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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/12/2022 in Messaggi

  1. Bobby il Bello Ascolto le parole di Drav: gettare il pugnale nella lava. Una cosa sicuramente pericolosa e ardua, ma osservo meglio le bestiacce che ci ci attaccano: meglio la lava. Non posso perdere tempo a chiedere che Drav mi lanci l'arma, qua sono tutti impegnati a fare l'impossibile, chi di stiletto e chi di... Pistole? Sono pistole quelle che Manofredda usa, o cannoni di grosso cilindrata? Non lo so, non importa! È l'occasione che aspettavo! Corro verso Drav, mentre Lady Thorn fa lo stesso. Forse abbiamo avuto la stessa idea, o forse vuole f0tterc!, ma non esiste che ciò accada. Non prima quantomeno che lo faccia io con lei! Prendo la prima cosa che mi capita per le mani dalle mie tasche e la sostituisco velocemente col pugnale, che prendo e porto verso la lava zig zagando tra i pochi mostri che non cadono sotto i colpi degli altri.
  2. La Scelta di Arancio Rudolph si volta verso i tre Eletti di Zero ed i loro alleati. Sente le parole che vengono dette a Viktor (prima da Rael, poi da Dorian), ed infine ascolta senza interrompere le parole di Dorian a lui rivolte. Il vecchio mago si alza in piedi, e, per un attimo, squadra il gruppo di studenti. Il Golem sembra pronto a combattere, ma... "... so tutto!" esclama Arancio, stringendo saldamente il suo bastone tecno-magico con una mano, mentre con l'altra fa segno al Golem di fermarsi. Il costrutto si blocca immediatamente. "Blu mi ha fatto vedere e sentire tutto tramite il legame telepatico del Circolo..." continua. "Viola... non posso credere a ciò che ho visto... pensavo di agire nel bene, di essere nel giusto... ma mi sono lasciato ingannare..." socchiude gli occhi, ogni parola che dice è stanca e sofferta. "Perdonatemi, Eletti di Zero... la morte di mia moglie..." Viktor abbraccia suo padre, che tace immediatamente, e ricambia l'abbraccio. Dopo qualche secondo di silenzio, si separano. "Vi aiuterei volentieri, ma le mie risorse magiche sono allo stremo..." inizia. "C'è però un aiuto diverso che posso darvi..." ed estrae dalla tasca un cristallo color arancio. Rudolph spiega che si tratta di un artefatto del Territorio Oscuro, proprio come le ametiste viola. Il suo nome è opale del riposo dello spirito. Proprio come l'ametista, il cristallo arancione si usa rompendolo: ciò libera la sua magia, che consente ad una singola creatura di "far riposare lo spirito" nell'arco di un solo minuto. "Inoltre, farò in modo che tutti i costrutti della base non vi attacchino. Li ha costruiti la mia famiglia, dopotutto..." sorride amaramente. "Non posso purtroppo farli rivoltare contro Viola, né contro nessuno del Circolo, ci vorrebbe troppo tempo per ri-programmarli così a fondo. In compenso, disattiverò il sistema di sorveglianza e di sicurezza, spegnerò tutti i sensori e le telecamere. E poi, se avrò ancora energie, darò manforte a Blu... anche se lui mi ha appena detto che, in questo stato, gli sarei solo d'intralcio..." tossisce, portandosi un fazzoletto alla bocca, che viene intinto di sangue. "Papà!" Viktor si preoccupa, Tristan già è pronto a curarlo, ma Rudolph lo blocca. "Non sprecate magie su un vecchio decrepito come me! Ne avrete bisogno contro il guardiano della tesoreria..." dice ancora, continuando a tossire. "Giallo..." continua, "... la cui vera identità è il Reverendo Azarov". The Name of Yellow Quel nome fa riemergere un ricordo a Dorian, come pure a Bernard e Rael. Un ricordo alquanto spiacevole: il ricordo di una giovane fanciulla mezz'elfa che, non potendo comunicare, scrive in Elfico su un foglietto di carta: "Dove sono? Voi chi siete? Dov'è il reverendo Azarov? E dov'è mia sorella?". Azarov... Giallo. "Padre Azarov..." Tristan resta basito. "Ne siete certi?! Lui è l'Alto Chierico della Vera Luce, la più alta carica clericale dopo il Sommo Reggente. Ha fondato istituzioni caritatevoli, si prendeva cura di bambini rimasti orfani, accoglieva senzatetto, gente che non aveva più nessuno..." le parole muoiono in gola a Tristan, mentre gli Eletti di Zero realizzano la stessa cosa: Azarov si "prendeva cura" proprio del genere di persone ideali per essere fatte sparire tramite una Spedizione Oscura. "Non c'è alcun dubbio: è lui" sentenzia Arancio. Tristan china il capo. "C'è una cosa che devo dirvi. La famiglia Horst ha due branche: quella di mio padre, a cui appartengo anch'io, e quella discendente da un altro antenato comune. Il nome completo dell'Alto Chierico della Vera Luce è Azarov Magnus Horst..." conclude. "Ora dovete andare. Il tempo è prezioso, e Blu non può darvene infinito..." finisce di parlare, per poi ordinare al Golem di farsi da parte, lasciandovi libero il passaggio.
  3. Salve a tutti, scusate ma causa combo malessere e molti impegni non riuscirò a postare fino a lunedì prossimo.
  4. Concordo è un brutto passo indietro e un grosso nerf che non aiuta il bilanciamento alla fine ma toglie solo versatilità alle classi magiche. Certo quelle non magiche non ce l’hanno proprio ma invece di procedere dando versatilità a queste si va nella direzione inversa. Comunque in effetti pare sia la volontà sottesa a tutto one dnd, se non ricordo male @bobon123 fece un’ottima valutazione sul nerf al ladro, classe già abbastanza ridicola, in cui si andava a togliere quel poco di scelta (melee/ranged) che c’era.
  5. GM Aiutati da Bern e Martino di sopra che vi forniscono le corde, tirate su la grata aiutandovi tra voi utilizzando le carrucole che, una volta sollevata, si bloccano in posizione. La grata potrà essere di nuovo abbassata rilasciando il blocco alle carrucole. Entrate dentro e vi avvicinate in questa fucina dall'atmosfera spettrale. Il fuoco pare divampare mentre vi aggirate all'interno, osservando le enormi fauci della fornace e girando intorno alle grossi incudini. Osservate il pozzo, i cui bordi sono diventati melmosi e pieni di alghe. Sentite crepitii continui, come se la forgia continuasse a produrre, quando in realtà è tutto deserto, solitario. Il forziere metallico ora è davanti a voi. È grande e pare chiuso da un intricato meccanismo. C'è una serratura, ma non avete trovato nessuna chiave qui intorno. I crepitii ritmici continuano, il fuoco divampa forte nella fornace, ma al momento non notate pericoli particolari. Aelech si aggira all'interno con l'arco in mano e tenendosi più indietro di tutti. La smania di Sabrina la porta per prima a vagare all'interno, mentre Jon e Ozgov stanno nel mezzo, osservando guardinghi in giro.
  6. Syrus Brace Kamelin Cerco di essere pronto a quello che ci presenterà davanti questa seconda prova. Anche se il combattimento non è esattamente il mio forte, non posso fare a meno che ammettere le insistenze di mio padre in questo caso mi potrebbero tornare utili. Quasi controvoglia, come se non volessi dargliela vinta e se in qualche modo possa venirne a conoscenza, sfodero lo stiletto iruviano, pronto a farmi strada verso la prossima porta.
  7. Non saprei, qualcosa inerente alle giocate del vostro Master magari, tipo; Al Master numero 1 Che ogni giocata non si trasformi in Tpk o Sperando di avere più oggetti magici legendari Non so, potrei continuare, ma sicuramente essendo il vostro master avrete frasi più azzeccate
  8. Con la disperazione sempre ad un palmo da voi, entrate nel complesso di grotte. "Questa dovrebbe essere la tomba del vecchio governatore... almeno secondo alcuni testi che ho scovato..." Dice Galia mentre vi aggirate per le gallerie. Camminate il più silenziosi possibile in una nebbia bassa, che via arriva al polpaccio. Questo vi rende difficile camminare senza fare attenzione a buche o ostacoli... Arrivate, dopo alcuni vicoli ciechi e giri a vuoto, arrivate in una grossa grotta sotterranea. Non riuscite a capire se state camminando su una passerella di pietra su un baratro o la nebbia sta sconvolgendo i vostri sensi, quando sentite un lamento provenire da una piattaforma a sud. "Non... Avrete... Il mio... Oro..." Una figura spettrale si erge dalla nebbia, una figura umana che si decompone davanti a voi, assumendo sembianze spettrali e oscene.
  9. Dorian Rassicurato di aver messo in salvo le gemelle, seguo gli altri. L'adrenalina per la battaglia è scemata e ora sento le turbe per ciò che è accaduto. Quella che stiamo affrontando è una lotta di ideali per la salvezza del mondo. Ho odiato rosso per tutto il male che ha causato e non lo perdoneró mai, tuttavia il suo "suicidio" per una causa maggiore mi ha lasciato con un peso sul petto. Dovremmo fare così con tutti gli otto? Sto rimuginando troppo e in questo momento non posso permetterlo. The wizard of technology Trovare il padre di Vicktor riaccende il senso del pericolo e l'adrenalina in me. Vedo Bernard prepararsi e Rael incoraggiare Vicktor, mentre io tengo d'occhio il guardiano. Estraggo Hólomin "vicktor, non ho intenzione di fare del male a tuo padre, ma sai cosa stiamo affrontando e sai il peso che grava su di noi. È difficile, lo so...ma potresti essere la chiave per un'alleanza" Poi guardo Rothschild ferito e gli rivolgo la parola "non siamo tuoi nemici, Rothschild. Stiamo cercando di salvare questo mondo, permettici di farlo, aiutaci. Viola è impazzito, Rosso si è immolato nella causa sbagliata. Pensa a tuo figlio, so che puoi essere diverso"
  10. Tayyip "Possiamo farglielo vedere, sì. Ma chi comanderà gli orchi? Tu!" sogghigna e si alza in piedi "Non vedo proprio come tu possa fare meglio di me. Magari vuoi farmelo vedere? Vuoi far vedere ai miei e ai tuoi chi comanda?" adesso è quasi minaccioso.
  11. Domenica 11 Febbraio 1893 - ore 8:50 [sereno] I compagni si mossero per raggiungere la residenza del Francese. Questo era un ricco possidente che aveva una proprietà in Stamboul vicino al palazzo del Sultano Gli amici lasciarono la residenza del professore e usando la metropolitana si diressero verso la loro meta. L'uomo che li seguiva il giorno precedente non si vedeva in giro. Se vi era qualcun altro, era probabilmente più sveglio di quello La proprietà era circondata da un grosso muro di cinta, e un cancello presidiato da due guardie turche pareva l'unico ingresso. @all
  12. Salve a tutti, vorrei creare delle schede editabili per personaggi di dnd 5e, ma non so che programmi usare e cosa usare, qualcuno mi sa dare una mano? :)
  13. Si é un grosso nerf e dagli UA funziona così per tutti pare.
  14. Andrej Tars "Potrebbe non essere la migliore idea del mondo. Ma non sono mai stato famoso per i miei piani assennati, d'altra parte...", mormoro, riportando alla mente le formule e la ritualità di un incanto di traduzione. DM
  15. Ho letto rapidamente, ma si preparano gli spell in base al numero di slot che si ha per livello? E' una mia impressione o è un tornare indietro? Gli altri spellcaster funzionano uguale?
  16. La Compagnia delle Dodici Gemme è lieta di presentarvi un nuovo progetto: un mini GdR a tema natalizio, ideale per chiunque voglia regalare una sessione al proprio gruppo. La Compagnia delle Dodici Gemme, un piccolo editore indipendente italiano, ha fatto uscire un nuovo prodotto perfettamente a tema visto l'avvicinarsi delle feste, che aiuterà tutti i master in cerca di un regalo originale per il proprio gruppo. Babbo Natale deve morire (in originale “Killing Mr. Kringle”) è un piccolo gioco di ruolo a tema natalizio, scritto da Reed Hinckley-Barnes, che vi permetterà di interpretare un gruppo di ragazzini e ragazzine con in mente un unico intento: quello di far fuori Babbo Natale! Si tratta di un gioco dalle regole semplici e ideato per una singola sessione, pronto per essere giocato senza alcuna preparazione. Le essenziali meccaniche di gioco sono basate sul sistema dei Forged in the Dark, di John Harper, noto per giochi come Blades in the Dark, Band of Blades e Scum and Villany. All'inizio della sessione, in pochi passi, creerete le schede dei ragazzini e delle ragazzine da interpretare. Passerete dunque alla fase di pianificazione, durante la quale va preparato il diabolico piano con cui vi vendicherete di Babbo Natale, e poi alla fase della caccia, durante la quale potrete finalmente fare la pelle al vostro odiato nemico. La sessione si conclude in genere in 2–3 ore di gioco e prevede la presenza di un GM e un gruppo fino a 3 giocatori. Il gioco ha un'atmosfera volutamente scanzonata e ironica, non troppo dissimile da quella di classici come Mamma ho perso l'aereo o Dennis la minaccia. Il gioco è stato creato in una sfarzosa edizione cartacea, che viene spedita in una elegante busta natalizia che, come nella migliore tradizione dei biglietti di auguri di Natale, è provvista di appositi spazi bianchi su cui indicare destinatario, mittente ed eventuali auguri. La busta contiene il regolamento, con le indicazioni per GM e giocatori, e tre copie della scheda per i giocatori. L’edizione cartacea include anche la copia digitale, che risulta disponibile per un acquisto separato. Il gioco può essere acquistato sia sotto forma di lettera natalizia preaffrancata e personalizzabile per il costo di 10 €, che in una normale busta per il costo di 15 €, così da poterlo imbustare e consegnare personalmente. Le spedizioni partiranno da Venerdì 09 Dicembre, ma è già possibile preordinare il prodotto seguendo il link in calce. Link alla pagina del prodotto sul sito ufficiale: https://12gem.me/giochi/babbo-natale-deve-morire/ Visualizza articolo completo
  17. @Black Lotus riprendiamo la marcia dopo aver assicurato alle gemelle un posto sicuro dove riprendersi, dopo un po di giramenti vari, che mettono a dura prova il mio forte istinto di orientamento, giuggiamo innanzi a un trivio. ad opporsi al nostro passaggio, difronte alla porta che ci separa dalla metà, arancio, ovvero Rudolph Rothschild. subito lo squadro per capire cosa abbia in mente, il mio intuito vacilla un attimo. Guardo Viktor, mi avvicino a lui e dico , poggiandoli una zampa sulla spalla Fatti coraggio, questo è il tuo scontro risolutivo. noi siamo qui in tuo supporto. Non credo che tuo padre sia realmente cattivo, ma sia tenuto prigioniero da un qualche sotterfugio che molto probabilmente riguarda te e..... la piccola principessa .
  18. Salve a tutti, scusate ma causa combo malessere e molti impegni non riuscirò a postare fino a lunedì prossimo.
  19. Salve a tutti, scusate ma causa combo malessere e molti impegni non riuscirò a postare fino a lunedì prossimo.
  20. Salve a tutti, causa combo malessere e molti impegni non riuscirò a postare fino a lunedì prossimo.
  21. Non mi piacerebbe comunque. Uno smite contro non morti usando il channel divinity non è assolutamente comparabile. Intanto è un’ulteriore cosa che usi solo in combat, mentre gli incantesimi hanno N utilizzi anche fuori dal combat.
  22. Se bilanciata con nuove capacità tipo il punire del chierico potrebbe funzionare. Andrebbe proposta nel questionario chiedendo di levarla al bardo e agli altri Arcani. Lasciandola solo ai Divini e ai Primal (primitivi?, ancestrali?).
  23. Questa differenziazione potrebbe avere un senso ma creerebbe comunque un netto sbilanciamento, In ogni caso non credo sarà così, visto che il Bardo che casta arcano deve comunque memorizzare gli incantesimi per slot, e lo stesso il ranger che casta primal.
  24. 1 punto
    Anni fa c'era stata una lunghissima discussione a questo proposito, il succo è che l'interpretazione corretta è quella che ho scritto io. Anche perché il manuale italiano è vago e nell'SRD con le ultime errata è stato infatti aggiornato: Come vedi parla di "ongoing control over the subject", cioè "controllo continuo sul soggetto" e specifica anche l'esempio di dominare persone. Per esempio anche charme su persone continua a funzionare perché non si ha un controllo sul soggetto, ma solo un cambio di atteggiamento. Aggiungo anche Quindi in realtà l'incantesimo ha comunque effetto, ma viene sopresso fintanto che protezione dal male è attivo. Quindi se fallisse il TS su dominare sarebbe protetto nei primi minuti, ma durando giorni dominare persone se non viene dissolto poi ne sarebbe comunque influenzato.
  25. Vi lascio discutere ancora se volete decidere il da farsi. Ovviamente immagino vi siate riuniti dopo cena che altrimenti sarebbe strano discutere di questo davanti ai due locandieri.
  26. Se gli “arcani” dovessero essere in grado, visto che fanno principalmente questo, di memorizzare come preferiscono e i “divini” restassero vincolati ad un determinato numero di incantesimi per ogni livello, visto che hanno anche le armature e i bonus con le armi, non mi dispiacerebbe del tutto.
  27. Come detto nell'articolo il 21 Dicembre ci sarà un sondaggio tramite D&D Beyond su questo pacchetto di playtest (come già fatto in passato con gli altri due pacchetti di playtest di One D&D e come avverrà per quelli futuri).
  28. Nella misura in cui cresce la fede e la devozione di un/a chieric/a egli o ella dovrebbe diventare dapprima competente e poi potenziato magicamente nell'arma usata dalla divinità, come in Pathfinder. La Build non mi dispiace, sugli incantesimi non mi sembra molto versatile. Come glie lo posso far sapere a Crawford?
  29. Il nuovo sistema è lo stesso che hanno proposto nell'UA sugli esperti e non mi piace. è un nerf enorme e limita tantissimo le scelte e le possibilità dei personaggi. memorizzare 4 incantesimi di 1 e 3 di secondo è INUTILE già dal 7 livello. e questo è un problema anche maggiore per chi non ha una possibilità di scelta ampia come i chierici. sono molto spaventato su come lo applicheranno agli arcani e in particolare agli stregoni. Se avranno un solo incantesimo per livello avranno una versatilità davvero infima rispetto ad ora (e quelli che non hanno spell conosciute bonus già raschiano il fondo del barile in quanto a possibilità e versatilità) mentre se potranno continuare a scegliere saranno nettamente superiori agli altri. Insomma, non mi piace. Eh usare la concentrazione implica che in pratica non sarà quasi mai più utilizzato come incantesimo non appena si prendono i guardiani spirituali. Il fatto che passi da 1d8 danni extra ogni due livelli di slot superiore al secondo usati a 1d8 ogni livello non credo incida molto.
  30. Qualcuno ha commentati sul nuovo sistema di memorizzazione incantesimi del chierico o sul nerf a Arma Spirituale?
  31. Letto (a parte la parte rule glossary, che forse è la più interessante ma davvero non così appetibile e quindi ne ho letto solo alcune cose. Probabilmente la leggerò meglio quando dovrò fare il survey). Continuo a non apprezzare come stanno nerfando la magia (anche se il nuovo ritual casting ad appannaggio di tutti non mi piace pur non essendo un nerf). Lo smite undead per il chierico è carino. Per il cambiamento da "razze" a "specie" mi pare una gran fanfara per una decisione che impatta 0. Specie non mi piace molto come termine oltretutto, preferirei una cosa come su Pathfinder, stirpi, ancestors o roba del genere, ma non è un problema. Una rosa anche se non si chiamasse rosa ecc ecc. In realtà ho trovato meno cose su cui riflettere in questa UA, anche le razze sono meh, fondamentalmente mutuano capacità da incantesimi, o ne reskinnano alcuni, come accaduto finora. Apprezzo comunque la volontà di specificare capacità "uniche" delle specie come sperato quando hanno messo i bonus alle caratteristiche variabili. Non mi piace molto l'appiattimento dell'affaticamento a -1 cumulativo per livello in un'edizione dove i + e i - si contavano sulla punta delle dita. Non mi piace poi come hanno ricambiato guidance. Il limite 1 a short o long a persona (non mi ricordo che avevano messo) era ottimo, così si torna allo spam. Nemmeno l'ispirazione attuale mi piace molto.
  32. Tre dita avanziamo verso quest'altra porta, senza abbassare la guardia! Damocle dopo aver fatto una prima ispezione lasciarà il passo a me e Derren!
  33. Beli Nulla mi ha preparato a quello che avremmo visto. Il paesaggio stesso è spoglio, morto. Una landa pregna di solitudine e malvagità. Una landa fin troppo simile a quel dannato incubo. Tutto questo tempo ho sempre voluto sapere che fine aveva fatto, dove si era andato a cacciare. Pensavo che scoprirlo mi avrebbe portato a capire come avrei potuto evitare la sua stessa fine. E invece ora ho capito che c'è solo un modo per scoprire la verità: andare incontro alla stessa sorte. Ed è questo che stiamo facendo. Stiamo andando a morire. Nulla può sollevare il mio morale, sto andando incontro alla morte e lo accetto con triste determinazione. Chissà se anche mio padre ha accettato il suo destino con questa strana calma, oppure ha gridato con il suo ultimo respiro, pentendosi della follia delle sue azioni. Fisso i miei compagni, chiedendomi cosa li spinge. Di certo sanno anche loro che da qui non ci sarà ritorno. Io sono spinto dalla maledizione dei miei sogni, cosa ha portato gli altri alla follia?
  34. Spè, fanno Dark Sun per la 5e? O è una speculazione data dal fatto che dovranno uscire gli psionici per l'edizione?
  35. Sinceramente avrei preferito una meccanica diversa da quella usata per la magia, poi ammetto che in ADeD non era facilmente intuibile subito.. Se riuscissero ad inventarsi una sorta di "via di mezzo" mi farebbe piacere
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