Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    11.018
    Messaggi
  2. bobon123

    Moderatore
    2
    Punti
    3.363
    Messaggi
  3. albusilvecchio

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    641
    Messaggi
  4. SamPey

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    4.784
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/05/2021 in Messaggi

  1. Ho trovato un libro su Mao🤣
  2. Rallo Alla fine la sciamana si decide a collaborare e sotto lo sguardo attento e curioso del Direttore ci tira fuori una storia degna di un romanzo di avventure. Dalle risposte che ci vengono fornite delineamo un intreccio politico piuttosto avvincente che vede coinvolti i popoli liberi, la rete nera ed i predoni delle steppe ed il loro desiderio di vendetta. Scopriamo che i marmocchi altro non erano che la chiave per aprire il portale che avrebbe riportato a casa il capo di uno dei clan turani e che questi portali sono l unico modo per raggiungere il luogo nelle steppe dove i vari clan si stanno raggruppando per decidere se vale la pena o meno lanciare una nuova invasione. Perso il controllo della rocca orchesca, salvare la sciamana dalle grinfie del direttore e' la sola alternativa rimasta qualora decidessimo di proseguire nella caccia all erede al trono. Spero che Andrej capisca l importanza che ha aggiungere la sciamana al nostro gruppo e sappia negoziare un prezzo equo per il suo acquisto.
  3. Amadeus Mi stupisco solo che non abbia chiesto di unirsi a noi, sorrido rispondendo a Hector. Mi accovaccio vicino a Grang come sussurrandogli qualcosa, poi il lupo sparisce nella vegetazione mentre il gruppo riparte.
  4. Ok... nella migliore delle ipotesi è una frase ad effetto, scritta per aumentare l'hype, che però non significa un c@##o; nella peggiore delle ipotesi, per cercare di fare qualcosa di "nuovo", trasformeranno il film in una merd@ (tipo "Guardiani della galassia" e "Thor Ragnarok", che non mi sono piaciuti perchè, nonostante le buone premesse e la trama interessante, sono stati buttati troppo sul comico). Scusate la scurrilità, ma è da quando sono stato traumatizzato (non scherzo!) dal primo "film" su D&D, che aspetto una pellicola che gli renda veramente merito, e quello che leggo quì non mi ispira nessuna fiducia.
  5. Feezel il Goblin Alla fine, spinta dal terrore di restare prigioniera del Beholder sotto forma di bella statuina, la sciamana Turani si decide a vuotare il sacco e ci riempie di parole ed intrighi, anche se, in parte, avevamo già sciolto alcuni di quei nodi, molti altri restano però ben stretti Lancio un'occhiata alla donna e poi al resto del gruppo Beh.. direi che adesso possiamo proprio levare le tende da questo buco
  6. La donna Turani sembra molto disposta a collaborare con voi. Non solo perché l'idea di restare prigioniera di Malocchio la terrorizza, ma anche perché sembra in disaccordo con le decisioni di Erturul Kahan, il capo dei Turani che brevemente avete incrociato nelle rovine di Xul-Jarak, colui che ha rapito attraverso il portale il futuro Azoun V re del Cormyr. Altre info:
  7. Vi avverto che domani non potrò postare.
  8. Ti faccio intelligenza history ma con svantaggio perché non sei di Dawnstar... Un buon tiro nonostante lo svantaggio. Abiti accanto al fiume, in una residenza condivisa vicino alla fortezza a sud. Purtroppo non ti viene in mente il nome di un fornaio da queste parti ma sospetti che sia difficile che le guardie non siano troppo familiari con la zona loro stessi.
  9. Laoconte Sorrido Già, proprio così. Ora, direi di cominciare con le domande. Se volete signori. Invitando gli altri a porre le proprie domande.
  10. Non l'ho trovato difficile, ma bisogna fare attenzione ai tempi..
  11. Regulus, Ingannatore (Umano) Locanda "Stella d'inverno", quartiere centrale - tramonto. "Eccoci... Le guardie del Conte.. Sporco bastardo.." un lieve sorriso si apre sul mio volto, sorriso che però provo a nascondere mentre la mia mente continua a lavorare il più velocemente possibile per togliersi da questa spinosa situazione "sicuramente qualcuno pagherà per questo. Le informazioni erano una trappola, ed in quanto tale, approntata per eliminarmi." <<Perchè voi cosa diamine avreste gridato eh..??>> Rispondo arrogantemente di rimando alla guardia della cortigiana. Mi osservo nuovamente intorno e all'arrivare della milizia proseguo sempre in direzione della guardia del Conte <<Voi non avete nessuna giurisdizione in questo luogo.>> Reinserisco il foglio di pergamena all'interno del mio mantello mentre con espressione dura provo a mantenere la mente lucida <<Sentitevi libero di informare chi vi pare, anzi... Fatemi la cortesia di dire al Conte che ho fallito nel mio compito, così almeno mi solleverete di questo peso e non dovrò essere io stesso a portare la notizia..!>> concludo con uno sguardo sottile ed un lieve ghigno <<Sono sicuro che apprezzerà molto questo rapporto... e chi gliela porta..>> Sottolineo ironicamente le ultime parole per poi perdere totalmente interesse verso la guardia del Conte e portare la mia attenzione alla milizia. "Potrei farmi portare dal comandante Gariega.. Amante dell'Erba Loras ma... potrebbero essere anche quelle informazioni fasulle... dannazione.." <<Capitano...>> Inizio rivolgendomi all'uomo che par essere il capo del piccolo manipolo e ignorando il miliziano in avvicinamento <<Sono un diplomatico di alto rango e voi non potete portarmi in una cella, soprattutto alla luce del documento che ho appena mostrato..>> i modi sono fermi mentre sposto lo sguardo sul volto di lui. Il tono di voce viene modulato e mi concentro sugli insegnamenti che mi sono stati dati. Socchiudo poi per qualche istante gli occhi e quando li riapro sono fissi in quelli del comandante. <<Lasciatemi andare fuori..>> il comando viene dato con voce autoritaria tuttavia vi si può percepire una nota melliflua in queste parole, quasi come fossero sussurrate a un'amante. Sposto poi il volto in direzione delle guardie del Conte. <<Andrò personalmente a parlare con il Conte. Ed andrò da solo. Ricordatevi..>> Alzo una mano gesticolando verso di lui <<..vi sono superiore in grado. Date decenza al corpo e raggiungetemi il prima possibile al Palazzo Elettore>> emetto un sospiro mentre osservo il corpo della donna in terra <<Il Conte si trova li..>> "Credo.. in ogni caso comunque è il suo Palazzo... " verbio con finta espressione dispiaciuta per poi alzare lo sguardo sul capitano iniziando a muovere i primi passi che, se nessuno tenterà di fermare, mi porteranno all'esterno della Locanda.
  12. Ah, i film di D&D...che ricordi indimenticabili
  13. Calibano - Druido umano Quartiere centrale - Tramonto Unq volta avvicinatomi, mi rendo conto di aver compiuto un errore di valutazione. I vestiti di ottima fattura di quelli che a prima vista sembravano dei semplici balordi mi fanno pensare di avere di fronte uomini di alto rango o, addirittura, nobili. Uccidere o anche solo ferire un nobile avrebbe potuto avere delle conseguenze terribili - penso. Oltre questo, l’atteggiamento sprezzante e la risata divertita della ragazza non fanno l’impressione di una fanciulla in difficoltà. Questo tuttavia non ha importanza, in quanto improvvisamente l’uomo coperto di sangue si scaglia contro di me in modo scomposto e articolando parole senza senso. La mia mente non ha il tempo di formulare una serie di istruzioni precise. Sono puro istinto. Le zampe posteriori si flettono indipendentemente dalla mia volontà facendomi balzare poderosamente contro il mio aggressore. So perfettamente in quale momento scagliarmi contro la gamba destra con tutta la forza del mio poderoso corpo lupoide per far perdere l’equilibrio all’uomo sfruttando la goffaggine dei suoi movimenti.
  14. Concordo con quel che scrivi. Se NON ci si conosce bene, partire con one shots o mini avventura lunga 1-2 sessioni e vedere come va. Poi solo DOPO che si vede se tutto gira, allora partire con la mega campagna da 5 anni dove il DM passa 2 giorni ad analizzare il background di un personaggio e a costruirci storie sopra. Giocare online se non si sta attenti è come andare in piazza, mettersi a sedere, invitare gente a caso e poi si finisce per lamentarsi perchè chi gioca non la pensa come noi! Basta fare un poco di attenzione ed usare "filtri". Considerate anche una cosa: la pandemia andrà scemando e questa cosa modificherà gli assetti tra giocatori SOLO ONLINE E altri che non vedranno l'ora di ributtarsi al tavolino fisico (li capisco). Chiarite bene anche questa cosa, sennò rischiate di partire in tromba con la campagna online e poi i giocatori vi abbandonano appena trovano un tavolo fisico a pandemia finita/rientrata. Io devo dire che giocando online sia da giocatore che da DM a sessioni D&D 5a Adventurers League, il formato stesso mi cautela perchè il formato stesso si avvicina alle ONE SHOT (anche se non è proprio così), e impedisce che si creino strani atteggiamenti. Poi oh, tutto può accadere. Come sempre, e non è cambiato nulla dagli anni 90' che mi ricordo io, sulle spalle del DM spesso ci sono COSTI e TEMPI enormi, mentre i giocatori prendono e vanno via. Insomma i GM/DM sono degli eroi secondo me, gente che si smazza per ore a studiare e preparare, 2/3 del tempo sono nel gioco FUORI SESSIONE, mentre i giocatori vedono solo la sessione LIVE. Dico una cosa forse scontata: chi fa o ha fatto il DM/GM; quando gioca è per forza di cosa rispettoso nei confronti del DM al tavolo perchè un giocatore che ha fatto il DM sa che onere è essere dall'altra parte dello schermo. E poi ci vuole un pizzico di C... ehm fortuna
  15. Esatto :) Nel caso quest’aggiunta dovesse farvi venire altre domande per Garaele, scrivetemele nei vostri post indicando che le fate in flashback.
  16. 1 punto
    Kuruul Rosa e Dm
  17. 1 punto
    @Mythrandir:
  18. Dato un occhio al manuale. E confermo la mia candidatura.
  19. PER CHI NON HA GIOCATO OCCHIO AGLI SPOILER -CERCO DI NON METTERLI MA SI SA MAI- Ciao, Io l'ho giocata come player. Il mio master ha provato a cambiare l'inizio, facendoci partire ad Elturel prima "di quel che accade". Penso sia stata una scelta terribile e malfatta, ci ho pure discusso perche lui (il master, comunque un caro amico) si è offeso quando ho fatto notare le incongruenze. (Le quali sono innumerevoli ma che non elencherò salvo richieste). Al di la di questo, raccontato solo per dire che secondo me cambiare radicalmente l'inizio in questo modo non fa bene alla trama, penso che il modo migliore per "sistemare" il capitolo uno è descrivere molto bene le difficoltà di Baldur's Gate: porti e cancelli chiusi, pungo di ferro da parte dei mercenari ecc. Poi dare delle motivazioni migliori... ...un aggancio di bg dei personaggi aiuterebbe moltissimo Poi va be, dovrai pure affrontare il capitolo 2, auguri 😅
  20. Ciao, personalmente ho cambiato l'inizio perchè è veramente debole, in modo da dare ai PG motivazioni un filo più credibili ai personaggi per cercare Zodge, trattare con lui, e intraprendere i compiti che gli vengono assegnati
  21. Ci sono Maestro Menatorio. @Albedo ben trovato, amico mio
  22. Trova community e persone con il tuo stesso stile di gioco e posta un annuncio dove cerchi membri descrivendo la tipologia di campagna e attitudine al gioco desiderata (se sei DM scrivi il prime di campagna per attirare specifici giocatori). Controlla le candidature, giocaci un paio di one shots o una mini campagna per vedere se funzionate bene assieme e se c'è group chemistry, è fatta! The world is your oyster!
  23. DM Mentre la figura di Ihan passeggia, sentite un altro fruscio. Qualcosa esce allo scoperto, non lo vedete bene con il buio, ma poi si palesa, brandendo una torcia. Dietro di lui ce ne sono altri. Vi guardano. Chi siete voi? ringhia il primo. Sembra vi vedano, o vi abbiano visto. Sembrano mezze iene mezzi uomini. Sono stregoni, hanno fatto apparire quello! uggiola un altro, indicando l'illusione. Siete cibo siete o i Salvatori inviati dalle stelle? chiede il primo. Portano delle lance e delle scimitarre. Ne vedete quattro, ma potrebbero essercene altri dietro gli alberi. Oppure intrusi? Volevate rubarci il grande cinghiale?
  24. io ho notato un aumento nel menefreghismo organizzativo , la gente vuole la pappa pronta , ma non fà quasi nulla per contribuire a gestire , o adattarsi .
  25. Z'ress La lunghezza della fila da un lato è una buona notizia: avremo molti guerrieri al nostro servizio, probabilmente. Il lato negativo è che l'umiliazione non sarà piccola cosa. Stringo i denti ed entro, ma non prima di aver dato precise istruzioni ai miei servitori: devono contare il numero esatto di orchi che entra nel padiglione, e devono essere pronti ad entrare armati quando pronuncerò la parola drow per "lago sotterraneo". Credo che mia madre la chiamasse qualcosa come parola sicura o simile, ed è sempre meglio averne una pronta per situazioni di pericolo. DM
  26. @Dmitrij @Albedo @PietroD @Blues @L_Oscuro Per questo round postate tutti assieme una volta
  27. Avverto che domai starà fuori casa tutto il giorno (6-21... che gioia! 😭)
  28. Razsiros e Gretchen cercando di farsi strada nella calca di nemici e guardie, ma gli spazi ristretti, il fumo e il caos rendono la cosa praticamente impossibile. Intanto Jax, che ha assunto una forma più "rattosa" riesce meglio a farsi strada nella ressa, ma quando si avvicina alla porticina che dà verso l'esterno del tetto uno dei ratti lo intercetta, piantandogli un pugnale nel fianco. Dall'esterno sentite grida delle sentinelle lasciate sui tetti e frecce che piovono verso la torre. Ma il rumore che attira l'attenzione di tutto è il fortissimo SCROCK che si produce quando uno dei pilastri principali della struttura delle scale si rompe e tutto quanto oscilla. Due delle guardie cadono giù verso le fiamme sottostanti e Gretchen si aggrappa per puro miracolo al muro lì vicino prima di cadere a sua volta... @Octopus83
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.