Scrivo qui la storia sin ora, togliendo le vicissitudini personali e le varie alternanze di giocatori, che racconto a @Azog il Profanatore
Il gruppo viene incaricato dal capovillaggio di Perva, un villaggio a nord, di ripulire le strade vicino alle Gole di Kartus da un gruppo di Goblin.
Sconfitto il gruppo di predoni Goblin, vi si trovano una mappa e delle pergamene: hanno il simbolo di un cinghiale in verde, e sono scritte in goblinoide. Descrivono un piano di invasione dei goblin e alleati, per attaccare le due grandi città umane, Akrys e Gytheum. Insieme a queste, vi è una lettera degli Incatenatori di Akrys, una gilda schiavista di Akrys, che parla di un carico di hobgoblin che gli deve essere consegnato. Entrambi gli eventi, invasione e carico di prigionieri, sono legate allo stesso luogo, il Valico dei Troll. Non è chiaro se le due cose siano legate, ma lo stesso goblin aveva entrambe le lettere, e lo stesso luogo menzionato nei piani di entrambi. Decidiamo di andare ad Akrys per avvertire la città, ma con il dubbio che vi siano delle parti della città alleate con gli invasori.
Lungo la strada abbiamo incontrato dei briganti che attaccavano i villaggi. Abbiamo proseguito abbastanza spediti (dopo aver salvato un villaggio) e siamo arrivati a Akrys, dove abbiamo cercato di scoprire come parlare con i signori della città per avvertirli.
Dopodomani (credo) ci sarà la grande assemblea della città, dove presenteremo il nostro caso e proveremo a convincere la città a muoversi per difendere dall'invasione. Nel frattempo stiamo cercando di ottenere preventivamente quanti più voti possibile dai potenti della città, per proteggerci in caso qualcuno al concilio remasse contro. Abbiamo recuperato il bottino di un furto e ottenuto con questo un colloquio con il figlio di uno dei Triarchi, Stentore. Ora la Tiefling rapita per cui stiamo litigando con i paladini è la figlia di un altro dei Triarchi, Merleo. Oltre a questo abbiamo contatti alla gilda dei Fabbri e abbiamo recuperato una delle lance sacre della città. Speriamo che sia sufficiente a convincere l'assemblea.
Vari di noi hanno avuto visioni. Un sacerdote del Dio della Morte, ci ha detto una profezia: "le stelle si tingeranno di rosso, prestate ascolto a chi vi sussurra, le nebbie vi saranno terra e cielo; intesserete i fili alla maniera dei tessitori, e il disegno sarà scelto da altri". Vi era anche un'indovina all'inizio, ma il mio personaggio non la ha mai incontrata. Probabilmente altre profezie le ho dimenticate - e altre sono state comunicate in sogno a personaggi i cui giocatori sono spariti. Vi è però la diffusa idea che ci sia qualcosa di più pericoloso dietro questa invasione.
Questo mago è la prima volta che appare per quel che ne so, non saprei legarlo a nessun evento passato. Idem per druido e mestolo - oltretutto praticamente tutta la discussione è avvenuta in druidico, quindi il mio personaggio è abbastanza disinteressato alla cosa. Ma può essere che queste lettere cifrate leghino questo mago al resto.
Dimenticato qualcosa?