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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 22/07/2017 in tutte le aree

  1. Dove eravamo rimasti, amici miei...? Rieccomi: cadiamo, ci spezziamo ma sempre ci risolleviamo. Non sono mai sparito da Dragon's Lair, come la mia attivitaˋ di giocatore qui puoˋ dimostrare. Ho dovuto solo prendermi una lunga pausa come master a causa di tutta una serie di eventi intercorrenti accorsi nella mia vita reale e che mi hanno messo parecchio KO. Come, peroˋ, Dracomilan, Zinco e Utpol sanno, non ho mai smesso di pensare al nostro PbF, mai in questi due lunghi anni: al nostro PbF e a voi, miei giocatori. Anche percheˋ, saraˋ che come master ero particolarmente ispirato, ma ricordo ancora le descrizioni degli ambienti, le immagini che riuscivo a trovare in rete, le situazioni assurde in cui vi siete trovati, le mille difficoltaˋ che avete dovute affrontare contro le creature piuˋ assurde e i pericoli ambientali (la scalata della cascata di ghiaccio mentre vi avvicinavate all'ingresso della cittaˋ nanica sotterranea...) ma anche i nemici che vi siete fatti strada facendo (Vortigern il Negromante, Tavik il chierico mezzorco di Orcus, gli schiavisti dell'Anello di Ferro...). Insomma, mi sono divertito come master e spero di aver lasciato in voi qualche bel ricordo piacevole Sono pronto a ritornare per riprendere insieme a giocare con l'old school feeling. Devo ammettere che lo stop eˋ stato anche generato da una empasse senza precedenti: un'avventura di passaggio (quella de "Le Sale del Re dei Nani") che in un certo senso era stata creata su misura di un ex-giocatore del gruppo che portava il classico nano guerriero. E da liˋ ci sarebbero state poi interpretazioni incrociate tra Findagol, appunto, e Corian, il mago di Dracomilan e via dicendo. Findagol peroˋ ha abbandonato e mi sono ritrovato con una avventura a metaˋ, tutta da riadattare ma non ce l'ho fatta, in un immane sforzo di "mettere praticamente le pezze a colori" che secondo me eˋ fallito, o quasi considerato che, se vi ricordate, vi trovate a pochi metri dalla grande stanza del tesoro con dentro un drago rosso che riposa e l'unico mago del gruppo che eˋ privo di incantesimi e di libro magico. Non so, ragazzi, vogliamo letteralmente provare a uscirne insieme da questa brutta situazione o, come mi suggeriˋ Dracomilan un poˋ di tempo fa, faccio un salto spazio-temporale e vi catapulto direttamente a Bard's Gate (un tot di tempo dopo con eventuale flashback di cioˋ che puoˋ essere accaduto) dove ho in serbo una miriade di avventure cittadine (quest'ultima soluzione piuˋ rapida e sicuramente meno ingarbugliata della prima)? Pensateci su, se avete voglia di tornare a giocare qui con me. Non c'eˋ fretta: io come master posso anche iniziare subito (il tempo che vi organizziate) ma so anche che ci sono le incombenti vacanze estive. Fatemi sapere, io sono qui per voi. Quoto anche @TheUser l'intramontabile guerriero del gruppo ed eventualmente farei un topic di reclutamento per richiamare nuovi giocatori anche se voi avrete sempre la precedenza su tutti percheˋ insieme abbiamo fatto la storia dell'Old School qui su Dragon's Lair per due lunghi anni.
  2. Circa un secolo fa, ci fu una devastante guerra civile nel regno. L'arcimago dell'Accademia, un elfo di nome Gwenilor Halfmoon, passò molti anni studiando in segreto i meandri più oscuri della magia. Convinse molti seguaci, tra cui i suoi sottoposti maghi, che gli arcanisti erano esseri superiori, che la loro conoscenza e la loro saggezza dovevano essere al comando, che la loro guida, anche imposta, sarebbe servita per un mondo migliore: la magia al poter, per un bene superiore. Corrotto nell'anima dalla sete di sapere e di potere, Gwenilor scatenò una sanguinosa guerra che terminò in uno scontro epico fuori le mura di Everlund, la capitale del regno. Archibald Ironhand, primo cavaliere del re ed eletto di Iluvatar, il Signore della Luce, sconfisse in duello Gwenilor, impugnando la leggendaria Halair, l'ammazzamaghi, mettendo di fatto la parola fine al conflitto. Da quel momento, nel regno ha cominciato a serpeggiare una certa diffidenza nei confronti della magia arcana, mentre la fede in Iluvatar è cresciuta a dismisura. In questo contesto, ha preso potere la Chiesa della Luce, comandata da sacerdoti di Iluvatar. Nel corso degli anni, sono stati presi vari provvedimenti contro la magia arcana: l'Accademia è stata chiusa, maghi e stregoni vengono censiti e tenuti sotto controllo, mal visti dalla società. Si è diffusa in modo capillare la sola religione di Iluvatat, facendo diventare, di fatto, il vecchio regno una società monoteista. Ora, le terre a sud degli Alti Picchi prendono il nome di Regno di Iluvatar. E' stato fondato l'Ordine della Santa Inquisizione, composto da fanatici religiosi perennemente alla ricerca di tracce di magia arcana. Le loro azioni violente nei confronti di maghi e stregoni vengono tollerate, spesso ignorate dalle autorità. A volte, vengono messe in giro voci false su alcuni uomini ritenuti arcanisti, col solo scopo di perseguitarli e torturarli. Col crescere del numero di "ricercati", sono proliferati i cacciatori di taglie. Benvenuti players nel topi organizzativo dell'avventura. Qui potrete discutere inizialmente dei PG che intendete creare e, successivamente, di tutte le cose extra-gioco (domande, dubbi, ca**ate). Quella sopra è una piccola storia dell'ambientazione, prendetene anche spunto per la creazione del personaggio. Una volta creati i PG, aprirò il topic di gioco e vi spiegherò come scriverci (per i neofiti). Nota di background comune: vi conoscete, anche solo da pochi giorni, perché siete arrivati nel piccolo paese minerario di Blasingdell come scorta di un mercante che ha percorso la via del commercio al primo scoglimento delle nevi invernali. EDIT Capitolo PG: -Utilizzo del manuale del giocatore, quindi niente cose strane da UA. -Caratteristiche base (5/14/13/12/10/8). -Terzo livello -Equipaggiamento iniziale + 50 monete d'oro -Per la scheda potete utilizzare questo sito: https://www.myth-weavers.com/sheets Nella sezione sheets, dopo aver premuto il tasto "create", basta scegliere sheet template "dungeons and dragons 5e". Quando avete finito, postate qui il link.
  3. Buongiorno a tutti. Giocherò io il paladino Vado a leggere il topic di gioco. E' un piacere unirmi a voi.
  4. Grazie della risposta. P.s. sono sempre un po' timoroso sul rompere le balle al master: l'ultima volta il mio dm ha fatto violentare il mio nano da una tribú di elfi perché facevo troppe domande XD
  5. Quindi abbiamo un fanatico della luce e un pg ostracizzato dal resto del mondo. Altro?
  6. E con questo breve intermezzo dichiaro ufficialmente chiusa la prima parte di questa campagna. Mi sono divertito molto in questi due anni e mezzo e sono contento di come si è sviluppata la storia e del gruppo che si è venuto a creare e vi ringrazio di tutto l'impegno che avete messo in questo PbF. Ovviamente rivolgo un ringraziamento anche ai giocatori "persi" per strada nel tempo. Spero continueremo a divertirci ancora assieme nel secondo capitolo che inizerà a Settembre, buone vacanze a tutti!
  7. Sole Quando mi fanno notare i segni sul braccio ritraggo la mano dicendo imbarazzato Solo un vecchio tatuaggio sbiadito... nulla di che. @Oloth Rispondo a bassa voce, quasi sussurrando: Non qui, non ora... ci sono occhi e orecchie di troppo. Quando saremo arrivati, se non siamo osservati ne riparliamo. ----- Poi mi metto in disparte e mi faccio dare dalla ciurma dei bendaggi per coprire il "tatuaggio". Una volta coperto il marchio a dovere prendo della birra e senza neanche consumare la cena rimango appoggiato alla balausta della nave a vedere la città bruciare all'orizzonte.
  8. io ci sono! non mi piace tantissimo la forzatura del risveglio con amnesia ma siamo in una situazione troppo ingarbugliata: credo quindi che questa sia l'unica via. il vero problema è che ... non mi ricordo più nulla del mio PG!!!! me lo devo ripassare se no Scare mi boccia per quanto riguarda le vacanze io le ho già fatte: ad agosto farò ancora 15 giorni in montagna ma sarò sempre raggiungibile.
  9. Come Specie Selvagge e il Libro delle Fosche Tenebre (giusto per citare i più celebri c'è poi altra roba sparsa) fa parte di quei manuali usciti negli ultimi mesi della 3.0 ma già con parte delle regole della 3.5 in mente (infatti non a caso si parla già di MdL) tuttavia non sono esenti da problemi e incoerenze varie quindi è cosa buona e giusta andarci coi piedi di piombo nel dubbio. Giusto per informazione tecnicamente parlando la 3.5 ha inizio dal 1 Luglio 2003, con l'uscita dei tre manuali core rivisitati.
  10. Con questa progressione però non rispetti il requisito di BaB +6 dell'arciere arcano, inoltre la vedo dura coi talenti. In realtà ha il d8.
  11. @Voignar @Voignar giusto per essere sicuro nel dubbio, aspetti che mi introduci tu o faccio già un post io intanto?
  12. Sorry, non avevo capito L'aggiungo
  13. E l'amnesia potrebbe avere un perché... un giorno... chissà. Mi piace, Draco, grazie
  14. Tu ti cammuffi facile, Joy idem, 4d4m anche e Nox pure. Potremmo fregare il mondo insieme. E dovremmo fare più lavoro di bluff che di stealth.
  15. Torna prima di cena e Joy ti ha fatto il collare, poi sarai richiesto per una missione semplice da Joy di 8 ore che potrei chiamare: shopping steampunk senza soldi
  16. Allora se vedo uno dei miei compagni che cerca di liberarsi, gli do man forte e poi vado a cercare una copertura.
  17. Io ci sono. Io sono per il salto temporale e il risveglio con amnesia. Non sappiamo cosa sia successo ecc ecc. e siamo già a Bard's Gate.
  18. Daumantas il pio Il primo colpo va a vuoto, e il nostro avversario sembra abile ed agile nello schivare i nostri colpi. Ma con somma sorpresa, quello che stiamo affrontando non è un uomo, ma solo un ammasso di ferro. Questo posto diventa ogni minuto più inquietante! Un'armatura che combatte da sola? Che diavoleria è questa? Aiutami Tyr a superare anche questa prova. Invoco sempre l'aiuto della mia divinità in battaglia, anche se la sento più lontana, più sfocata. Con un fendente, provo a colpire l'armatura alle giunture con la mia spada. @Dm
  19. In realtà puoi anche già postare se vuoi, cito dall'ultimo post del DM "Tocca a voi postare nell'ordine che meglio credete, poi ricostuirò il la scena"
  20. Almeno per una volta non sarai il mio master
  21. Che brutta gente che comincia a frequentare questo forum
  22. Narcyssa "Direi subito fuori dalle porte, così daremo meno preavviso possibile della nostra partenza. Mi sembra non ci sia altro da discutere, o sbaglio?" chiedo nascondendo appena uno sbadiglio, visto che sono in piedi da un bel po' di tempo. In realtà sono stata sdraiata per la maggior parte della notte, ma ci siamo capiti. commento a me stessa.
  23. Comunque non puoi liberare in automatico qualcun altro ma puoi dare dei bonus alla prova a chi tenta di liberarsi (cosa che Rufus non sta facendo).
  24. @Kable991 Io parlo il sottocomune.. Non ti preoccupare, non hanno detto niente di particolarmente profondo o significativo... Roba tipo andatevene, aaarggghhh e lance e frecce.. Te lo dico tanto, non cambierà le sorti della partita... E comunque adesso il mio nano lo urlerà al tuo pg...
  25. Buongiorno io sono Lady Tika Miriakin, guerriera cavallerizza
  26. Forse, o magari sparerà fuori voi... comunque, a proposito di Reix: Resh Reix - Betazoide Background: Resh nasce nel 2352, sulla stazione commerciale Garada K2, 11 anni luce all'interno dello spazio Orioniano. La stazione è un porto commerciale e stazione di "scambio merci" per ogni genere di contrabbando ed il padre, Arteos Reix è il comandante del Falco di Giada, un vecchio sparviero klingon modificato utilizzato per il contrabbando di spezie e droghe in territori federali di confine. La madre era invece una prostituta di uno dei bordelli della stazione. Quando rimase incinta, il proprietario del locale costrinse Arteos a riscattare la merce "avariata" ed il contrabbandiere prese quindi con sè donna e bambino. I due rimasero a bordo fino ai cinque anni del piccolo Resh, ovvero fin quando Arteos - per riscattare parte di un debito contratto con un grosso boss Ferengi di nome Pook - non fu costretto a rivendere la donna, di cui rapidamente si persero le tracce. Nel frattempo Resh cresceva a bordo del Falco di Giada imparando a cavarsela con quel che aveva: frequentando continuamente i grossi e stupidi bambini orioniani che vivevano nelle stazioni visitate dalla nave del padre imparò rapidamente a mentire e a leggere la mente degli altri per capire come fregarli. Divenne un "bluffatore professionista" e, presto, il padre si accorse delle notevoli doti del figlio, telepate più dotato di lui. Cominciò così a portarlo alle trattative commerciali con i clienti, incrementando notevolmente i propri affari. In questa fase, che durò circa fino ai quindici anni del ragazzo, Resh si sentiva pienamente appagato della sua "carriera" accanto al padre, immaginando un giorno di poter diventare il primo Ufficiale del Falco. La cosa cambiò quando, per liberarsi dei debiti nel tempo contratti con Pook, Arteos accettò di occuparsi di contrabbandare schiavi dei raid orioniani. Fino ad allora Resh aveva aiutato il padre solo con droghe, spezie ed oggettistica, ma il rimanere invischiato in un contrabbando di esseri viventi - nella fattispecie cinque umani rapiti in una colonia turistica - lo colpì profondamente. Per cinque giorni Resh non riuscì a dormire: ogni volta che chiudeva gli occhi la sua mente - potente ma non addestrata - si apriva alla disperazione dei cinque prigionieri mettendogli addosso una angoscia indicibile. Per fare a patti con la realtà, il giovane Betazoide andò a vedere coi propri occhi i prigionieri, ma la cosa gli si ritorse contro quando - con un unico sguardo - si invaghì perdutamente di Amanda Renderson, una ragazza dai capelli rossi e dagli occhi verdi. Per altri due giorni Resh tentò di dimenticarsi dei prigionieri e di far finta che fosse tutto a posto, ma alla fine cedette e andò a parlare col padre pregandolo di liberarli. Ma, ovviamente, Arteos era di altro avviso: se avesse compiuto quel lavoro come si deve si sarebbe liberato dei debiti con Pook e, anzi, sarebbe riuscito ad infilarsi nel "giro grosso", diventando un collaboratore dol signore del crimine locale. Disgustato dall'idea, Resh prese una decisione folle e, sabotato il motore a curvatura del Falco di Giada, liberò i cinque prigionieri e li caricò sulla sola navetta presente (un piccolo ricognitore klingon a 6 posti di classe K'Pak), con la quale fuggì. Il mese successivo fu un incubo, ma in qualche modo forgiò il carattere di Resh che dovette fare del suo meglio per muoversi in spazio orioniano col Falco di Giada e la flotta di mercenari di Pook alle calcagna. Il ragazzo dette fondo a tutte le sue conoscenze ed i trucchetti che conosceva per arrivare in territorio federale e quasi ci riuscì: fu infatti a meno di quindici milioni di chilometri da uno dei punti sensori che segnavano il confine tra i due spazi che il Falco di Giada li rsggiunse ed intercettò. Resh sapeva che sarebbe stata la fine, ma ugualmente tentò di resistere. Fu in quel momento che, come la cavalleria degli antichi racconti terrestri, la bianca sagoma della U.S.S. Lakota - nave di Classe Excelsior incaricata del pattugliamento dei confini Orioniani e di combattere la pirateria in zona - si interpose tra le due navi, mettendo fuori uso lo sparviero di Arteos con pochi colpi di Phaser. L'immagine del Capitano Mancuso, in piedi al centro della propria Plancia illuminata dall'allarme rosso mentre chiedeva se avevano bisogno di aiuto, si impresse a fuoco nella mente di Resh, diventando un simbolo di ciò che è giusto. Portati in salvo in territorio Federale, i cinque umani vennero riaccompagnati sulla Terra, ove si pose il problema di cosa fare di Resh. Era ovvio infatti che il ragazzo doveva essere assegnato ad una istituzione, ma dove? Il primo pensiero del Tribunale Minorile fu di portarlo su Betazed, ma alla fine decisero diversamente quando la famiglia di Amanda, il cui padre era un industriale nel campo della costruzione di componentistica per motori ad impulso, si offrì di adottarlo. Nei successivi due anni Resh fu aiutato da diversi precettori per "recuperare" gli anni persi in termini di studi e di cultura generale, ma non volle mai vedere il suo mondo natale. Nonostante il suo impegno, quando a diciotto anni tentò l'esame di ammissione all'Accademia della Flotta Stellare Resh venne bocciato in fisica Quantistica e ateoria dei Campi di Curvatura. Fingendosi indifferente alla cosa, Resh trovò comunque un lavoro presso la società che si occupava della sicurezza nelle aziende del padre adottivo, dimostrandosi molto portato per la cosa. Per un paio di anni la sua vita andò avanti così finchè una sera, origliando senza volere i pensieri dei genitori adottivi, scoprì che la sicurezza aveva intercettato e sventato un attentato esplosivo, catturando l'attentatore, che era risultato essere un uomo legato all'organizzazione criminale di Pook. Temendo di mettere in pericolo la famiglia afottiva, Resh decise di lasciare la Terra e si recò presso i centri di arruolamento diretto della Flotta Stellare per un periodo di Ferma di cinque anni. Dopo tre mesi di addestramento fu arruolato come Marinaio e spedito a fare ka guardia di sicurezza presso i cantieri spaziali di Tellar. Qui si distinse subito per capacità e, in soli sei mesi, raggiunse il grado di Capo di II Classe e venne trasferito su un vascello operativo, la U.S.S. Endeavour (Classe Intrepid). Qui si distinse in diverse misdioni complesse svoltesi nei pressi del settore Betazoide, fino a raggiungere il grado di Capo Master in appena un anno. A questo punto della sua carriera, Resh venne notato dal Capitano Hopkins, che gli propose di effettuare il "grande salto" alla carriera Ufficiali. Seppur titubante, Resh accettò e servì ancora un anno sulla Endeavour col grado di Allievo Guardiamarina, studiando al contempo per i test di ammissione all'Accademia. Test che superò brillantemente l'anno successivo, venendo ammesso alla carriera tattica. Per i successivi tre anni continuò il suo percorso di studi, diventando Guardiamarina all'età di 25 anni. Terminata l'accademia Resh tornò a servire come Ufficiale Tattico dotto il Capitano Hopkins, assumendo temporaneamente il ruolo di Capo della sicurezza nel 2379 quando la Endeavour, trascinata nel mezzo del quadrante Beta da una anomalia, rimase sotto attacco di forze nemiche per diverse settimane, con la maggior parte degli Ufficiali Superiori feriti ed uno staff di giovani al comando. Riportata in salvo la nave, il Capitano Hopkins concesse a tutti i giovani "ufficiali superiori pro tempore" un avanzamento di grado e, saputo che la U.S.S. Nova avrebbe a breve terminato il ciclo di Refit ed avrebbe avuto bisogno di nuovi Ufficiali, candidò il ventotenne Tenente JG Reix al ruolo di Ufficiale Tattico. Personalità e Carattere: Resh è una persona attiva e sempre vigile, anche se ha un carattere tendenzialmente buono. Si vergogna molto del suo passato da contrabbandiere e non ne parla quadi mai. Il suo scopo nella vita è imitare gli uomini della Lakota, che lo hanno salvato nel momento di massima disperazione. Lui vuole essere "lì fuori", pronto ad aiutare chi ne ha bisogno. Non avendo mai vissuto con altri Betazoidi se non il padre (non esattamente un fulgido esempio di moralità), Resh non ha mai appreso l'etichetta nell'uso della propria telepatia e non si fa grossi problemi a utilizzarla in momenti di pericolo, sia contro i nemici che per comunicare più rapidamente con gli alleati. Ha ricevuto un addestramento telepatico parziale da un suo superiore sulla Endeavour, il Tenente JG Rest. Nella vita di tutti i giorni è timido e meticoloso. Per non "diventare come il padre" cerca di seguire il modello di "Ufficiale perfetto", uniforme sempre in ordine, rapporti puntuali e precisi e postura impeccabile. Durante le crisi, però, istinto e addestramento prendono il sopravvento rendendolo molto efficiente anche se - di tanto in tanto - un po' avventato. Famiglia e amici: ovviamente Reix non sa più nulla del padre, fuggito a gambe levate dalla impari battaglia con la Lakota, e considera Amanda ed i suoi genitori la sua vera famiglia. Superata l'infatuazione adolescenziale per la sorellastra, Resh ha stretto un rapporto sentimentale con il Capo Shepard, una ragazza Newyorkese esperta di arti marziali ed addetta alla sicurezza sulla Endeavour. Al momento del suo trasferimento, i due hanno deciso di prendersi una pausa per vedere "che succede". _----------------000000--------- Ok, questo è il personaggio che svevo a suo tempo cresto e che ho giocato in pbchat per circa un'anno e mezzo. Se ci sono cose che non ti convincono puoi ovviamente cambiarle a piacere! Ed ecco alcune proposte sugli aspetti tecnici: Concetto: Capo della Sicurezza col sogno di diventare un eroe Problema: Braccato da Pook oppure Paura di diventare come mio padre Aspetti: Telepatia Betazoide, ex contrabbandiere, avventato, timido, meticoloso. Talento: Approcci:
  27. Questo master mi piace
  28. Ero convinto di averlo segnato nel post, mea culpa 8 pf recuperati.
  29. Per me in qualsiasi momento. Vediamo le disponibilitaˋ degli altri: penso che lunediˋ avremo le idee chiare percheˋ oggi eˋ sabato e sono tutti al mare, chi piuˋ chi meno A Moeru no Sora e McStronz ho scritto via Gmail percheˋ non si collegano su DL dall'anno scorso. Tutti gli altri sono attivi. Se doveste confermare solo voi che siete attivi, paradossalmente si verrebbe a costituire il classico gruppo dell'Old School che "Lèvati 3.5 che qui si fa la storia!": il mago (Corian di Dracomilan), il Chierico (Luanor di Utpol), il Guerriero (Kain di TheUser), il Ladro (Lannet Piè Veloce di Zinco)! In pratica torniamo concettualmente alla Scatola Rossa del 1983 Mancherebbe giusto l'elfo mago-guerriero "so tutto io" per chiudere in bellezza ma per quello proverei a chiedere nel topic di reclutamento. Il nano guerriero eviterei percheˋ ci ha portato sfiga Certo, mi dispiacerebbe per il Druido Malfurion di McStronz (che eˋ un'altra figura old school classica) e il Monaco rompiballe Hak Lee Wong di Moeru no Sora (che ne ha passate di ogni tra le Montagne Cuorediroccia mentre voi combattevate contro i coboldi nelle profonditaˋ della roccaforte nanica).
  30. non sapevo esattamente come gestirlo ha fatto doppio movimento, per cui in teoria fa il doppio cmq non era a 6m da voi, ma era sceso a livello quasi terreno per attaccare il mio dubbio è se anche al volare si applicasse il x4 come quando uno corre per cui ho fatto un'approssimazione a caso, tanto pensavo che 15, 20 o 30m non cambiasse più di tanto un'approssimazione simile l'ho fatta anche con i vostri pg impauriti che scappavano PS non ti preoccupare sul rompere le balle, tu chiedi sempre senza problemi
  31. cavolo se ci sono! Mi siete mancati ragazzi e anche il mio scontroso guerriero. Quando si inizia?
  32. Dimentichi l'Ufficiale Tattico betazoide ed ex-contrabbandiere con poteri mentali che non si fa problemi a usarli a scopo offensivo e non certamente per il classico clicheˋ del "Parlami del tuo problema..." Il capitano Evans si lanceraˋ fuori dall'airlock per disperazione con tutti sti soggettoni in plancia
  33. Brenno Guardo senza poter far nulla il congegno volante, più piccolo di una rondine, alzarsi in volo e dirigersi verso il mare. Quell'oggetto sarà stato inserito dentro al costrutto per poter memorizzare vari momenti e andarli a riferire ai suoi padroni? Probabile... Con tanti pensieri e dubbi in testa, raccolgo il cubo da terra soppesandolo con la mano guantata. Per analizzare questo ci vorrebbe Eris che ora se la dorme beata, che cosa potrebbe essere? Sicuramente qualcosa di importante per essere protetto all'interno di quell'essere. Inserisco il cubo in una delle mie tasche ripromettendomi di passarlo a Eris una volta ripresasi. Non so voi ma a questo punto andrei a riposare che ne abbiamo bisogno, e domani accelererei i tempi e andrei a parlare direttamente con il Principe Kolberkon, abbiamo 3 giorni ed uno andato.
  34. Morvoren nin Taerin alt a Camora Nonostante tutto l'elfetto continua nei suoi propositi insensati e termina di pronunciare l'incantesimo. Per un istante osservo la mano ustionata prima di reagire di scatto. «Ma che c@zzo fai!» esclamo allontanando l'elfetto con uno spintone «SANGUE E CENERI! Hai quasi un secolo, datti un contegno! Non sei un neonato! PUTT@NA ELISTRAEE! Alla prossima ti gonfio di botte! Se nessuno ti ha insegnato come comportarti allora lo farò io!» commento furibonda per poi voltarmi verso il gruppetto che sta parlando. «In realtà il rettile a metà viaggio si è rifiutato di proseguire. Solo le minacce lo hanno convinto a finire il suo dannatissimo lavoro. NON ME NE FOTTE NIENTE NE DI SKAAR NE DI QUELLO CHE DECIDETE PER 'STO MALEDETTO TELETRASPORTO. BASTA. CHE. PRENDETE. UNA. FOTTUTISSIMA. DECISIONE!» dico alzando la voce sia contro il vecchio sia contro il nano.
  35. Fine del primo capitolo, ecco un breve intermezzo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- E così nei mesi seguenti Irvas diventa il centro di molte attività ed imprese. Dopo che Greyhawk approva il piano per migliorare le difese nella zona Mordenkainen e l'intero Concilio degli Otto arrivano in zona e tramite imponenti rituali magici erigono due nuove fortezze a ovest e sud di Irvas, oltre ad una serie di torri di guardia nel territorio per avvistare forze nemiche. Si hanno in effetti alcune schermaglie con altri gruppi di goblin e gnoll, ma le forze inviate da Greyhawk nella regione sono numerose e ben addestrate e questa volta sono respinte con poco sforzo. Tuttavia appare chiaro che non c'era il pieno supporto delle forze di Iuz e Althea dietro questi assalti, forse ora decisi a rivolgere altrove il loro sguardo. Irvas entra in un periodo estremamente redditizio, la cittadina si espande rapidamente sotto l'influsso di nuovi abitanti e per i mercanti è il momento di fare grossi affari. Adomone è il primo a gettarsi su tali opportunità e dopo un matrimonio lampo con Gwendolin, figlia di uno dei principali mercanti cittadini morto durante l'assalto, entra in affari con il fratello della moglie e mettono in piedi una catena di magazzini e negozi che gli rende assai bene, permettendo al caduto signore di Acquacalma di tornare allo stile di vita sfarzoso cui era abituato. I due sposi si costruiscono una lussuosa magione a tre piani vicino al ponte che conduce alla Rocca e la giovane Gwendolin è ora incinta. Zechiel è ormai entrato nelle grazie di Damodar e Rigby e viene invitato a soggiornare a Greyhawk per studiare meglio la magia e incrementare i suoi poteri, diventando uno degli assistenti di Rigby, sovente inviato in giro per i domini di Greyhawk a recuperare artefatti e manoscritti. Levalis, che si è ora preso carico del contratto di Jirayia, ha ricevuto il grado di capitano e comanda un drappello di una ventina di nuove reclute, occupando una delle nuove torri di guardia erette di recente, sempre accompagnato dal fido silenzioso compagno. I mesi passano tranquilli e pare che la pace sia giunta in zona, ma gli emissari inviati nella Foresta di Celadon per indagare sulla fine dei druidi sono di recente tornati e sono appena giunte a Irvas le notizie in merito: pare che l'intera Foresta sia stata corrotte dalle forze oscure di Iuz e che gli Otto stiano cercando un modo per rimuovere questa piaga. A breve coraggiosi eroi potrebbero essere convocati per mettersi all'opera! -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  36. Veramente collegate in un'unica campagna sono solo le prime due (Il Tesoro della Regina Drago e L'Ascesa di Tiamat), tutte le altre sono campagne a sè stanti (anche se Storm King's Thunder ha dei rimandi alle prime due avventure).
  37. @cultistapazzo a me pare più strano che non lo facessero prima! non lo stupore che lo facciano adesso, però oh, buon per voi!
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