Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Nathaniel Joseph Claw

    Circolo degli Antichi
    13
    Punti
    6.237
    Messaggi
  2. Ash

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    2.422
    Messaggi
  3. Drimos

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    4.211
    Messaggi
  4. Alonewolf87

    Supermoderatore
    3
    Punti
    63.444
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 03/07/2015 in tutte le aree

  1. La risposta ad @Azer non si regge. Le meccaniche non sono importanti, ma sono importanti, ma non lo sono, ma lo sono, ma non lo sono. Non gli piacciono gli psion perché sono diversi nelle meccaniche, ma le meccaniche non sono importanti. Gli piace solo narrare, ma è impossibile descrivere psion e maghi come la stessa cosa, perché le meccaniche sono diverse, ma le meccaniche non contano niente. Ti odio. Bellissimo come pugno stordente e pugno debilitante non aggiungano danni e pugni fiammeggianti non esista.
  2. Meglio chiedere cose tecniche se alla domanda "il mio gruppo si è diviso in due fazioni da tre e si sono ammazzati a vicenda, come faccio?" la risposta è "stai sbagliando tu perché sei giocatori sono troppi in ogni situazione possibile e immaginabile, chi dice il contrario mente e questo è il fulcro del problema. Anzi, ottimo che si siano scontrati, è un bel finale, adesso giocaci in due gruppi da tre". Nuova risposta preferita, btw.
  3. 2 punti
    In alternativa puoi provare questo sito per generare dungeon casuali: http://donjon.bin.sh/d20/dungeon/ ne ho provati diversi e questo genera spesso cose fatte bene: è personalizzabile anche a seconda del gioco di ruolo (il link è d20 generico, ma puoi scegliere Pathfinder, 5 ed ecc). Per la piramide ho settato i seguenti parametri: Dungeon Motif: Desert Map Style: Sandstone Dungeon Layout: Square Dungeon Size: Small (e i restanti livelli li fai via via pù piccoli: tieni presente che già medium viene una mappa gigantesca!) Periphereal Egress: No (così non ci sono uscite laterali) Corridor: Labyrinth Gli altri li ho lasciati standard, ma puoi variarli e vedere di volta in volta cosa viene. La cosa carina è che popola le stanze di mostri e sparge trappole o elementi di caratterizzazione che danno parecchi spunti! il brutto è che la mappa è stampabile in PDF ma non modificabile, quindi per apportare modifiche devi ricopiarla.
  4. Hai detto "swordsage", va oltre tutto ciò che il master possa concepire. Poi è bello perché: Alle domande complicate sulla creazione dei personaggi non possono rispondere perché non gli interessa. Alle domande semplici sulla creazione dei personaggi non possono rispondere perché, non interessandogli aspetti complessi, conoscono quattro classi di prestigio, sette talenti e cinque oggetti magici, quindi non hanno idea di cosa poter consigliare per realizzare un concept. Alle domande sulle meccaniche base del gioco non possono rispondere (ma lo fanno) perché non le conoscono. Alle domande sulle ambientazioni/avventure non rispondono perché gli fa schifo un buon 75% di quello che gli utenti propongono e, quando incontrano una richiesta che gli fa schifo, si limitano a ripetere dieci volte di fila "senza offesa" e inseriscono un termine casuale tra "manga", "MANGA" e "MANGAAAA". Alle domande sulla gestione di situazioni complesse rispondono "dai che ve ne frega". Quindi, a cosa possono rispondere?
  5. 2 punti
    Non leggere solo incantesimi ma capacità varie. Esempi banali sacred outlaw oppure qualsiasi modo per aumentare parecchio la taglia (vedi giant size; parlo di Xd6 perchè di base considero armi come spadone che passano da 2d6 a 6d6).
  6. Salve a tutti carissimi utenti D'L, con l'occasione del cambio di piattaforma recente approfitto per fare chiarezza sulle modalità di segnalazione e sui canali preferenziali da utilizzare per contattare lo Staff D'L quando vi si presenta un problema o una necessità inerente al funzionamento del sito. In generale, ogni volta che riscontrate un bug, commettete un errore, o avete un'esigenza particolare, potete agire in due modi: Inviare un messaggio negli appositi Report Topic Segnalare un contenuto attraverso l'apposita funzione Inviare un MP a un Moderatore o a un Amministratore REPORT TOPIC Esistono tre topic principali in cui potete segnalare Errori, avanzare Richieste o richiedere Chiarimenti e sono Problemi Tecnici e Richieste d'Aiuto: In questo topic sono catalogati i problemi tecnici legati alla piattaforma del forum. Traduzioni ed Errori Sito: In questo topic sono catalogate le segnalazioni di errori di traduzione, ortografia o sintassi presenti nei messaggi pregenerati dal sito. Domande, Richieste, Spiegazioni: In questo topic sono catalogati tutte le domande e le richieste non trattate nei topic precedenti. SEGNALAZIONE Nei casi in cui il problema o la necessità riscontrate siano relative a un contenuto specifico, è disponibile la funzione "Segnala" di cui potete vedere un esempio nell'immagine seguente Ad esempio, se inviate per errore due post consecutivi (attualmente il sistema fonde automaticamente le risposte multiple a distanza di massimo 15 minuti l'una dall'altra, ndr) potete usare la funzione Segnala, invece di contattare via MP o scrivere in un Report Topic. La funzione SEGNALA è il modo più rapido per ottenere una risoluzione del vostro problema. MP ALLO STAFF D'L Nel caso in cui le vostre necessità siano "private" o non possano essere trattate tramite Report Topic o Segnalazione, potete contattare un Moderatore del sito o un Amministratore, usando i seguenti criteri: Chiarimenti relativi a un'infrazione o a un avvertimento: Contattare il Moderatore che ha assegnato l'avvertimento oppure un Supermoderatore (consultare la Lista Staff D'L) Cambiare e-mail di registrazione o nickname dell'account: Inviare un'e-mail a segreteria(at)dragonslair.it (opzione preferibile), oppure contattare privatamente Aza Richiedere permessi per pubblicità, progetti, pubblicazione articoli, collaborazioni: Contattare Aza o Alonewolf87. Richiedere collaborazioni o informazioni riguardo lo staff illustratori: Contattare Fed_44 o Alonewolf87 In generale, consultare questo topic (link) per visionare le aree di competenza e le responsabilità dei vari Moderatori del Forum D'L.
  7. Ciao! Scusate la stupidità del thread, ma è una questione particolare e vorrei confrontarmi con voi. E' un thread di carattere emotivo/psicologico, meno superficiale di come può apparire. Se non siete interessati al genere, vi risparmio la fatica: si parla di tutto tranne che di gioco in sé. Non si tratta di un thread "tecnico"; ma semplicemente della necessità di confronto su un tema che poi di fatto si può estendere a molti altri discorsi. Premetto che Eberron è la mia ambientazione preferita, l'ho masterizzato a lungo e ora ne sto facendo una campagna in 5e. Ho ignorato quello della 4e, semplicemente perché per il gruppo di gioco trovavo più attraente FR. Aggiungo (è d'uopo per capire il senso del thread) che ho acquistato nel 2005 3.x soltanto per giocare a Eberron (contestualizzate il periodo storico). Ora, pur proseguendo per la mia strada e continuando a snocciolare Eberron (anche grazie ai consigli di WoTC che, a differenza di altri, ho apprezzato), avverto un pò di "vuoto"... Partendo dal presupposto che un'ambientazione nativa per un sistema naturalmente può essere trasportata, di fatto in alcuni casi sembra quasi che perda parte del suo essere, non solo per una questione di regole (di fatto largamente aggirabile con la flessibilità della 5e, la mia edizione preferita), quanto proprio per un mood generale. Ne ho visto un felice adattamento in 13th Age per esempio... eppure sono quì. Non so davvero spiegarlo, è difficile: è come se giocare Eberron ri-adattandolo perda qualcosa di indefinibile, come se mi risulti difficile (e quì lo so scado nel paradossale) accettare la carenza di tutti quei limiti che trovo odiosi nella 3.x, ma che per qualche ragione facevano parte di una coerenza che, con tutta la buona volontà del mondo, non riesco a restituire al gioco. Chiarisco che mi reputo un master esperto, senza falsa modestia e che sono abituato a livelli di gioco molto elevati in cui non si fa caso a queste cose e ovviamente non sono emozioni che trapelano tra i giocatori o comunque, presi dalla narrazione, si fa fronte a qualsiasi adattamento. Vorrei capire se vi è accaduto qualcosa di simile e se, alla fine, avete deciso di riservare a certe ambientazioni e avventure il proprio "habitat", a prescindere da quanto poi vi piacesse il sistema. Spero di aver espresso appieno lo stato d'animo. E' solo uno strumento di confronto, in realtà non cerco risposte particolari. DB
  8. A gennaio di quest'anno, girando un po' sul forum di EN World, mi è capitato di trovare un topic creato dall'utente ceiling90, nel quale egli aveva inserito i link al suo Blog "Barbarian Robot" relativo alle sue creazioni Fantascientifiche per D&D 5a: http://barbarianrobot.blogspot.it/ Guardando un po' tra i documenti postati da questo utente sul blog, ho notato come queste regole fossero seriamente pensate per una Fantascienza pura, sicuramente un progetto molto complesso e coraggioso, per quanto mi riguarda addirittura da ammirare (mica facile creare HR come queste da zero). Poi, da febbraio, non sono stati piùà inseriti aggiornamenti. Stasera giro ancora su En World alla ricerca di qualche novita interessante e mi capita sott'occhio un nuovo topic di Ceiling90 dove posta addirittura due interi supplementi relativi alla sua Ambientazione Fantascientifica "Pearl of Dark Flow" e alle regole per D&D 5a ad essa connesse: http://www.enworld.org/forum/showthread.php?463778-Pearl-of-Dark-Flow-Setting-My-homebrew-of-Heavy-Sci-fi-Light-Fantasy-Universe Ora, non so dirvi riguardo alla qualità effettiva delle regole (quel poco che avevo letto mesi fa mi è sembrato notevole), ma di sicuro la presentazione è ottima e le idee sono intriganti. Nuovi Background, nuove Razze, nuove Classi e Sottoclassi, nuovi sistemi, nuovo equipaggiamento (ci sono i Mecha e gli Innesti Cibernetici!!!), tutto rigorosamente in stile Fantascientifico. Mancano solo le Astronavi e le basi per una bella campagna fantascientifica ci sarebbero tutte (ci sono anche le regole per il Fantasma nella Macchina, se qualcuno di voi conosce Ghost in the Shell). Lascio a voi giudicare le regole. Io vedrò di leggerle piano piano appena avrò tempo. Comunque siano alla fine, però, già l'iniziativa di questo utente merita sicuramente un applauso. Qui i link diretti ai suoi due supplementi: https://drive.google.com/file/d/0B3_qWeuu5gtSY3A0aG1DTjFWMEU/view?pli=1 https://drive.google.com/file/d/0B3_qWeuu5gtSdFp4blBkVEEtSXc/view?pli=1
  9. "Minor illusion"? "Silent image"? Boh! Non mi viene in mente nulla ahahah. E va be', il biscotto andrà a qualcun'altro! Effettivamente io direi che domenica sera o lunedì se qualcuno volesse potrebbe prendere in considerazione l'idea di autoproclamarsi master se nigma non ritorna e se, ovviamente, quel qualcuno ha voglia, se no siamo qua bloccati...
  10. Grazie mille! In quanto autore della guida non mi aspettavo nulla meno che una risposta esaustiva e chiara da te! (a proposito, complimenti anche per quella, penso sia una delle meglio fatte) Risponderò in ordine sparso: Grazie per i poteri, leggendoli mi sono accordo di averne mancati un paio di fondamentali (tipo true seeing o dimensional door). Armatura d'inerzia, speravo di evitare la mischia il più possibile, e sperare che condividere dolore e vigore bastino, però forse sarebbe meglio prenderla comunque che non si sa mai. Larval flayers ho deciso volontariamente di escluderlo, perchè ritengo sia talmente sbagliato da essere immorale! (dai, rimangono automaticamente in lotta!!!) Psychic reformation lo escluderei, perchè partiamo esattamente agli XP sufficienti e necessari al livello 12, quindi spendendo XP perderei un livello! Energy stun è un ottima idea, come anche ectoplasmic coocon! Per quanto riguarda Midnight aumentation, l'avevo considerato, ma non ho mai giocato/nemmeno letto il magic of incarnum, quindi non ho idea di come funzioni tutto ciò! (e dal momento che nessuno del gruppo vuole implementarlo non sono nemmeno troppo stimolato! ) Sense danger mi ispira, ma soprattutto il dubbio ce l'ho con il kalashtar! Effettivamente sarebbero 12 pp extra, che è un potere aumentato al massimo in più, e considerato che mi mancano 800 mo di WBL per poter prendere la torc of power preservation (si, usiamo la regola del 40% della WBL), potrei averne bisogno. Qual è il frammento che intendevi? quello di power link? PS: il gatto è solo di flavour praticamente perchè non sapevo cosa scegliere d'altro, quindi si, sono dispostissimo a cambiarlo! (e perchè in quel modo probabilmente sarei riuscito a evitare un sacco la mischia, rimanendo in disparte)
  11. @Sly93 Vedi di non impegnarti troppo, il mio ego potrebbe accusarne xD @Aserya Più facile di Unseen Servant u.u @Zinco Ho tipo mezzo deviantart in una cartella nel computer xD Che poi, le canzoncine che ascoltavo mentre disegnavo. Mooooolto calme.
  12. Io ho scoperto deviantart e da li mi si è aperto un mondo *.*
  13. Shpok Asciaspezzata Ehi, rune dworek, maledizione! Andiamoci immediatamente in quest'altro postaccio di isola come-cavolo-si-chiama-mannara! Perché la mia gente dovrebbe lasciare rune in un tempio di una divinità estranea alla nostra cultura? Helouè, sei tu lo scienziato.
  14. Quoto Nathaniel JC in toto. Un talento buttato a meno che 1. non ti faccia schifo pensare che il tuo mago sia costretto ad usare guano di pipistrello, sterco ed altro materiale spiacevole da maneggiare/veder maneggiare. 2. tu non sia ai livelli epici e desideri prendere quel talento (che in effetti mi pare sia solo 3.0) che permette di non usare nessun tipo di componente materiale costosa. Personalmente l'ho sempre concesso gratuitamente, perché le componenti materiali non mi sono mai piaciute. Usare un talento... nevah.
  15. La prima parte di Powerful Wild Shape è inutile. La motivazione è semplice: molto spesso, chi scriveva i manuali non aveva ben chiaro come funzionassero veramente le regole del gioco. Inoltre, le regole sulla forma selvatica e sugli incantesimi di metamorfosi sono cambiate spesso, generando confusione e incomprensioni. Ad ogni modo, il talento è molto utile anche solo per il secondo beneficio. Funziona ogni volta che ti trasformi in una creatura, senza nessuna restrizione sul tipo. Inoltre funziona su tutte le armi naturali (mentre Improved Natural Attack vale per una sola), compreso il colpo senz'armi. Puoi prendere qualunque talento di cui rispetti i requisiti, a prescindere dal manuale di provenienza. Per come sono scritti i testi, gli effetti dei due talenti si sommano. Per Improved Natural Attack, però, devi scegliere un tipo di arma naturale e il suo aumento si applicherà solo a quella. Ad esempio, scegliendo l'arma "morso", se ti trasformi in un orso, gli artigli infliggeranno danni normali, mentre il morso infliggerà danni aumentati. Se hai anche Powerful Wild Shape, Gli artigli infliggeranno danni aumentati una volta, mentre il morso infliggerà danni aumentati due volte. Per aumentare i danni delle armi naturali non mi vengono in mente altri talenti, al massimo una classe di prestigio (Mutaforma Combattente, del Perfetto Combattente). Come indicazione generale, questo topic è per domande sulle regole. Se hai altre richieste di questo tipo, c'è il topic cerco/non trovo/esiste. Se hai molte domande su un argomento o vuoi aiuto per la creazione di un tipo specifico di personaggio, puoi anche aprire un topic apposito.
  16. No. Mantieni il tratto razziale anche durante la forma selvatica, ma Corporatura Robusta non parla mai di armi naturali: ti permette di impugnare armi di una taglia superiore, ma non modifica il danno delle armi naturali. Tuttavia, c'è un talento per fare esattamente questo: Powerful Wild Shape (Races of Stone).
  17. Con l'occasione del cambio di piattaforma abbiamo deciso di aggiornare e riorganizzare le informazioni disponibili agli utenti, per permettergli di comprendere in modo chiaro ed efficace le norme che regolano il funzionamento e la gestione del Forum D'L. TERMINOLOGIA INDICE Termini del Servizio Regolamento del Forum Informativa sulla Privacy Regolamenti di Sezione Sistema di Avvertimenti Organico dei Moderatori FAQ
  18. Sto dicendo che, se si vogliono prendere in considerazione le FAQ, bisogna dare un significato al termine "direttamente". Per stabilire quando un bonus sia fornito direttamente, controllo quali sono i casi in cui un bonus è fornito indirettamente: un bonus è fornito indirettamente tutte le volte che l'incantesimo modifica un parametro del personaggio e questa modifica, incidentalmente, comporta un aumento della CA. Alcuni esempi sono una modifica del punteggio di Destrezza (che, incidentalmente, dà un bonus o una penalità alla CA, perché la Destrezza influisce sulla CA) e una modifica della taglia (che, incidentalmente, dà un bonus o una penalità alla CA, perché la taglia influisce sulla CA). Quindi vado a controllare il bonus di armatura naturale dato da Trasformazione. Per essere fornito indirettamente, l'incantesimo deve modificare un parametro della creatura (che non sia la CA) e questo parametro deve incidere sulla CA. Nel caso dell'armatura naturale, Trasformazione modifica uno di questi parametri? No, perché Trasformazione dà direttamente il bonus di armatura naturale: Questa frase equivale a "you acquire the natural armor bonus of the new form". Nel caso della Destrezza, l'incantesimo non dice "ottieni il bonus di Destrezza alla CA" (sarebbe assurdo), ma "ottieni le caratteristiche della nuova forma": quindi l'incantesimo ti modifica le caratteristiche e questo, incidentalmente, dà un bonus alla CA. Nel caso della taglia, l'incantesimo non dice "ottieni il bonus di taglia alla CA" (sarebbe assurdo), ma "ottieni la taglia della nuova forma": quindi l'incantesimo ti modifica la taglia e questo, incidentalmente, dà un bonus alla CA. Nel caso dell'armatura naturale, invece, l'incantesimo dice "ottieni il bonus di armatura naturale", senza passare per un altro parametro di gioco. Per questo motivo, non ha senso dire che il bonus sia fornito indirettamente, perché non passa attraverso nient'altro.
  19. Final Fantasy 7 Remake (tiolo provvisorio, più avanti ci riveleranno il sottotitolo ufficiale) uscirà come esclusiva temporale su PS4. Questo significa che, passato tot tempo ancora non specificato, il gioco sarà rilasciato anche su altre piattaforme. Non si sa ancora quali. La data non è stata rivelata e non c'è niente di ufficiale, ma personalmente scommetto che faranno di tutto per rilasciare il gioco entro il 2017, ovvero in tempo per il ventennale (Final Fantasy 7 uscì nel 1997). In ogni caso, all'E3 hanno fatto sapere che maggiori dettagli sul gioco saranno rilasciato questo inverno (c'è chi ipotizza che qualcosa, dunque, potrebbe essere già rivelato al Tokyo Game Show, ma sono solo speculazioni). Riguardo ai dettagli sul modo in cui gestiranno il Remake, Tetsuya Nomura ha già rilasciato alcune dichiarazioni che faranno discutere per un bel po': il Remake non sarà solo un aggiornamento della Grafica (non è interesse di Nomura fare un banale remaster in HD del vecchio gioco), il gameplay (in particolare il sistema di combattimento) sarà sicuramente modificato per essere reso più moderno e adatto ai gusti di oggi, la storia verrà anch'essa ritoccata per permetterle di funzionare meglio (ai tempi certe scelte furono fatte di corsa, per la necessità di fare uscire il gioco presto e perchè mancavano le risorse per finanziare il progetto), non saranno introdotti nuovi personaggi e sarà mantenuto il tono ironico-scherzoso che Final Fantasy 7 aveva in alcune sue scene. In parole povere, ci si può aspettare che il nuovo Final Fantasy 7 presenti un sistema di combattimento più dinamico (se sono furbi introducono un sistema ibrido action-turni, che conseta ai giocatori di scegliere se privilegiare l'adrenalina o la tattica), che l'amnientazione sia ritoccata a fronte della possibilità di poter finalmente esplorare pienamente un mondo digitale, che dunque alcune scene della trama siano sviluppate ed espanse e che, opinione personale, siano inserite più missioni secondarie. Non mi stupirei, ad esempio, di vedere una Midgard maggiormente esplorabile, con side-quest che consentano di visitare diverse sue aee prima che avvengano certi eventi (mia speculazione personale). C'è da chiedersi come i progettisti si rapporteranno con gli altri giochi derivati di Final Fantasy 7 (Before Crisis, Crisis Core, Last Order, Dierge of Cerberus e Advent Childern), se integreranno le loro storie nel Remake o meno. Su questo al momento non si sono pronunciati in alcun modo. Personalmente, infine, ipotizzo che già durante l'anno prossimo, magari l'autunno-inverno 2016, verrà rilasciato la prima demo giocabile. E, indipendentemente da quando uscirà effettivamente, mi chiedo quale parte del gioco potrebbe riguardare....
  20. "Diretto" non è un termine di gioco, quindi non vuol dire nulla. Va necessariamente data un'interpretazione del termine. Qualunque interpretazione venga proposta, però, si deve riferire necessariamente ai termini di gioco, altrimenti si sta parlando del niente. L'unica opzione ragionevole, in questo caso, per me, fornire un bonus diretto significa "dare +x alla CA". Accettando questa interpretazione, qualsiasi incantesimo che dà +x alla CA dà un bonus alla CA direttamente. Un bonus indiretto è un bonus che passa per un altro fattore (come gli esempi già fatti di taglia e destrezza). Se hai altre interpretazioni valide da proporre, possiamo discuterne le implicazioni.
  21. Prima di tutto, una domanda: Psycristal Containment e Psionic Meditation per cosa ti servono? Se investi ben due talenti per avere più focus, devi avere qualche modo per usare il tuo focus psionico. Per quanto riguarda i poteri, potresti pensare a: Energy Stun: fa una buona quantità di danni (solo 2d6 in meno rispetto agli altri poteri, ma è ad area, quindi puoi colpire due nemici) e stordisce con una CD molto elevata. I due TS richiesti sono un falso problema, perché puoi arrivare a CD proibitive e scegliere quale TS bersagliare. Larval Flayers (Complete Psionics): danni all'Intelligenza (aumentandolo al massimo puoi anche ucciderci un Mago), senza TS o RP. Se vuoi strafare, puoi usarlo in combinazione con Metaconcert per alzare le tue CD. Psionic True Seeing: sempre utilissimo. Power Resistance: come sopra. Psychic Reformation: non sai cosa andrai ad affrontare, quindi con questo potere potrai adattarti a qualunque situazione, cambiando poteri e talenti. Psionic Freedom of Movement: ottima protezione. Psionic Dimension Door: può tranquillamente sostituire Freedom of Movement, perché ti permette di liberarti dalla lotta o da una nebbia, ma in più ti dà un ottima forma di teletrasporto utile in ogni situazione. Psionic Blast: ha una marea di controindicazioni (Volontà nega, influenza mentale), ma stordire in una buona area non è per niente male. Tienilo come ultima opzione, se proprio non senti la necessità di nient'altro. Defensive Precognition: bonus a CA e TS. Non scala benissimo, ma è utile prima di un grosso scontro. Inertial Armor: potere di base per ogni psion. Da evitare solo se sei sicuro di riuscire a stare lontano dalla mischia. Se riesci a liberare un talento, puoi pensare anche a prendere Expanded Knowledge per Ectoplasmic Coocon. Hai una marea di modi per attaccare sulla Volontà (Psionic Dominate, Time Hop, Ego Whip), ma dovresti coprire anche gli altri TS. Ectoplasmic Coocon è perfetto perché puoi usarlo su qualsiasi bersaglio dai Riflessi bassi: non concede RP ed utile sia contro i picchioni (non possono liberarsi dall'interno), sia contro gli incantatori (non possono lanciare incantesimi con componenti somatiche, verbali o materiali). Se sei disposto a rinunciare al tibbit, ci sono tre ottime opzioni sparse tra i manuali: Sense Danger (Magic of Eberron): potere di 3° livello che, per 10 minuti per livello, ti fa agire sempre nel round di sorpresa. Il problema è che ti consuma in fretta i punti potere, ma la cosa si può facilmente aggirare con Synchronicity. Praticamente, con un potere di 3° e uno di 1° emuli Previsione e, indipendentemente dall'iniziativa, puoi agire prima di tutti. Midnight Augmentation (Magic of Incarnum): in accoppiata con un oggetto del Magi Item Compendium (che mi sembra costi pochissimo), ti permette di ridurre il costo di aumento di un potere per tutto il giorno. Se hai intenzione di usare molte volte Psionic Dominate, con questo talento puoi ridurre di 3 il suo costo di aumento. Se la one-shot è molto spinta e avete intenzione di giocare RAWB (RAW Brutale), con questo talento raddoppi l'efficacia del potere, quindi diventa imprescindibile. La terza dipende da cosa comporta scegliere un elemento da un manuale esterno. Scegliendo la razza Kalashtar (Races of Eberron), avresti accesso a tutti gli oggetti esclusivi della razza? Nello specifico, c'è un frammento che può essere usato solo dai kalashtar che dà una spinta incredibile allo Psion (in termini di forza bruta o durabilità, a scelta del giocatore), ma si trova in un secondo manuale (Magic of Eberron). Se puoi prenderli entrambi (in fondo, a differenza delle altre classi, quelle psioniche hanno ben poco supporto nei manuali che hai citato), questa è la scelta migliore a tua disposizione. Avevo altro da dire, ma l'ho dimenticato scrivendo quest'ultimo paragrafo...
  22. Guide completamente sistemate (da non toccare mai più) Guide parzialmente sistemate (mancano link e immaggini) Guide non toccate, ma accettabili (mancano link, immagini, spoiler, formattazione) Guide fuori di testa (la formattazione è impazzita) Guide da sistemare (mancano i colori) Guide in beta
  23. Credo di comprendere benissimo la tua sensazione. Ogni edizione di D&D secondo me ha una sua "ambientazione" naturale, che si sposa particolarmente bene col set di regole. Ne ho parlato approfonditamente qua http://alfeimur.com/a-ognuno-il-suo-dungeons-and-dragons-per-tutti/ la 5a edizione è molto adatta a un low magic, non me la vedo particolarmente adatta a Eberron (nè ai Reami recenti, del resto)
  24. Il privilegio razziale Corporatura Robusta è una qualità speciale straordinaria, quindi si mantiene quando si usa la forma selvatica. I vantaggi sono quelli che il personaggio avrebbe normalmente: ogni volta che la taglia del personaggio entra in gioco, viene considerato di una taglia superiore. Per quello che ti interessa, questo si traduce in un +4 alle prove di lottare, spingere e sbilanciare. Inoltre vieni considerato di una taglia superiore tutte le volte che un mostro cerca di usare su di te un attacco speciale (come Afferrare Migliorato o Inghiottire).
  25. (con il nuovo forum non so se è questo il posto giusto per postarlo) nel caso spostatelo ) Salve, qui posterò, sotto consiglio di un mio giocatore, la storia di una campagna che sto masterando dal vivo, chiamata le 12 città sacre di Gruumsh. Il sistema di Gioco e Pathfinder, e l'ambientazione è di mia creazione. Il pantheon e altri avvenimenti riguardanti la mia ambientazione verranno elencati pian piano. Si sappia solo che Gruumsh nella mia ambientazione non è solo il dio degli orchi (razza ormai civilizzata e con diritti) ma anche della distruzione e della sofferenza. Ogni commento/critica/o altro è apprezzato Premessa!!! Faccio abbastanza schifo in grammatica, io cercherò di rileggere e di non far errori, ma apprezzerei sopratutto consigli/critiche/correzioni riguardanti la grammatica PG: Robert (bel nome per un orco): Orco Guerriero, rinnegato, ha rifiutato le tradizioni orchesche e ora è marchiato. Ascarius : Paladino Umano della Rosa D'argento (1). Beynon: Druido Umano in compagnia del suo fidato lupo Kaworu. Capitolo I: Un brusco Risveglio La mia testa continuava a farmi male, ero confuso, mi guardavo intorno, l'unica cosa che ricordavo era chi fossi, un uomo di 33 anni, che aveva passato la sua vita nei boschi a contatto con la natura e che recentemente aveva perso un amico. Ero in una cella, più che cella quasi una stanza sbarrata, ero in quel che a primo impatto sembrava una cassa enorme, ma non ero in trappola da solo, anzi, ero in buona compagnia, li conoscevo, o almeno credevo di conoscerli, sapevo che si chiamavano uno Robert e l'altro Ascarius, e che in qualche modo ero legato a loro. Davanti alla nostra "cassa" dormiva tranquillo un uomo, con un armatura di cuoio borchiato, e accanto a lui giaceva una sacca, lì intravidi il mio fidato bastone, il mio compagno di viaggi. Robert iniziò le ricerche volenteroso di uscire da quel orrido buco. E così spostando uno dei "letti", trovammo un passaggio scavato, probabilmente, questa cella era già qui, indipendentemente dai tizi che ci avevano rapito. Appena fuori, l'orco non esitò un secondo e stordi l'uomo che faceva da guardia, Robert voleva ucciderlo, ma Ascarius si oppose, alla fine mi avvicinai al corpo e gli rubai una mappa, ma non fui abbastanza silenzioso, si svegliò, anche se non per molto data la furia dell'orco, notammo un fuoco acceso, ci avvicinammo e calcolato il numero di banditi, decidemmo di andarcene senza affrontarli. Ad un tratto una mano sporca, orrida afferra le spalle di Robert, era un orco armato fino ai denti. "VOI! SEGUITEMI SE NON VOLETE AVER PROBLEMI" Ci sembrava decisamente stupido affrontarlo, sicuramente non era da solo. Ci portò ad un accampamento militare, orchesco, sembrava che l'esercito si stesse preparando a qualcosa, lì, ci attendeva, nella sua tenda, l'oracolo di gruumsh. "Stupidi viaggiatori, dovevate per forza ficcanasare? Ora le vostre anime sono frammenti di chiave, dovevate per forza esplorare quelle rovine!?!? Ora voi siete la chiave per le 12 città sacre di gruumsh, per aprire 1 città ci vogliono 3 frammenti, ho parlato con gruumsh, si vuole divertire, portate questa lettera al Re di Realid(2)" Non sapevo minimamente di cosa stesse parlando, Ascarius prese la lettera, dovevamo correre, avevo un brutto presentimento. Facemmo sosta alla città più vicina, quella di Riverest, lì l'orco si divertì, io e il paladino riposammo. Il giorno dopo partimmo con una carrozza per la capitale, chiamata anch'essa Realid. Giunti davanti al re, un uomo giovane, avrà avuto più o meno la mia stessa età, bruno e con occhi verdi, consegnammo la lettera, la sua faccia non aveva nulla di promettente. "Gli orchi.... hanno rotto la pace bicentenaria, hanno dichiarato guerra, è una crociata dicono, devono arrivare alle città sacre di gruumsh, vogliono conquistare tutto, e avere la sicurezza di non fallire, in questa lettera cita anche voi, dice che siete anche voi dei frammenti di chiave per aprire le città, evidentemente Herth (3) ha voluto equilibrare le cose, gli orchi sono grandi guerrieri, le 12 città Sacre di Gruumsh contengono ciascuno 1 frammento dell'amuleto contente l'occhio mancante di gruumsh, che una volta riunito e indossato darà enormi poteri a chi lo indossa, avete una missione avventurieri, a nome di tutti i Regni e imperi, Raccogliete l'amuleto, riunitelo,e portatelo dal capo della Rosa d'argento, lui saprà come distruggerlo." Avevo da poco ripreso i sensi e già dovevo salvare il mondo. Il Re ci affidò anche una cartina con tutte le città sacre di gruumsh, la più vicina era non molto lontana dalla nostra attuale posizione. Ci recammo senza indugi all'entrata, era sottoterra, sembrava sprofondata, probabilmente prima era in superficie, una volta entrati, la città sembrava essere immortalata nella pietra, tutto era quasi scolpito, dopo pochi metri subito davanti ad un bivio, Robert notò una pedana a pressione, e qui un errore da non commettere mai più, mandammo il paladino sulla pedana, e dietro di lui si chiuse un muro. Ora eravamo divisi, io e robert continuammo lo stesso, fino a quando prima di entrare in una stanza sentiamo un tonfo, e da una parete vediamo uscire Ascarius. Ci disse che in una delle case pietrificate era riuscito ad entrare, e c'era un enorme cumulo di morti. Dopodichè riprendemmo il cammino fino a trovarci in una stanza dove l'oscurità era quasi tangibile, anche all'orco, che di norma poteva vedere al buio, era bloccato da questa oscurità, proseguimmo verso il centro della stanza fino a quando non trovammo il frammento su un piedistallo. Dai corridoi si sentiva un rumore spaventoso e da brividi, qualcosa stava strisciando verso di noi, sollevammo il frammento, l'oscurità svanì, ma all'entrata della stanza ora si parava dinanzi a noi, un agglomerato di non morti aveva gambe braccia e occhi come noi, ma era totalmente formato da zombie, e stavamo quasi per fallire, se non fosse per Robert, che finì con un colpo secco il gigante, il mostro aveva sulla schiena attaccata una spada lunga, di ottima fattura anche se sporca. Indossai il frammento, e lì successe qualcosa che mi scandalizzò. Guardavo un orco con uno spadone frammentato sulla lama, mezzo nudo, con una grossa cicatrice sull'occhio sinistro, ormai finto, e aveva tatuato un occhio sulla fronte, e martoriava quelli che sembravano i resti di una creatura ormai non più definibile, poi si girò, mi guardò in faccia e io non potevo far altro che trasalire e augurarmi di non incontrarlo. (1) La rosa d'argento è un ordine di nobili Paladini e chierici che vivono in un isola e hanno lo scopo di mantenere la pace a Sfacteria (nome del mondo) (2)Realid è uno dei 3 Regni umani, l'unico a confinare con il regno Orchesco. (3)Heart è il dio della guerra, di solito lui decide chi vince la battaglia prima che avvenga.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.