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  • Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Outgunned

    Graham_89
    • 623 visualizzazioni
    • Un nuovo progetto targato Two Little Mice approda su Kickstarter, presentando un gioco di ruolo adrenalinico in cui sarà possibile interpretare eroi alla James Bond.

    Scadenza: 25 Maggio 2023

    Dagli stessi creatori di Household e Broken Compass, da qualche giorno è stata lanciata su Kickstarter la campagna per la realizzazione di nuovo gioco targato Two Little Mice: "Outgunned - Cinematic Action RPG", che può essere descritto come un gioco di ruolo cinematografico ispirato ai classici del genere action e heist, da Die Hard a True Lies, passando per i film di James Bond, Atomic Blonde, Kingsman, Ocean's Eleven, Hot Fuzz, e i film di John Wick.

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    In Outgunned i giocatori avranno l'opportunità di interpretare un gruppo di eroi che lottano contro il cattivo di turno, per cercare di salvare la situazione anche quando questa apparirà disperata, facendo affidamento solo su loro stessi. Le meccaniche su cui il sistema è supportato è stato battezzato "Director's Cut", e hanno l'obiettivo di alzare il livello cinematografico delle scene, usando piccoli pool di dadi a sei facce per determinare l'esito di tutte le attività che comportano un rischio o un pericolo. Quando un giocatore tira i suoi dadi, non dovrà limitarsi ad ottenere un numero alto o basso, quanto piuttosto combinare il maggior numero possibile di simboli uguali in coppie, tris e così via.

    La creazione del personaggio è velocissima: si sceglie un ruolo fra i dieci disponibili e una motivazione...ulteriori personalizzazioni verranno approfondite e sviluppate direttamente durante il gioco, riducendo i tempi di preparazione al minimo indispensabile. Se avete voglia di approfondire l'argomento su meccaniche e regole, è disponibile alla consultazione il Quickstart Gratuito in versione digitale.

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    Partecipare al Kickstarter vi permetterà di avere accesso al Manuale Base (oltre duecento pagine a colori, in copertina rigida 15x23 cm se acquistato in formato fisico, contiene le regole e tutto ciò di cui c'è bisogno per iniziare a giocare), ma anche al manuale "World of Killers" (supplemento di oltre centocinquanta pagine ispirato a John Wick, disponibile nello stesso formato del manuale base e contenente una nuova ambientazione, regole extra, il ruolo del mercenario e una campagna completa con quattro eroi pronti), al supplemento digitale "Action Flicks" (raccolta di mini supplementi arricchita dai vari stretch goal) e alla mini campagna "Mission Dossier: Project Medusa" (oltre cinquanta pagine a colori, disponibile anche in versione spillata 15x23 cm).

    Oltre alla parte di manualistica, nei vari livelli di pledge e disponibili anche come add-on extra, sono presenti gli "Action Dice" (set di dadi a sei facce senza numeri, ma con simboli), l' "Action Deck" (un mazzo di carte per la creazione rapida e casuale del proprio eroe) e il "Director Screen" (schermo in quattro pannelli, a colori, 23x60 cm).

    Il livello di contributo sono pochi ma ben condensati, senza strane combinazioni.. vediamoli insieme:

    • Extra (da 29 €) : include tutti gli Stretch Goals digitali sbloccati e la versione digitale del Manuale Base, "World of Killers", "Action Flicks", del "Mission Dossier: Project Medusa" e dell' "Action Deck" 
    • Diehard (da 69 €) include la versione fisica del Manuale Base, i Dadi, il "Movie Poster" e tutto ciò che era già presente nel livello precedente (Stretch Goals digitali sbloccati inclusi).
    • Action Hero (da 149 €) include tutto ciò che era già presente nel livello precedente, oltre alle versioni fisiche del manuale "World of Killers", del "Mission Dossier: Project Medusa", dello Screen del Master e dell' Action Deck (in più non solo Stretch Goals digitali sbloccati, ma anche quelli fisici).
    • Retailer Hero (da 499 €) : tutto quello che c'è scritto nel livello precedente...ma moltiplicato per cinque!

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    La raccolta fondi ha già finanziato il progetto e sta procedendo speditamente verso i centocinquanta mila euro per sbloccare l'ennesimo stretch goal. Non ci si poteva aspettare niente di diverso da Two Little Mice...detto questo quindi, conoscevate il progetto? Credete che vi prenderete parte prima della sua chiusura?



    Tipo News: Crowdfunding

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Il 13/5/2023 at 09:44, Lord Danarc ha scritto:

    Il sistema di gioco sembra mooolto simile a broken compass

    Penso sia esattamente lo stesso sistema solo con una ambientazione diversa. Penso e spero che abbiano cambiato alcune meccaniche, magari qui si concentra più sul conflitto a fuoco rispetto a Broken Compass. 

    Vedremo. Così a pelle mi sembra un semplice reskin di Broken Compass, e se davvero fosse così mi dispiacerebbe un sacco per i Two Little Mice che finora hanno sfornato prodotti davvero ottimi.

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    48 minuti fa, Bellower ha scritto:

    se davvero fosse così mi dispiacerebbe un sacco per i Two Little Mice che finora hanno sfornato prodotti davvero ottimi.

    Scusa, ma perchè? :mmm2-old:
    Se Broken Compass funziona (non lo so, non ci ho mai giocato), perchè non usarlo per altre "ambientazioni" (BK per avventure di esplorazione, Ougunned per avventure d'azione, ma entrambi con "stili" simili, visto che prendono esempio da serie di telefilm)? Non sarebbe il primo gdr (D&D 3.5, D&D 5, i vari PbtA, eccetera) che sfrutta questo "trucco", e non sempre il risultato è malvagio.

    • Mi piace 1
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    27 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

    Scusa, ma perchè? :mmm2-old:
    Se Broken Compass funziona (non lo so, non ci ho mai giocato), perchè non usarlo per altre "ambientazioni" (BK per avventure di esplorazione, Ougunned per avventure d'azione, ma entrambi con "stili" simili, visto che prendono esempio da serie di telefilm)? Non sarebbe il primo gdr (D&D 3.5, D&D 5, i vari PbtA, eccetera) che sfrutta questo "trucco", e non sempre il risultato è malvagio.

    Perché se di fatto è un semplice reskin dell'ambientazione senza nessuna modifica sostanziale alle meccaniche, allora a cosa mi serve comprare Outgunned se posso fare la stessa cosa usando Broken Compass?

    Un conto è se ci sono dei cambi sostanziali delle meccaniche o queste sono adattate all'ambientazione in modo che certi aspetti specifici non siano replicabili senza quell'ambientazione, mentre un altro è avere paro paro lo stesso sistema in cui cambia solo l'ambientazione.

    Ti porto l'esempio dello Year Zero della Free League. Usano lo stesso identico sistema per tutti i giochi, eppure le differenze tra Death in Space, Coriolis e Alien (tutti e tre a tema sci-fi) non sono solo di ambientazione, ma anche di meccaniche, nonostante il "cuore" del sistema sia lo stesso.

    Modificato da Bellower
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