Navigando sono incappatto in una build per lottatori davvero singolare.
Un pò per confrontarla con altre schede (che vedrò di postare a breve), un po per sentire il parere di tutti ho deciso di riproporla sul forum DL.
L'obbiettivo è di rendere performante un pg che si basa principalmente sulla lotta, fornendo consigili utili e buoni spunti con cui poter costruire solidi combattenti (e non solo).
Prenderò in considerazione solo i primi 7 livelli, utili ad aprire le porte alle più classiche cdp (maglio sterminatore, combattente orso, maestro delle molte forme).
Link utili
Spoiler:
All About Grappling Part 1 , Part 2, Part 3, Part 4
The Black Blood Cultist
Grappling for Dummies
GRAPPLEMANCER
La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza.
--- Arnold Schwarzenegger
Umano
Mago* 7
For > Int > Cos > Des
Noi ipotizziamo un 16 in forza.
Famiglio
Octopus (Storm)
Talenti
1. Colpo Senz'armi Migliorato, Jotunbrud (RoF), Lottare Migliorato (*in sostituzione a scrivere pergamene sfruttando la variante di capacità di classe di Arcani Rivelati).
3. Aberrant Blood (LoM)
5. Improved Toughness (Cwar)
6. Incantesimi Estesi
INCANTESIMI IMPORTANTI
Spoiler:
Lv 1
Babau Slime (SpC) - 1d8 danni a round quando si grappla
Ingrandire Persone - aumento di taglia, Jotunbrud dovrebbe entrare in sinergia, se cosi non fosse scartatelo.
Lv 2
Fearsome Grapple (SpC) - +4 (circostanza) a lotta. Se di LI 9° il bonus sale a +8.
Bladeweave (SpC) - azione veloce, i propri attacchi rendono l'avversario daze
Balor Nimbus (SpC) - 6d6 danni da fuoco a round.
Lv 4
Metamorfosi - Il Remorahz pare esser il miglior candidato.
Lv 5
Draconic Polymorph (SPC) - ottimo in attesa di shapchange
Lv 9
Shapchange - Annis, War, Cave o Muntain Troll, Gigante del Fuoco, Fribolg e Treant sono i più quotati grazie al loro punteggio di forza / bonus di lotta. Eiste anche il Leechwalker (MM2) che seppur non vanta grandi numeri, con il suo blood drain in automatico quando grappla è un opzione da non scartare.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Spoiler:
Scorpion's Claws (Sandstorm, non magico) +4 bonus alla prova di lotta;
Gloves of Titan's Grip (ExpPsiH) 3/g +8 (incantamento) bonus alla prova di lotta per 7 round, 14000 gp;
Gloves of Fearsome Grip (S&F) +5 (incantamento) bonus per 15000 gp;
Ring of Growth (SS) aumento di una taglia, 18000 gp.
BONUS LOTTA
Spoiler:
+31 = +3 (bab) +3 (For) +3 (octopus) +4 (lottare migliorato) +8 (taglia) +2 (aberrant blood) +4 (fearsome grapple) +4 (Scorpion's Claws).
PRO & CONTRO
Spoiler:
+
Si tratta di un incantatore atipico specializzato, quindi può sempre ripiegare su una vasta gamma di incantesimi distruttivi nel caso si ritrovi a doversi battere con più nemici. Molto versatile come qualunque tier 1.
-
Vergognoso DV. Avere appena un d4 per improvvisarsi un combattente risulterà sempre un rischio. Considerando poi che entrare in lotta equivale a disegnarsi un bersaglio sulla schiena invitando a nozze i ladri a furtivare.
Un solo attacco.
VARIANTI
Spoiler:
Se avete intezione di giocare un Elfo, esiste la variante del mago elfico di Razze delle Terre Selvaggie che raddoppia il bonus conferito dal famiglio (+3 -> +6). Consiglio da prendere in considerazione se il talento Jotunbrud non risulta disponibile.
Stesso discorso, vi fa schifo l'umano ? Ripiegato sul goliath.
Puntando a ottimizzare solo il bonus di lotta, dimenticatevi la variante del mago con i talenti bonus da guerriero e riallocate i talenti sostituendo Improved Toughness con Deepspawn (LoM) per un ulteriore +2.