Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Annunciata la data d'uscita del GdR del Principe dei Draghi

    Ian Morgenvelt
    • 1.3k visualizzazioni
    • Terminata la fase di playtest pubblico, Tales of Xadia, il Gioco di Ruolo legato alla serie di animazione Il Principe dei Draghi, è pronto ad arrivare sui nostri tavoli da gioco. 

    Il 22 Febbraio sono state rilasciate delle nuove informazioni su Tales of Xadia, il GdR di Fandom legato alla serie di animazione l Principe dei Draghi, prodotta da Netflix. E' ormai passato più di un anno da che il gioco è stato annunciato e da che sono state aperte le iscrizioni per il playtest, che ci aveva permesso di dare una prima occhiata a questa nuova iterazione del sistema Cortex Prime: è ora arrivato l'annuncio che il GdR è ormai pronto ad essere pubblicato nella sua forma definitiva. 

    large.BOOK_5_DarkMagic_NoeLeyva.jpg.3a21b997188210b82306bb78415e7733.jpg

    Andiamo quindi a leggere i punti salienti del comunicato rilasciato da Fandom:

    "Tuffatevi nel mondo del Principe dei Draghi, già pluripremiato agli Emmy, con il gioco di ruolo da tavolo ufficiale pubblicato da FandomTales of Xadia: The Dragon Prince Roleplaying Game, che sarà reso disponibile a tutti i fan a partire dal 29 Marzo su TalesOfXadia.com. Le terre di Xadia sono piene di avventure e promesse per il futuro! Che cosa giocherete? Un elfo, connesso innatamente ad una delle fonti primarie del mondo, o un forte umano pronto a crearsi il proprio destino? Quali leggende e meraviglie sperimenterete con i vostri occhi e quali obiettivi porterete a termine? Esplorate queste vaste possibilità, mettetevi alla prova con sfide epiche e scoprire dei dettagli mai rivelati prima della storia e del mondo del Principe dei Draghi.

    Tales of Xadia: The Dragon Prince Roleplaying Games, che ha già vinto un ENNIE-award nel 2021 grazie al suo playtest pubblico, è stato costruito usando il Cortex Prime, un sistema di GdR ideato dai creatori di D&D Beyond e dal pluripremiato designer Cam Banks (Marvel Heroic Roleplaying, Smalville Roleplaying Game), dove voi e i vostri giocatori scegliete il genere della campagna, costruite il gioco e forgiate una storia usando un set di meccaniche modulari. 

    Creato da Aaron Ehasz (capo sceneggiatore e co-produttore esecutivo di Avatar: La Leggenda di Aang ed ex direttore creativo di League of Legends) e Justin Richmond (direttore del gioco di Uncharted 3), Il Principe dei Draghi è un franchise che sta crescendo rapidamente nel campo dell'intrattenimento per famiglie. Tales of Xadia avrà degli elementi ufficiali della storia, che faranno da ponte tra la Stagione 3 e la futura Stagione 4 della serie. I giocatori potranno esplorare le rovine di Lux Aurea, provando a ripristinare la corrotta Forgia del Sole, e combattere per fermare l'influenza mostruosa che sta emettendo. Questa storia vivrà sui tavoli da gioco prima dell'uscita della Stagione 4. 

    [...]

    "Tales of Xadia darà ai fan un modo per partecipare ad un nuovo capitolo della storia del Principe dei Draghi" ha detto Cam Banks, Direttore Creativo del Cortex e Game Designer di Tales of Xadia. "Il lancio di questo nuovo gioco in simultanea con un set di strumenti digitali, creati dalla stessa compagnia che sta lavorando sul gioco, è qualcosa di innovativo: è la prima volta che un gioco da tavolo è dotato di strumenti digitali funzionanti fin dalla sua uscita. Il mondo di Xadia diventerà vivo per i suoi fan sotto ogni punto di vista."

    Basato sul pluripremiato sistema CortexTales of Xadia offrirà 300 pagine di illustrazioni stupendi, ampie informazioni sulla storia e un sistema di meccaniche semplice da imparare ma divertente da padroneggiare, che permetterà ai giocatori di esplorare il mondo di Xadia come degli elfi connessi ad una delle fonti primarie o come membri di uno dei Regni Umani. I giocatori potranno personalizzare i propri tratti e abilità speciali, definire i valori che motivano i propri personaggi, compiere imprese di forza, intelletto o magia, raggiungere obiettivi, tirare dadi e tenere traccia di ogni cosa grazie al supporto digitale. 

    La parola "giocare" non sarà solamente per i personaggi: i Narratori di Tales of Xadia avranno il ruolo speciale di invitare i loro amici nel mondo del Principe dei Draghi e nella storia delle loro giocate e avranno l'opportunità di dare vita a degli umani, elfi, altre creature e a più di quaranta varietà di draghi. Il manuale includerà un'ampia e divertente guida per aiutare i Narratori, sia che siano dei novellini o abbiano già molta esperienza e indipendentemente dalla loro generazione, portando i loro Racconti di Xadia al tavolo per gli amici e la famiglia.


    Link al sito ufficiale di Tales of Xadia: https://www.talesofxadia.com/

    Tipo News: Prossima Uscita

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...