@Steven Art 74 è quì la festa?
Ops, citazione sbagliata... 😅
Volevo sapere se è questo il pbf di cui mi hai parlato in MP... a giudicare da quello che ho letto, direi di si, ma gradirei conferma.
Comunque, stamattina (prima ancora di leggere tutti i post di questa discussione) ho passato un sacco di tempo ad ideare il pg che mi piacerebbe fare:
Sanshiro Kurenai (nome del personaggio di un vecchissino anime), noto col soprannome di "Karas" (o, se vogliamo dirlo alla giapponese, "Karasu") cioè "corvo" perchè è alto, magro, e veste sempre di nero; anche se appare come un umano di una quarantina d'anni, in realtà è un tengu, che tiene molto a concetti quali onore e lealtà, e ha un carattere molto diretto e privo di sottigliezze. Come arma usa un "tanto moroha" chiamato "Kazekage" (in giapponese significa "vento d'ombra"), ma che nella realtà è una naginata.
Innamoratosi di una donna umana, che però era promessa ad un Oyabun (il capo di un gruppo yakuza), pur di continuare a starle vicino e proteggerla è entrato nel gruppo, a Osaka; vista la sua dedizione, ha fatto una buona impressione all'oyabun (che aveva ideali molto simili); i due hanno legato molto, diventando quasi come padre e figlio.
L'oyabun e sua moglie hanno avuto 3 figli (2 maschi e 1 femmina); come carattere il primogenito era come il padre, e l'ultimogenita come la madre; il problema era il secondo, invidioso del fratello maggiore, e di cui disprezzava la gentilezza, mentre lui ambiva solo al potere e ai soldi (forse corrotto da qualche demone creatura sovrannaturale?), non importa a quale prezzo.
Tramando con altri membri del gruppo che la pensavano come lui, ha ucciso il resto della famiglia e preso il potere; Karasu non era lì in quel momento (il secondogenito lo aveva mandato lontano, con la scusa che fosse un'ordine dell'oyabun), quindi non ha potuto salvare nessuno; inoltre il secondogenito e i suoi accoliti si sono trasferiti a Tokyo, dove possono fare più soldi, quindi Karasu li ha seguiti per vendicarsi.
Ora passiamo alle domande:
inizialmente lo avevo pensato come nato tengu (changeling), ma prima di leggere che non funziona così... devo modificare qualcosa del bg, a questo punto?
qual'è la razza di changeling che più si adatta al suo bg e carattere?