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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 28/10/2017 in Messaggi

  1. DM Colonna sonora, please: il momento è epico, si chiude un ciclo durato 3 lunghissimi anni! Karadin, compiaciuto: Forse gli dei ti hanno posto davanti un travagliato cammino affinchè tu potessi tornare qui, figliolo, più forte e con eroi così valorosi come amici! Corian, storci il naso nel sentirti definito in tal guisa ma lasci correre, pensando alla ricompensa in oro promessa e alla fretta di voler ritornare alla vera civiltà per poter mettere a frutto le tue scoperte: <Resisti un altro po', piccolo mio>, comunichi telepaticamente al tuo homunculus che impaziente si agita sotto il pesante mantello, <questa sceneggiata sta per finire e, con tutto quello che ho nello zaino (tra pergamene, libri arcani e gioielli) abbiamo una bella lettera di presentazione per entrare nelle grazie del Dominio Arcano* in Bard's Gate: nulla mi potrà fermare ora...> [*OFF: la più grande accademia di magia di tutto il continente conosciuto, dove solo pochi eletti dotati di grande potere o grandi potenzialità possono avere accesso: si vocifera, infatti, che l'enorme torre sia priva di porte e finestre e questo nonostante i suoi maghi vengano visti circolare liberamente da e verso le sue spesse mura...] Kain, ridacchi fra te e te pensando a come potrai spendere tutto l'oro guadagnato: Baldorie in osterie, le migliori di Bard's Gate... Un'armatura nuova di zecca e brillante e via per un altro ingaggio ma questa volta potrò vendere il mio servizio alla gente che conta nel Granducato, forte della mia nuova reputazione. Sono passati i tempi della Waymarch nelle umide lande invernali della Valle Cuorediroccia. E poi devo fare un salto a Fairhill per... salutare la mezzelfa della Cockatrice Ubriaca: com'è che si chiamava? Glarian*! [*OFF: e hai anche passato una piacevole notte con lei la notte prima di partire da Fairhill dopo aver liberato la roccaforte dai mezzorchi e aver recuperato il Crogiolo di Freya] Luanor, porti istintivamente la mano destra alla tasca interna della tua casacca per sfiorare la lettera di presentazione del sindaco Arlen di Fairhill che un Corian indolente ti ha passato durante una delle varie notti passate all'addiaccio: Porta avanti tu questa storia. Sei il più degno, ti disse l'amico mago anche se i suoi occhi guardavano distanti e brillavano di una strana luce che non sei riuscito mai a decrifrare. Fatto sta che ora la Signora Narrah indica chiaramente il tuo cammino. Ti recherài al cospetto della governatrice di Bard's Gate per avvisare la città dell'enorme pericolo che incombe alle sue porte dopodichè andrai immediatamente alla tua chiesa, forte della tua nuova reputazione e dei prodigi compiuti in terra dalla Signora per mano tua, e, con le nuove ricchezze la tua chiesa avrà un nuovo impulso vitale e potrà finalmente relazionarti a testa alta con le chiese maggiori di Thyr e Muir. E chissà che non sarai tu stesso a guidare la spedizione verso i mortali sotterranei della Valle Cuorediroccia per fermare il malefico culto di Orcus prima che possa portare a compimento i suoi loschi fini! Malfurion, puoi ritenerti soddisfatto di aver fermato definitivamente un nuovo culto draconico che rischiava di invadere l'intera vallata alterando l'intero ecosistema... E' fin troppo risaputo come i draghi rossi trattino boschi e foreste. Se Tabourex avesse avuto modo di crescere in questo ricco reame sotterraneo, avrebbe cancellato l'intera valle per dimostrare la sua potenza agli altri suoi simili. Ora non mi resta che ritornare al Circolo della Luna e riferire tutto l'accaduto a Illarda*. [*OFF: Druida Maggiore del tuo Circolo, che ti ha inviato in missione nella Valle all'inizio della prima avventura] Lannet, ti gongoli felice al pensiero di quello che potrai combinare con tutto l'oro e le gemme... racimolate! A Bard's Gate c'è una gilda storica e non sai se ti conviene o meno condividere le tue conoscenze e ricchezze: forse tornerai a Fairhill per crearne una nuova tutta tua o forse, chissà, farai pesare la tua reputazione per entrare in affari con la gilda di Bard's Gate stessa... perchè no? Grundar, stringi inconsapevolmente la potente ascia del Lord Reggente, consapevole della nuova responsabilità che ti attende e, nel tuo cuore reso duro da un egoismo infantile, senti entrare un nuovo, strano calore... orgoglio? Il clan dei Grand'Ascia avrà nuova vita grazie a questa tua magnifica impresa appena conclusa. Conclusa? Ma lo è davvero? Qui c'è da ricostruire tutto, il MIO popolo (che strano effetto che mi fa... ma l'ho pensato veramente?) ha bisogno di me ora, di qualcuno importante e forte che lo guidi. Ma anche i mei amici hanno bisogno di me, laggiù, nelle catacombe sconsacrate di un territorio sotterraneo talmente ostile che persino i nani hanno smesso da secoli di scavare nelle sue vicinanze! E sono gli stessi amici che laggiù periranno senza il mio aiuto... loro che mi hanno salvato da quei dannati schiavisti dell'Anello Nero. Che fare, maledizione? Mentre siete assorti nei vostri pensieri, nei vostri timori, nei vostri progetti, Karadin passa alle vostre spalle sussurando dure parole nella sua lingua e imponendo le mani sulle vostre teste: nuove energie e vigore pervadono i vostri corpi martoriati dalla fatica mentre le ferite di decine di furiose battaglie vengono sanate dalla pietà di Dwerfater e venite dunque restituiti alla salute più completa. Decine di battaglie, pensa Kain, eppure sono passati solo tre mesi o poco più da quando ci siamo conosciuti a Reme la prima volta! Dio mio, sembra sia passata una vita intera..., pensa sconcertato l'impavido guerriero. Luanor, sfiori il tuo viso e senti il marchio delle cicatrici da ustione, che dovrai portarti dietro per sempre a memoria dello scontro più duro della tua vita: Narrah ha giudicato opportuno lasciarti il segno, nonostante la guarigione, e non ha consentito a Dwerfater di restituirti alla completa integrità. La tua Signora forse vuole che porti il segno della battaglia ai fedeli per instillare in loro devozione e timore ma non ti è dato saperlo, non ora... Dopo esservi riposati, rifocillati e aver dormito di un sonno parzialmente ristoratore, risalite finalmente i lunghi livelli sotterranei della città Boscodipietra: impiegate ore per tornare in superficie, assorti nel più assoluto silenzio, ognuno immerso nei propri pensieri, interrotti solo ogni tanto da qualche barzelletta sconcia di Lannet o da Grundar in cerca di consigli da Karadin. Giungete infine in superficie attraverso il grande portale del Monte di Tuono, non più controllato dai malefici coboldi. Vedendo l'accampamento dei nani in lontananza, Karadin alza immediatamente la mano sinistra in segno di saluto mentre Grundar, impettito, tiene ben salda l'ascia rituale con guardia bassa. La compagnia di Corian si mette da parte mentre i vari clan sopravvissuti si stringono attorno al loro "salvatore" e un nuovo equilibrio si rinsalda nelle file dei nani di Boscodipietra. Karadin si rivolge a Corian: Vi ringrazio a nome di tutta Boscodipietra. Le vostre gesta verranno raccontate in tutta la vallata e giungeranno fin nelle viscere della terra, ai limiti degli scavi più profondi, fino a fondersi con la dura roccia per sempre. La mia gente oggi cancella per sempre l'onta del tradimento di Hummaemidon* e getta le basi per una proficua collaborazione con gli umani, Corian: raccontalo alla tua gente. Io riferirò al mio re in persona. Non ti aspettare una risposta definitiva, non per i prossimi 300 anni (sai come siamo noi nani), e qui il prete di Dwerfater sorride fiducioso, ma contate sul nostro aiuto se laggiù nella Valle le cose dovessero mettersi male per colpa del culto di Orcus. Ma non dico altro: ora sarà Grundar Grand'ascia a parlare per la sua gente. Io sono solo un vecchio sciocco che sogna la pace e una vecchiaia passata nella calda forgia a lavorare il nostro fido acciaio. [*OFF: una furiosa battaglia avvenuta 3500 anni fra umani, elfi e nani per il predominio della Valle Cuorediroccia e che vide gli umani tradire i nani per allearsi con gli elfi e sconfiggerli. Da allora i nani si sono chiusi a qualsiasi tentativo di apertura e pace da parte delle altre due fazioni] @ Tutti
  2. Zantes-senza Nome Mi faccio uno grossa risata sentendo quello che Oloth ha da dire. Senti Oloth, come tutti gli incantatori sanno... Anche quelli scarsi come me, te, Nomos e Alberich... nell'alcova può entare solo a chi è concesso di entare e se tu, come dici sei entrato nell'alcova di LEI e sei riuscito ad ascoltare, vedere e capire queste cose che stai dicendo, significa Che LEI sapeva che tu eri lì ad ascoltarla. Dici che anche le ombre la temono... le ombre dentro la SUA alcova... SUE emanazioni... e guarda caso TU, da solo, le hai fronteggiate... e le hai sconfitte.senza neppure sporcarti le maniche del tuo vestito... sai come puoi vedere... anche noi abbiamo fronteggiato le creature del buio... ma al contrario tuo... i segni e i postumi si vedono. Io non credo a nessuna delle parole che hai detto. E sì sei il peggiore degli scarafaggi perchè se lei ti ha lasciato vivo nella sua alcova e ti ha permssso di ascoltare e fare il tuo porco comodo significa che per LEI c'era una convenienza. Qui sono morte continaia di persone... la loro vita è stata spezzata dalla magia di LEI... ha trasportato un'intero esercito qui nella notte e l'unica persona con cui la strega è stata in stretto contratto è Oloth. E se la logica non mente... È avvenuto più di uno Volta.perche la magia fantasma deve essere castata nelle vicinanze della persona. E quando la strega è apparsa questa notte nell'esercito per aprire le strade al re teschio... LEI lo aveva già fatto. Quindi significa Che Oloth ha interagito con la strega alle mostre spalle e poi si è rifugiato nella sue alcova. Guardo i miei compagni. Capisco Che la maggior parte di noi sono guerrieri non esperti di magia... ma posso assicurarvi Che nell'alcova... il proprietario conosce tutto quello che vi accade.
  3. Anche Luanor si inchina di fronte a Karadin insegno di saluto: Vi saluto fratelli nani, e vi ringrazio per averci, vostro malgrado, portati a conoscenza di ulteriori tracce sulla comparsa del cuolto di Orcus e delle sue oscure trame. Sarà mio compito occuparmene personalmente e nel più breve tempo possibile ... Ovviamente a fianco di chiunque vorrà aiutarmi... Pronuncia queste ultime parole dando un breve sguardo ai suoi compagni, forse presagendo molte risposte negative. Se non vi reca offesa io mi incamminerei verso la città... un pericolo incombe su di noi... muovendosi verso la strada che conduce a Bard's Gate
  4. Tra domani e lunedì ti mando la bozza della classe. Come scheletro l'Assassino di S&W ma senza la competenza in tutte le armi (solo semplici e da fuoco), Disguise, Backstab, Muoversi in Silenzio e Nascondersi nell'Ombra. In aggiunta riceve creare mine e creare granate (dal sapper di D&D 5). KABOOM!
  5. Corian si inchina profondamente a Karadin e porta una mano al cuore... e poi sulla testa dell'homunculus, che gratta distrattamente ma con affetto: Se i nostri umili servigi otterranno di ristabilire la fiducia tra umani e nani, avremo già compiuto un'impresa più grande delle nostre vite. E così potremo lasciare a Luanor e ai veri eroi il compito di porre i loro petti in prima fila contro il male emergente. La sincerità delle sue parole arriva come una sorpresa per i compagni, abituati alle sottili e costanti ironie del mago. Io sono troppo ignorante per guidare ulteriormente questo gruppo... mi attendono mesi, anzi anni di studio! Solo allora potrò essere nuovamente di aiuto, e non mettere a repentaglio delle vite con conoscenze magari errate o parziali. Fino ad allora, la compagnia di Corian è sciolta. Non avete più vincoli o debiti nei miei comfronti, nè io nei vostri... andrò a Bard's Gate, e là svanirò nell'anonimato. Guarda ogni compagno per un lungo istante... e vi torna il dubbio che Corian non stia dicendo tutto... o che quello che ha detto vada inteso nella maniera più semplice. Ma mi ricorderò per sempre di tutti voi.
  6. io direi: lancia una moneta (un dado da due) per decidere quale incantesimo si incasina, poi spenderei una presa per fare un danno e tirerei parlamentare per bloccare la carica (forse). A questo punto siamo in una situazione di stallo e possiamo riorganizzarci.
  7. Mi ero ripromesso di postare nel pomeriggio ma non ce l'ho fatta, dopocena rimedio
  8. Per me va bene iniziare The Blight! Aspetto le linee guida e i dettagli per la creazione del PG.
  9. Francamente gli autori di questi articoli mi sono sempre parsi più fan delle storie e avventure di AD&D 1E o 2E...
  10. Occhio a non fraintendere quello che intendo, non è che puoi volontariamente spendere l'azione bonus per lanciare un incantesimo con tempo di lancio 1 azione, parlo di incantesimi che di base hanno tempo di lancio 1 azione bonus (chessò Hunter's Mark visto che ne parlavamo in un'altra discussione). Comunque si applica ad ogni personaggio e la trovi nel manuale del giocatore, nel capitolo della magia quando parla di incantesimi con tempo di lancio di 1 azione bonus. Bonus Action A spell cast with a bonus action is especially swift. You must use a bonus action on your turn to cast the spell, provided that you haven’t already taken a bonus action this turn. You can’t cast another spell during the same turn, except for a cantrip with a casting time of 1 action. Aspetta precisiamo per lanciare un incantesimo (che abbia tempo di lancio 1 azione) usi 1 Action, non la Attack Action che è una specifica sottocategoria della Action. Questa "combo" funziona appunto solo se lanci un incantesimo con tempo di lancio 1 azione bonus spendendo la Bonus Action e poi spendendo l'Action per il Cantrip che ti permette di compiere l'attacco (che risulta quindi migliore solo finchè con l'Attack Action hai a disposizione un singolo attacco, dopo devi fare il confronto tra il singolo attacco con il danno extra da fuoco dato dal cantrip vs i due o più attacchi che compi con l'Attack Action).
  11. @nanobud @Zellos NON state seguendo la discussione, vi consiglio di attivare le notifiche. Come va con le schede? Io ho solo quelle di Fog e Pyros88 aggiornate e corrette. Le allego. SENZA TUTTE LE SCHEDE CONTROLLATE E APPROVATE NON PARTIAMO. Le dovete fare così, potete scaricarle, rinominarle con nome utente-nome personaggio-razza Dentro gli attributi sono in ITA secondo questa corrispondenza: astuzia - cunning attenzione - vigilant furtività - discreet persuasione - persuasive precisione - accurate rapidità - quick tenacia - resolute vigore - strong Dovete compilare la scheda in tutte le parti, per le abilità se avete il manuale base ENG mettetele pure in inglese provvederò io ad associare i corrispettivi in ITA e a rimandarvi le schede corrette. Per l'equipaggiamento partite con vestiti, attrezzatura da campo, armatura leggera -2, 2 armi in base all' archetipo e 5 talleri (a meno che non abbiate il tratto che vi fa partire con 50 talleri e SOLO in quel caso potete prendere altra roba). Per l'equipaggiamento scelto mettetemi a fianco il valore così faccio prima a controllare e fare i conteggi.
  12. Altre cose utili e mappe dal sito ufficiale: http://ggstudio.eu/it/symbaroum
  13. @GammaRayBurst Considera che al momento hai attivo l'incantesimo Nine Lives, e tra i suoi effetti ce n'è uno che ti permette di rialzarti come azione immediata. Nel caso subiresti ugualmente l'AdO, dal momento che non è specificato altrimenti. Altra cosa, Titan's Bane ti permette di muoverti nello spazio occupato dalla creatura senza subire AdO, ma non di muoverti liberamente nella sua area di minaccia, per cui provocheresti comunque un AdO per il movimento.
  14. C’è questa classe per D&D 5 basata sui ‘sapper’ di Malazan https://doc-14-1g-docs.googleusercontent.com/docs/securesc/ha0ro937gcuc7l7deffksulhg5h7mbp1/ea8pev95i5mk2l5cd458ip784pnpil3u/1509177600000/18421527667554656591/*/0BwqwvJrp4JcsYzFvdE9XVTEwa0U?e=download Chi si ricorda i nani lanciagranate del videogioco Myth: The Fallen Lords? Ovviamente va adattata alla maggior semplicià di S&W - in pratica di base un ladro con uso degli esplosivi legato all’intelligenza.
  15. temo che dovrò rivedere le tabelle degli incontri: su quattro tiri avete preso due volte "agguato dei guerriglieri" ed una "banda di predoni " XD
  16. io sono per la 1 e/o la 3. Il prete (soprattutto questo prete buono)(brrr....) mi sta un poco stretto in quanto sono sempre stato più a mio agio a giocare malviventi e loschi figuri. Lo gioco lo stesso sia chiaro, un buon giocatore dovrebbe poter calarsi in tutte le parti... credo... boh... forse no... ad ogni modo se dovessi scegliere preferirei la 3
  17. Oloth Non faccio molto caso alle azioni di Sole, ma mi volto verso i presenti, guardandoli un po' tutti in modo vago. "La capitale sta per diventare cenere. E l'unica cosa che possiamo fare sarà evacuare e mettere al sicuro più gente possibile. Scordatevi di combattere." Non so a chi sto rispondendo, di preciso Harlan si para davanti a me, ma guardo oltre lui. Solo quando Selexia ripete le stesse domande mi scuoto un po'. "Il mio ruolo era entrare nella SUA alcova, e scoprire il più possibile. Con quella dannata erba che ti f.otte la mente. Ogni volta che LEI usciva, io dovevo entrare come un viscidissimo scarafaggio. Guardare, osservare, e carpire il più possibile." Inizio quasi a ridere, non la solita risata sicura che Oloth usa accompagnare in molti suoi discorsi, questa è quasi isterica. "Sapete, persino le ombre la temono. No, Selexia, non c'è LEI dietro al Re Teschio. Lo odia. Con tutto l'animo. E desidera con ogni sua forza distruggerlo. In un suo certo senso si sente di voler proteggere questa terra. Ma non i suoi abitanti, si sente molto tradita dai suoi abitanti." Mi alzo in piedi, e non ho neanche la forza di rispondere a Sole. "Ma c.azzo. Stavolta mi aspettava. Mi ha chiuso dentro, molto banalmente. E indovinate un po? Sono anche passato sotto le amorevoli cure di tre risvegliati che infestavano casa sua come scarafaggi. AHAHA IRONICO? PROPRIO COME ME!" Non avete mai visto Oloth in queste condizioni, sta rasentando il delirio.
  18. Aaron Sellars Faccio un cenno di saluto verso la donna mentre prendo posto sul sedile del passeggero. @The Scarecrow
  19. eh sì... però ne aveva di meglio, confidavo di scatenarlo al prossimo turno, ma non ho fatto i conti con Gordo il cecchino.
  20. Scusate l'assenza, avrei risposto prima ma ho avuto qualche problema di salute nel frattempo.
  21. Knud Con un ruggito che fa tremare la terra mi rialzo in piedi. Le ali angeliche in un istante si trasformano in azzurre ali membranose ricoperte di scaglie, mentre numerose copie di me compaiono tutto attorno, rendendo difficile capire dove sia il vero Knud. Senza fermarmi a riflettere fletto le ali e in un attimo sono fra le gambe del tarrasque, pronto a farlo soffrire per l'affronto subito a colpi di ariete. @GM:
  22. @Gaspa sto notando che, nonostante siano colleghi, i nostri pg sono parecchio diversi. Sara' divertente
  23. @leratian Sempre se non è troppo tarti per il suggerimento, come alternativa puoi consentire ai tuoi giocatori di trovare un numero maggiore di oggetti magici in rari "mercati Goblin", con ciò intendendo quelle fiere fatate misteriose, nascoste, ignote ai più, in cui sono vendute di nascosto mercanzie tra le più esotiche, inusuali, potenti e pericolose in circolazione. Simili luoghi sono una lama a doppio taglio per chiunque faccia loro visita. E' possibile acquistare oggetti di straordinaria fattura o potenza, questo è vero, ma anche incorrere in situazioni decisamente spiacevoli. Questo tipo di mercati è un po' l'equivalente dei mercati neri e dei mercati illegali comuni, i luoghi dove è venduto di tutto e dove, però, tutto può trasformarsi in un pericolo. Affianco agli straordinari oggetti magici possono essere venduti oggetti maledetti, ingredienti arcani illegali od oggetti magici dal potere sinistro. Al posto del denaro, inoltre, alcuni mercanti potrebbero chiedere in cambio altri tipi di valuta, come ricordi, porzioni di anima, patti consolidati da potenti incantesimi, oggetti a cui si è legati in maniera personale, persone, sacrifici, ecc. In simili luoghi, inoltre, può essere possibile incontrare persone innocue, così come figure losche o terribilmente pericolose. Non rispettare i patti con certe persone può siginificare rischiare la vita (o qualcosa di peggio), mentre altre potrebbero essere interessate ad assaltare, daneggiare o uccidere i PG per appropriarsi di beni che essi hanno incautamente mostrato mentre si trovano al mercato. I mercati goblin, detti anche fiere magiche, possono essere l'occasione per consentire ai PG un più libero accesso agli oggetti magici, ma al costo di un maggiore pericolo per la loro incolumità, oltre che un'occasione per dare vita a nuove intriganti avventure.
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