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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 18/06/2023 in tutte le aree

  1. Provo a proporre dei rapporti tra Boruma e gli altri PG. Specifico che quello che scrivo è il punto di vista del mio PG: i vostri personaggi possono ovviamente non condividere il pensiero (se non essere infastiditi dal suo modo di approcciarsi). E, ovviamente, sono proposte: se leggete qualcosa che non vi soddisfa o avete delle idee che vi sembrano più interessanti possiamo parlarne tranquillamente. Makrý Rámfos: Boruma non ha una chiara idea sul Signore dei Misteri. Si tratta di una persona molto vicina ai mortali, nonostante il suo aspetto inquietante, e non è direttamente legato ai Reggenti. Nonostante questo, non si fida completamente dei suoi gingilli e dei suoi modi eccessivamente ossequiosi: per ora, il suo giudizio è ancora sospeso. Nehtri: Boruma ha un rapporto conflittuale con Nethri. La giovane figlia di Amaska e Ukara rappresenta il modello di Potenza che lui avversa: interviene direttamente nelle faccende dei mortali, arrogandosi il diritto di giudicarli per le loro colpe e, soprattutto, punirli. Esiste inoltre una rivalità tra i due, risalente al tempo in cui Boruma arrivò a Itosa per la prima volta. Il giovane semidio riuscì a vincere una gara di lotta con "colei che porta la vendetta", cosa che non venne gradita moltissimo dalla donna: era stata sconfitta da un novellino! Selestia: Selestia viene trattata da molti dei figli dei Reggenti alla stregua di una sorella minore e Boruma è certamente tra questi. Boruma ha apprezzato l'accoglienza della giovane (anche se, probabilmente, al tempo era dovuta ad una pura e semplice formalità) e ha deciso di farle da fratello maggiore e "protettore" (sebbene Selestia non ne abbia assolutamente bisogno). Il giovane semidio si sente affine al culto ispirato da Selestia, soprattutto quando parla di seguire le proprie passioni: è un messaggio simile a quello che anche lui comunica agli uomini e alle donne che addestra, che spesso manda a discutere con i Custodi dei Templi di Selestia per aiutarli a rafforzare la propria volontà. La Triade: I tre misteriosi fratelli di Irskullor vanno particolarmente a genio a Boruma: rappresentano il modello di Reggente che lui propone, occupandosi solamente del proprio compito senza intervenire direttamente negli affari dei mortali. Proprio per questo, il giovane semidio si è offerto più volte di cercare una cura per la condizioni dei due fratelli malati, senza comprendere che la loro condizioni è dovuta a qualcosa di molto più complesso di quanto possa apparire. In ogni caso, ama passare i suoi momenti liberi rilassandosi nel giardino della Triade, a cui ha ottenuto accesso dal fratello maggiore dopo avergli fatto un favore.
  2. Ryan Questa Wanda Petrov non mi sembra tanto famosa... Non la conosco. Chissà se gli altri ne hanno mai sentito parlare. E poi partiamo male: che fa? Ci nega le informazioni base? Scusatemi dice richiamando l'attenzione di tutti Vogliamo parlare anche del compenso? Drasticamente dritto al punto, probabilmente inevitabile per un autista dagoniano
  3. Mike Mullins Faccio cenno ai miei compagni di prendere appunti Signorina Liench, mi permette alcune domande? Al bar non le hanno detto nulla? Se lei conosce qualcuno dei suoi colleghi chi potremmo sentire per non avere informazioni false? faccio una pausa per fargli comprendere bene le domane poi aggiungo dove abita la sua fidanzata? Magari possiamo troviamo alcuni indizi lì, ha le chiavi? E magari ci servirebbe sapere qualcosa che solo voi due sapete, sa, se la rintracciamo dobbiamo dirgli che è lei che ci ha chiesto di trovarla e quell'informazione potrebbe aiutarci a farne in modo che si fidi di noi. Faccio una seconda pausa, più lunga questa volta. E mi scusi, ma se non ci dice chi la, o vi, insegue non abbiamo tutte le informazioni per compiere il nostro lavoro come già accennato dalla mia collega ed indico Grace
  4. Ciao! Sto creando un nuovo archetipo per il ranger e siccome non so se le capacità alle quali ho pensato sono troppo o troppo poco (le ho confrontate con gli altri archetipi del Manuale del Giocatore, Xanathar e Tasha), sono qui per raccogliere opinioni al riguardo. 😅 Di seguito l'archetipo. ------------------------------------------ Addestramento da Commando Quando sceglie questo archetipo al 3° livello, il ranger completa il suo addestramento marziale nel sabotaggio e nella guerriglia. Il ranger ottiene competenza negli arnesi da scasso e nessuna armatura in cui possegga competenza infligge svantaggio alle sue prove di Destrezza (Furtività). Inoltre, il ranger migliora le sue doti di combattimento corpo a corpo e il suo colpo senz’armi usa ora un d4 per i danni. Quando il ranger afferra una creatura, può effettuare immediatamente una prova di lotta. In caso di successo, il ranger può costringere la creatura a lasciar cadere un oggetto che sta impugnando, oppure può scegliere di impugnare quell’oggetto se il ranger ha una mano libera. Assalto Destabilizzante A partire dal 3° livello, la rapidità con cui il ranger colpisce i nemici colti alla sprovvista è in grado di compromettere la fiducia dei propri avversari. Quando il ranger colpisce una creatura sorpresa con un attacco con un’arma, la creatura deve superare un tiro salvezza su Saggezza (CD 8 + il modificatore di Destrezza del ranger + il bonus di competenza del ranger), altrimenti è spaventata dal ranger e la sua velocità è ridotta a 0 fino alla fine del turno successivo a quello in cui è stata sorpresa. Coordinazione di Squadra A partire dal 7° livello, l’addestramento speciale del ranger gli permette di coordinare gli assalti del proprio gruppo. Il ranger e le creature amiche in grado di vederlo entro 9 metri da lui ottengono un bonus ai tiri di iniziativa pari al modificatore di Saggezza del ranger (fino a un bonus minimo di +1). Il ranger deve essere cosciente per conferire questo bonus. Colpo Invalidante A partire dall’11° livello, il ranger può scegliere di colpire gli avversari in punti non vitali per ostacolarli. Quando il ranger attacca una creatura con un’arma, può scegliere di infliggere il minimo dei danni con l’attacco e costringere la creatura ad effettuare un tiro salvezza su Costituzione (CD 8 + il modificatore di Destrezza del ranger + il bonus di competenza del ranger). In caso di fallimento, la creatura è soggetta ad uno dei seguenti effetti a scelta del ranger fino all’inizio del turno successivo del ranger. La creatura non può utilizzare l’azione di Disimpegno. La creatura non può compiere attacchi di opportunità. La velocità della creatura è dimezzata. Una creatura può essere soggetta a Colpo Invalidante solo una volta per round. Assalto Terrificante Al 15° livello, la rapidità con cui il ranger colpisce di sorpresa è in grado di far tremare interi plotoni di avversari. Quando una creatura fallisce il proprio tiro salvezza contro l’Assalto Destabilizzante del ranger, la creatura è paralizzata dalla paura fino alla fine del turno successivo a quello in cui è stata sorpresa. Se il bersaglio è ucciso dal ranger nel turno in cui viene paralizzato, ogni creatura amica del bersaglio entro 9 metri da esso e che abbia assistito all’uccisione deve superare un tiro salvezza su Saggezza (CD 8 + il modificatore di Destrezza del ranger + il bonus di competenza del ranger), altrimenti è spaventata dal ranger fino all’inizio del turno successivo del ranger. ------------------------------------------ Ringrazio in anticipo per qualsiasi commento, opinione o suggerimento!!! 🥹
  5. Ciao, io sto giocando una campagna con un elfo ranger e mi trovo molto bene... mi sembra abbastanza equilibrata rispetto alle altre. La cosa del d4 per i colpi senz'armi è carina ma un po' da monaco... fra poco comincio una campagna e quindi la propongo al mio master. Grazie della creazione!👍
  6. 1 punto
    Ryoga Occupiamoci di un problema alla volta, che dite? Se risolviamo il problema alla miniera poi potremmo andare dal signore di queste terre e vedere come poter essere utili contro i banditi
  7. Allora ti mando l’invito alla Gilda, così puoi leggere la lore del mondo di gioco e posso farti un riassunto di quello che abbiamo fatto finora
  8. Ok , allora ci sono.
  9. Kvar Si accoda alle domande di Galad Domanda sei. Avete prigionieri? E quanti? Domanda sette. C'è qualcuno da cui Bastone di Vetro prende ordini?
  10. Mohr'Gork(Barbaro Orco) L'ascia cala e squarcia e fracassa la schiena e l'interno di quei miserabili sgorbi. Con uno strattone secco verso il basso la bestia separa l'arma dalla carcassa, schiatando anch'essa al suolo e lasciandone sgorgare le interiora. Ecco i vostri atti violenti e vandalici.. Eheheh.. Con assoluta arroganzza Mohr'Gork strappò un pezzo del mantello rosso dal defunto attaccabrighe, legandolo al pomolo dell'ascia, come trofeo. Il restante utilizzo del mantello servì a pulire l'acciaio dalle macchie di sangue. Dopo essersi estratto la freccia dalla gamba con un singolo strattone, Mohr'Gork ritornò a respirare con più serenità.. Si guardò attorno interessandosi poi dell'ultimo rimasto. La sicurezza che emetteva nostante la situazione.. Con un mezzo grugnito fece un passo in sua direzione, per poi fermarsi ed osservare bene lo scenario attorno.. Alché si avvicinò ai primi civili che gli furono a tiro. Raccogliete le armi a terra.. Ne avrete bisogno a breve.. Disse tenendo un occhio sempre puntato sullo sgherro.
  11. Round 1: Rael Il Lucertoloide, per ben due volte, prova ad afferrare Dorian, abbracciandolo dalle spalle, cercando di tenerlo fermo, di bloccarlo, provando con tutte le sue forze ad impedire che Dorian continui a ferire Bernard. Per altrettante volte, però, Dorian riesce a sgattaiolare dalla presa e a liberarsi, facendo uso della sua grande agilità. @Gigardos Round 1: Rayhan Mentre Rael cerca di fermare Dorian, Rayhan avanza di qualche passo. Le catene che danzano attorno a lui iniziano a tintinnare. "Hóron Vasar" [Veil of Shadow Spirits] proferisce Rayhan in Quenya (Elfico Antico). Uno stormo di spiriti, simili ad ombre, lo circonda. Le rune sulle catene si illuminano di luce infrarossa, mentre Rayhan si avvicina fino a quando lo stormo di spiriti non circonda anche Rael, poi alza la mano e la punta verso il Lucertoloide. "Alcar!" [Rays] dice ancora Rayhan in Quenya (Elfico Antico), mentre tre raggi magici cremisi, circondati da un vortice nero di spiriti-ombra, colpiscono alla schiena Rael, causandogli non poca sofferenza. @Alonewolf87 Black and White Contemporaneamente, continua l'epica battaglia tra Nero e Scarecrow. I danni subiti dagli Eletti di Zero sembrano avere ripercussioni su tale scontro, ed il vortice di oscurità inizia ad avanzare lentamente verso il vortice di luce. L'energia si ripercuote ad ondate, ed alcuni dei vostri oggetti ne risentono, venendone disintegrati. Il combattimento tra gli Eletti di Zero e Rayhan prosegue.
  12. Grace Howard Una zampa d'orso... Che non sia solo paranoia dunque? Sembra qualche tipo di organizzazione... Dopo che Mike ha posto le sue domande, attendo qualche secondo poi aggiungo: capisco la sua riservatezza sulla questione ma quantomeno avremmo bisogno di poter escludere con certezza che la sparizione della signorina Petrov sia collegata ai suoi pedinatori, signora. Altrimenti rischiamo di focalizzarci su elementi fuorvianti. Perciò le chiedo: lei ritiene possibile che ci sia un collegamento tra le due cose o lo può escludere a priori? Poi, perdoni la poca discrezione ma ogni dettaglio può essere rilevante, lei di cosa si occupa signora Liench? È possibile che qualche suo conoscente o collega possa aver voluto fare del male a lei attraverso la signorina Petrov? Oppure la sua fidanzata ha qualche nemico di cui lei è a conoscenza? Magari un ammiratore con pochi scrupoli o una collega invidiosa...
  13. La solita rivalità maschile su chi è il più colorato 😁
  14. @Black Lotus il terrore della mia intuzione rivelatasi veritiera mi attanaglia. Ho sepre voluto aver torto su questo, ma il mio istinto da predatore non si sbaglia quasi mai. Era diverso, era cambiato... ma ora sta a noi riportarlo sulla nostra strada. afferro lo stocco e mi porto dietro Dorian nel tentativo di allontanarlo di peso da Bernard. Dorian, fratello. Ho sempre avuto il dubbio su cosa fosse accaduto quel giorno nel dominio del terrore. Sapevo che qualcosa ti aveva profondamente cambiato e che le stesse cose che hanno tentato me potesserp aver tentato te. dico mentre mi avvicino Ma non tutto è perduto. Ricorda le nostre sofferenze e sconfitte, ricorda le nostre gioie e vittorie. sono davanti a lui Fatti forza, respingi quel demone che ti attanaglia. Siamo amici, siamo fratelli.... siamo famiglia. poso una zampa sulle sue spalle io stesso ho dubitato della mia forza, ma ora lo so da dove viene , viene da voi. provo ad abbracciare Dorian e tenerlo stretto a me, mentre lo allontano
  15. Solitamente è cosa normale parlare durante le partite, non è raro che sia praticamente un gioco a squadre, con vari giocatori che si scambiano idee e commenti prima di fare la mossa definitiva. Ma è anche bene parlare a bassa voce...o quanto meno a bassa voce per dei giganti. Ovviamente imbrogliare è vietatissimo. Si può decidere di scommettere qualcosa sul risultato di una partita e in caso la parola data è considerata sacra, ma entrambe le parti devono essere chiaramente d'accordo e non possono essere forzate. Normalmente non succede nulla a chi vince o perde, magari giusto qualche bonaria presa in giro. Mentre parlate Braknak ha iniziato una seconda partita e questa volta le regole gli sono più chiare e il suo gioco risulta chiaramente migliore.
  16. Fenton Lo strano quartiere non mi interessa più di tanto e mi dedico a esplorare le cavità dei miei orecchi alla ricerca di cerume interessante con cui trascrivere le parole delle pietre.
  17. Ebros Confermo dico come se la cosa oramai non importasse più potrebbe esserci un passaggio segreto dico mentre provo a seguire la corrente d'aria per capire da dove proviene
  18. Dieter "All'ora di pranzo. Ecco. Grazie", valutò Dieter, scambiando occhiate con Andimus. "Buona giornata", salutò la donna, mordendosi la lingua per non dirle di cercarsi un nuovo lavoro.
  19. TdS

    1 punto
    Loot di Talis - capanno di caccia ( manca la spada di Bhalasar, Sullamath, con cui non è più sintonizzato, visto che ora ha Hazirawn -- @Athanatos appena puoi, aggiornaci su cosa sono e che fine gli avevamo fatto fare, per cortesia) Corazza di Lord Ammazzanemici - corazza a strisce +2 Corazza a strisce x2 Spada lunga x3 Spada corta x3 Giaco di maglia elfico +1 x2 ---------- 1 presa da Yaldual, probabilmente ????????? Arazzo - valore 400 mo Lancia in mithral - valore 50 mo Lancia magica - ?? si può usare luce diurna Forziere con 4000 mo Pergamena raggio rovente Cotta di maglia +1 Pugnale +1 Collana d'oro - valore 250 mo 100 mo Varie: archi, balestre, frecce, quadrelli (quantità non specificate), una lancia Scontro col 2° portatore nero Anello magico di condivisione danni Anello di protezione +1 Mantello di protezione +1 Bastone dei tuoni e dei fulmini Vampira Collana del rosario Ventaglio (Wind fan) Arma +2 (in fase di aggiornamento) 20000 mo in gioielli, preziosi e monete
  20. Carino ^.^ ma non penso parteciperò ahah
  21. Addio ad Andrea Mosconi, il fondatore della Dragons' Lair che ha ispirato un'intera generazione di appassionati di giochi di ruolo. È con grande tristezza che vi scrivo oggi per comunicarvi la morte improvvisa di Andrea “Amos” Mosconi, fondatore dell'associazione culturale Dragons' Lair e ispiratore di una generazione di appassionati di giochi di ruolo. Andrea era una persona straordinaria, appassionata, intelligente e creativa. Ha ispirato molti di noi e ha lasciato un'impronta indelebile sulla comunità GdR Italiana, sulla Dragons’ Lair e sulla vita di chi lo ha conosciuto. Personalmente ho avuto la fortuna di conoscerlo a inizio anni '90 e di collaborare con lui per la nascita della sede di Udine della Dragons' Lair e la creazione del primo sito dell'associazione. La notizia della sua morte ha scosso profondamente tutti noi che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui. Ricordo ancora le nostre conversazioni appassionate sui giochi di ruolo e l'impegno costante che Andrea ha dedicato all'associazione e alla promozione della cultura GdR in Italia. Vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, alla moglie, ai figli e a tutti i parenti, in questo momento di grande dolore. La sua eredità continuerà ad ispirare e a guidare questa comunità per sempre. Ti ringraziamo, Andrea, per tutto quello che hai fatto e per il tuo prezioso contributo. Ti porteremo sempre nel nostro cuore. View full article
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