Round 3: Dorian
Alla risposta di Dorian, Viola rimane stupefatto. "C-...?!" ma non riesce nemmeno a dire una parola che Dorian già si è teletrasportato alle sue spalle con il potere delle ombre. Il pugnale di Dorian punta verso Viola, il colpo è preciso, la lama è ad un passo da lui, ma Viola riesce a reagire all'ultimo istante.
Reaction: Shield
"Turma!" [Shield] dice, rapidissimo, Viola, parlando nuovamente in Quenya. Una barriera magica, a forma di scudo dorato, protegge Viola all'ultimo istante, impedendo al pugnale di Dorian di ferirlo.
Round 3: Rael
Il Lucertoloide prova a liberarsi, ma i tentacoli lo stringono forte; dunque, ricrea la sua Echo in un punto esterno alla magia dei Tentacoli Neri. Rael parla, ma Viola lo ignora completamente: l'unica cosa su cui si concentra è il pugnale di Dorian, come la sua priorità fosse non farsi colpire da quell'arma.
Round 3: Bernard
Da attento osservatore, il giovane Warlock nota questo difetto nel suo nemico, quindi ne approfitta per scagliare la magia che ha reso famosi i Warlock. L'Eldritch Blast di Bernard coglie di sorpresa Viola, ed il primo raggio lo ferisce alla spalla. Il secondo raggio, però, viene schivato da Viola. Sulayman non sa come rispondere alle parole di Bernard, evidentemente hanno toccato un tasto dolente, quindi si limita a tacere.
Round 4: Blu
Nuovamente, apparentemente il professore di Illusione non fa nulla.
Round 4: Viola
"Comodo parlare di Zero, che dall'alto della sua rupe non si è mai sporcato le mani di sangue! Ma la sua filosofia del non-intervenire ha rovinato il mondo intero! E ora siamo sull'orlo della catastrofe per colpa di Zero! Come si può giustificarlo?!" esclama, con una certa enfasi, Sulayman. La ferita alla spalla, frutto di Bernard, si rimargina completamente: la rigenerazione di Viola è davvero notevole. Poi, Viola punta il dito su Dorian. "Pilin!" [Arrow] dice in Quenya. Una freccia acida parte verso Dorian, che però riesce a schivarla. Solo uno schizzo di acido prende Dorian di striscio alla gamba, ma non è nulla di grave.
Nonostante Viola sia immacolato dall'inizio del combattimento (grazie alla sua rigenerazione), sembra però che stia perdendo un altro combattimento: ovvero quello verbale. Entrambi gli scontri sono tenuti in piedi dalla rabbia di Viola e dal suo fervore per la Profezia. Ma, come l'acqua con il tempo scava anche la più dura roccia, così gli Eletti di Zero stanno forse riuscendo a fare breccia nelle convinzioni di Viola.