Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • I Migliori Oggetti Magici del Tesoro di Tiamat

    Alonewolf87
    • 8.2k visualizzazioni
    • Gli avventurieri che affrontano La Tirannia dei Draghi si troveranno a confrontarsi con servitori e cultisti di Tiamat. Ecco alcuni degli oggetti migliori che questi ultimi possiedono.

    Articolo di J.R. Zambrano del 24 Ottobre 2019

    Ovviamente, se le vostre partite a D&D vanno nel modo in cui vanno la maggior parte delle campagne a D&D, i nemici stanno solo tenendo in caldo temporaneamente per i vostri PG gli oggetti magici, che verranno ben presto sottratti loro (assieme alla vita). Visto che parliamo delle prime due avventure per la 5E, è bene sottolineare che all'epoca in cui furono pubblicate gli oggetti magici erano ancora in fase di sviluppo. Poco tempo dopo, tuttavia, uscirono due supplementi per Il Tesoro della Regina dei Draghi e L'Ascesa di Tiamat che includevano le versioni meglio dettagliate e rifinite di questi oggetti, dettagli che potete trovare ora nella versione rivista di Tirannia dei Draghi. Quindi per festeggiare la nuova versione di questa incredibile avventura dalla posta in gioco altissima andremo a dare uno sguardo ad alcuni dei migliori oggetti che potreste sottrarre al Culto del Drago.

    Bastone del Fuoco

    staff.jpg

    Questo è uno degli oggetti più potenti che potreste incontrare ed un elemento distintivo del Culto del Drago. Con dieci cariche e la capacità di lanciare mani brucianti, palla di fuoco o muro di fuoco usando rispettivamente 1, 3 o 4 cariche, si tratta di un oggetto che vi fornisce accesso a degli incantesimi potenti, adatti ad affrontare degli incontri ostici, specie durante quei primi capitoli de Il Tesoro della Regina dei Draghi.

    Pozione di Forma Gassosa

    Bere questa pozione vi trasforma come per l'incantesimo forma gassosa fino ad un'ora, cosa che potreste usare per scappare o per intrufolarvi in dei covi segreti dei cultisti per spiarli senza farvi notare. Quale che sia l'uso che ne farete, questa pozione è un vero tesoro per i giocatori dotati di inventiva.

    Maschere del Drago

    dragon-mask.jpg

    Questi sono alcuni degli oggetti magici iconici di questi moduli. In possesso delle alte sfere del Culto del Drago, ciascuna di queste maschere fornisce al possessore resistenza ad una tipologia di danno elementale (o immunità se già si possedeva resistenza a tale danno, o se si era già immuni si recuperano punti ferita pari a metà del danno che si sarebbe altrimenti subito).

    Inoltre conferiscono la capacità di aggiungere il proprio bonus di Carisma alla propria Classe Armatura quando non si indossano armature, garantiscono scurovisione, o la potenziano se già la si possiede, e permettono di ottenere Vista Cieca entro 9 metri per 5 minuti.

    Ma non è tutto qui, permettono anche di parlare il Draconico e forniscono vantaggio alle prove di Carisma quando si interagisce con un drago e, forse la cosa più importante di tutte, si ottiene un uso giornaliero di Resistenza Leggendaria.

    Gemma Elementale

    elemental-gem-768x768.jpg

    Queste Gemme Elementali contengono dell'energia elementale intrappolata e le potete rompere per rilasciarla, di modo da evocare un Elementale che vi aiuti. Essenzialmente è un oggetto ad uso singolo dell'incantesimo Evoca Elementali, ma può davvero salvarvi la pellaccia, specialmente durante l'incontro nel Pozzo dei Draghi.

    Globo Fluttuante

    driftglobe.png

    SI tratta di una piccola sfera di luce che può illuminarsi emanando un effetto di luce o luce diurna, e si può usare un'azione per fare in modo che fluttui vicino a voi e vi segua dovunque andiate.

    Bacchetta di Paura

    Per finire e per rimanere in linea con il tema draconico abbiamo delle bacchette che vi permettono di invocare la presenza terrificante dei Draghi, dandovi modo di costringere una singola creatura a fuggire o a prostrarsi davanti a voi oppure, se lo volete, potete usarla come cono di 18 metri che può costringere vari nemici a fuggire (e per renderli incapaci di usare le reazioni).

    Buone Avventure!



    Tipo Articolo: Approfondimenti

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...