo 2015 Orsogufo DV 5 CA cotta di maglia Artiglio/Artiglio/Morso 1d6/1d6/1d10 Velocità come un umano Morale 10 Speciale: se entrambi gli attacchi con artigli colpiscono un avversario di taglia umana, l'Orsogufo ha la possibilità di gettarlo a terra e bloccarlo. I suoi attacchi colpiscono automaticamente contro un bersaglio bloccato. Di solito riserva questo trattamento all'avversario che l'ha fatto arrabbiare di più. Gli Orsogufi sono grossi e molto territoriali. Anche se a volte i personaggi possono placarli con del cibo e con un'immed
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  18. Le Strutture dei Giochi Parte 1 Le Strutture dei Giochi Parte 2: Concetti di Base Le Strutture dei Giochi Parte 3: Il Dungeoncrawl Le Strutture dei Giochi Parte 4: Il Combattimento Le Strutture dei Giochi Parte 5: Gli Investigativi Le Strutture dei Giochi Parte 6: Gli Hexcrawl Le Strutture dei Giochi Parte 7: Giocare gli Hexcrawl Le Strutture dei Giochi Parte 8: L'Importanza delle Strutture Ordinate Le Strutture dei Giochi Parte 9: Le Strutture di Gioco Arcaiche Le Strutture dei Giochi Parte 10: Le Strutture di Gioco Incomplete Le Strutture dei Giochi Parte 11: Le Strutture
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  19. Io ho fatto un'avventura per il mio party in real ambientato in una versione "cupa" di un'ambientazione homebrew molto classica usata in precedenza dallo stesso gruppo. Praticamente ho fatto un salto di 200 anni nel futuro, dopo una guerra divina che ha visto tutti gli dei del bene morire per mano di quelli del male. Il mondo è quindi sprofondato nel caos ed è stato spartito tra le potenze malvagie: c'è un regno dei giganti, uno degli orchi militarizzati, uno dei draghi, uno dei demonologi, uno dei diabolisti... molto pastiche, molto stereotipato, ma è quello che interessava ai miei gioca
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  20. Le discussioni non sono sufficienti a giustificare la creazione di una sezione, ma è certamente un argomento interessante. Abbiamo aggiunto due tag: uno in Discussioni GdR Generiche, per le discussioni più generali sull'argomento, e uno in Altri GdR, dedicato ai GdR specificamente rivolti a bambini/ragazzini. Entrambi si chiamano GdR per famiglie.
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  21. Ebbene ho giocato due brevissime avventure con Marco. Io raccontavo la storia e ogni minuto o due lo ponevo davanti a una scelta di azione, sociale o varia. Mentre raccontavo inscenavamo anche la storia con dei pupazzetti di plastica (grandi circa come una mano, veramente bellissimi, di cavalieri e re a cavallo, legionario, elfo e orco appiedato, tutti completi di armi e armature fantasy). Ve la faccio breve, solo i momenti più topici: 1) compare l'orco in mezzo alla strada: voi cavalieri datemi la mappa! Marco cosa gli vuoi rispondere? Va bene te la do perché io sono il cavaliere pau
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  22. Ecco un po' di suggerimenti: https://www.amazon.it/gp/product/B07MPRL1BG/ https://www.kidsdragons.com (di prossima uscita) https://www.drivethrurpg.com/product/300879/La-Grande-Topoteca (pdf che paghi quanto vuoi, anche 0€) (l'autore ha un'intera pagina di gdr gratuiti https://www.drivethrurpg.com/browse/pub/14126/Qwein) https://storiediruolo.wordpress.com/2009/11/19/mirabiglia-un-gioco-di-ruolo-per-bambini-dal-settimo-anno-di-eta/ (gratis) Poi nel caso sia interessata ai my little pony c'è questo https://www.needgames.it/giochi/tails-of-equestria/
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  23. Nessuno ha ancora aperto un thread sull'argomento, so here I am. Da dove cominciare? Ci sono grossi problemi sotto tutti gli aspetti: di continuity (più del solito, diciamo), di struttura interna del film, di realizzazione tecnica dello stesso. Premessa 1: Hanno totalmente ripudiato VIII, nessuno dei temi toccati (?) dal film è stato poi ripreso nel seguito. Si può anche dire che 8 alla fine costruisce solo il rapporto tra Rey e Ren e non molto di più, quindi è anche normale. Premessa 2: Meno derivato dalla trilogia originale rispetto ai precedenti, anche se il finale ricorda
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