Ciao ragazzi, mi trovo nella brutta situazione di dover creare un boss per i miei giocatori, in realtà la terza "trasformazione" di un Boss. Mi spiego meglio. A me piace un sacco fare i Boss "a trasformazioni", come nel più classico DragonBall.
Sotto spoiler un po' di BG della campagna per capirsi meglio, perché siamo di fronte ad un Boss cruciale e penso di aver sbagliato qualcosa nella sua build
Il boss era molto importante per la trama, i PG erano inizialmente contro un gigante delle nuvole di Volo's, una volta ucciso piccolo intermezzo ed il gigante ha fatto "scoppiare" il suo potere per trasformarsi in un gigantesco elementale (ho semplicemente triplicato le caratteristiche di un normale elementale), e dopo avero ucciso l'elementale in questione si è "ricompattato" dando origine all'ultima forma, quella "perfetta" del boss: un'essere fatto di pura energia con un Ventaglio dietro la schiena, ma mi sono reso conto dopo lo scontro con le prime due trasformazioni del Boss che la mia build era troppo debole per i PG. Mi servirebbe un consiglio su come fare sto Boss in modo che sia una sfida degna per loro. Il Party è tutto di LV9, composto da un assassino, un Barbaro,un Guerriero e un Druido.
NB A noi piace fare un po' PP, quindi ho fatto trovare loro molti oggetti magici. I danni che riescono a fare sono un po' sopa la norma (diciamo che in un round di attacchi il barbaro ne fa mediamente tra i 40 e i 50, il guerriero 45/60, l'assassino sulla 30ina e il Druido ha i maledetti 16 lupi quindi il boss dovrà avere almeno un'attacco ad area).
Io avevo pensato a una cosa così:
CA 20
PF 262
FO22
Des18
Cos16
Sag18
Vol16
Cha12
Int16
Immunità: Elettricità, Charme
Resistenza: Danni fisici
Abilità Passiva, Sottocarica: Il Raijin genera un campo elettrico attorno a sé. Tutte le creature che terminano o iniziano il loro movimento a 10sq da lui ricevono 2d6 danni da fulmine.
Multiattacco: Il Raijin può scegliere di effettuare fino a due attacchi con la Lama Elettrica oppure 1 di Ventaglio
Spada Elettrica, il Raijin evoca una catana elettrica con portata 20sq. +11 a colpire. Danno 3d6 +5 +5d6.elettrici Test costituzione a CD 16, se lo sbaglia il personaggio rimane paralizzato per 1d4 round.
Ventaglio: Con una sola spazzata il Raijin può smuovere anche una montagna. Area (stessa della fireball), 10d6 danni da tuono. Test di Dex, se passato infligge la metà dei danni.
Magia, si casta con Sag.
1 volta al gg: Chain Lightning, Delayed Blast Fireball,
2 volte al gg: Sunbeam, Call Lightning,
3 volte al gg: Massive Cure Wounds, Suggestion, Telekinesis
4 volte al gg: Faerie fire, Lightning Bolt, Protection From energy
Azione Leggendaria: il Raijin può utilzizare la sua estrema velocità per scomparire in un baleno alla vista e apparire di nuovo in un riquadro a 30sq da lui senza generare attacchi d'opportunità, oppure può effettuare un'azione d'attacco/cast di magia.
Che dite?