Ayoub subentra a Jess Lanzillo, che lascia l’incarico.
Wizards of the Coast ha trasformato Dungeons & Dragons in un “modello di franchise”, nominando l’ex Senior VP dei Giochi Digitali Dan Ayoub come nuovo Vicepresidente del Franchise. Ayoub ha annunciato la notizia su LinkedIn nella serata di ieri, comunicando il cambiamento di modello. Nelle parole di Ayoub, il nuovo modello implica che tutto ciò che riguarda Dungeons & Dragons – libri, videogiochi, film e TV – sarà ora gestito sotto un unico tetto. Ayoub ha dichiarato che questo modello consentirà un “approccio forte, coordinato e ben finanziato per il franchise”.
Ayoub proviene dall’industria dei videogiochi, avendo lavorato per Microsoft per 11 anni prima di passare a Wizards of the Coast. In particolare, ha lavorato per anni al franchise videoludico di Halo, ricoprendo i ruoli di Studio Head ed Executive Producer presso 343 Industries. Ha inoltre lavorato come executive producer per Ubisoft e come Game Director per The Walt Disney Company.
Quando annunciò per la prima volta il suo passaggio a Wizards of the Coast nel 2022, Ayoub dichiarò di essere un fan sia di D&D che di Magic: The Gathering, avendoci giocato fin da bambino.
Link all'articolo originale
Recommended Comments
Crea un account o accedi per commentare