Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Judges Guild Deluxe Volume II

Fate un viaggio indietro nel tempo fino all'epoca d'oro del gioco di ruolo con questo Kickstarter che offre uno scorcio di storia e tanto materiale Old School.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Grim Hollow Players's Guide

Esplorate il Mondo di Grim Hollow, un'ambientazione Dark Fantasy dove i giocatori combattono il male...o soccombono ad esso diventando mostri a loro volta.

Read more...

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...

    Inventate un Mostro per D&D e Vincete 5,000 $

    • La Wizards of the Coast e Adobe annunciano un concorso per la creazione di un nuovo mostro per D&D, che infesta le sale del Sottomonte.

    DISCLAIMER: in base a quanto previsto dal regolamento descritto nel sito ufficiale dell'evento, a questo contest possono partecipare solo i residenti legali dei 50 Stati degli USA più Washington D.C., dell'Australia, del Canada (escluso il Quebec), della Francia, della Germania, del Giappone e del Regno Unito. Se, dunque, siete residenti legali in uno qualunque di questi stati, potete partecipare al concorso. Coloro che sono residenti in Italia, invece, sono esclusi. Il concorso, inoltre, terminerà alle 11:56 p.m ET (orario della Costa Est degli USA) del 16 Novembre 2018. Anche se non potrete partecipare al concorso, potrebbe essere interessante seguirne gli aggiornamenti per scoprire quale nuovo mostro potrebbe aggiungersi alla schiera degli avversari presenti nel Mega-dungeon di Sottomonte.

     

    DI J.R. Zambrano,
    del 31 Ottobre 2018

    Dungeons & Dragons e Photoshop si sono accordati per fornire ai fan la possibilità di creare i propri mostri: proponete il vostro mostro migliore, il vincitore riceverà 5,000 $ e la loro creazione entrerà nella storia di D&D come il Terrore del Sottomonte.

    Il leggendario megadungeon del Sottomonte è dimora del temuto mago Halaster Blackcloak e include più di 18 livelli di orrori, immondi, abomini, aberrazioni, non morti, diavoli e goblin. Ora la Wizards of the Coast e Adobe Photoshop vogliono includere una vostra creazione alla lista di creature che abitano nel Sottomonte. Assieme le due corporazioni si sono unite in una cabala oscura (e la loro cooperazione in passato è nota) per trovare creature rare e sconosciute, nella forma di un concorso a cui voi, sì proprio VOI, potrete partecipare. Il fortunato vincitore riceverà un tesoro degno di un drago (sotto forma di cinquemila dollari) oltre alla fonte di vanto definitiva: poter vedere la propria creazione assumere la forma di una miniatura.

    large.dnd-new-monster-1024x568.jpg.59c40473dca9032fbc867f5e86afe5fa.jpg
    Magari non proprio fatto così si spera...

    Esatto, grazie alla Adobe e alla Wizard i vostri sogni più sfrenati possono ottenere vita. Quando è stata l'ultima volta che c'è stata un'opportunità del genere? Probabilmente nel 1984, quando Gozer il Gozeriano ha richiesto che sceglieste la forma del Distruttore. E quella volta non era andata così bene - sono stati distrutti così tanti Shuv e Zull, e tutto perché la gente riusciva a pensare solo a un gigantesco Slor. Ma non siamo dei miseri supplicanti di Meketrex, no no. Questa è la volta buona di mostrare il meglio a quegli stupidi dell'Università. Hanno riso di voi a Vienna, quegli stolti dalla mente ristretta. Non saprebbero riconoscere la grandezza se li guardasse dritti in faccia....ma ecco che è giunta la vostra occasione di dimostrargli quanto valete....di mostrarlo a TUTTI! Potete ottenere il potere degli DEI STESSI e creare la VITA (di plastica).

    Dalla Wizards of the Coast (annuncio ufficiale):

    Le luci diventano fioche, i muri tremano e quello che era partito come un basso ringhio cresce di intensità, fino a diventare un grido assordante simile ai lamenti infiniti di un macello infernale. Differenti per ogni orecchio che le percepisce, le grida danno vita all'impensabile: alle nostre paure più profonde che diventano carne e sangue.

    Nato dall'infausto incontro tra il Mago Folle e un temibile essere infernale il cui nome nessuno osa pronunciare, l'errore più madornale di Halaster si annida nelle sale del padre, indossando con orgoglio le cicatrici nate da secoli di lotte e le deformazioni magiche che si è inflitto da solo per sopravvivere.

    Uccidendo e torturando tutti coloro che si osano addentrare nei sentieri perigliosi del Sottomonte, la creatura cerca di ottenere l'approvazione di suo padre - una cosa che costui le ha sempre negato recisamente - diventando degna del nome,

    Il Terrore del Sottomonte

    Siete coraggiosi a sufficienza per dare vita a un nuovo mostro per Dungeons & Dragons: Il Terrore di Sottomonte? Utilizzando i poteri di Photoshop e la vostra immaginazione, potete sfruttare questa opportunità per fare sì che la vostra creazione diventi un mostro ufficiale per D&D sotto forma di miniatura non dipinta da collezione, vincendo inoltre 5,000 $ e un viaggio per poter osservare al lavoro i creatori del gioco di ruolo più celebre del mondo:

    1. Scaricate gli strumenti ufficiali per Dungeons & Dragons dal link qui sotto
    2. Create Il Terrore del Sottomonte in Adobe Photoshop
    3. Sottoponete la vostra migliore creazione al link più avanti per poter avere una possibilità di vincere.

    Tutti i lavori saranno valutati da una giura di celebri veterani di Photoshop e Dungeons & Dragons. Tornate a controllare più avanti per degli aggiornamenti e per scoprire qual è al momento la creazione più terrificante.

    Come parte del concorso potete scaricare una serie di strumenti per creare parti di mostri che vi aiuteranno ad avere delle ispirazioni ed idee. Le creazioni saranno giudicate da un team di personaggi di rilievo di D&D e della Adobe, quindi questa è un'ottima occasione per mostrare il vostro lavoro a personaggi importanti.

    E se non siete interessati a partecipare, si tratta di qualcosa di interessante da seguire per vedere quali mostri si annidano nelle mente e nei cuori del giocatori di D&D in tutto il mondo.

    Partecipate al concorso per Il Terrore del Sottomonte

    Il concorso termina il 16 Novembre, quindi mettete su della musica adeguata e infondete la vita in una creazione che il mondo non ha mai visto prima!

    E magari alla fine scopriremo che il vero Terrore del Sottomonte era sempre stato un uomo...


    Article type: Approfondimenti


    User Feedback

    Recommended Comments

    Temo che l'Italia (e la Spagna?) sia stata esclusa per la burocrazia che sta dietro ai concorsi a premi.

    C'è da dire però che è interessante l'inaspettata collaborazione con Adobe.

    Ci sono tanti master che provano a fare qualcosa di grafico durante la loro "carriera" nei gdr e al di là del risultato finale, per alcuni -prima o poi- nasce la voglia di voler metter mano su programmi come Photoshop/Gimp o InDesign, soprattutto per coloro che pubblicano su piattaforme come la DMGuilds e devono seguire gli standard di impaginazione.
    Forse è un azzardo, ma la considero una mossa di growth hacking di casa Adobe, più che della Wotc.

    Link to comment
    Share on other sites
    1 ora fa, Hobbes ha scritto:

    Temo che l'Italia (e la Spagna?) sia stata esclusa per la burocrazia che sta dietro ai concorsi a premi.

    Non credo, troppi paesi esclusi: Olanda, Portogallo, l'intera scandinavia ed est europa ad esempio; per non parlare di interi continenti quali Sud America ed Africa... ed è assente anche la nuova Zelanda...ed il Quebec?

    Farei notare inoltre che il concorso è valido solo i residenti legali dei 50 Stati degli USA più Washington D.C.. quindi sono esclusi anche stati degli USA quali Portorico e Guam.

    O si sono basati su qualche dato di vendita/non vendita oppure @Maxwell Monster ha più che ragione.

    Link to comment
    Share on other sites

    Non saprei per la Scandinavia, ma senza voler fare quello che ne sa di più, i paesi che hai citato sono una vera trappola a livello di burocrazia, a partire dal Quebec noto per le sue leggi molto intransigenti su gioco d'azzardo, alcolici, lotterie, concorsi e via dicendo.

    Interessato al kit che ti forniscono per Photoshop, ho scoperto che il concorso parte proprio da casa Adobe, tanto che (qualora si rientra tra i possibili vincitori) per ottenere il gran premio dei 5000$ o l'abbonamento di 1 anno alla creative cloud, ti viene richiesto il file .psd con cui hai creato il mostro valutando anche la versione del programma usato, viene specificato anche che qualora non possiedi una copia valida, devi usare il trial da 30 giorni, pena la squalifica.

    Insomma, fatico a vederci un complotto di stampo razzista della Wotc in questo particolare caso. 🙂 

    Edited by Hobbes
    Link to comment
    Share on other sites
    1 ora fa, Hobbes ha scritto:

    vederci un complotto di stampo razzista della Wotc in questo particolare caso

    non credo neanch'io, per questo la mia ipotesi era sui dati di vendita (nel paese x vendo di meno, provo ad ingolosirli con il concorso), appunto per l'esclusione di troppi paesi.

     

     

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.