Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • D&D: In Arrivo Quattro Nuovi Libri Per Giovani Avventurieri

    Demetrius
    • 2.2k visualizzazioni
    • La Wizards ha deciso di puntare molto sui nuovi giovani giocatori, presentando una collana di manuali pensati per i ragazzi neofiti.

    Articolo di J.R. Zambrano del 28 Febbraio 2019

    Sono stati appena annunciati dalla WotC due nuovi libri che hanno lo scopo di aiutare i giovani avventurieri a imparare il gioco e sono stati svelati, grazie ad Amazon, altri due libri della stessa serie. Venite a dare una prima occhiata alle Guide del Giovane Avventuriero (Young Adventurer’s Guides).

    Una nuova serie di guide pensata per aiutare i giovani avventurieri a conoscere il gioco era già stata annunciata in precedenza dalla Wizards of the Coast e dalla Penguin Random House. Allestiti come guide illustrate, questi libri mostreranno ai lettori più giovani alcuni riferimenti visivi dei mondi in cui stanno giocando – con il magnifico intervento di Jim Zub, già famoso grazie ai fumetti di D&D - offrendo al contempo anche strumenti per “farli riflettere come farebbero degli avventurieri”. Fondamentalmente questo è un modo per mostrare il mondo e i processi mentali di D&D senza impantanarsi troppo nei cavilli delle regole. Genitori o insegnanti che cercano un modo per presentare ai loro ragazzi le profondità imperscrutabili dei giochi di ruolo potrebbero ottenere un grande supporto da questi libri.

    L’uscita di questa serie è prevista per il 16 luglio 2019, cominciando dai primi due libri, presentati qui di seguito, Guerrieri E Armi (Warriors And Weapons) e Mostri E Creature (Monsters And Creatures). Tuttavia, tramite una ricerca della serie su Amazon, abbiamo scoperto che esistono altri due libri, attualmente non annunciati, ma che sono elencati sul sito, e che arriveranno più in avanti questo stesso anno: Maghi E Incantesimi (Wizards And Spells) e Sotterranei E Tombe (Dungeons And Tombs). Ecco uno sguardo più da vicino a tutti e quattro.

    Warriors and Weapons: A Young Adventurer’s Guide

    warriors-and-weapons-cover.jpg

    Questa guida introduttiva a DUNGEONS & DRAGONS è un manuale illustrato che vi fornisce un'idea sui molti dei personaggi che potete giocare in D&D, con le loro armi e gli strumenti essenziali per le loro avventure.

    In questa guida illustrata, siete trasportati nei mondi leggendari e magici di Dungeons & Dragons, e vi vengono presentate delle indicazioni uniche per i diversi tipi di guerrieri e per le armi di cui questi combattenti hanno bisogno per andare all'avventura in D&D. Questa guida include le illustrazioni dettagliate delle armi, armature, abbigliamento e altre attrezzature utilizzate dai guerrieri, e offre tutti gli strumenti di cui i giovani aspiranti avventurieri hanno bisogno per imparare come costruire i propri personaggi. Sono inclusi dei personaggi di esempio, un diagramma per aiutarvi a decidere quale tipo di guerriero interpretare, e sfide di ragionamento per iniziare a pensare come farebbe un avventuriero, che sia da solo o nel bel mezzo di una emozionante ricerca insieme ad amici e compagni di gioco.

    Monsters and Creatures: A Young Adventurer’s Guide

    monsters-and-creatures-cover-dnd.jpg

    Questa guida introduttiva a DUNGEONS & DRAGONS fornisce un manuale divertente e coinvolgente, che vi presenta alcune delle bestie e dei mostri più celebri.

    In questa guida illustrata, siete trasportati nei mondi leggendari e magici di Dungeons & Dragons e ricevete indicazioni uniche riguardo ad alcuni dei suoi mostri più sinistri, infami e memorabili. Sono incluse delle incredibili illustrazioni e approfondimenti di esperti su alcuni dei mostri più pericolosi di D&D. La guida punta i riflettori sulle bestie che spaventano, stimolano e causano problemi agli avventurieri, dalle creature che vivono sottoterra, a coloro che abitano nel deserto e nei cimiteri, o che volano nel cielo. In questi profili troverete informazioni sulla dimensione di ogni mostro, il suo livello di pericolo e consigli su come sopravvivere a un incontro. È il punto d’accesso perfetto per i giovani fan del fantasy desiderosi di diventare avventurieri di D&D, questo manuale presenta anche storie introduttive di “Incontro” in modo che i lettori possano fare pratica con le abilità di risoluzione dei problemi di cui avranno bisogno per combattere questi mostri quando giocheranno un’avventura di D&D.

    Dungeons and Tombs: A Young Adventurer’s Guide

    dungeons5f-1-web.jpg

    Questa guida introduttiva ai mondi del principale gioco di ruolo fantasy fornisce un coinvolgente manuale illustrato sulle prigioni, sui castelli, sulle trappole e sui labirinti in cui i giocatori si possono trovare quando vanno all’avventura in D&D.

    In questa guida illustrata per i nuovi giocatori, sarete trasportati nei mondi mistici e magici di Dungeons & Dragons, e vi verrà tenuto un corso unico nel suo genere sui dungeon e sulle trappole mortali per le quali il gioco (e tutte le sue iterazioni) è conosciuto. Sono presenti mappe, illustrazioni ritagliate e spunti divertenti che mostrano agli aspiranti avventurieri come viaggiare e sopravvivere in queste ambientazioni fantastiche. Tra illustrazioni originali e immagini d’archivio, il libro punta i riflettori sugli oscuri e inquietanti angoli bui dei luoghi più malfamati dei mondi di D&D. Questo manuale è il punto di partenza perfetto per i giovani fan del fantasy che vogliono provare D&D e include anche suggerimenti per incoraggiare le capacità creative di risoluzione dei problemi nelle pericolose situazioni in cui potreste trovarvi durante le avventure di D&D.

    Wizards and Spells: A Young Adventurer’s Guide

    presto_hat.jpg

    Questa guida introduttiva ai mondi del principale gioco di ruolo fantasy costituisce un coinvolgente manuale illustrato che presenta gli esseri incantati, gli utilizzatori di magia e gli incantesimi di D&D.

    In questa guida illustrata per i nuovi giocatori, sarete trasportati nei mondi mistici e magici di Dungeons & Dragons, e avrete un corso unico nel suo genere su maghi, stregoni e altri creatori di magia per i quali il gioco (e tutte le sue iterazioni) è noto. All’interno troverete spiegazioni dirette e divertenti su come gli incantesimi vengono creati e usati nel gioco, insieme a illustrazioni originali e immagini d’archivio dei personaggi magici più importanti nel gioco che mettono in risalto il lato mistico di D&D. Questo libro è il punto di partenza perfetto per i giovani fan del fantasy che vogliono provare D&D, e include anche suggerimenti per incoraggiare le capacità creative di risoluzioni dei problemi nelle situazioni pericolose in cui potreste trovarvi quando affrontate le avventure di D&D.

    Potete pre-ordinare Guerrieri E Armi e Mostri E Creature già ora. Non vi è ancora nessuna data di rilascio sugli altri due, ma mi aspetto che saranno disponibili nel periodo delle uscite invernali.

    Buone Avventure!


    Modificato da Alonewolf87


    Tipo Articolo: Approfondimenti

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Ora che il gdr è "moda globale", sembra che, per attirare sempre più giocatori giovani (queste uscite) e maturi (con questo effetto amarcord), stiano riprendendo lo stile grafico e rielaborando il numeroso materiale della TSR per la 5ed oramai diventata la scatola rossa del 21esimo secolo. Con i tempi che corrono non c'è strategia migliore. Ottimo lavoro

    Modificato da nolavocals
    • Mi piace 3
    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...