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Dragons´ Lair

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  1. Steven Art 74

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 17/06/2023 in tutte le aree

  1. Non so cosa faccia il blu, ma essere uno degli unici due giocatori non draconici mi porta a ignorare queste questioni XD
  2. Come le varie teste di Tiamat ci amiamo e odiamo allo stesso tempo. Direi che si ci conosciamo già.
  3. Domanda, quindi essenzialmente Blastercrater è la capitale dei fabbri, mentre Akshak (città degli hobgoblin) è la capitale dei maghi, e la città dei draghi verdi è fornitrice di erbe e simili; andrebbe bene una collaborazione commerciale tra le tre città? Ai maghi di certo servono sia strumenti di precisione che componenti alchemiche, quindi credo sia possibile che le tre città lavorino insieme in qualche modo Altra cosa, visto che nessuno dei pg è di primo pelo, vogliamo conoscerci in qualche modo? Almeno aver lavorato assieme qualche volta in qualche missione o battaglia?
  4. DM Tutto è accaduto così rapidamente. Davanti ai vostri occhi, il Compagno, la grande sfera luminosa che illuminava Elturel con la sua luce sacra si è oscurata completamente, e la città è sprofondata nel buio. Dopo pochi attimi, tutto quello che rimane di fronte a voi è un enorme cratere al posto di quella che una volta era la grande città sacra. Non rimane più nulla di Elturel. Il fiume Chiontar che una volta tagliava a metà il paese ora cade a cascata nel mastodontico buco roccioso. L’odore di fumo e cenere combinato con puzze disturbanti di zolfo si propagano nell’aria. Questa mattina, dopo aver sentito le forti scosse di terremoto e i fulmini cadere dal cielo sereno, una gran folla si è radunata per fuggire dalla città. Non siete stati gli unici ad avere questa idea. Molti durante la mattinata si sono radunati con altri sconosciuti dopo aver raccolto carri, tende e provviste, con lo scopo di fuggire dalla città. Sentite gente che urla e fugge a piedi, il caos regna sovrano. C-CH-CHE COSA E’ APPENA SUCCESSO!!? DOV’E’ FINITA LA CITTA’? LA MIA CASA! LA MIA BOTTEGA! C-COSA E’ SUCCESSO? COSA FAREMO ORA? COSA FAREMO!! Il caso ogni tanto fa la sua parte, e mentre assistite alla sparizione di Elturel una carovana trainata da cavalli guidata da un uomo sulla cinquantina si avvicina verso di voi e vi chiama. Hey voi! Voi quattro! Mi sembrate forzuti! Salite, fuggiamo verso Baldur’s Gate. Qui ormai non c’è più nulla da fare, e prima partiamo prima arriviamo! Scusate, non mi sono presentato. Il mio nome è Geralt!
  5. Non una cultura/popolo, perché la Guardia ha aspirazioni universaliste, così come il Dominio di Tiamat che deve potersi estendere ovunque. Ma un centro spirituale sì, direi sulla scia del Santuario dei Grandi Dei sull'isola di Samotracia. Quindi un'isola dove esistono sia i templi legati a ciascuna delle teste di Tiamat, sia il grande Tempio Cromatico, sede della Guardia Cromatica. Luogo di festività e rituali, meta di pellegrinaggio per le offerte votive e per consultare gli auspici oracolari della "Sibilla" (che è la carica ricoperda dal PG). Dal punto di vista dogmatico, penso che una forma di sincretismo sia quasi obbligatoria, laddove ciascuna delle singole Teste-chiese-comunità autonome concepisce se stessa come appartenente ad un unico grande Corpo Divino. Una concezione "separatista" sarebbe eretica.
  6. @Dmitrij Vuoi legare ad un "Luogo" e/o "Cultura Pre Medievale Di Ispirazione" il Clero Organizzato di Tiamat, nella accezione "Madre Policroma Di Tutte E 5 Le Legioni". . .?? Ad esempio @re dei sepolcri ovviamente venera la "Black Dragonhead" di Tiamat, oltre tutte le altre, come meglio rappresenta il peculiare "Voodoo Necromantico Palustre" dei Dark Lizardmen, e dei Coboldi-Onice (tutti con tratti somatici che sembran quelli di Alligatori ed altri "Grandi Sauri Anfibi"). . . Magari Tu cerchi di accorpare le varie "Fedi Cromatiche" in un Unico "Sincretismo Pan-Draconico". . .?? Oppure la "Diversità Nell'Unità" è magari un Valore Aggiunto x rendere le 5 Legioni imprevedibili, flessibili e versatili, anche da un punto di vista Religioso-Spirituale. . . . .???
  7. La Legione Nera comandata da Eboncrest, che governa sulle Paludi Salmastre, sono quasi tutti lizardfolk, coboldi e dragonoidi. Yuan ti, tortle, grung e altre razze sono la minoranza. Visto le condizioni ambientali la popolazione vive al sicuro della vegetazione dislocata tre palafitte (per chi non è anfibio) e tane semisommerse (per chi è anfibio). Essendo un territorio impervio non vi sono grosse città, ma gran parte del territorio è colonizzato, vi sono alcune grosse caverne sotterranee semisommrese accessibili solo dalle razze anfibie. I Chierici Neri sono il fulcro religioso delle paludi, professano il credo del loro signore ed eseguono i loro oscuri rituali. Uno dei loro rituali fa in modo che l'acquitrino col tempo si espanda, in modo da ingrandire il territorio. L'elitè dei soldati viene chiamata la Lama d'Ebano ed è composta dai più valenti combattenti delle Paludi.
  8. Spike QUando il fuoco si accende gli spiriti sembrano placarsi. Avrai modo di placare i tuoi ardenti spiriti Daere. le batto una ano sulla spalla. Perché come dice Aisling ci saranno sicuramente altre stanze come questa, altri meccanismi. Qualcosa mi dice che una delle canaline intorno alla porta si è illuminata. dico indicando con un dito la linea sul pavimento. Qualcuno ricorda quante canaline erano presenti? Mi guardo intorno nel frattempo, voglio osservare la stanza circostante. Chissà che non ci sia altro di utile oltre al braciere.
  9. Qui cominciamo a definire i Dettagli dell'Ambientazione, soprattutto Geografici e Socio-Culturali. . . Organizzazione Militare delle Legioni di Tiamat, e degli Avversari che ad esse si oppongono, meglio definirle e dettagliarle in altro thread. . . Lascerei ampia libertà a tutti i Giocatori se lo vogliono, di creare Culture e Paesi, specie se legati alla Legione di cui sono Campioni, particolarmente definita dal Colore del Drago Cromatico cui fan parte oppure alla struttura Religiosa e Aggregante ad essa spiritualmente connessa (di cui sicuramente il PG di @Dmitrij definisce molte peculiarità). . . . . . . . @Voignar ha scritto molto dettagliatamente di come moltissimi Hobgoblins cerchino di sottrarsi al controllo dei "Bruti Caotici & Prevaricatori" Orchi dell'Orda, che trattano i Goblinoidi (non solo Hobgoblins, ma anche Goblins e Bugbears, ed altre Etnie più di nicchia) come "Carne Da Macello Sacrificabili". . . Nei Deserti Rocciosi, scossi da frequenti Tempeste Magnetiche, gli Hobgoblins fuggitivi son riparati sotto la protezione di "Stormfront Thunderclaw" (Blue Great Wyrm, Progenie di Tiamat, Generale Comandante Della Legione Azzurra) e dei suoi "Coboldi Zaffiro" Druidi-Stregoni Evocafulmini. . . Hanno creato una fiorente Civiltà Guerriera, ispirata alla Cultura Assiro-Babilonese, e si ibridano volentieri con gli Abishai Blu di Tiamat, x creare un Esercito di Tiefling-Hobgoblins, votato alla Causa delle Legioni della Dragonmother. . .
  10. @Voignar Con le "Mutazioni Draconiane" che Ti dona Tiamat sei Tu quasi più Drago Blu dei "Dragonidi Zaffiro" della Legione. . . . . . . . @Dmitrij Attendevo che tutti i Giocatori si pronunciassero su Cultura e Geografia della Loro Legione prima di concretizzare le discussioni nel "Thread Di Reclutamento" in una Mappa Definitiva. . .
  11. Come diceva sempre mio nonno: a volte devi abbracciare il tuo nemico, per capire quanto grande dev essere la buca da scavare nel tuo giardino.
  12. Penso che il rapporto tra magia e alchimia e quindi tra i nostri due pg possa addirittura essere più stretto e complesso. Tu che predichi di forze mistiche che governano il mondo ed io che applico il metodo scientifico ma entrambi beneficiamo delle nostre discipline.
  13. Se siamo un elitè non è improbabile aver già fatto parte di una missione insieme secondo me.
  14. @Steven Art 74 quello di gladiatore/esecutore di condanne (a mo di sfida "alla pari")/cacciatore di uomini e traditori mi sembra un ruolo perfetto e divertente. Il mio draconide potrebbe essere un esecutore: solitamente viene buttato in delle arene per occuparsi di qualsivoglia essere vivente macchiato di colpe più o meno gravi, ma viene spesso assoldato per missioni nelle quali deve essere mostrata la forza e l'onore dei draghi rossi. Ti direi che Kinathrer è agli ordini (oltre che di Tiamat) di uno dei più potenti draghi rossi, magari proprio di Red Great Wyrm (ma questo lo decidi te). Tutto questo si svolge ovviamente nella "capitale" Blastedcrater fire-city, nella quale un hobby di Kinathrer è emergere dalla lava prima di far calare la sua ascia sulla testa di qualche traditore.
  15. E quindi ci penso Io, Tu pensa solo a rifinire il PG nella Maniera che sia più divertente da Ruolare ed Interpretare. . .!!
  16. @Stheal Le riarse, carbonizzate "Pianure Di Ossidiana Ardente" del Sud-Est confinano con Cineree Distese di Alberi della "Green Dragon Jungle" che si son spinti troppo oltre, ed il "Black Dragon Bayou" lascia il posto ad una Gora Sulfurea con Geysers di Fango Ribollente. . . Più a fondo non c'è liquido, se si esclude qualche Fiume di Lava Fusa che scorre in Canyon Incendiati da un Vulcano all'altro, ognuno "Castello Naturale Fortificato" dei vari Draghi Rossi, tutti Progenie di Ashenstorm Scorchedearth, il Red Great Wyrm (il più Antico e Possente dei "Dragonmother-Offspring Legion-Generals" di Tiamat). . . "Blastedcrater Fire-City" è l'unica "Metropoli" della Landa Desolata; onde meglio gestire la Logistica della Legione, il Grande Dragone Rosso usa i suoi Poteri Pirocinetici, supportati dalla Stregoneria Elementale di alcuni Efreeti Elementali, x sopprimere l'eccesso Vulcanico, Tettonico e Magmatico di una enorme Caldera, sulle cui pareti "Pueblos" scavati nell'Ossidiana con la Geomanzia, ospita centinaia di Lava-Lizardfolks e Salamandre Serpentine, tutti Fabbri Provetti che forgiano Armi, Armature, Macchine Belliche, Fortificazioni Mobili, grazie allo sforzo di Migliaia di Coboldi-Rubino che trascinano Ferro Nero Grezzo, a volte caricando granitici "Calderoni Di Pietra Incantata" sul dorso di enormi Magma-Drakes e Dinosauri Asserviti Magicamente. . . . . . . . Dove si pone, e come, il tuo ferocissimo PG (facilmente "Chief Executioner" che giustizia i Prigionieri e Belve Incontrollabili nell'Arena dei Gladiatori è un Ruolo che i Draghi Rossi Ti avrebbero conferito volentieri. . .!!). . . . .???
  17. Avviso: domani sarò impegnato probabilmente per gran parte della giornata, ma dovendo aggiungere anche il nuovo giocatore vorrei concludere questo incontro; se non ho risposta di azioni o simili, manderò avanti in automatico al termine della scena
  18. Concordo con Steve, lasciamo i “gestionali” sul computer. Vorrei si contribuire alla parte di costruzione e definizione iniziale per caratterizzare bene le legioni e i nostri obiettivi ma poi preferirei giocare ed interpretare un personaggio piuttosto che una partita di Age of Empires @Steven Art 74 La legione verde occupa una vasta zona molto simile alla foresta pluviale amazzonica dove vegetazione rigogliosa e natura selvaggia la fanno da padroni. La foresta e’ costellata da centri abitati isolati ed abbastanza indipendenti (stile azteco), Quetzalcoatl, la capitale, e’ il centro nevralgico della legione. un grande tempio dedicato alla regina dei draghi, sovrasta gli altri edifici. Sulla somita’ del tempio risiede Cyanurfog Vitrioldeath più per incutere un senso di superiorità e dominio sui suoi sudditi che per vera devozione a sua madre. Nonostante la legione sia fedele a Tiamat infatti, la religione all interno della legione verde e’ vista con distacco e ritenuta una delle pastoie che il mondo cosi detto civilizzato ha imposto sull ordine naturale delle cose. Riguardo il mio personaggio Rasknitt Come tutti gli scienziati pazzi sono anche paranoico ed ho preferito un luogo isolato nel cuore della foresta fuori dalle mura della capitale per condurre le mie ricerche. Un po’ perché “in questo modo posso tenere d occhio queste teste di lucertola ed evitare che facciano danni” ma molto di più perché ossessionato dal fatto che qualcuno dei suoi studenti possa fare una scoperta brillante e lui non abbia la possibilità di prendersene tutto il credito. to be continued..
  19. la tribù hobgoblin da cui viene il personaggio abita una grande città in stile babilonese, con grandi ziggurat dedicate al culto di Tiamat e dei draghi blu. La città è retta da una teocrazia militarista, con la popolazione divisa in caste molto specifiche: al comando ci sono i maghi-sacerdoti di Tiamat, subito sotto i guerrieri e paladini, poi artigiani e mercanti, e infine la massa degli schiavi che lavorano i campi. In ogni tempio esiste una casta particolare di hobgoblin maschi e femmine, che si propongono come compagni per draghi e abishai, al fine di generare eredi draconici. Lo studio della magia è una componente fondamentale nelle scuole dei templi, si è focalizzato sopratutto sull’eco azione, ma ha molta diffusione anche la divinazione e l’invocazione, la necromanzia e l’abiurazione sono accettate anche se non incoraggiate, mentre illusione e ammaliamento sono considerate indegne di un mago cittadino Il corpo scelto della città è un gruppo di guerrieri-evocatori, che combattono usando sia le armi che la magia per convocare potenti extraplanari durante le battaglie A me la gestione non dell’intera legione, è pur sempre un pg di 10 livello, ma almeno di un battaglione o simili durante eventuali battaglie campali non mi dispiacerebbe
  20. Grazie Grazie, in realtà è da sempre il nome dei miei primi pg in ogni videogioco o gdr cartaceo. Facilmente avrò preso spunto più o meno consapevolmente da Allanon di Shannara 😄
  21. Credo che sia una parte di co-costruzione dell'ambientazione, dove ciascuno disegna la parte di propria competenza. L'aspetto gestionale credo che poi ognuno scelga per sé quanto farsi coinvolgere 🙂 almeno io ho capito così. Ad esempio io ho solo suggerito creature-PNG, ma non vorrei un controllo diretto su di esse:
  22. @Pentolino. . . Il Tuo Coboldo "Battle Alchemist" è un Genio Scientifico; grazie al suo Intelletto Superiore i "Coboldi Smeraldo" stanno evolvendo da Primitivi "Raccoglitori Forestali Aborigeni" di Resine Incendiarie e Veleni Vegetali ad una Cultura Pre-Industriale. . . "Cyanurfog Vitrioldeath", il Generale Green Great Wyrm, Comandante della Legione Verde, è molto compiaciuto di questo e si presta volentieri ad usare i suoi Poteri di Druido alle "Sperimentazioni Venefiche", oltre a concedere un uso limitato del Suo possente alito, del suo "Toxic Dragonblood" e di altre Risorse. . . Dragonidi Verdi e persino qualche Green-Dragon di Minore Età stanno iniziando a comprendere l'immenso potenziale del "Battle-Alchemist Chemical Warfare" ma la maggior parte della "Produzione Bellica" è sulle spalle di Coboldi Smeraldo molto scaltri ed entusiasti ma ben poco accorti, acculturati od istruiti. . . Un limitato successo extra è dato dal fatto che "Zagarna Shadowsoul", un Mago Dragonide Nero delle Paludi Salmastre, ha deciso di unirsi alle Ricerche Tossicologiche, portando una vasta conoscenza di Acidi Corrosivi & Caustici, sia Mondani che creati Magicamente. . . L'idea è perfezionare delle "Granate Gassose Vitree" che siano non solo Velenosissime, ma anche molto Corrosive, specialmente x distruggere i primitivi "Filtri NBC" dell'Orda (poco più che "Cappucci Ermetici Inzuppati Di Balsami Alchemici") ed anche più efficaci contro le Falangi Non-Morte che del Veleno se la ridono. . . . . . . . Hai dato Ordine di suddividere la Produzioni in tanti Piccoli Siti differenziati, magari ognuno localizzato nella Radura di una Strega Silvestre ("Dark Annis" o "Forest Hag") asservita al Grande Dragone Verde, che presya il suo Calderone Maledetto alla bisogna, magari forzando una "Rivalità Competitiva" tra quale "Centro Produttivo" è più Rapido od Inventivo. . . . .??? . . . . . Oppure hai preferito accentrare la Produzione Totale in un UNICO Sito Centralizzato (tipo "Castello Di Un Alchimista Pazzo, Morto Secoli Orsono") facilmente difendibile con una Guarnigione anche limitata, e dove le Scoperte di ognuno posson esser rapidamente Condivise e Migliorate. . . . .??? . . . . . Entrambe le Scelte han i loro Pro & Contro, Vantaggi & Svantaggi. . . . .!!!
  23. Non so, forse quando finisce quella di morg borg aprirò qualcosa sulla 5e o altro sistema, in caso ti taggo io sul topic di ricerca giocatori.
  24. Round 1: Dorian Bernard riceve la sua risposta da Dorian. Il pugnale del giovane Erede delle Ombre, intriso di energia infrarossa, ferisce il Warlock alla spalla, danneggiandolo ulteriormente a causa dell'energia infrarossa che lo circonda.
  25. Lady Aisling Mór Ríoghain Mi rilasso leggermente nel vedere i fantasmi placarsi... E bravo Victor...vedi che sai renderti utile quando ti ci metti... probabilmente...rispondo a Daere...ci sono altre stanze simili , magari legate agli elementi dei draghi...dovremmo cercarle... ed Aurum...Drako non è un draco di fuoco...ed io non posso incendiare le mie frecce almeno al momento...dovrei cambiare draco ma non è una cosa che faccio alla leggera...
  26. Dorian La visione mette in chiaro alcuni punti che mi sfuggivano. Ciò che mi disse Scarecrow sul suo passato rispecchia quanto ho visto, purtroppo mi rendo conto di quanto tutto sarà difficile ora. Il potere infrarosso mi avvolge per un istante, mi sento quanto stordito ma mi riprendo subito. @Black Lotus Mi volto verso Bernard, con sguardo un po' assente. "Catene, imposizioni, obblighi...sono debole...rischio di perdere tutto...rischio di perdere voi..." Do le spalle a Rayhan. "Scusa...sono un pessimo amico..." Stringo Hólomin tra le mani, esito un secondo,poi attacco Bernard, uno degli amici più cari che abbia mai avuto.
  27. Galad (Limdor) Resosi rapidamente conto della situazione, Galad vede un'opportunità caotica: Uomini di Phandalin! Grida, sollevando appena la testa dalla copertura per controllare la posizione del bandito sulla porta tenendolo sotto tiro con la balestra e guardando gli altri presenti. La sua voce è limpida, sicura, quasi autoritaria, incoraggiante: Noi siamo dei forestieri, ma dal momento che abbiamo messo piede qui abbiamo capito che la situazione non è sostenibile: io sapevo che questo paese era accogliente, bello, e pieno di possibilità! Vi stiamo dando l'occasione di cambiare le cose, adesso! Aiutateci a prendere quell'idiota, e con le sue informazioni vi aiuteremo contro questi manigoldi! Non permettete loro di rovinarvi, di farvi vivere nel terrore! Non sono altro che dei codardi! @Ozilfighetto
  28. Daere Osservo soprattutto il calmarsi degli spiriti "Non attaccano più?" Dico senza nascondere una nota di delusione nella voce, mi stavo divertendo. "Che si fa?" Chiedo ai miei compagni, tenendo comunque la spada ancora alzata davanti a me in caso qualcosa ci attaccasse.
  29. Ottimo, risolve quasi tutti i casi. Rimangono fuori in casi ad esempio quando la guardia che vuole essere ingannata capisce l'inganno ma finge di esserci cascata (il tiro va fatto subito perché la guardia è lì, ma per un qualche motivo l'effetto reale è ritardato), oppure il caso furbesco in cui una volta finito di camuffarsi il PG chiede ad un altro PG: "mi sono camuffato bene?" 😅
  30. grazie veramente di cuore a tutti ieri sera ci siamo trovati tutti per una chiacchierata pre avventura e la situazione pare essersi risolta, in dubbio mi terrò buone le idee e dei suggerimenti che ho visto qui per scambiare due parole in definitiva con la DM
  31. ZSOSSKISSZAH la Cangiante la Luce Iridescente Figlia e Prescelta di Tiamat progenie del Grande Abishai Generale Kzrotash'uxan Dono Maggiore di Tiamat La Regina dei Draghi domina su tutti gli elementi e così la sua figlia cromatica. Ottiene il beneficio di Adepto Elementale per tutti gli elementi. https://5e.tools/feats.html#elemental adept_phb Dono Minore di Tiamat La Regina ha investito questa sua figlia del ruolo di osservatore vigilante e le richiede di essere pronta per ogni evenienza. La dea le dona i benefici del talento Allerta https://5e.tools/feats.html#alert_phb Dono Minore di Tiamat (Oggetto) Amuleto della Madre (Stirring Dragon-Touched Focus - Chromatic) https://5e.tools/items.html#stirring dragon-touched focus_ftd Background (PNG) Zsosskisszah non ha al suo seguito grandi eserciti come gli altri generali delle Legioni Cromatiche. La Guardia Policroma, un gruppo elité di devoti, è composta da cinque Abishai, uno per colore. Zsosskisszah non ha alcun controllo diretto sulla Guardia Policroma e i cinque agiscono come suoi consiglieri, aiutanti, protettori, e talora persino giudici. La Cangiante, di tanto in tanto, sceglie e recluta accuratamente singole creature, uniche per le loro caratteristiche e capacità, che entrano in servizio nei ranghi minori della Guardia. Tra queste c'è Buhzba, una chimera divenuta il suo animaletto da compagnia.
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