Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...

  • Ed Greenwood sta lavorando a nuovi prodotti basati su Forgotten Realms

    Grimorio By Grimorio, in News, , 3 comments, 393 views
     Share


    Pare che in futuro arriveranno sulla DMs Guild tre nuovi manuali per i Forgotten Realms ad opera di Ed Greenwood e altri autori.

    Ed Greenwood (il creatore dei Forgotten Realms) ha annunciato su Twitter di essersi messo al lavoro, insieme a vari autori per la Adventure League (il circuito di gioco ufficiale di D&D 5a Edizione), su una serie di manuali che si focalizzeranno sul "lore" dei Forgotten Realms.

    Ed Greenwood stesso, insieme ad Alex Kammer (coautore di The Border Kingdoms insieme a Greenwood) e Alan Patrick (Lost Tales of Myth Drannor), sta lavorando ad un esteso volume sulla regione del Thay, la potente magocrazia dei Maghi Rossi, che dopo il colpo di stato organizzato dal lich Szass Tam è ora governata da quest'ultimo e dai suoi seguaci non morti.

    Joe Raso (The Great Dale Campaign Guide) sta invece lavorando su un nuovo volume ambientato nella terra confinante con il Thay, il Rashemen. Nota come La Terra dei Berserker, Il Rashemen è governato da una ginarchia di Maghe e Stregone mascherate, che si fanno chiamare le Streghe del Rashemen e che sono sotto la protezione di orde di berserker, tra cui il famoso Minsk della saga videoludica Baldur's Gate.

    Sempre Greenwood, insieme a Geoff Gander (autore di avventure old school e scrittore per Thresholdla rivista specializzata su Mystara), sta scrivendo anche una nuova guida di Volo su cui al momento non ci sono dettagli. Ma data la passione di Ed Greenwood per la storia e la geografia dei Reami è ragionevole pensare che potrebbe trattarsi di una guida di viaggio simile a quelle uscite per AD&D 2E.

    Questi tre progetti non hanno alcuna relazione con la Wizards of the Coast e le uscite ufficiali di D&D 5a Edizione e, come The Border Kingdoms, verranno presentati in esclusiva sulla DMS Guild sotto forma di progetti personali di Ed Greenwood e degli altri autori.


    News type: Cosa c'è di nuovo in DnD
     Share


    User Feedback

    Recommended Comments

    E niente, da una parte sono contento e dall'altra proprio per niente. Si capisce (nel caso non lo si fosse capito) la politica dietro alla lore di Forgotten Realms della corrente edizione.

    Speriamo che siano prodotti validi e che continuino, il mio desiderio sarebbe quello di vederli anche in italiano come è stato fatto recentemente con Esplorando Eberron.

    • Like 2
    Link to comment
    Share on other sites

    Update

    Sono emersi nuovi dettagli sul modulo riguardante il Rashemen scritto da Joe Raso. Si chiamerà Rashemen: Unapprocchable East Campaign Guide e sarà un volume da 150 pagine la cui uscita è prevista per fine Luglio o al massimo inizio Agosto.

    206889450_10159160249176704_1962786443410033609_n.thumb.jpg.00128276de7bf890c8d336316f9ca65d.jpg

    Nel blog dell'autore è disponibile un'anteprima dei vari capitoli del manuale:

    PARTE PRIMA – OPZIONI PER I PERSONAGGI

    • Capitolo 1. Popoli: tre nuove razze e una panoramica su come adattare le razze standard
    • Capitolo 2. Classi: sette nuove sottoclassi e una nuova classe, la Wychlaren (nome delle Streghe del Rashemen,NDT)
    • Capitolo 3. Background: tre nuovi background e una descrizione su come adattare i background standard del PHB.
    • Capitolo 4. Talenti: cinque nuovi talenti
    • Capitolo 5. Incantesimi: undici nuovi incantesimi

    PARTE SECONDA – LEGGENDE E STORIA

    • Capitolo 6. Le Terre: una panoramica del Rashemen e della regione circostante
    • Capitolo 7. Storia: un breve riassunto degli eventi storici che hanno plasmato il Rashemen
    • Capitolo 8. Fazioni: le organizzazioni e le divinità che influenzano la regione
    • Capitolo 9. Oggetti di Interesse: una selezione di oggetti comuni e magici che si possono trovare nel Rashemen
    • Capitolo 10. Spunti per Avventure: un elenco di spunti per avventura da esplorare

    PARTE TERZA – AMICI E NEMICI
    Capitolo 11. Personalità: dieci interessanti PNG da usare come alleati o antagonisti
    Capitolo 12. Creature: una valanga di nuovi mostri per sfidare i giocatori all'interno del Rashemen

     

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites

    Sembra bello, ma è molto triste la volontá della WOTC di non considerare i FR. peccato. Ma forse da un certo punto di vista è meglio così, considerando le “innovazioni Drow”. Mi tengo il mio manuale di 3e e pace. Un po’ come star wars. Dopo mandalorian non è successo niente lol

    • Like 2
    Link to comment
    Share on other sites



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Our picks

    • La 3.0 è stata l'edizione di D&D col regolamento più complesso. Dalla 3.5 (che è la mia preferita), e in modo ancor più netto con la 4 e 5 si è progresssivamente operata una semplificazione del sistema.
      Anche Microsoft Windows 7 era più complesso da usare rispetto alle successive versioni, fino all'attuale 10.
      E come programmatore anche io raccolgo richieste di utenti che non vogliono avere interfacce utente sofisticate (e rispondere "se un'opzione non le interessa semplicemente non la usi" non li soddisfa).

      Io evinco che la massa, cioè i consumatori di massa, che sia per diletto o per lavoro, vogliano deliberatamente istupidirsi.

      Ciao, MadLuke.
        • Like
      • 35 replies
    • L'ultima volta Arcani Rivelati vi ha presentato cinque sottoclassi per Dungeons & Dragons. Ciascuna di queste sottoclassi vi permette di giocare un arcanista associato con uno dei cinque collegi di Strixhaven, un'università della magia. Ora che avete avuto modo di leggere e studiare queste opzioni siamo pronti per conoscere il vostro parere su di esse nel seguente sondaggio. Questo sondaggio rimarrà aperto per circa due settimane.

      Questo è Materiale da Playtest

      Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

      ARcani Rivelati: Arcanisti di Strixhaven

       



      Sondaggio su Arcanisti di Strixhaven
      • 0 replies
    • Il mondo, la sua storia e le sue leggende
      La ambientazione di Beyond the sky (come si intuisce anche dal nome) è un mondo di isole volanti. Ogni isola ha una fauna e flora diverse, con culture e tradizione che variano moltissimo anche tra un isola e un altra...
        • Like
      • 0 replies
    • Qualche giorno fa è stato messo a disposizione su Youtube un nuovo trailer per il videogioco Dungeons & Dragons: Dark Alliance. Il trailer è pensato per mostrare meglio il gameplay del gioco ed è narrato da Jemaine Clement.

      Dungeons & Dragons: Dark Alliance, previsto in uscita nei prossimi mesi, porterà i giocatori nella regione della Valle del Vento Gelido, nelle regioni settentrionali del Faerûn, a fianco dei personaggi iconici delle storie di R.A Salvatore tra cui quattro opzioni per i personaggi giocanti in Drizzt Do'Urden, Catti-brie, Bruenor Battlehammer, and Wulfgar.

       
      • 2 replies
    • Il 04 Giugno è apparso un annuncio abbastanza particolare sul sito ufficiale Marvel: la "Casa delle Idee" ha infatti deciso di creare il proprio primo GdR in collaborazione con Matt Forbeck, game designer e scrittore, che ha già avuto di lavorare su prodotti come Shotguns and Sorcery o collaborare allo sviluppo di Deadlands. Il manuale verrà pubblicato nel 2023 e sarà basato sul d616 (in onore di Terra-616, il nome utilizzato per indicare la continuity principale dell'universo Marvel), un sistema creato appositamente per questo gioco. Nell'attesa del prodotto finito verrà rilasciato un manuale di playtest, che potrà essere acquistato a partire da Marzo 2022, per contribuire allo sviluppo del sistema. 


      Leggiamo quindi il comunicato rilasciato dalla Marvel attraverso il proprio sito:

      Link all'annuncio: https://www.marvel.com/amp/articles/gear/marvel-to-launch-official-marvel-multiverse-tabletop-role-playing-game-in-2022?__twitter_impression=true
        • Thanks
        • Like
      • 13 replies
  • Member Statistics

    27.5k
    Total Members
    507
    Most Online
    Lord Ariok
    Newest Member
    Lord Ariok
    Joined
  • Who's Online   12 Members, 0 Anonymous, 84 Guests (See full list)

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.