Ci sono alcune cosine da aggiungere. Vado pari passo Leandro Nome: Leandro Venturi Ok Concetti: Archeologo Avventuroso; Indagatore della Memoria Ok Ambizioni: Ambizione del Fardello, Lungo termine, Breve termine, Breve termine. Mancano le ambizioni! Sono cose che il tuo pg vuole realizzare, e quando accadono ti danno Volontà (o XP). E servono anche a rendere il pg più tridimensionale Fardello: Gentile Ok Radice: Ricordo chi non può più essere ricordato Bocciolo: Rispondo alle domande rimaste senza risposta Radice e Bocciolo vanno sintetizzati in una parola,, ma lo spirito è giusto. Potrebbero essere Biografo per la radice, e Inquisitore per il Bocciolo Attributi Fisici: Forza 2, Destrezza 2, Costituzione 2 Attributi Mentali: Intelligenza 3, Prontezza 3, Fermezza 2 Attributi Sociali: Presenza 2, Ascendente 2, Autocontrollo 1 Ok Abilità Mentali: Accademiche 2 (specializzazione: Civiltà Sumeriche), Informatica 1, Manualità 1, Investigazione 2, Medicina 1, Occulto 2 (specializzazione: Spiriti Religioni Sumeriche), Politica 1, Scienze 1 Abilità Fisiche: Atletica 1, Lotta 0, Guidare 1, Armi da Fuoco 0, Criminalità, Furtività 1, Sopravvivenza 1, Armi da Mischia 0 Abilità Sociali: Affinità Animale 0, Empatia 1, Espressività 2 (specializzazione: Lezioni Universitarie), Intimidire 0, Persuasione 1, Socializzare 2, Bassifondi 0, Sotterfugio 1 Ok Pregi: Medium 3, Tolleranza alla Biologia 1, altri dieci Ti mancano effettivamente dieci pregi. Li trovi nel topic 3: Caratteristiche del personaggio. Infestazioni: Tre pallini in Infestazioni, di cui due derivanti dal Fardello Ti mancano le Infestazioni. Sono i poteri del pg! Li trovi nel topic 5: Poteri. Essendo un gentile, è più pratico scegliere tra Lamento (canti e in questo modo la gente ha incentivo a fare quello che desideri), Marionetta (telecinesi e costrizione fisica di persone a livelli più elevati) e Velo (ottieni abilità spettrali come invisibilità o levitazione). Però sei costretto a scegliere solo due poteri legati al tuo fardello, quindi se vuoi guardare altrove puoi (tranne che in Rabbia, Tomba, Ossario e Oracolo, che possono essere scelte solo dagli altri fardelli),. Chiavi: mangia peccati: Terra di tomba; Chiave Geist: Fiamma Funebre Ok Tratto di Ricordo: Abilità o Pregio del geist che potete aggiungere alle vostre per una scena usando Plasma (livello max pari a Sinergia). Devi scegliere un'abilità o pregio (magari una per cui il geist era famoso in vita). In pratica spendendo Plasma ti boosti in un'abilità specifica. Sinergia: 1 Plasma: 10/1 Volontà: Fermezza + Autocontrollo: 3 Taglia: 5 Velocità: Forza + Destrezza + 5: 9 Difesa: (valore più basso tra Destrezza e Prontezza) + Atletica: 3 Mod. Iniziativa: Destrezza + Autocontrollo: 3 Salute: Taglia + Costituzione: 7 Armatura: 0 Ok Geist Nome: Lo Scriba Cinereo Concetti: La memoria che sfida l’oblio, il monumento che nega lo scorrere dei secoli Ricordo: Il caldo afoso della strada, la polvere che si solleva, figure offuscate che avanzano verso di lui Attributi: Potere 4, Accuratezza 7, Resistenza 4 Virtù: Altruista Vizio: Saccente Trigger Punto di Crisi: l’Obbligo Rango: 3 Divieto: obbedire a ordini scritti Flagello: pezzi di ceramica Tutto ok tranne il Divieto, che è troppo generale e ti potrebbe creare troppi troppi problemi. Potrebbe essere qualcosa legato alla religione, come "devo obbedire a figure religiose".