Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

    Sondaggio su Sottoclassi, Parte 4

    • La WotC ha reso disponibile il sondaggio riguardante l'ultimo Arcani Rivelati, che presentava una lista di 16 nuovi Talenti per D&D 5e

    Articolo di Wizards of the Coast - 19 Agosto 2020

    L'ultima volta Arcani Rivelati ha presentato due spettrali Sottoclassi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per i Bardi e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per i Warlock. Ora che avete avuto l'opportunità di leggere e valutare queste opzioni, siamo pronti per conoscere il vostro parere su di esse nel seguente Sondaggio. Questo Sondaggio rimarrà aperto per circa due settimane.

    Questo è Materiale da Playtest

    Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

    arcani rivelati: sottoclassi, parte 4

    sondaggio: sottoclassi, parte 4



    News type: Sondaggio


    User Feedback

    Recommended Comments

    Ho risposto. Ho fatto presente che per quanto mia piacciano e che la storia delle tales dovrebbe essere usata per tutti i bardi, sicuramente vanno bilanciati meglio e che il lock è sgravo sopratutto se si considera la combo con il paladino della conquista. 

    Link to comment
    Share on other sites
    12 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

    Ho risposto. Ho fatto presente che per quanto mia piacciano e che la storia delle tales dovrebbe essere usata per tutti i bardi, sicuramente vanno bilanciati meglio e che il lock è sgravo sopratutto se si considera la combo con il paladino della conquista. 

    Io invece ho scritto che il lore della classe sarebbe più adatta allo stregone, tipo persona con "la Vista" che viene tramandata di generazione in generazione  mentre il Bardo invecedi raccontare storie e usare la sfera di cristallo dovrebbe suonare melodie che gli vengono insegnate dalle anime dei grandi bardi del passato.

    Un po' come succede con certe persone le quali sostengono che grandi artisti del passato, pittori e musicisti, creano nuove opere d'arte guidando le loro mani.

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.