Direi che possiamo aprire le danze con una preliminare discussione sui Dubbi che potete avere sul PG e come si inserisce nella Squadra; poi metto una "Lista dei Ruoli" Primari e Secondari a bordo; a proposito del Veicolo, ho deciso che ne avete DUE, attivi e funzionanti (e con tanti bei Rottami dell'Aereonautica dello Zio Sam con cui fare modifiche custom ed eventuali ALTRI Modelli, impiegando la buona vecchia formula "Tempo <> Denaro <> Buoni Tiri Skills"). . .
1°) Quadrireattore Difensivo (4 Turboreattori AV ai 4 angoli del Velivolo); pensatelo come un Enorme Elicottero "Medevac"; funziona più o meno come gli AV4 Standard del Trauma Team (sebbene già molto potentiato da "Modifiche Custom"), non velocissimo, ma Agile e Stabile in Volo Librato, resistente al Fuoco delle Armi Leggere (grazie ad una Blindatura in Metalli Resistenti e Iperleggeri "Neomateriali Hitech", oltre che "Verniciatura in Nanopolimeri Antiproiettile / Antischegge"), ottimo per caricare e scaricare Operativi e Clienti Feriti, ed è anche una ottima "Piattaforma Stabile Volante" da cui Smitragliare i Cialtroni che credono che sia "Stagione Di Caccia Aperta". . .
2°) Bireattore D'Attacco Offensivo (Due Enormi Turboreattori Pesanti, dove un Moderno VTOL avrebbe le Eliche Direzionabili) ; questo è già simile agli "Aeromobili Paramilitari" utilizzati dalle Forze di Sicurezza delle Megacorp più combattive (Sov-Oil, Militech, Arasaka, Lazarus PMC); sebbene possa facilmente librarsi e rimanere fermo su un tetto di Grattacielo-Arcologia, il suo design è più improntato non tanto al "Decollo / Atterraggio Verticale" quanto alla Velocità Orizzontale; anche x gli Armamenti è ottimizzato x sparare dritto davanti a se con i Pod Razzi Sub-Alari (che, x Legge alla Trauma Team sarebbero concessi solo "Lacrimogeni Per Disperdere Folle Ostili" ma non credo che la Polizia di Night City venga sempre a controllare che invece non li abbiate caricati a "Granate Perforanti"). . .
Ruoli "Ufficiali di Bordo":
@MattoMatteo Pilota Primario; anche Tecnico di Bordo; avendolo costruito Lui il Velivolo sa come poterlo portare al meglio e "Sin Quanto Spingersi" se qualche burlone ben armato ha deciso di capire se son più veloci i Vostri Motori oppure i suoi Missili Antiaerei "Replica Made In Taiwan"; se il Velivolo si è dovuto posare, ovviamente le Armi di Bordo non possono sparare agevolmente; gli basta tuttavia aprire uno Sportellino nel vetro Corazzato del Cockpit per poter inchiodare con un Autoshotgun (Modello Leggero, Caricatore Espanso, Lanciagranate Sottocanna) qualche Cyberpazzo Drogato che corre verso l'Aeroambulanza con una Molotov x mano urlando "Apocalisse Biblica! Jihad Butleriana!! Gaudio-Tripudio-Entropia!!!"
@yasutora Secondo Pilota (NB nel Quadrireattore siede alla Sinistra di "Tao Raptor"; il Bireattore invece ha 1° Davanti e 2° Dietro, come la Dropship dei Marines Coloniali di Aliens); in quanto Netrunner è estremamente abile nel sondare le Comunicazioni ed usare i Sensori Elettronici Avanzati; dato che poi i Missili Antiaerei più costosi hanno quella che è paragonabile ad una "I.A. Stupida di Bordo" (per schivare Fuoco Contraereo ed ignorare "Contromisure Chaff / Flares") il modo migliore per neutralizzarli è Hackerarli od almeno far impazzire le loro rudimentali Telecamere; inoltre, più sulla Offensiva, un Netrunner è il più indicato a teleguidare Minidroni (Telecamere Sensorie, ma basta incollarci sotto una Frag Grenade ed ecco che "Instant Kamikaze Flying Bomb"!!) e persino Micromissili Direzionabili (ideali se vi è un Cecchino Pazzo dietro una Stanza Blindata e sporge solo la Canna da una Lamiera Corazzata). . .
@Octopus83 Mitragliere Lato Sinistro; quello è il lato da cui si fan salire di solito i Clienti feriti (è una Convenzione Paramedica; ogni Aeroveicolo ha due portelloni equivalenti che funzionan benissimo eguali); in aria può inchiodare dei Cecchini Nemici con il suo Fuoco Preciso da Tiratore Scelto, ma il suo ruolo predefinito è scendere a terra (protetto da una Armatura Potenziata Elite Sperimentale Classe "Mrymydon") e proteggere Medici e Paramedici che soccorrono il Cliente Ferito (usando, all'occorrenza, anche "Scudi Ablativi Sperimentali" di varie tipologie adatte alla Missione: Fisici, Fissi, Retrattili, Elettromagnetici, Nanotecnologici a Stato Variabile, ecc.)
@Landar Mitragliere Lato Destro; considerato non solo uno dei più Letali Solitari della sua Generazione, ma anche un "Chirurgo Dello Shotgun" ed un "Pianista Del Lanciagranate"; un Veterano Combattente cyberneticamente potenziato che ha fatto del "Fuoco di Soppressione Con Armi A Canna Liscia" una vera e propria ARTE; se proprio un Missile Nemico è abbastanza fetente da ignorare Contromisure e resistere agli Hacking Difensivi (più che altro perchè PIU' E' DISTANTE il Missile Intelligente e PIU' E' DIFFICILE Hackerarlo, quindi un "Lethal Conundrum") può provare ad abbatterlo innaffiando di Proiettili Leggeri l'area circostante; se costretto a scendere a Terra è meno "Tank Umanoide Blindato" dell'altro Solitario di Bordo, ma tra Muscolatura Gene-Potenziata ed un Cyberbraccio Custom che costa di più di una AV Ferrari Testacremisi / Lamborghini "Back Lotus" Deluxe (cioè una Fuoriserie che vola) può allegramente scarrozzare l'equipaggiamento giusto per la bisogna (Autoshotgun a Nastro con Lanciagranate a Tamburo, Portellone di Carro Armato usato come scudo, Lanciagranate Pesante a Nastro, Vulcan-Shotgun a Canne Rotanti). . .
@Davoth BJ Taggart Medico di bordo; abile e spregiudicata "Donna Gatto" (non è elegante chiederle se sono Bio-Techno Modifiche Chirurgiche Implantate, oppure è una Chimera Gene-Ibrida Umano-Felino concepita in provetta !!!); non brilla certo x Corazze Pesanti od Armi Letali (sebbene sia esperta di "Non Lethal Takedown" con Munizioni Non Convenzionali) ma NON è quello il suo Ruolo; siccome è in grado praticamente di "Resuscitare un Bombardato" con le sue Skills Mediche sarebbe cosa CARINA che i "Blindati Umanoidi" la proteggessero per il suo Lavoro; anche perchè se va giù Lei, un Cliente Frito Grave lo dovete pucciare nel "Congelatore A Nitrogeno Liquido" (che fa brutto sul Curriculum, o sul "Postmission Debriefing Review"). . .
@Daimadoshi85 In realtà NON dovrebbe PROPRIO risultare a Bordo; ma guarda caso ogni volta che dovete fare un Intervento di Emergenza c'è sempre un "Apprendista Novizio Portantino Paramedico" (tanto TUTTI avete una Infarinatura di Pronto Soccorso e/o Cybertech d'Emergenza, oltre al Normale Skillset; è parte del Pacchetto "Lavora Con La Trauma Team"!!!) di nome "John Smith. Terzo" (od era il "Quarto". . .) che tiene sempre il bavero rialzato del largo "Trench Paramedico" coi VISTOSI Colori della TT Megacorp; quando invece avete il tempo di fare uno "scouting preliminare" della "Fortified Crackhouse" dove i Boostergang Spazzini Cannibali ("mangiano" la Cybertech Deluxe, non la "Debole Carne Umana" che gli schifa assai !!!) ecco che, come x magia, il Paramedico Novizi si "Cambia I Connotati" (letteralmente), rovescia il Trench (che è un modello il più blando e generico possibile, al contrario, roba da un tanto al mucchio) e, dopo avere estratto una Moto Pieghevole (modello Offroad, stile "Oblivion di Tom Cruise; robetta da Lavori Improvvisati, quella SERIA di Cyberbike la tiene a casa chiusa in un Hangar Blindato, assieme alla "Raptor Mark5 Deluxe"della Tao-Motors Custom !!); poi va a farsi un giro nella Zona Bersaglio, fingendo di essere il Fattorino delle Pizze-Sushi oppure il "Venditore di Anfetamine Porta-A-Porta" (giusto per capire se la "Contraerea Potenziale" son Tossici Strafatti coi kalashnikov, oppure Cybersoldati Paramilitari con le Motragliere Pesanti, oppure qualcuno ha contrabbandato un Mechabot Lanciamissili dalla Zonda di Guerra del Pacifico). . . . .
C'è spazio ancora per un paio di "Umanoidi" a bordo (che stanno MOLTO Scomodi, ancorati alla Parete di Fondo); di solito la Trauma Team predilige un "White-Ghost, Androide Softcore" (come quelli di "Total Recall" di Colin Farrell; agili, veloci, mani molto articolate, in combattimento non più pericolosi di un Novellino con Mitra Medio e Corazza Leggera; la Arasaka ne adatta i Modelli Paramilitari da "Contro Guerriglia Urbana") in coppia con un "Iron Spectre" (rozzo, squadrato, goffo, lento, stupido, ma estremamente Forte, Robusto e Resistente; non necessita di Corazze Umane dato che è un Modello Industriale Blindato che la Militech adatta al Combattimento sul Campo; particolarmente adatto ad espugnare "Nidi Di Mitragliatrici Nemiche" con Scudo Balistico Pesante, Pistole "Handcannons" e Shotguns a Canne Mozze). . .
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Alcuni hanno già la Scheda super pronta; altri invece la devo rifinire Io, oppure mancano le "Special Custom Stuff" perchè avevan accesso solo al Manuale di CPR (che, per carità, bello è bello, ma "Completo & Esaustivo" è proprio un'altra cosa !!). . .
Non è un problema; inizieremo con un Roleplay Leggero x far amalgamare bene la squadra, approfondire il Backcground che ogni Giocatore vorrà condividere del proprio Personaggio (cosi si vede se ci son possibilità di "Missioni Private In Comune") ed iniziamo a creare un "Shared Gameworld Building" in cui sono i GIOCATORI a creare le Impostazioni di Avventura, e non un "Deus Ex Machina Gamemaster" che, come il Demiurgo del Teatro Classico Greco, impone la sua volontà dall'altro, costringendo a Missioni che magari non sono adatte. . .