Vai al contenuto

[Diablo 2] Conversione in 4°


Gogeth

Messaggio consigliato

circa un anno fa ho comprato ad un prezzo molto vantaggioso (6 euro contro i 30 di copertina) il manuale di D&D 3.0 "to hell and back" in cui viene descritta tutta l'ambientazione del videogioco di diablo 2

causa motivi di tempo (solo una sera libera per giocare ogni settimana) il nostro gruppo non ha mai iniziato a giocarci, preferendo portare avanti la vecchia campagna in forgotten realms.

con l'uscita della 4° edizione, mi sono reso conto che le meccaniche presenti nel videogame potevano essere tradotte meglio che in 3.0 (anche perchè quest'ultima rimane piena di bug) e ho iniziato un lento (poco tempo a disposizione) lavoro di conversione.

per il momento ho creato una versione alpha delle classi dei personaggi (manca il druido dell'espansione, che sto ancora valutando come fare) e 2 categorie di mostri, gli odiosissimi FALLEN con i loro SHAMAN.

premetto che sono anche questi una versione provvisoria (non sono sicuro di aver fatto tutto correttamente) che è ancora priva di descrizione, limitandosi alle mere tabelle con le caratteristiche dei mostri; se domani avrò tempo cercherò di tradurre al meglio le descrizioni dei vari mostri inserendole nei file PDF.

chiunque volesse collaborare col progetto non esiti a comunicarmelo. provvederò a fargli avere una scansione parziale del manuale con le parti da convertire, in modo che il progetto possa avanzare più rapidamente.

anche se non vi ritenete in grado di convertire le meccaniche, potete aiutare anche solo con le traduzioni dall'inglese all'italiano delle parti di descrizione, che sono presenti in grande numero nel manuale.

aspetto commenti, critiche COSTRUTTIVE e magari possibili aiuti =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti